Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

backandwhite

Senza polemica, che fine ha fatto il nostro tifo? Come ricostruirlo?

Post in rilievo

46 minuti fa, libe2 ha scritto:

Cioè, non ha nessun senso 😅 Se non fate entrare le sciarpe con scritto Inter Ti Odio allora vien da se che nemmeno quelle Neroazzurre con scritto Juve ti Odio dovrebbero passare.

Poi vorrei dire alle persone addette ai controlli: Ma ti rendi conto che se fai passare una sciarpa del genere in SUD si rischia un azzuffata biblica con schiaffoni epocali? Poi se non ricordo male avevano scritto che fosse una ragazza, e meno male che non fosse uomo perchè in questi casi scoppia davvero la rissa.

Il coraggio della persona che entra nella SUD con la sciarpa dell'inter ha del comico, della FOLLIA! Io non mi sognerei mai di andare a San Siro, in Curva Nord con la sciarpa della Juve con scritto Inter Ti Odio, non ne uscirei vivo sicuramente.

Questa è la prova che casa nostra NON è più casa nostra 😪 chiunque viene e fa quello che vuole!

 

 

EDIT: Chi ha le foto potrebbe girarmele in pvt gentilmente? Ero in Sud Domenica contro l'Inter e non mi sono accorto di tale schifo :(

Niente ha senso di quello che sta succedendo in curva sud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, PiazzaSanCarlo said:

Vorrei rettificare sull'episodio sciarpa +39.
La sciarpa non è stata riconosciuta e non volevano farla entrare. Chiarito l'equivoco è entrata. Ho citato quasi testualmente le parole che hanno scritto a me, e la fonte è la più affidabile che ci sia.

Ovviamente è solo per amor di verità, questa situazione mi fa schifo e ne sono stato vittima pure io.
Vedere poi quelli fare le foto con le sciarpe nerazzurre con scritto "Juve ti odio" in SUD è stato un colpo al cuore.

Grazie per la puntualizzazione. Ho scritto col condizionale appunto perchè era qualcosa di riportato.

13 hours ago, libe2 said:

Cioè, non ha nessun senso 😅 Se non fate entrare le sciarpe con scritto Inter Ti Odio allora vien da se che nemmeno quelle Neroazzurre con scritto Juve ti Odio dovrebbero passare.

Poi vorrei dire alle persone addette ai controlli: Ma ti rendi conto che se fai passare una sciarpa del genere in SUD si rischia un azzuffata biblica con schiaffoni epocali? Poi se non ricordo male avevano scritto che fosse una ragazza, e meno male che non fosse uomo perchè in questi casi scoppia davvero la rissa.

Il coraggio della persona che entra nella SUD con la sciarpa dell'inter ha del comico, della FOLLIA! Io non mi sognerei mai di andare a San Siro, in Curva Nord con la sciarpa della Juve con scritto Inter Ti Odio, non ne uscirei vivo sicuramente.

Questa è la prova che casa nostra NON è più casa nostra 😪 chiunque viene e fa quello che vuole!

 

 

EDIT: Chi ha le foto potrebbe girarmele in pvt gentilmente? Ero in Sud Domenica contro l'Inter e non mi sono accorto di tale schifo :(

Era una ragazza che accompagnava il fidanzato disabile. Forse i disabili non li controllano o li controllano meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Grazie per la puntualizzazione. Ho scritto col condizionale appunto perchè era qualcosa di riportato.

Era una ragazza che accompagnava il fidanzato disabile. Forse i disabili non li controllano o li controllano meno?

confermo, pure io ho visto l'immagine su Insta...a meno che sia un photoshop...ma non credo.

purtroppo...anzi lo scrivo in maiuscolo...PURTROPPO il nostro amato Stadium e' diventato una barzelletta, si respira un aria da teatro e non fosse per quel manipolo di tifosi avversi che di tanto in tanto ci vengono a trovare il mortorio regnerebbe sovrano.

E lo dico da ex abbonato trentennale. 

A me...fa veramente sbadigliare un ambiente cosi'. Boh...possibile che a Nedved e soci vada bene cosi'? Arrivassero almeno le vittorie....ma...neppure quelle !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2022 Alle 14:37, libe2 ha scritto:

Ragazzi, bisogna essere realisti per una volta. Gli altri anni si assisteva a cori e belle coreografie, peró i biglietti scarseggiavano e se si trovavano bisognava pagarli con un sovrapprezzo di 100 euro. xxx 

Gli Ultras del Milan, arrivarono a minacciare di morte Galliani, che infatti da un bel pò di anni va in giro con la scorta privata.....non mi sembra che lo stadio del Milan non sia più frequentato dai gruppo organizzati.

 

Questa storia dei biglietti sta diventando una barzelletta....come se invece nelle altre società non esistano questi problemi. (che poi, son problemi millenari e sempre esistiti), come se il reale problema fossero in biglietti che scarseggiano.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Gli Ultras del Milan, arrivarono a minacciare di morte Galliani, che infatti da un bel pò di anni va in giro con la scorta privata.....non mi sembra che lo stadio del Milan non sia più frequentato dai gruppo organizzati.

 

Questa storia dei biglietti sta diventando una barzelletta....come se invece nelle altre società non esistano questi problemi. (che poi, son problemi millenari e sempre esistiti), come se il reale problema fossero in biglietti che scarseggiano.

 

 

 

 

Assolutamente, condivido ciò che dici sul fatto che siano problemi che esistono da molti anni. Non è di certo il problema principale i biglietti che scarseggiano o che vengono rivenduti con sovrapprezzo, ma è comunque uno dei tanti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2022 Alle 19:57, canescioltocurvasud ha scritto:

Mi dicono, visto che non vado allo Stadium da prima del covid, che hanno sequestrato anche le sciarpe con scritto Inter ti odio.

Poi vedi la ragazza che su instagram ha messo la foto in curva sud con la sciarpa con scritto "Juve ti odio" andando fiera che nessuno le ha detto niente e ti domandi perché nello stesso settore a noi ci tolgono tutto e lei è potuta entrare con quella sciarpa senza problemi.

C'è una sola soluzione: nessuno compri più biglietti in sud e il settore resti desolatamente vuoto. Magari potrebbe essere l'occasione per iniziare qualche nuova parvenza di tifo, anche se è praticamente impossibile.

Difficile che accada purtroppo...e lo sai bene pure tu . 

Se partiamo dal presupposto che son anni che "lottiamo" per cercare di far ragione coloro che vanno contro i gruppi organizzati a prescindere, chiedergli di non comprare i biglietti in SUD per "manifestare" contro lo schifo che succede in quel settore, capisci che è come vendere sabbia nel deserto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, libe2 said:
16 minutes ago, ghepa said:
On 3/22/2022 at 2:37 PM, libe2 said:

Ragazzi, bisogna essere realisti per una volta. Gli altri anni si assisteva a cori e belle coreografie, peró i biglietti scarseggiavano e se si trovavano bisognava pagarli con un sovrapprezzo di 100 euro. xxx 

 

Questa storia dei biglietti sta diventando una barzelletta....come se invece nelle altre società non esistano questi problemi. (che poi, son problemi millenari e sempre esistiti), come se il reale problema fossero in biglietti che scarseggiano.

Assolutamente, condivido ciò che dici sul fatto che siano problemi che esistono da molti anni. Non è di certo il problema principale i biglietti che scarseggiano o che vengono rivenduti con sovrapprezzo, ma è comunque uno dei tanti problemi.

I biglietti gli venivano dati in prelazione, dopo i casini di alto piemonte gli han tolto la prelazione ed è finita sta pagliacciata dei bagarini, senza nessun incidente se non un ridicolo sciopero del tifo che ha fatto male solo agli stessi gruppi.

 

Poi chi crede alle favole può anche pensare che un gruppo ultras possa minacciare e tenere per le palle la Exor, come se fosse una piccola ferramenta di periferia, ma non ha idea di come gira il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2022 Alle 08:09, F_Scirea ha scritto:

Riporto due cose lette sui social in questi giorni:

 

1) All'ingresso in curva prima di Juve-Inter sarebbero state sequestrate alcune sciarpe con il +39 dedicato all'Heysel. La motivazione sarebbe che visto che un gruppo coinvolto nella famosa inchiesta aveva un bandierone ritraente quel numero, è considerato un simbolo vietato.

 

2) Sono arrivate alcune multe da Genova per diversi membri dei gruppi per aver esposto materiale non autorizzato durante Sampdoria-Juve. (Alla seconda multa nella stessa stagione scatta automaticamente il daspo).

 

La guerra continua, altro che riavvicinamenti.

rido per non piangere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

I biglietti gli venivano dati in prelazione, dopo i casini di alto piemonte gli han tolto la prelazione ed è finita sta pagliacciata dei bagarini, senza nessun incidente se non un ridicolo sciopero del tifo che ha fatto male solo agli stessi gruppi.

 

Poi chi crede alle favole può anche pensare che un gruppo ultras possa minacciare e tenere per le palle la Exor, come se fosse una piccola ferramenta di periferia, ma non ha idea di come gira il mondo.

In Prelazione intendi che li pagavano? o che li avevano gratis per poi bagarinarci sopra? Fatto sta che se volevi andare in Sud dovevi passare da loro e pagare il sovrapprezzo.

 

La gente che girava allo stadio aveva agganci da tutte le parti ragazzi, un mio caro amico a Juve - Dortmund ha fatto un paio di telefonate per prendere un biglietto.

Trovato il conoscente glielo ha venduto, ma non ha avuto il biglietto, è stato fatto entrare dall ingresso stampa tramite uno della finanza. Ma di che stiamo parlando ragà? Ne potrei raccontare tante

 

Non sto dicendo che quel ragazzo facesse parte di un gruppo organizzato, magari si o magari no, però questo è quello che accadeva allo Stadium. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, libe2 ha scritto:

Fatto sta che se volevi andare in Sud dovevi passare da loro e pagare il sovrapprezzo.

Sempre andato in Sud allo Stadium pagando il mio abbonamento regolare dal 2012 / 13 

 

l'anno precedente ero in Nord 

 

non è che quello che facevano i tuoi amici era quello che facevano tutti... 

 

non mi ricordo l'anno preciso ma abbiamo anche acquistato un paio di nuovi abbonamenti in Sud secondo anello e successivamente spostati al primo... sempre senza "conoscenze" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreasv ha scritto:

Sempre andato in Sud allo Stadium pagando il mio abbonamento regolare dal 2012 / 13 

 

l'anno precedente ero in Nord 

 

non è che quello che facevano i tuoi amici era quello che facevano tutti... 

 

non mi ricordo l'anno preciso ma abbiamo anche acquistato un paio di nuovi abbonamenti in Sud secondo anello e successivamente spostati al primo... sempre senza "conoscenze" 

Ma con abbonamento è diverso, hai già il tuo biglietto. Io parlo di persone che cercavano il biglietto dato che risultavano finiti. 

Ci sono anche le testimonianze degli stessi indagati nel video di Report dove fa luce sulla questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, libe2 ha scritto:

Ma con abbonamento è diverso, hai già il tuo biglietto. Io parlo di persone che cercavano il biglietto dato che risultavano finiti. 

Ci sono anche le testimonianze degli stessi indagati nel video di Report dove fa luce sulla questione

negli anni , per partite minori, ho anche acquistato biglietti 

 

finché era possibile ho anche fatto cambi nominativo da abbonati ( a prezzo listino ) usando il topic di questo forum 

 

semplicemente le occasioni di andare in Sud c'erano , se per partite "top" non ne trovavo semplicemente non ne acquistavo...

 

mi sembra un controsenso lamentarsi dell'esistenza di un mercato di bagarinaggio, però quando c'è la possibilità si partecipa... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, libe2 said:

In Prelazione intendi che li pagavano? o che li avevano gratis per poi bagarinarci sopra? Fatto sta che se volevi andare in Sud dovevi passare da loro e pagare il sovrapprezzo.

 

La gente che girava allo stadio aveva agganci da tutte le parti ragazzi, un mio caro amico a Juve - Dortmund ha fatto un paio di telefonate per prendere un biglietto.

Trovato il conoscente glielo ha venduto, ma non ha avuto il biglietto, è stato fatto entrare dall ingresso stampa tramite uno della finanza. Ma di che stiamo parlando ragà? Ne potrei raccontare tante

 

Non sto dicendo che quel ragazzo facesse parte di un gruppo organizzato, magari si o magari no, però questo è quello che accadeva allo Stadium. 

Certo che li pagavano. Avevano una prelazione, come i club.

 

Se i tuoi amici quando non trovavano il biglietto in qualche big match invece di stare a casa come migliaia di persone si rivolgevano a bagarini sono complici, non vittime. Nelle partite piccole biglietti se ne son sempre trovati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Grazie per la puntualizzazione. Ho scritto col condizionale appunto perchè era qualcosa di riportato.

Si si, l'ho vista riportata da più fonti.
Però giustamente la posizione di chi ha ideato e fortmente voluto quel logo, e si prodiga per mantenere viva la memoria della tragedia, non vuole assolutamente che si speculi sull'Heysel in nessun modo: per primi hanno voluto verificare e chiarire.

Anche se farebbe comodo buttare tutto nel calderone, aggiungo io. 
Tanto per far capire la serietà di certe persone e associazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so in che rapporti siano rimasti i vari gruppi ultras con la società, però il tifo organizzato quando ripartirà dovrà farlo dal secondo anello, lontano dalle luci del primo anello. Dovranno sacrificare la visibilità delle bandiere e striscioni e presentarsi uniti alla società per stare nell'ombra del secondo anello tutti insieme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ghepa ha scritto:

Difficile che accada purtroppo...e lo sai bene pure tu . 

Se partiamo dal presupposto che son anni che "lottiamo" per cercare di far ragione coloro che vanno contro i gruppi organizzati a prescindere, chiedergli di non comprare i biglietti in SUD per "manifestare" contro lo schifo che succede in quel settore, capisci che è come vendere sabbia nel deserto.  

😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dm___ ha scritto:

Non so in che rapporti siano rimasti i vari gruppi ultras con la società, però il tifo organizzato quando ripartirà dovrà farlo dal secondo anello, lontano dalle luci del primo anello. Dovranno sacrificare la visibilità delle bandiere e striscioni e presentarsi uniti alla società per stare nell'ombra del secondo anello tutti insieme 

Credo sia un po' difficile come cosa. Sia abbandonare la visibilità che coinvolgere tutto il settore fino a giù alle prime file del primo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, libe2 ha scritto:

In Prelazione intendi che li pagavano? o che li avevano gratis per poi bagarinarci sopra? Fatto sta che se volevi andare in Sud dovevi passare da loro e pagare il sovrapprezzo.

 

La gente che girava allo stadio aveva agganci da tutte le parti ragazzi, un mio caro amico a Juve - Dortmund ha fatto un paio di telefonate per prendere un biglietto.

Trovato il conoscente glielo ha venduto, ma non ha avuto il biglietto, è stato fatto entrare dall ingresso stampa tramite uno della finanza. Ma di che stiamo parlando ragà? Ne potrei raccontare tante

 

Non sto dicendo che quel ragazzo facesse parte di un gruppo organizzato, magari si o magari no, però questo è quello che accadeva allo Stadium. 

1) SI.... li pagavano . . .come tutti

 

2) Come dici tu...quel ragazzo non sai se faceva parte dei gruppi....se vuoi te lo dico io.... NO..... e lo si capisce dal fatto che entra dall'ingresso stampa.... eheh . . . quindi evidentemente, era un "dipendente" Juve quello che gli ha fornito la possibilità di entrare....e addirittura SENZA BIGLIETTO.....cosa alquanto grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dadapavel ha scritto:

1) SI.... li pagavano . . .come tutti

 

2) Come dici tu...quel ragazzo non sai se faceva parte dei gruppi....se vuoi te lo dico io.... NO..... e lo si capisce dal fatto che entra dall'ingresso stampa.... eheh . . . quindi evidentemente, era un "dipendente" Juve quello che gli ha fornito la possibilità di entrare....e addirittura SENZA BIGLIETTO.....cosa alquanto grave

Esatto, cosa molto grave! Io mi sono limitato a riportare ciò che succede attorno e dentro lo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, libe2 ha scritto:

Esatto, cosa molto grave! Io mi sono limitato a riportare ciò che succede attorno e dentro lo Stadium.

Il problema è che come dici tu, ste cose succedevano. In curve e altrove, allo stesso modo. Sotto gli stessi occhi che facevano finta di non vedere.
Ora quegli occhi vedono, e quelli altrove puntano il dito sulla curva. L'opinione pubblica juventina, ovviamente, si scaglia sui gruppi in maniera cieca ed acritica. Spesso anche a discapito dei fatti accertati.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dm___ ha scritto:

Non so in che rapporti siano rimasti i vari gruppi ultras con la società, però il tifo organizzato quando ripartirà dovrà farlo dal secondo anello, lontano dalle luci del primo anello. Dovranno sacrificare la visibilità delle bandiere e striscioni e presentarsi uniti alla società per stare nell'ombra del secondo anello tutti insieme 

A Torino, il tifo organizzato proprio non ripartirà: non è un problema di primo o secondo anello dove andare in futuro, ma proprio di rapporti tra i gruppi ultras e la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

A Torino, il tifo organizzato proprio non ripartirà: non è un problema di primo o secondo anello dove andare in futuro, ma proprio di rapporti tra i gruppi ultras e la società.

Quindi c'è qualcosa che ai gruppi organizzati non sta bene e viceversa. Chissà quali sono i punti di incidente tra le due parti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, libe2 said:

Quindi c'è qualcosa che ai gruppi organizzati non sta bene e viceversa. Chissà quali sono i punti di incidente tra le due parti..

Ma non basta aver mandato la polizia alle 5 del mattino a prendere a casa una cinquantina di persone? Quaranta di quelli non sono neanche stati rinviati a giudizio. Ma chi avrebbe voglia di rischiare una roba del genere solo per andare allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

A Torino, il tifo organizzato proprio non ripartirà: non è un problema di primo o secondo anello dove andare in futuro, ma proprio di rapporti tra i gruppi ultras e la società.

Questa società........ e se questa società cambiasse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dadapavel ha scritto:

Questa società........ e se questa società cambiasse?

Bisognerebbe vedere quale sarebbe il punto di vista di una eventuale nuova società, chiaramente non ripartirà nessun tifo organizzato fino a quando A.A. resterà al comando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.