Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Mondiali, play-off: Italia-Macedonia del Nord 0-1. Nazionale non qualificata al Mondiale per la seconda edizione consecutiva!

Recommended Posts

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Sarà, ma ad una certa puoi anche buttarli dentro insieme cambiando qualcosa casomai, non è detto che contro una squadra che non supera la metà campo si debba restare col 433.

Ah guarda, io Zaniolo lo avrei buttato dentro per fare un po' di "confusione" e pure Belotti che mi pare fosse in tribuna (su questo sono "vecchia scuola": contro squadre chiuse, metti la "pertica", anche se non segna può lottare, spizzare ed aprire spazi)... un difensore in quel contesto si poteva pure togliere... però non sono sicuro sarebbe andata meglio. Col senno di poi è chiaro che avremmo dovuto fare qualcosa di diverso, ma non è che avessimo Signori (nel senso sia di "Signori Giocatori" che del Signori giocatore 😅) in panchina e gente dal rendimento peggiore in campo, almeno offensivamente (l'unica vera "anomalia" della rosa mi pare sia quella Calabria/Florenzi).

3 ore fa, hap ha scritto:

Dopo i merdoni prescritti la FIGCese e la squadra che schifo di piu

Quoto ed aggiungo che ancora sto godendo 

3 ore fa, hap ha scritto:

Per me essere gobbi e tifare Italia e come essere gobbi e simpatizzare per i merdoni prescritti , parere personale si intende

Quoto anche questo 

2 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Il vostro modo di pensare é veramente triste. Un giorno, ed é giá successo, vi alzeremo la coppa in faccia. Sempre forza Italia, sempre.

Per la vostra filosofia in qualche occasione per qualche assurdo motivo tiferete anche contro la Juve. Mai. Sempre forza Juve, sempre. 

Non c'è proprio da alzare nulla in faccia,anche perché si è tra gobbi e usare certe espressioni verso tifosi della stessa squadra quello si che lo giudico triste...

Premetto che non me ne è mai fregato molto della nazionale ma dal 2006 tifo contro,non ho esultato per il gol dell anti juventino materazzi mentre ho esultato per quello di zidane,la sera di wembley me ne sono guardato bene da esultare.

Sono gobbo ed anche di quelli sfegatati vecchia maniera e non tifo per chi rappresenta chi ci ha affossato,ci ridiano gli scudetti e finiscano di avvallare chi ci getta fango ogni giorno.

Oriali prescritto di * in panchina e dovrei tifare ed esultare se vincono,ma seriamente ?

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

24 minutes ago, Michael Laudrup said:

Non c'è proprio da alzare nulla in faccia,anche perché si è tra gobbi e usare certe espressioni verso tifosi della stessa squadra quello si che lo giudico triste...

Premetto che non me ne è mai fregato molto della nazionale ma dal 2006 tifo contro,non ho esultato per il gol dell anti juventino materazzi mentre ho esultato per quello di zidane,la sera di wembley me ne sono guardato bene da esultare.

Sono gobbo ed anche di quelli sfegatati vecchia maniera e non tifo per chi rappresenta chi ci ha affossato,ci ridiano gli scudetti e finiscano di avvallare chi ci getta fango ogni giorno.

Oriali prescritto di * in panchina e dovrei tifare ed esultare se vincono,ma seriamente ?

AMEN!!!

Clapping.gif

• Grazie 1

32 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Vialli juventino alza Champions in panchina che soffre per la nazionale nonostante la sua salute indurrebbe molti a sparire e stare per i cassi propri e che esulta se vincono, ma seriamente?

24 minuti fa, teioh ha scritto:

Vialli juventino alza Champions in panchina che soffre per la nazionale nonostante la sua salute indurrebbe molti a sparire e stare per i cassi propri e che esulta se vincono, ma seriamente?

Vialli verso cui ho una grande vicinanza umana per il grave problema di salute contro cui sta lottando,lo lascerei fuori da questo discorso...ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole,ma se qualcuno mi dice che uno Juventino che tifa contro la nazionale è triste o fa schifo ecc.ecc. rispondo che a me fa molto strano invece vedere un gobbo che tifa per l'Italia dopo il 2006.

Oriali è uomo di punta della nazionale da anni ed era dentro a farsopoli,mi spiace(si fa per dire) ma quella gente lì non avrà mai il mio sostegno.

Magari ricorderò male,ma ai tempi della finale di Wembley non mi sembravi così pro nazionale,anzi... dovrei andare a ripescare certi miei commenti in quella discussione e vedere i like ricevuti ma non ne ho ne tempo e ne voglia 

11 minutes ago, Michael Laudrup said:

Vialli verso cui ho una grande vicinanza umana per il grave problema di salute contro cui sta lottando,lo lascerei fuori da questo discorso...ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole,ma se qualcuno mi dice che uno Juventino che tifa contro la nazionale è triste o fa schifo ecc.ecc. rispondo che a me fa molto strano invece vedere un gobbo che tifa per l'Italia dopo il 2006.

Oriali è uomo di punta della nazionale da anni ed era dentro a farsopoli,mi spiace(si fa per dire) ma quella gente lì non avrà mai il mio sostegno.

Magari ricorderò male,ma ai tempi della finale di Wembley non mi sembravi così pro nazionale,anzi... dovrei andare a ripescare certi miei commenti in quella discussione e vedere i like ricevuti ma non ne ho ne tempo e ne voglia 

Oriali è la rappresentazione dell'intertriste in persona

• Mi Piace 1

21 ore fa, AranB. ha scritto:

Ma infatti,mo ci pensa Raspadorinho .ok

Se preferisci uno che non gioca perché sempre infortunato ad uno che comunque può giocare perché integro fisicamente sono gusti tuoi, poi non lamentatevi quando in campo tocca mettere Danilo centrocampista centrale o de Sciglio difensore centrale sefz

7 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Anch’io, godissimo

Qualche cadavere passa, FINALMENTE !!!! 

.allah 

5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quoto ed aggiungo che ancora sto godendo 

Quoto anche questo 

e io quoto i tuoi quoti   .sisi 

• Grazie 1

Ciò che mi lascia perplesso è che nessuno se la prenda con Mancini. Poiché ha vinto un Europeo non gli si dà addosso. Eppure la squadra è la stessa. 

Venivamo da una mancata qualificazione, quindi questa era una situazione veramente particolare, non si doveva sbagliare nulla. 

Si continua a dire che Ventura ha fatto peggio. Ma siamo sicuri? È uscito perdendo con la Spagna nel girone, aggredito per la questione insigne (vergognosa), ha perso con la svezia con una rosa di gran lunga peggiore di questa. 

Mancio aveva un girone materasso, Svizzera a parte, apparecchiato per lui dalla fifa. Aveva una rosa migliore di Ventura, aveva l'obbligo di stravincere. 

Per non parlare della partita con la Macedonia.

Veramente, non riesco a capire perché oggi la colpa sia di Gravina (che è colpevole di tante cose) mentre Mancini esce lindo. 

8 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Il giorno in cui Paolo Rossi ha fatto piangere il Brasile nel piccolo stadio Sarrià di Barcellona, in cui l'Italia ha ritrovato un grande campione ingiustamente messo all'indice...

Ma poi, vogliamo parlare della parata di San Dino Zoff sulla linea di porta sul colpo di testa di Oscar?!

Che partita leggendaria, ragazzi...  @@

la madre di tutte le partite

immortale, peccato per chi non c'era.

@@ 

• Mi Piace 1

7 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Il vostro modo di pensare é veramente triste. Un giorno, ed é giá successo, vi alzeremo la coppa in faccia. Sempre forza Italia, sempre.

Per la vostra filosofia in qualche occasione per qualche assurdo motivo tiferete anche contro la Juve. Mai. Sempre forza Juve, sempre. 

Ma cosa vuoi alzare?

Se la alzano è merito degli interisti, milanisti, romanisti, napoletani. Se perdono è colpa degli juventini. E ci mandano in serie B. 

E vacci piano e porta rispetto in quanto alla mia fede Juventina, vada il rimbrotto per la nazionale, ma non ti permettere di accusarmi che per qualsiasi assurdo motivo potrei non tifare Juve.

L’amore per la Juve è proprio il motivo per cui non tifo la figc! 

Mi sono fatto portare una tv in terapia intensiva per poter vedere la Juve che ero più di là che di qua. 

Come io rispetto pur non condividendolo il tuo attaccamento alla nazionale, tu rispetta la mia posizione senza giudicarla anche se non la condividi e soprattutto non insinuare dubbi sulla mia fede Juventina. 

Buona giornata. 

• Mi Piace 3

36 minutes ago, massimobonini2 said:

Ciò che mi lascia perplesso è che nessuno se la prenda con Mancini. Poiché ha vinto un Europeo non gli si dà addosso. Eppure la squadra è la stessa. 

Venivamo da una mancata qualificazione, quindi questa era una situazione veramente particolare, non si doveva sbagliare nulla. 

Si continua a dire che Ventura ha fatto peggio. Ma siamo sicuri? È uscito perdendo con la Spagna nel girone, aggredito per la questione insigne (vergognosa), ha perso con la svezia con una rosa di gran lunga peggiore di questa. 

Mancio aveva un girone materasso, Svizzera a parte, apparecchiato per lui dalla fifa. Aveva una rosa migliore di Ventura, aveva l'obbligo di stravincere. 

Per non parlare della partita con la Macedonia.

Veramente, non riesco a capire perché oggi la colpa sia di Gravina (che è colpevole di tante cose) mentre Mancini esce lindo. 

E‘ il tipi o atteggiamento italico: fare una cosa buona e vivere di rendita (o pensare di farlo) fino alla morte. 

La mancata qualificazione e‘ 100% colpa di Mancini. Ha sbagliato le convocazioni e formazioni da Settembre a oggi. Bastava mettere quelli in forma, gente come Pellegrini in mezzo, ma io dico anche solo un Petagna del caso il golletto alla Bulgaria lo faceva, invece dei nani scarsi Immobile e Insigne per esempio. Col senno di poi e‘ semplice, ma ha dimostrato che ha perso il filo in questi ultimi 6 mesi. 

Ha continuato a convocare e far giocare giocatori palesemente fuori forma o mentalmente scarichi, Jorginho, Barella, Insigne, Immobile sarebbe bastato mettere Pellegrini, Pessina, Petagna, Raspadori (per esempio) e su quattro partite avremmo fatto almeno un gol.

20 ore fa, gigle ha scritto:

Ahahah ma ti rendi conto che stai paragonando la Juve alla macedonia e la Fiorentina all Italia ? Ti rendi conto che stai paragonando il rapporto di forze che c è tra Italia e macedonia a quello esistente tra Fiorentina e Juve ??? Siamo caduti proprio in basso se dobbiamo paragonarci alla macedonia che porelli potevano fare solo quel gioco lì e che comunque se la rigiocano 100 volte , 99 perdono o vanno ai supplementari o rigori. 

Mi rendo conto che, leggendo questo forum, gli haters di Allegri chiedono di occupare la metà campo avversaria invece di passare 80 dei 90 minuti chiusi nella nostra area.

Che è esattamente quello che ha fatto la Macedonia.

Poi alla fine loro vanno in finale e noi ci lecchiamo le ferite, al di là del "se si rigiocasse".

La conclusione che tiro è che, anziché inseguire l'ideale di calcio erroneamente proposto da Adani, ogni squadra deve giocare in base alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, e che magari ogni partita si interpreta in base ai disponibili che hai e all'avversario che incontri.

10 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Non ci azzecca proprio niente. Farsopoli è stata avallata proprio dalla nostra proprietà. Cmq ormai siamo fuori dal Mondiale, ma voi che godete magari eravate i primi a festeggiare l Europeo sicuramente...

Mai festeggiato un vittoria dell'Italia , stai sereno. Il mondiale del 2006 l'ho vissuto come uno scudetto dei prescritti *

10 ore fa, Cesarini_88 ha scritto:

Mavaacagher🤣🤣

• Haha 1

7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

applausi!!!!!

• Grazie 1

Comunque io leggo, e sento, molti dire che i club dovrebbero concedere più spazio alle nazionali, ecc. ecc.

Premesso che il calendario delle nazionali è condiviso e uguale per tutte le nazioni. Quando gioca l'Italia, giocano anche Spagna, Inghilterra, Francia. E in Spagna esattamente come in Italia partecipano alla Liga 20 squadre, così in Inghilterra o Francia. Solo la Bundesliga ha 18 squadre.

Quindi non capisco perché solo per l'Italia il campionato a 20 squadre dovrebbe essere un problema, anzi "il" problema.

Ma infine, al di là dei luoghi comuni sugli egoismi dei club, vorrei far notare che il calcio è un'impresa in cui alla fine solo i club si sobbarcano i rischi: sono i club che pagano i cartellini dei giocatori investendo milioni, che pagano ingaggi altrettanto elevati, e sono i club che perdono un bene patrimoniale per mesi se un calciatore si infortuna.

Si vuole dare più spazio alle nazionali? benissimo. Però dobbiamo tenere conto del fatto che ci sono club che da tutto questo traggono uno svantaggio e un rischio in termini economici pesantissimo e altri che non ne sono per nulla toccati. La federazione non può chiedere di più e lavarsene semplicemente le mani.

Perché, ad esempio, alla fine pur con tutti i suoi demeriti, la Juve perderà lo scudetto per quei 3 punti persi con il Napoli a Settembre causa impegni imprevisti dei suoi giocatori con le nazionali sudamericane. Potete dire bene o male di questa Juve, vi può piacere o meno (a me non piace), ma la matematica non è un'opinione, 3 punti in più e sarebbe li a lottare per lo scudetto. Avrebbe avuto il diritto di giocare quella partita ad armi pari. Ma la federazione se ne è fregata. Poi chiede più spazio per la nazionale. Facile fare i bip con il bip degli altri.

Quello è solo un esempio molto evidente di ciò che dico.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ma cosa vuoi alzare?

Se la alzano è merito degli interisti, milanisti, romanisti, napoletani. Se perdono è colpa degli juventini. E ci mandano in serie B. 

E vacci piano e porta rispetto in quanto alla mia fede Juventina, vada il rimbrotto per la nazionale, ma non ti permettere di accusarmi che per qualsiasi assurdo motivo potrei non tifare Juve.

L’amore per la Juve è proprio il motivo per cui non tifo la figc! 

Mi sono fatto portare una tv in terapia intensiva per poter vedere la Juve che ero più di là che di qua. 

Come io rispetto pur non condividendolo il tuo attaccamento alla nazionale, tu rispetta la mia posizione senza giudicarla anche se non la condividi e soprattutto non insinuare dubbi sulla mia fede Juventina. 

Buona giornata. 

applausi anche x te!!!!!!!

• Grazie 1

La Juve esce col villarreal, chiellini (che si finge infortunato) sorride abbracciando gli avversari.

Chiellini entra in campo contro la macedonia e due minuti dopo l'italia perde e viene eliminata in casa. Si sente deluso e affranto.

Il karma. 

• Mi Piace 3

chiaramente Mancini non è colpevole,pochi mesi fa gli è stato pure rinnovato il contratto,in Italia non ci sono più i campioni di una volta..anche grazie a certi allenatori che pensano solo a difendere...i numeri 10 non esistono più..

4 minutes ago, pp34 said:

chiaramente Mancini non è colpevole,pochi mesi fa gli è stato pure rinnovato il contratto,in Italia non ci sono più i campioni di una volta..anche grazie a certi allenatori che pensano solo a difendere...i numeri 10 non esistono più..

Non è colpevole. Ma dovrebbe almeno dare le dimissioni. Poi si può intavolare un discorso per rimanere. Ma le dimissioni se non ti qualifichi al mondiale devi darle.

E invece é colpevole ha messo Pellegrini al posto di immobile cambio senza senso, ha lasciato zaniolo e scamacca fuori che ti servivano come il pane per renderti pericoloso portando invece in panchina  cristante e buttando dentro alla fine joao Pedro un ex giocatore. Gestione imbarazzante, sembra tutto fatto apposta per uscire anche perche quella roba di berardi a porta vuota é surreale 

1 ora fa, hap ha scritto:

Mai festeggiato un vittoria dell'Italia , stai sereno. Il mondiale del 2006 l'ho vissuto come uno scudetto dei prescritti *

Che mi tocca leggere 

• Mi Piace 1