Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

A mente fredda dico Allegri che dice 'non siamo obbligati a vincere anche se ci chiamiamo Juventus' è un uomo che ha perso ogni logica. Da allontanare. Prima di subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il non pressing al portiere era una scelta chiara nostra. Non volevamo far arrivare il pallone ai centrali ma abbiamo preferito far giocare il portiere che con i piedi ci sapeva fare di meno. Allegri di arretrare o di non pressare non l'ho mai sentito, avrò avuto la telecronaca impostata su Allegri muto channel 

Lo scopo era non concedergli un uomo in piu in mezzo al campo per non regalare ripartenze facili visto che i 2 centrali si mettevano al livello del portiere per farci allungare e allargare

Abbiamo fatto la scelta migliore non ci siamo cascati e infatti non sono mai stati pericolosi

Gli errori che abbiam fatto sono stati ben altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nulli in Europa… dei perdenti! Squadre come Porto ed Benfica hanno vinto quanto noi… il Chelsea che ha iniziato a giocare in Europa 15 anni fa ha 2 CL quanto noi. 5mila scudetti e solo 2CL. Nn è colpa ne di Allegri e nn di Sarri e nn di Capello…,. Potremmo anche avere Messi, Ronaldo, Zidane, Vanbasten…., e n squadra ma la CL nn la vinceremo . Ormai nn tifo Juve in Europa nn mi incazzo più perché nn mi aspetto nulla… 

Hai scritto 100 righe di analisi della partita in una partita dove hai perso 3 a zero in casa tua contro il VillaReal .. ti prego!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma cosa c e da analizzare ? 3 pappine in casa col Villareal 🤣. Scusate ma veramente ma ci rendiamo conto?

Forse ha sbagliato voleva dire Anal'izzare... visto l'inchiappettata uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a maledire Allegri...io non voglio difendere nessuno ma tanti allenatori avrebbero fatto le stesse scelte...i giocatori sono questi punto.Poi mettiamoci le pesanti assenze e pure un po di sfortuna e il gioco é fatto...naturalmente Max ha le sue colpe come tutti ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda io voglio ricordare che a gennaio la juve ha preso Vlahovic dimostrando che la proprieta' ha voglia di una grande juve, poi se qualcuno pensava che bastasse lui per essere competitivi in europa e' un problema suo,  per me anche con vlahovic noi restiamo leggermente sotto a milan e inter, ma sono certo che in estate andranno avanti col lavoro e a settembre saremo i piu' forti in italia, poi per l'europa, a mio avviso, non bastano i giocatori ma ci vuole un'altra mentalita' e un'altra intensita', cose che Allegri non concepisce, o per lo meno non le concepisce l'Allegri attuale che secondo me si e' molto involuto rispetto a quello dei primi anni, saranno stati i successi a dargli alla testa ma nelle sue prime stagioni la juve non era cosi inguardabile, anzi, nel momento in cui entravano in forma (perche' una volta entravano in forma davvero) erano anche carucci da vedere, poi dopo cardiff e' vero che abbiamo iniziato ad indebolirci ma cio' non giustifita tutto questo non gioco che vediamo da cinque anni, tutta questa non organizzazione, ci riescono sassuolo, verona, fiorentina, empoli ecc che sono piu' scarse di noi, non capisco perche' noi dobbiamo essere cosi brutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di noi credo sia dentro lo spogliatoio quindi è difficile anche fare discussioni sulle intenzioni di allegri... ma vedendo quel giro palla a 2 km/h senza mezzo movimento senza palla, protratto per così tanto tempo senza un richiamo forte dell'allenatore, viene da pensare che fosse la conseguenza di una sua indicazione. E può anche darsi che nessuno tenti un'imbucata perchè - come gli sentiamo dire molto spesso - "in certi momenti bisogna avere la pazienza e la lucidità di far girare la palla e aspettare un varco", che tradotto per chi va in campo vorrebbe anche dire se tenti un filtrante o anche solo qualcosa di diverso dal passaggio semplice e la consegni all'avversario, ti becchi una lavata di testa. Era tutto troppo scolastico per non essere voluto.
La conseguenza più probabile è che Allegri puntasse ad arrivare "in sicurezza" ai supplementari già molto prima che prendessimo il rigore contro ed anche per questo non ha fatto un cambio finchè la frittata ormai era fatta... e dunque paga soprattutto, di nuovo, l' approccio speculativo, le sue scelte rinunciatarie, il giocarsela con eccesso di prudenza e umiltà (anche contro squadre molto più deboli del Villareal) prima ancora di qualsiasi considerazione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Nord est said:

A mente fredda dico Allegri che dice 'non siamo obbligati a vincere anche se ci chiamiamo Juventus' è un uomo che ha perso ogni logica. Da allontanare. Prima di subito.

Li l'avete letta male. Allegri non dice non siamo obbligati a vincere.....dice che non vinci solo perche ti chiami Juventus...infatti poi ci vogliono le grandi prestazioni. E le grandi prestazioni le fai con grandi uomini. Cosa che per il momento non abbiamo perche tutti se la sono fatta sotto. Compreso Arthur che dovrebbe essere il nostro faro e che ieri per paura di perdere il pallone ha fatto 0 passaggi in verticale per tutto il secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, John Rackham ha scritto:

Ancora una volta ha deciso di gestire il risultato. Che in questo caso è assurdo: gestire il pareggio per puntare ai supplementari. Posso capire difendere l'1-0, ma difendere il pareggio, in casa, è incomprensibile

Secondo me il punto è proprio che non è che Allegri voglia "gestire" il pareggio. Ragazzi, senza lo strappo di Cuadrado o recentemente lo spunto di Locatelli sulla trequarti (come su goal di Morata contro la Samp), la Juve non ha possibilità di creare azioni da goal.

 

Non ci sono centrocampisti con lo spunto (a parte Locatelli ma ha bisogno di essere affiancato), trequartista che creano superiorità numerica (a parte Cuadrado a cui si chiede di fare tutto, incluso difendere, per 90 minuti), terzini capaci di creare occasioni dalla fascia.

 

È abbastanza chiaro che pure volendo, semplicemente la Juve non può. Potrebbe con Chiesa e i suoi strappi, con gli inserimenti di McKennie, con un Dybala in forma, con un lancio di Bonucci. Con un'occasione creata praticamente da solo da Vlahovic come all'andata. Ma la Juve scesa in campo ieri è stra-limitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stiff Lichtsteiner ha scritto:

Quanto buon tempo trovate per sti post... 

Puoi non leggere, cambiare post, cambiare sito...

Puoi fare un sacco di cose, ma trovi il tempo per scrivere ste stro_nzate. Pure tu ne hai tempo allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

fantapoliltica, fantascienza, fantacalcio, fantasia

 

3 ore fa, Pietro Salzano ha scritto:

Perdonami, te l'ha detto lui stamattina che puntava ai supplementari dall'inizio del secondo tempo? O ti ha mandato un watsapp direttamente ieri sera "adesso provo a portarla ai supplementari"?

 

Ma al posto di fare i simpaticoni, perché non ascoltate quello che ha detto ieri Allegri? Ovvero che Dybala non lo ha fatto entrare in vista dei supplementari?

Che poi è nei fatti: Emery ha cambiato per vincere nei tempi regolamentari, Allegri non ha fatto nessun cambio, fino al loro gol, in vista dei supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta.

Soprattutto nella considerazione del calcio giocato, del giudizio sui giocatori, della partita nella sua globalità.

E delle parole del mister, che si incazza se la palla viaggia lenta e torna indietro, e da' suggerimenti per "trovare un buco". Invece qui per molti lui dice ai giocatori di giocare lentamente, di non passare in avanti, non attaccare, e magari è pure contento se si perde perchè lui non vuole vincere.

Qui parlano tutti di mancanza di identità, di idee, di personalità, cose che però non si possono avere con i giocatori che c'erano ieri sera, adatti al compitino.

Guardacaso sono assenti Dybala, Chiesa e McK ,giocatori in grado di cambiare la partita grazie alla fantasia, agli strappi, alla inusualità dei movimenti.

Ma qui per tanti basta prendersela con il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AresTest ha scritto:

Mi chiedo quale partita tu abbia visto , noi non eravamo i gialli

Il Villareal ha giocato esattamente in quel modo , e si caro mio si puo vincere anche cosi

L'anno scorso in finale di EL ha fatto esattamente la stessa partita , tutti dietro e cerchiamo di non prenderle poi un golletto puo sempre arrivare....e cosi è stato

 

però devo dire siete simpatici nelle vostre analisi

Ed eccola qua, la buona vecchia dicotomia fra bel gioco e catenaccio in cui vi piace rifugiarvi quando non sapete che cosa rispondere.

Non attacca: a me non frega un cavolo del bel gioco, di Adani, del catenaccio. Mi va bene vincere in qualsiasi modo.

 

Vincere, però, non perdere 0-3 in casa. C'è una sottile differenza

 

A parte questo, non riesco proprio a capire cosa c'è di bello nel constatare che Emery ha vinto giocando alla Allegri.

Mi sembra un pò come scoprire che tua moglie ti fa le corna, ma essere contenti perché in fondo se la fa con uno che ti assomiglia. Contento tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Non sono d'accordo. Quello che hai scritto in neretto e che riporto: la partita la vince chi vuole prevalere, non chi pensa come primo e unico obiettivo al non prenderle è il contrario di quello che è accaduto. La partita l'ha vinta chi aveva come obiettivo unico quello di non prenderle, ossia il Villareal.

Unico obiettivo un cavolo, scusa. Hanno retto 75 minuti facendo più o meno catenaccio, quando ci hanno visto stanchi e incapaci di offendere hanno inserito Moreno e due carneadi strappati al curling e ci hanno fatto 3 pere in trasferta. Che dovevano fare di più, considerando che sono 8° in Liga?

 

Noi, nel frattempo, non abbiamo cambiato nessuno perché la partita poteva arrivare ai supplementari.

Risultato? Le loro forze fresche hanno avuto vita facile sui nostri giocatori stremati.

Dybala, Kean e Bernardeschi finiscono la partita senza una goccia di sudore; Cuadrado, Morata e Locatelli non si muovevano più. Dimmi tu se è un'allocazione efficiente delle poche risorse che abbiamo.

Dybala entra per Rugani con mossa disperata, Danilo finisce al centro e regala il corner del 2-0 e la palla persa del 3-0.

Supplementari mai giocati. 

 

ps - mai avuto nulla in contrario a vincere le partire facendo catenaccio. L'importante è essere efficaci e vincere.

Ma se a un risultatista come Allegri togli i risultati, non resta molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma cosa c e da analizzare ? 3 pappine in casa col Villareal 🤣. Scusate ma veramente ma ci rendiamo conto?

Esattamente.... Na roba vergognosa. Nemmeno da commentare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fimow ha scritto:

Secondo me il punto è proprio che non è che Allegri voglia "gestire" il pareggio. Ragazzi, senza lo strappo di Cuadrado o recentemente lo spunto di Locatelli sulla trequarti (come su goal di Morata contro la Samp), la Juve non ha possibilità di creare azioni da goal.

 

Non ci sono centrocampisti con lo spunto (a parte Locatelli ma ha bisogno di essere affiancato), trequartista che creano superiorità numerica (a parte Cuadrado a cui si chiede di fare tutto, incluso difendere, per 90 minuti), terzini capaci di creare occasioni dalla fascia.

 

È abbastanza chiaro che pure volendo, semplicemente la Juve non può. Potrebbe con Chiesa e i suoi strappi, con gli inserimenti di McKennie, con un Dybala in forma, con un lancio di Bonucci. Con un'occasione creata praticamente da solo da Vlahovic come all'andata. Ma la Juve scesa in campo ieri è stra-limitata.

Non ricordo più il minuto, ma ieri ad un certo punto del secondo tempo Arthur aveva la palla e - miracolo! - stava per tentare una verticalizzazione.

Si è sentito un "HALMA" riecheggiare per lo stadio.

Arthur si è bloccato ed ha appoggiato a 3 metri.

 

È solo un esempio, ma a me pare evidente che non si tratti solo di incapacità, quanto della scelta di gestire all'infinito il risultato.

 

Poi non avremo fenomeni, ma ieri il Villareal ha giocato 30 minuti del secondo tempo chiuso nella sua area.

E allora mettilo sto cavolo di Dybala, che magari è pure fuori forma ma è quello che ha segnato più gol da fuori area fra i giocatori di serie A.

 

Ancora: nel primo tempo le occasioni migliori sono venute dai cross dalla fasce (Morata di testa e Vlahovic in anticipo sul primo palo).

E allora mettili Bernardeschi e Pellegrini, che magari non servono a un cavolo ma di certo non possono fare peggio di un De Sciglio stremato e di un Rabiot stanco e decentrato.

 

Magari non sarebbe servito a nulla. Ma non averci provato proprio è decisamente inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma ieri non mi sembra abbiamo fatto gol e poi ci siamo rintanati dentro l'area di rigore. Sarebbe sicuramente successo se avessimo segnato ne sono sicuro. Se uno dei palloni del primo tempo fossero entrati, nel secondo ci saremo abbassati di 20 metri e avremmo lasciato il gioco al Villareal, così da difendere ordinati e ripartire in contropiede. Il problema è che ieri, nonostante le occasioni, non abbiamo segnato. Abbiamo continuato a tener palla e aggredire alto, mostrando però tutte le lacune che sono state ben evidenziate anche da Evra nel post partita. Patrice ha parlato di una problema tecnico a centrocampo e io sono totalmente d'accordo con lui.

Interessanti alcuni spunti...però non puoi giocare per distruggere il gioco avversario e POI trovare il buco con calma ,queste cose NON le vedi fare nei grandi club (almeno non con questo indottrinamento) le vedi fare in club che non hanno velleità di vittoria finale ma che si accontento (quando va bene) di arrivare in finale ogni 15/20 anni salvo incontrare quelli che veramente giocano a calcio non per trovare il "buco" ma ti attaccano senza basarsi su come giochi...vogliamo essere come quelli dei ogni 15/20 anni in finale? oppure cambiare stile e mentalità come aveva fatto Agnelli per poi ritornare sui suoi passi alle prime difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io non mi sto auto illudendo di nulla. 

Io ti ho scritto che ti stai auto-illudendo a fronte del tuo dire che "E' stata la miglior partita ad eliminazione diretta che abbiamo fatto da Juventus - Atletico. Molto meglio che contro l'Ajax, che contro il Porto e il Lione".

Che per me è una pia autoillusione. Col Porto e con il Lione siamo usciti per i gol in trasferta, ieri abbiamo perso 3-0 in casa.

 

E soprattutto, ti autoilludi e di brutto quando pensi di poter dire che una sconfitta 0-3 è la miglior partita da anni perché abbiamo giocato un buon primo tempo.

E sti cavoli del primo tempo. Passa quello che vince alla fine dei 90°.

 

Perché vedi, lo ammetti tu stesso quando  riconosci che:

4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

La scelta dei cambi, come dici tu, l'ho trovata sbagliata anche io e infatti è uno dei punti su cui mi sono soffermato [...]

E non mi sono piaciute neanche le parole che ha detto sull'aver pensato ai supplementari per cui ritarda il cambio di Dybala. 

Quello che tu riduci ad un errore come quello di Rugani è una serie di scelte assolutamente sbagliate che hanno mandato alle vacche l'ottimo lavoro del primo tempo.

Non è un errorino scusabile. Non da un allenatore che abbiamo preso proprio per la sua capacità di leggere le partite, e che invece ha compromesso la qualificazione pur di non fare un cavolo di cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettere di tenere la palla per 40 secondi al portiere del villareal (del villareal)nel primo tempo per perdere tempo..questa non l avevo mai vista. Calma calma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

A mente fredda dico Allegri che dice 'non siamo obbligati a vincere anche se ci chiamiamo Juventus' è un uomo che ha perso ogni logica. Da allontanare. Prima di subito.

quando vinceva diceva che l'unica cosa che conta è vincere, il corto muso ecc. ecc.

adesso invece dice queste cose.

è un paracul.. non c'è scampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Chissà perché 

Perché probabilmente non é così forte come squadra.

Poi se uno pensa che lq colpa sia di un allenatore con cui la Juve ha vinto 5 scudetti consecuti ecc., che improvvisamente si é rinkoglionito e non é più in grado di far rendere le squadre, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto. Finalmente un topic di qualcuno che analizza con equilibrio senza i soliti estremismi.

 

P.s  Io dico solo una cosa. Mi piacerebbe per una volta, dico PER UNA VOLTA, arrivare agli ottavi e giocarmi la qualificazione con la squadra titolare e in forma ..invece mai, ma proprio MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.