Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxMontero

FT | UWCL Juventus Women - Ol. Lyon 2-1 (Macario, Girelli, Bonfantini)

Post in rilievo

Il 24/3/2022 Alle 10:33, MaxMontero ha scritto:

Allo Stadium, nel momento peggiore, quando le ragazze stavano per crollare i tifosi hanno iniziato a cantare,incitare,supportare la Squadra

Qui appena sbagliano un passaggio partono le critiche (senza tenere presente l'enorme valore delle avversarie)...

 

Resta il fatto che le JW sono già andate oltre i propri limiti e, tra le altre cose, sono la prima squadra ad aver battuto l'OL  in un match ad eliminazione diretta della UWCL

 

Storia.

 

Step by step.

 

A scanso di equivoci seguo le ragazze dalla prima partita, posso perdere quella dei maschi, ma anche se registrata guardo la femminile.

Tutto vero quello che hai scritto, dopo soli 4 anni dalla "nascita" abbiamo raggiunto un traguardo prestigioso.

Allo stesso tempo le ragazze hanno sulla maglietta lo stemma della JUVENTUS, sinceramente i record come quelli di essere la prima squadra ad aver batturo il Lione, sembra come i record dei riommers dei colpi di tacco der pupone o di quanti cucchiai ha fatto.

A giro di pochissimo tempo preferirei essere la prima squadra a vincere la CL femminile! .drink.juve

Il 24/3/2022 Alle 14:06, luc89 ha scritto:

e quella ti pare una "chiara occasione da gol"?fa 10 metri con la palla e si trova 3 avversarie addosso dai,ma quale chiara occasione da gol.........l'occasione di girelli insegna.

Luc forse hai anche ragione sull'episodio, ma non capisco il fatto di rimarcalo.

Tutto qui..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maspep ha scritto:

A giro di pochissimo tempo preferirei essere la prima squadra a vincere la CL femminile! .drink.juve

lo vorremmo, anzi vogliamo tutti...credo :d

 

sul "pochissimo tempo" però ho qualche dubbio

 

2 ore fa, maspep ha scritto:

A scanso di equivoci seguo le ragazze dalla prima partita, posso perdere quella dei maschi, ma anche se registrata guardo la femminile.

Tutto vero quello che hai scritto, dopo soli 4 anni dalla "nascita" abbiamo raggiunto un traguardo prestigioso.

Allo stesso tempo le ragazze hanno sulla maglietta lo stemma della JUVENTUS, sinceramente i record come quelli di essere la prima squadra ad aver batturo il Lione, sembra come i record dei riommers dei colpi di tacco der pupone o di quanti cucchiai ha fatto.

se 4 anni fa ci avessero detto "nel 21/22 QUESTE RAGAZZE giocheranno e vinceranno un quarto di finale di Champions con l'OL" (e sai benissimo cosa rappresentano le francesi nel panorama del calcio femminile), probabilmente avremmo chiesto un TSO....:d

 

Il discorso dei record era relativo alle eccessive critiche che ultimamente queste ragazze ricevono, sembra che ormai tutto sia dovuto.

Anche se fossero andate sotto 3-0 all'intervallo, io sinceramente non sarei riscito a criticarle perchè il gap c'è ancora ed è evidente.

Poi sarà una particolare congiunzione astrale, sarà "il Kulo di Joe", sarà la forza di questo gruppo ma, ripeto, stanno andando oltre i propri limiti.

 

PS. Salutami Il Libanese .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maspep ha scritto:

 

Luc forse hai anche ragione sull'episodio, ma non capisco il fatto di rimarcalo.

Tutto qui..ok

ma figurati,il mio era sl un inciso e avrei chiuso il discorso,lo rimarco perchè mi si vuole per forza convincere che fosse espulsione netta :d  per me nn è mai espulsione, a parti inverse direi lo stesso e fortunatamente provo sempre ad essere intellettualmente onesto,ciò ovviamente nn toglie nulla alla grande impresa fatta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ci toccherà una roba stile cartonati nel 2010 al Camp Nou al ritorno?

no, dalla regia mi suggeriscono stile leonesse di Kingsmeadow, con noi che saltiamo sopra i divani gli ultimi 10 minuti, in apnea....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2022 Alle 14:50, LibeLibeccio ha scritto:

E' una situazione molto borderline, regolamento alla mano.

Ci sono due criteri non pienamente soddisfatti, se non addirittura mancanti del tutto.

 

- La distanza tra il punto in cui è stata commessa l'infrazione e la porta (sui 40/45 metri, direi...molto molto lontano, quindi).

- La posizione ed il numero dei difendenti (mi sembra che ci siano in rientro due calciatrici avversarie, piuttosto vicine).

 

E' bene ricordare che il D.O.G.S.O. significa evidente opportunità di segnare una rete.

 

Personalmente non ho visto niente di evidente e la decisione presa dall'arbitressa non mi trova assolutamente d'accordo, ma sono situazioni che vanno e vengono e la prendiamo volentieri.

Non è proprio così.

La Cernoia, se rivedi le immagini, è lanciata, è in piena velocità e ha preso di infilata le avversarie, che sono ferme, ha preso a loro il tempo.

Se la biondona non la stende, non la riprendono più, perché lei è già lanciata, è in corsa, le altre sono ferme e devono lanciarsi ancora.

In 5 secondi di corsa la Cernoia è in area di rigore, davanti al portiere.

È una chiara occasione da gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Scusate ma nella Champions femminile vale la regola del gol in trasferta?..o è come i maschi .. cioè regola abolita?..grazie

regola abolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Non è proprio così.

La Cernoia, se rivedi le immagini, è lanciata, è in piena velocità e ha preso di infilata le avversarie, che sono ferme, ha preso a loro il tempo.

Se la biondona non la stende, non la riprendono più, perché lei è già lanciata, è in corsa, le altre sono ferme e devono lanciarsi ancora.

In 5 secondi di corsa la Cernoia è in area di rigore, davanti al portiere.

È una chiara occasione da gol 

A metà campo, più o meno, difficilmente si può considerare una chiara occasione da gol.

C'è troppa distanza dalla porta (che è uno dei criteri che il regolamento mette in questi casi) per reputarla tale.

Anche prima della revisione regolamentare su questo frangente, era presente il famoso cono in cui era geograficamente sintetizzata la zona in cui poteva essere dogso o meno.

E quel cono partiva abbondantemente dentro la metà campo difensiva.

 

Hanno cambiato un po' la forma, ma la sostanza è rimasta quella.

Troppa troppa distanza dalla porta; troppa distanza per non poter ipotizzare uno stop sbagliato, una palla che si allunga, la velocità di chi ti corre dietro senza pallone e quant'altro.

E' questa la ratio su cui si basa questa circostanza regolamentare.

 

Come detto, mi prendo la decisione molto volentieri e senza filosofeggiare troppo.

Regolamento alla mano, però, quell'intervento è più da giallo che da rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un topic aperto, per cui mi inserisco qui. Ho appena visto Barcellona - Real, con il Camp Nou stracolmo e festante. Uno spettacolo magnifico, grazie anche alla bella partita più equilibrata (fino ad un certo punto) di quanto non dica il punteggio. Speriamo di poter vedere lo Stadium pieno per la semifinale .... 🤘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/24/2022 at 1:34 PM, luc89 said:

era a 60 metri dalla porta,per il regolamento nn esiste più l'ultimo uomo,un fallo a 60 metri dalla porta solo per questo nn può essere punibile col rosso (uno dei parametri è la distanza dalla porta)........detto ciò ce l'hanno dato ,meglio così.

L'unico criterio e' la chiara occasione da gol, la distanza dalla porta non c'entra, c'entra invece l'essere piu o meno centrali o defilati e l'eventuale presenza di altri difensori che possono recuperare. 

Qui la nostra ha appena toccato palla e sta correndo ad una velocita' doppia della giocatrice a cui sta rubando palla. Se questa non le fa fallo, dopo un paio di secondi avrebbe gia molti metri di vantaggio e l'unica altra avversaria che c'e' nelle vicinanze e' completamente defilata nella parte alta dello schermo e non riuscirebbe mai a recuperare.

Quindi e' ragionevole presumere che la nostra giocatrice senza il fallo arriverebbe a tu per tu col portiere in posizione centrale e quella - da qualsiasi punto di vista - e' una chiara occasione da gol.

 

image.png.64a835de10f044e9e2aa58796d4b7450.png
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PR20 ha scritto:

L'unico criterio e' la chiara occasione da gol, la distanza dalla porta non c'entra, c'entra invece l'essere piu o meno centrali o defilati e l'eventuale presenza di altri difensori che possono recuperare. 

Qui la nostra ha appena toccato palla e sta correndo ad una velocita' doppia della giocatrice a cui sta rubando palla. Se questa non le fa fallo, dopo un paio di secondi avrebbe gia molti metri di vantaggio e l'unica altra avversaria che c'e' nelle vicinanze e' completamente defilata nella parte alta dello schermo e non riuscirebbe mai a recuperare.

Quindi e' ragionevole presumere che la nostra giocatrice senza il fallo arriverebbe a tu per tu col portiere in posizione centrale e quella - da qualsiasi punto di vista - e' una chiara occasione da gol.

 

image.png.64a835de10f044e9e2aa58796d4b7450.png
 

come sarebbe la distanza dalla porta nn c'entra?.asd  è logica che un fallo da ultimo uomo al limite dell'area interrompe un azione che ha una pericolosità infinitamente superiore rispetto ad un azione interrotta a centrocampo,abbiate pazienza ragazzi,va bene tutto ma c'è un limite :d  di difensori che possono recuperare ce ne sn due come si evince dall'immagine e sappiamo benissimo che nel calcio femminile  palla al piede nn sarebbe mai arrivata  con una cavalcata di 60 metri,lì dopo 10 metri le sn addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo disdicevole stare ancora a discutere su un'azione che, a mio avviso, è chiarissima.
Cernoia si ritrova LANCIATA verso la porta a tu per tu con il portiere.
Il difensore avversario poteva fare due cose:
1-rincorrerla insieme alla compagna più distante e sperare di raggiungerla;
2-stenderla e sperare nella magnanimità dell'arbitro.
Ha scelto la seconda opzione e l'arbitro non è stato magnanimo.
Affermare che i due difensori dietro le sarebbero stati subito addosso dopo 10 metri è come affermare che se mia nonna avesse avuto 3 ruote sarebbe stata una carriola. Insomma...roba da "farò, potrò, darò..." invece l'arbitro deve giudicare guardando L'ADESSO e in quel "adesso" Cernoia era LANCIATA verso il portiere avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su, siamo alle porte di una gara di ritorno difficilissima e stiamo ancora a discutere con due posizioni che sono cristallizate e senza possibilità di "cambiamento" .ghgh

 

Io mi godo il risultato e apprezzo che le leoncine non si siano attaccate, né durante la partita né dopo, a questo episodio o/e all'altro della palla fuori o meno (e del cozzo portiere/Caruso) in occasione dell'1 a 1.

 

Speriamo stasera le nostre ragazze ci regalino un'altra serata memorabile. 

Fa pure ben sperare che l'arbitro di stasera sia quello che l'anno scorso diede alle micione un rigore da fuori. .ghgh

Perché per me su Cernoia doveva darvi pure il rigore  😡

 

Forza Women! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bercegol ha scritto:

Non c'è un topic aperto, per cui mi inserisco qui. Ho appena visto Barcellona - Real, con il Camp Nou stracolmo e festante. Uno spettacolo magnifico, grazie anche alla bella partita più equilibrata (fino ad un certo punto) di quanto non dica il punteggio. Speriamo di poter vedere lo Stadium pieno per la semifinale .... 🤘

91553 spettatori... record assoluto di presenze per una partita di calcio femminile. Ho visto anche PSG-Bayern (2-2 ai supplementari e quindi è passato il PSG) e anche lì lo stadio era stracolmo. Che spettacolo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Ho visto anche PSG-Bayern (2-2 ai supplementari e quindi è passato il PSG) e anche lì lo stadio era stracolmo. Che spettacolo !

le francesi fanno paura, nel senso che hanno bullizzato in lungo e in largo le burgunde almeno per un'ora e mezza. Io se incontro per strada Bachmann e Diallo di sera e sono solo, mi metto a piangere uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.