Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheRedDevil

Il nome giusto per sostituire Dybala

Il nome giusto per sostituire Dybala  

  1. 1. Ora che Dybala ufficialmente lascerà la Juve, qual è il nome giusto per sostituirlo?

    • Berardi
      98
    • Zaniolo
      212
    • Raspadori
      43
    • Soulé
      71
    • O. Dembélé
      34
    • Altro (specificare)
      269


Post in rilievo

2 ore fa, Malakay ha scritto:

Ma quelli che hanno messo la risata sono gli stessi che la mettevano per Chiesa?

credo proprio di si, gente che ride di berardi si merita bernardeschi. poi che facciano pure, ho le spalle larghe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AresTest ha scritto:

è l'ultimo dei problemi , risolviamo prima quelli fondamentali

Dybala non era una semplice punta

Capisco che tu parli di un centrocampista.

Non voglio fare il pignolo ma la società non lo sta cercando comunque? Indipendentemente dal fatto di tenersi o meno Dybala, ce ne sarebbe stato bisogno lo stesso ed è in cima alla lista. Adesso abbiamo un po' di spazio con un ingaggio pesante in meno e cmq un problema numerico in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

credo proprio di si, gente che ride di berardi si merita bernardeschi. poi che facciano pure, ho le spalle larghe. 

A me Berardi piace sembra ormai essere pronto per fare il salto di qualità  l unica cosa che mi lascia qualche dubbio e la competitività della nostra serie a ,magari Berardi sembra un fenomeno solo perché gioca in un campionato mediocre,basti pensare che noi non perdiamo da 16 partite pero abbiamo perso contro la sesta forza della liga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire prima come vogliamo giocare. Detto questo nel 2022 criticare Berardi con quei numeri, a Sassuolo mi fa ridere. Poi andiamo a prendere i fenomeni stranieri che a mala pena imparano la lingua e li sbolognamo dopo un anno. Serve coerenza tecnica e tattica, non le figurine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Capisco che tu parli di un centrocampista.

Non voglio fare il pignolo ma la società non lo sta cercando comunque? Indipendentemente dal fatto di tenersi o meno Dybala, ce ne sarebbe stato bisogno lo stesso ed è in cima alla lista. Adesso abbiamo un po' di spazio con un ingaggio pesante in meno e cmq un problema numerico in attacco.

io parto da questa tesi:

1) Con Dybala in squadra dovevamo cmq intervenire a centrocampo ? per me si , di conseguenza soldini da tirare fuori

2) via Dybala dobbiamo prendere un sostituto ? per me si (e non un attaccante , ma un giocatore con visione di gioco e tatticamente utile) ed altri soldini da tirare fuori

3) In difesa siamo apposto? direi di no , terzino sinistro e difensore centrale

 

prima prendo queste figure poi semmai metto le ciliegine

come vedi spazi poi non ce ne sono cosi tanti , e poi quale ingaggio pesante Dybala prendeva 7Mln non 30mln come Ronaldo solo per Rudiger di parla di 6-7mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Margio81 ha scritto:

Se non rinnovi il tuo migliore giocatore (evitate le solite battutine perché questo è)

Se quello era il migliore allora vorrebbe dire che abbiamo problemi: primo emergerebbe che abbiamo serie difficoltà a valutare cosa è "qualità" (conseguenza: il nostro giudizio sui giocatori sarebbe palesemente distorto e quindi scegliamo male gli uomini ). E quindi per secondo, questo spiega perchè siamo andati constatemente male negli ultimi anni.

Io penso che la società NON pensa che Dybala fosse "il miglior giocatore" e per questo lo ha deposto dal ogni ruolo... fino a decidere di non offrire i soldi che lui voleva.

Questo mi da sensazioni positive, forse abbiamo finalmente smesso di prendere decisioni a pene di cane, e mi da sensazioni positive su quelli che saranno gli altri rinnovi, il mercato in uscita (ciao ciao Alex Sandro, Kean, Berna... Kulucoso Bentacoso sono già andati) ed eventuali nuovi acquisti.

 

Io penso che Dybala NON sia mai stato il miglior giocatore ma il nostro maggiore problema (equivoco tattico, costantemente assente nei momenti chiave della stagione, fisicamente/atleticamente insufficiente, discontinuo/inaffidabile nelle partite pesanti).

E poi diciamolo chiaramente: avido, piagnone, falso... se avesse avuto a cuore la maglia avrebbe capito che stava facendo letteralmente defecare da anni (anche negli anni teoricamente migliori) e quindi avrebbe potuto benissimo rinnovare per 2 anni a 1mln per dare prova a se stesso e alla Juventus che è un giocatore vero, che gioca per la maglia e per esserci e non per fare cassa. Purtroppo è avido e della maglia gli importa meno di del conto in banca, è troppo pieno di sé ed ha troppi adulatori stupidi intorno... gente che gli dice costantemente di essere il migliore...e semplicemente non è in grado di capire la sua REALE situazione e il suo REALE valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

io parto da questa mia tesi:

1) Con Dybala in squadra dovevamo cmq intervenire a centrocampo ? per me si , di conseguenza soldini da tirare fuori

2) via Dybala dobbiamo prendere un sostituto ? per me si (e non un attaccante , ma un giocatore con visione di gioco e tatticamente utile) ed altri soldini da tirare fuori

3) In difesa siamo apposto? direi di no , terzino sinistro e difensore centrale

prima prendo queste figure poi semmai metto le ciliegine

come vedi spazi poi non ce ne sono cosi tanti , e poi quale ingaggio pesante Dybala prendeva 7Mln non 30mln come Ronaldo solo per Rudiger di parla di 6-7mln

I punti 1 e 2 sono la stessa cosa. Il giocatore con visione di gioco e tatticamente utile non è certamente un attaccante. E ripeto, il CC utile con visione di gioco lo avremmo  cercato comunque. 

Strano che non vedi che don l'uscita di Dybala abbiamo un reparto offensivo composto da Kean Morata Vlahovic Chiesa.

Il primo sarà mandato a raccogliere margherite, il secondo è in bilico... e Chiesa è un punto interrogativo... non sappiamo che giocatore tornerà dall'infortunio.

Quindi il nostro reparto ad oggi consiste di UN giocatore "sicuro" (dal punto di vista fisico, tecnico e tattico)  che è Vlahovic.

Non che avevamo abbondanza... Kean e Dybala pari sono.. uno non gioca perché non sa giocare, l'altro non gioca perché non può giocare... ma adesso è palese. Strano che non te ne renda conto.

Il punto 3 lo condivido. 

Devo dire la verità non ho capito l'operazione Rüdiger, non si capisce se è per sostituire i vecchi o se è per sostituire un De Ligt evt. partente o per sostituire Rugani... per me la priorità era il terzino sinistro, averi iniziato da li.

I soldi sappiamo che non sono un problema. Se necessario intervengono, staccano un assegno e via così. Se non lo fanno è perchè non vogliono... anche le regole come il FPF della UEFA sappiamo che sono aggirabili, basta pagare la stecca a chi di dovere. 

5 minuti fa, Papageno ha scritto:

Zaniolo

190 cm

ssee vabbè...  19,0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti quelli che scrivono il tridente con chiesa in formazione si rendono conto che "Chiesa 100%" lo vedremo solo nella stagione 23/24... ???

Il prossimo anno Chiesa farà rodaggio da metà stagione in poi .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

I punti 1 e 2 sono la stessa cosa. Il giocatore con visione di gioco e tatticamente utile non è certamente un attaccante. E ripeto, il CC utile con visione di gioco lo avremmo  cercato comunque. 

Strano che non vedi che don l'uscita di Dybala abbiamo un reparto offensivo composto da Kean Morata Vlahovic Chiesa.

Il primo sarà mandato a raccogliere margherite, il secondo è in bilico... e Chiesa è un punto interrogativo... non sappiamo che giocatore tornerà dall'infortunio.

Quindi il nostro reparto ad oggi consiste di UN giocatore "sicuro" (dal punto di vista fisico, tecnico e tattico)  che è Vlahovic.

Non che avevamo abbondanza... Kean e Dybala pari sono.. uno non gioca perché non sa giocare, l'altro non gioca perché non può giocare... ma adesso è palese. Strano che non te ne renda conto.

Il punto 3 lo condivido. 

Devo dire la verità non ho capito l'operazione Rüdiger, non si capisce se è per sostituire i vecchi o se è per sostituire un De Ligt evt. partente o per sostituire Rugani... per me la priorità era il terzino sinistro, averi iniziato da li.

I soldi sappiamo che non sono un problema. Se necessario intervengono, staccano un assegno e via così. Se non lo fanno è perchè non vogliono... anche le regole come il FPF della UEFA sappiamo che sono aggirabili, basta pagare la stecca a chi di dovere. 

ssee vabbè...  19,0

i punti 1 e 2 non sono la stessa cosa , se con Dybala la squadra già non aveva qualità di gioco sufficiente perchè uno solo non ti puo bastare senza Dybala il problema raddoppia

per l'attacco abbiamo le seguenti combinazioni

prima punta : Vlhaovic/Morata/Kean

Esterno Sx Chiesa/Morata/Kean 

Esterno Dx Chiesa/Cuadrado/Berna/XXX

 

Direi che buchi gravi non ce ne sono , poi se decidi di non riscattare Morata allora ti puoi muovere sul mercato alla ricerca di un altro giocatore ma a quel punto mi prendo un Petagna e mi muovo ancora su un giocatore duttile che possa fare l'esterno o la mezzala

 

Discorso Rudiger o chi per lui la cosa si fa complessa perchè il prossimo anno arriva Gatti in quel reparto , premetto che l'ho visto giocare giusto uno spezzone di partita a me sembra + un Bonucci che un Chiellini come tipo di giocatore (ma 20 minuti di partita sono un po pochini per giudicarlo)

Fosse per me io sostituirei sia Chiellini (Giorgione è ora di appenderle al chiodo rimarrai per sempre nei nostri cuoi) che Bonucci (non mi è mai piaciuto) e andrei su Bremer piuttosto che Rudiger , ingaggio piu basso e 5 anni di meno

 

I Soldi invece sono un problema da noi non cè nessuno che viene e stacca un assegno , FPF è aggirabile solo facendo entrare altri soldi da sponsorizzazioni non pagando tacchine a qualcuno City e PSG hanno dovuto usare questa strategia toccando il tetto massimo delle sponsorizzazioni possibili, cosa fatta anche da tantissime altre squadre

 

In definitiva noi abbiamo un botto di calciatori da prendere e farlo in un unica sessione è una pazzia , i rinnovi o no di Berna,Cuadrado,De Sciglio,Perin saranno una prima indicazione del tempo necessario alla rifondazione

Io non ho il polso della situazione dei nostri ragazzi giovani , ma se ci fosse qualcuno che reputano affidabile eviterei di fare rinnovi e poi ci penso nelle prossime stagioni a tappare i buchi necessari

Se non vinco subito è lo stesso l'importante è non ritrovarmi piu in queste situazioni disastrose e ingestibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso direi Salah.

Siccome sono consapevole che sia un colpo impossibile, mi accontento di Zaniolo che da noi potrebbe ritrovarsi definitivamente.

 

A questo punto, mi chiedo se non valesse la pena puntare con più convinzione su Kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora mi affido ai più competenti,

ma se come pare abbiamo un vero centravanti di razza mi auguro si scelga per affiancarlo un rifinitore.

non una seconda punta, ma un rifinitore per piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Se quello era il migliore allora vorrebbe dire che abbiamo problemi: primo emergerebbe che abbiamo serie difficoltà a valutare cosa è "qualità" (conseguenza: il nostro giudizio sui giocatori sarebbe palesemente distorto e quindi scegliamo male gli uomini ). E quindi per secondo, questo spiega perchè siamo andati constatemente male negli ultimi anni.

Io penso che la società NON pensa che Dybala fosse "il miglior giocatore" e per questo lo ha deposto dal ogni ruolo... fino a decidere di non offrire i soldi che lui voleva.

Questo mi da sensazioni positive, forse abbiamo finalmente smesso di prendere decisioni a pene di cane, e mi da sensazioni positive su quelli che saranno gli altri rinnovi, il mercato in uscita (ciao ciao Alex Sandro, Kean, Berna... Kulucoso Bentacoso sono già andati) ed eventuali nuovi acquisti.

 

Io penso che Dybala NON sia mai stato il miglior giocatore ma il nostro maggiore problema (equivoco tattico, costantemente assente nei momenti chiave della stagione, fisicamente/atleticamente insufficiente, discontinuo/inaffidabile nelle partite pesanti).

E poi diciamolo chiaramente: avido, piagnone, falso... se avesse avuto a cuore la maglia avrebbe capito che stava facendo letteralmente defecare da anni (anche negli anni teoricamente migliori) e quindi avrebbe potuto benissimo rinnovare per 2 anni a 1mln per dare prova a se stesso e alla Juventus che è un giocatore vero, che gioca per la maglia e per esserci e non per fare cassa. Purtroppo è avido e della maglia gli importa meno di del conto in banca, è troppo pieno di sé ed ha troppi adulatori stupidi intorno... gente che gli dice costantemente di essere il migliore...e semplicemente non è in grado di capire la sua REALE situazione e il suo REALE valore. 

Non sono io ad averlo scritto ma quello che ho quotato prima! Io ho detto che la sua cessione apre le porte ad un TOP a centrocampo, oltre che chiaramente ad una diversa prospettiva di gioco! Quale sarà sta prospettiva possiamo solo immaginarlo!

2 ore fa, Black Phoenix ha scritto:

A questo punto, mi chiedo se non valesse la pena puntare con più convinzione su Kulusevski.

Due anni da equivoco tattico purtroppo hanno bruciato le chance di un ottimo giocatore come Kulusevski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di fondo è parlate di "sostituire" Dybala, cioè cercare qualcuno simile per ruolo o per caratteristiche. 

 

Se prendi un centrocampista top e sano e togli Dybala, hai rafforzato la rosa perché intanto Dybala ormai da anni ti gioca la metà scarsa delle partite e inoltre risolvi un problema esiziale di questa rosa, che è la mancanza di qualità in mezzo al campo, mentre in attacco i titolari già li hai, Vlahovic, Chiesa e Morata.

Al limite prendi un giovane cone riserva in attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

Ma tutti quelli che scrivono il tridente con chiesa in formazione si rendono conto che "Chiesa 100%" lo vedremo solo nella stagione 23/24... ???

Il prossimo anno Chiesa farà rodaggio da metà stagione in poi .. 

Mi pare un pessimismo eccessivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2022 Alle 14:56, actarus7 ha scritto:

Bimbo sce.mo Zaniolo da 2-3 gol a stagione è di gran lunga il peggiore.

Gli altri messi insieme valgono la metà di Dybala.

 

Non sarà semplice sostituire Paulo, a fine mercato estivo ci arriveranno tutti, società compresa.

 

Staremo a vedere ,sostituire l'ultimo Dybala non mi sembra impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve 85 ha scritto:

A me Berardi piace sembra ormai essere pronto per fare il salto di qualità  l unica cosa che mi lascia qualche dubbio e la competitività della nostra serie a ,magari Berardi sembra un fenomeno solo perché gioca in un campionato mediocre,basti pensare che noi non perdiamo da 16 partite pero abbiamo perso contro la sesta forza della liga

Guarda  io ho rivisto quella partita e sono convintissimo che quelli hanno avuto un c**o stratosferico.Cosa che vedendo anche l'andata  rappresenta proprio l'irrazionalità del calcio. Ciò premezo ci mancano proprio i giocatori ca**uti come Berardi. Quando subiamo gol noi adesso ci sfaldiamo letteralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2022 Alle 15:39, Lusha Rarevock ha scritto:

Si, al Sassuolo. Anche Bernardeschi alla Fiorentina era il nuovo Maradona. Abbiamo visto Berardi agli europei (competizione di buon livello) perdere il posto da titolare. Io Berardi l'avrei preso dopo il primo anno in serie A, perché aveva dimostrato di avere del potenziale. Ma ora, passati tutti sto anni, si è capito che il Sassuolo è il suo livello, non avrebbe senso prenderlo ora. Piuttosto Raspadori, almeno hai ancora la speranza che possa esplodere (essendo già accettabile). Fatto sta che nessuno dei nomi proposti è lontanamente al livello di Dybala ora. Avrei voluto un passaggio stile Baggio-Del Piero con Dybala-Soule, ma sapendo che Dybala non avrebbe rinnovato avrebbero dovuto dare molti più minuti a Soule per vedere se avevano il sostituto in casa, invece ora non sappiamo niente di lui.

Secondo me, visto che son 3 anni che in cl si fa pena, tanto vale pensare al campionato. E uno alla Berardi per la serie a secondo me va bene. All'europeo, seppur ha perso il posto da titolare, ha comunque fatto il suo. Pure Locatelli non era titolare all'europeo, eppure ha mostrato buone qualità e infatti alla Juve si sta confermando, e pur non essendo né Pirlo, né Pogba né Vidal, ma nemmeno Marchisio, è comunque uno dei pochi a centrocampo da confermare. Poi anche io vorrei Salah o Antony, però bisogna essere realistici. Tra i nomi possibili, Berardi a me piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.