Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

La Juventus che mi piace vs la Juventus che non mi piace

Post in rilievo

11 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Mi viene da piangere Stefano..

Questa squadra io la ho nel cuore...

Erano persone normali che guadagnavano qualcosa in più di un lavoratore normale ma che per la maglia sputavano sangue e giocavano sempre anche con le caviglie gonfie come palloni...

Ricordi il gesto di Bettega insaguinato che si trascina fuori dal campo, rifiutando la barella per non far perdere tempo nella finale di coppa Italia contro il Palermo di Veneranda e  Vito Chimenti?

Finale vinta ai supplementari grazie ad un goal del mitico Franco Causio..

Quella era la mia Juve, la mia squadra del cuore, e quando penso a quei tempi, ti ripeto, mi viene da piangere..

Perchè nel calcio c'era un romanticismo ed una genuità che non c'è più..

Adesso non è più calcio è un'altra cosa.

E ti confesso, amico mio, che mi sto lentamente disinnamorando di questo calcio di oggi..

Nella foto che hai postato quelli che saranno sempre i miei miti: Zoff, Scirea, Bettega, Furino, Gentile, Cabrini, Tardelli, Causio, Benetti........La Juve dei duelli all'ultimo sangue con il Toro...La Juve che era al contempo anche la nazionale italiana....

Ho avuto la fortuna e l'onore di aver vissuto quei tempi, quelle partite, quelle interviste pudiche dove i giocatori sembrava si vergognassero davanti ad una telecamera, parlando sempre a bassa voce..

Sono stati tempi meravigliosi e sono ricordi indelebili di un qualcosa che non esiste più..

Grazie del tuo intervento, ti voglio bene.

 

Io ho iniziato a seguire la Juve qualche anno dopo ad inizio 1980 in tempo per vedere 11 italiani, ricordo benissimo i 2 campionati con Brady poi Vabbè dal 1982 siamo entrati nell'empireo con michel e zibi.. Concordo in pieno. Dico solo che per capire quanto siano cambiate in peggio le cose un simpatico clown come Pinsoglio prende quanto Zoff.. Capisci che è difficile pretendere attaccamento da chi è coperto di soldi anche se mediocre (chi ha detto bernardeschi?) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Sono d’accordo

Arrivabene come pare Calvo sono uomini Elkann 

Quindi dobbiamo pensare a quello che può accadere in Società 

Pure Allegri rischia!?

Via il presidente e Nedved, dentro Sartori.

Allegri resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Io ho iniziato a seguire la Juve qualche anno dopo ad inizio 1980 in tempo per vedere 11 italiani, ricordo benissimo i 2 campionati con Brady poi Vabbè dal 1982 siamo entrati nell'empireo con michel e zibi.. Concordo in pieno. Dico solo che per capire quanto siano cambiate in peggio le cose un simpatico clown come Pinsoglio prende quanto Zoff.. Capisci che è difficile pretendere attaccamento da chi è coperto di soldi anche se mediocre (chi ha detto bernardeschi?) 

Anch'io ho cominciato in quegli anni a seguire la Juve e devo dire che Brady è un giocatore che non si ricorda molto perché offuscato dalla stella Platini, ma con lui si è comunque vinto e io lo ricordo con piacere soprattutto per quel rigore a Catanzaro che ci consegnò lo scudetto ai danni dei violacei. Tra l'altro in quella partita lui già sapeva che da lì a poco sarebbe stato sostituito da Le Roi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PiùFortiDiTutti ha scritto:

 

Nel 2015 abbiamo avuto fortuna negli incroci, ma nel 2017 penso che a parte il Real saremmo arrivati in Finale a prescindere, fu una stagione praticamente perfetta che andava coronata con il triplete, ma poi in quel maledetto secondo tempo successe l'inspiegabile... 

Più che nel secondo tempo, l'inspiegabile successe all'intervallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spencer ha scritto:

Anch'io ho cominciato in quegli anni a seguire la Juve e devo dire che Brady è un giocatore che non si ricorda molto perché offuscato dalla stella Platini, ma con lui si è comunque vinto e io lo ricordo con piacere soprattutto per quel rigore a Catanzaro che ci consegnò lo scudetto ai danni dei violacei. Tra l'altro in quella partita lui già sapeva che da lì a poco sarebbe stato sostituito da Le Roi

Beh io lo ricordo come capocannoniere in una squadra dove mancava Bettega che si ruppe il crociato in uno scontro con il portiere Munaron dell'Anderlecht. Ricordo un suo gran goal nel derby quando ancora era derby. Nel 1980 1981 come rendimento fu tra i migliori stranieri che arrivarono dopo l'apertura delle frontiere, insieme a Falcao della Roma ed a Rudy Krol del Napoli. Non a caso in quei due anni la lotta al vertice fu a tre. Juve Roma e appunto Napoli. Dove andammo a vincere con un goal di Vinicio Verza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Concordo su tutto ma Dybala pur essendo tecnicamente degno di portare la maglia rimane un bamboccio viziato, quindi la scelta forte di perderlo a zero dopo le ultime stagioni ci stava. E a prescindere da lui ci vuole più aria fresca.

Boh io vedo che da quando sono arrivati questi geniali dirigenti sono andati via Ronaldo, Kulusevski e Dybala. Invece Arthur, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi sono ancora qui. Non si può dire che amino il talento…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso essere più chiaro di così, è anche già troppo.
Sembri Ungaretti [emoji1][emoji1][emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Manteca ha scritto:

Quando non sapete che pesci prendere la buttate sempre sulla carta più gettonata dell'odio... Vi fate dei viaggi allucinanti, il fatto che Dybala abbia rifiutato a suo tempo il Manchester col senno del poi ci ha danneggiato parecchio e non solo in campo... Ma anche a livello di soldi, potevamo avere Lukaku che avrebbe giocato è segnato più di Dybala sicuramente vedendo poca infermeria, i 120 milioni del Chelsea li hanno preso i cartonati,potevamo averli noi.

Peccato che non si possa fare... Altrimenti io gli chiederei i danni come tifoso,ci ha DANNEGGIATO quando ha rifiutato il trasferimento...poi ognuno la puo' pensare come crede,lo "sliding doors" ci è costato caro.

Con il senno di poi ci ha solo avvantaggiato perchè è arrivato Vlahovic che è decisamente meglio di Lukaku e anche molto giovane e da noi Lukaku non avrebbe reso quello che ha reso all'Inter...quindi inutile che fate sti giochetti puerili

Tu gli chiederesti anche i danni come tifoso?....e poi mi vieni a dire a me che mi gioco il gettone ma fammi il piacere

 

Semplicemente tu non sei un tifoso , e non parlo di Juventus

Un giocatore puo piacere come no , ma le cose che scrivete sono inascoltabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juve piace sempre, ne sono innamorato fin da piccolo, la differenza che farei e quando mi fa incaxxare e quando no, e, quando mi fa incaxxare,  l'icaxxatura e' sempre un gesto d'amore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wmontero ha scritto:

Sembri Ungaretti emoji1.pngemoji1.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Hai ragione anch'io verso il grande poeta, letterato che hai citato mi ponevo alla tua stessa maniera; ma qui con noi il discorso è diverso ovvero non hai mai letto o se sì molto poco quanto da me scritto e commentato dal 2010 ad oggi sul Forum nel merito dei temi da me trattati in particolare e anche più in generale; allora t'invito ad andare alla Sez. Serie A e Campionati Esteri dove è tuttora live la discussione da me aperta nel 2016 con i seguenti dati; visite oltre 204.000, risposte 5.881, un bel record.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh io vedo che da quando sono arrivati questi geniali dirigenti sono andati via Ronaldo, Kulusevski e Dybala. Invece Arthur, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi sono ancora qui. Non si può dire che amino il talento…

Il primo fino a giugno non c'è di sicuro e mi auguro anche dopo, il secondo c'è ma fino al 30 giugno e difficilmente ci sarà dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Boh io vedo che da quando sono arrivati questi geniali dirigenti sono andati via Ronaldo, Kulusevski e Dybala. Invece Arthur, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi sono ancora qui. Non si può dire che amino il talento…

Ronaldo è ovviamente un discorso a parte e Kulusevski era l'unico non imprescindibile da cui potevi ricavare veramente qualcosa. Io aspetterei il mercato estivo prima di dire che non amano a priori il talento, dipende da chi arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Il primo fino a giugno non c'è di sicuro e mi auguro anche dopo, il secondo c'è ma fino al 30 giugno e difficilmente ci sarà dopo

Comunque li hanno presi loro. Non mi sembra una società innamorata della tecnica calcistica, pensano solo a far quadrare i conti. E manco ci riescono bene 

 

2 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Ronaldo è ovviamente un discorso a parte e Kulusevski era l'unico non imprescindibile da cui potevi ricavare veramente qualcosa. Io aspetterei il mercato estivo prima di dire che non amano a priori il talento, dipende da chi arriverà.

Per ricordare un centrocampo così mediocre tecnicamente devo tornare al 1989. C’era ancora la Germania Est…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Comunque li hanno presi loro. Non mi sembra una società innamorata della tecnica calcistica, pensano solo a far quadrare i conti. E manco ci riescono bene 

Ma veramente i nome che hai fatto tu sono di giocatori presi da Paratici zero, non da Arrivabene - Cherubini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ma veramente i nome che hai fatto tu sono di giocatori presi da Paratici zero, non da Arrivabene - Cherubini.

Beh hanno preso Zakaria che non mi sembra esattamente una mezzala tecnica, Locatelli è bravissimo ma non è Modric. Diciamo che se il problema della Juventus era il centrocampo questo dirigenti non hanno fatto quasi nulla per risolverlo e questa stagione fallimentare si spiega con un centrocampo tecnicamente povero, agonisticamente fiacco, da un punto di vista difensivo debole, da un punto di vista offensivo quasi nullo.

 

Poi possiamo raccontarci che i risultati di questa stagione sono figli della improvvisa partenza di Ronaldo o dello scarso coraggio di Allegri, ma non è così. Secondo me la responsabilità dei risultati mediocri va ascritta in toto alla poca competenza di Arrivabene e Cherubini. Tecnicamente i giocatori non sono bravi, c’è poco da fare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SoloJuve991 ha scritto:

anzi leggo tra le linee velate critiche a Dybala

Ma sai che non me ne ero proprio reso conto? Pensavo che "mezzeseghe malpettinate con fratelli rompiballe" fosse un complimento .ghgh topic infantile che avrebbe dovuto essere chiuso immediatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, alexdelpiero10c ha scritto:

A me la Juve piace sempre.

 

Detto ciò ultimamente abbiamo visto il giocatore più forte degli ultimi vent'anni venduto gli ultimi due giorni di mercato con Dybala che viene eretto a nuovo perno centrale del progetto dall'allenatore, con tanto di fascia da capitano. Ora, pochi mesi dopo, lo stesso Dybala viene praticamente accompagnato alla porta. 

 

Non è questione di piacermi o o non piacermi, è che c'è a dir poco ( e sto usando un eufemismo) confusione.

io non credo...Ronaldo è andato via alla fine perchè nessuno lo ha voluto comprare prima (facendo uno sgarbo enorme alla juve).

 

Dybala dopo quest'anno credo non ci siano dubbi sulla bontà delle decisioni della società, mai decisivo davvero (ormai da 2 anni e mezzo), sempre rotto (anche in forme misteriose)...60 min in campo poi muore fisicamente.

 

Capisco che a voi cambiare spaventa, ma questa è stata la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh hanno preso Zakaria che non mi sembra esattamente una mezzala tecnica, Locatelli è bravissimo ma non è Modric. Diciamo che se il problema della Juventus era il centrocampo questo dirigenti non hanno fatto quasi nulla per risolverlo e questa stagione fallimentare si spiega con un centrocampo tecnicamente povero, agonisticamente fiacco, da un punto di vista difensivo debole, da un punto di vista offensivo quasi nullo.

 

Poi possiamo raccontarci che i risultati di questa stagione sono figli della improvvisa partenza di Ronaldo o dello scarso coraggio di Allegri, ma non è così. Secondo me la responsabilità dei risultati mediocri va ascritta in toto alla poca competenza di Arrivabene e Cherubini. Tecnicamente i giocatori non sono bravi, c’è poco da fare…

Quando guardi le partite presta attenzione alle spaziature tra i centrocampisti. Gli interni devono coprire porzioni enormi di campo quindi avremo sempre interni con qualità atletiche da mezzofondisti. O trovi i fenomeni assoluti tipo il primo Pogba che unisco quelle qualità atletiche a una tecnica eccelsa oppure ti devi accontentare di centrocampisti con tecnica rivedibile perché l'allenatore una roba diversa da questa non sarà mai capace di metterla in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh hanno preso Zakaria che non mi sembra esattamente una mezzala tecnica, Locatelli è bravissimo ma non è Modric. Diciamo che se il problema della Juventus era il centrocampo questo dirigenti non hanno fatto quasi nulla per risolverlo e questa stagione fallimentare si spiega con un centrocampo tecnicamente povero, agonisticamente fiacco, da un punto di vista difensivo debole, da un punto di vista offensivo quasi nullo.

 

Poi possiamo raccontarci che i risultati di questa stagione sono figli della improvvisa partenza di Ronaldo o dello scarso coraggio di Allegri, ma non è così. Secondo me la responsabilità dei risultati mediocri va ascritta in toto alla poca competenza di Arrivabene e Cherubini. Tecnicamente i giocatori non sono bravi, c’è poco da fare…

zakaria lo si sta giudicando troppo in fretta.

 

Locatelli al momento è fisicamente esausto e si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Quando guardi le partite presta attenzione alle spaziature tra i centrocampisti. Gli interni devono coprire porzioni enormi di campo quindi avremo sempre interni con qualità atletiche da mezzofondisti. O trovi i fenomeni assoluti tipo il primo Pogba che unisco quelle qualità atletiche a una tecnica eccelsa oppure ti devi accontentare di centrocampisti con tecnica rivedibile perché l'allenatore una roba diversa da questa non sarà mai capace di metterla in campo

Beh io guardo anche alla qualità dei passaggi eh, ce ne è davvero poca. Diciamo che gli attuali centrocampisti fanno fare un figurone a Danilo e a De Sciglio e non va bene.

 

31 minuti fa, Rob90 ha scritto:

zakaria lo si sta giudicando troppo in fretta.

 

Locatelli al momento è fisicamente esausto e si vede.

Locatelli a me piace molto, dico solo che per gli standard della Juventus dovrebbe essere un quarto uomo, i primi tre dovrebbero essere superiori. Almeno secondo me. 
Zakaria, McKennie, tutti buoni gregari. Manca la qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque li hanno presi loro. Non mi sembra una società innamorata della tecnica calcistica, pensano solo a far quadrare i conti. E manco ci riescono bene 

 

Per ricordare un centrocampo così mediocre tecnicamente devo tornare al 1989. C’era ancora la Germania Est…

Concordo ma infatti mi aspetto qualcosa di importante a centrocampo sul piano tecnico, se continuano a comprare soltanto gregari buonanotte. Quelli ci sono già, ora serve altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh io guardo anche alla qualità dei passaggi eh, ce ne è davvero poca. Diciamo che gli attuali centrocampisti fanno fare un figurone a Danilo e a De Sciglio e non va bene.

 

Locatelli a me piace molto, dico solo che per gli standard della Juventus dovrebbe essere un quarto uomo, i primi tre dovrebbero essere superiori. Almeno secondo me. 
Zakaria, McKennie, tutti buoni gregari. Manca la qualità.

Io credo che il prossimo mercato vedrà l'arrivo di 1 o 2 centrocampisti di livello elevato. Locatelli sta pagando l'europeo, lo stesso Barella che è il miglior centrocampista italiano in circolazione non sta facendo la miglior stagione. Un Locatelli riposato nella prossima annata nel nostro centrocampo ci sta. Sono i Rabiot e gli Arthur che non dovrebbero farne parte, e credo che i due saranno sostituiti degnamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Io credo che il prossimo mercato vedrà l'arrivo di 1 o 2 centrocampisti di livello elevato. Locatelli sta pagando l'europeo, lo stesso Barella che è il miglior centrocampista italiano in circolazione non sta facendo la miglior stagione. Un Locatelli riposato nella prossima annata nel nostro centrocampo ci sta. Sono i Rabiot e gli Arthur che non dovrebbero farne parte, e credo che i due saranno sostituiti degnamente.

Locatelli ci sta come titolare se vicino ha gente come Jorginho, Milinkovic Savic/Pogba. Locatelli è bravissimo ma non può essere il nostro leader tecnico e carismatico a centrocampo. A me comunque piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AresTest ha scritto:

Con il senno di poi ci ha solo avvantaggiato perchè è arrivato Vlahovic che è decisamente meglio di Lukaku e anche molto giovane e da noi Lukaku non avrebbe reso quello che ha reso all'Inter...quindi inutile che fate sti giochetti puerili

Tu gli chiederesti anche i danni come tifoso?....e poi mi vieni a dire a me che mi gioco il gettone ma fammi il piacere

 

Semplicemente tu non sei un tifoso , e non parlo di Juventus

Un giocatore puo piacere come no , ma le cose che scrivete sono inascoltabili

Allora visto che e' arrivato Vlahovic sarai d'accordo  con me che Arrivabene ha fatto bene a fare questo progetto senza Dybala? Perché d chiaro che Dybala NON sarebbe rimasto.

 

PS: Lukaku...certo che le minchiate che non avrebbe reso da noi come all'Inter fanno di te un NON tifoso, perché per non vedere lo scudo che ha portato ai cartonati vuol dire essere in palese malafede,questa è la realtà...per me non c'è  problema puoi negare anche l'evidenza ma i fatti rimangono questi: Dybala in infermeria spesso e Lukaku che resuscitava i cartonati.

 

Dimenticavo: avremmo venduto Lukaku a 120 pippi al Chelsea e sarebbe arrivato prima Vlahovic...altro che ringraziare Dybala.😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Quando guardi le partite presta attenzione alle spaziature tra i centrocampisti. Gli interni devono coprire porzioni enormi di campo quindi avremo sempre interni con qualità atletiche da mezzofondisti. O trovi i fenomeni assoluti tipo il primo Pogba che unisco quelle qualità atletiche a una tecnica eccelsa oppure ti devi accontentare di centrocampisti con tecnica rivedibile perché l'allenatore una roba diversa da questa non sarà mai capace di metterla in campo

Infatti il nostro prototipo di centrocampista sarebbe un Pogba o Milinkovic Savic...questo tipo di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.