Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Moggi: "Con Calciopoli inizia la nostra crisi! Distrutta la Juve, unica guida del calcio italiano. E ora paghiamo"

Post in rilievo

Tutte *, e lo sa anche moggi, ma giustamente sfrutta l'occasione per lanciare frecciatine. 

Negli ultimi 10 anni la Juve ha fatto 2 finali di Champions e vinto 9 scudetti. Era tornata al livello dei top club europei. Abbiamo visto che basta sbagliare 2 anni per tornare mediocri (grazie paratici)...quindi figuratevi dal 2006 ad oggi, dopo 16 anni, cosa sarebbe potuto succedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ossessionato - quello che è successo 16 anni fa non rileva (o meglio, rileva solo per lui). Dovrebbe stare zitto per rispetto a tutti, come ha fatto Giraudo. Dopo il 2006 abbiamo avuto la striscia vincente più lunga della nostra storia e con un po' di fortuna una delle due finali poteva finire da noi. Sarà per questo che gli rode. Tra un po' dirà che il cambiamento climatico e aumento di peso degli occidentali sono conseguenza del suo processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LE6END ha scritto:

Perfetto, come sempre. Anche se dopo il primo paragrafo avrei aggiunto "e ora attaccatevi al c." .ghgh

 

severo ma giusto...✌️😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c’è alcuna relazione. Solito delirio di onnipotenza. L’Italia dopo i mondiali del 1990 ha iniziato progressivamente a perdere la propria leadership nel calcio mondiale a causa dei sempre minori investimenti in infrastrutture e in strategie commerciali. Veniva superata velocemente dall’Inghilterra, dalla Spagna e poi da tutte le altre.

 

La Juventus ha cercato da sola di rinnovare il calcio italiano, ma nessuna altra big l’ha seguita. Da qui si spiega la decadenza del calcio italiano.


Detto questo nulla di tutto ciò spiega come non si sia riuscito ieri a battere la Macedonia del Nord. È una partita che si spiega con una partita. A me sembra che la vincente dell’Europeo dovrebbe essere qualificata DI DIRITTO al mondiale successivo, così come la vincente della Coppa America ecc. Però se a certi soggetti piace tanto “il calcio del popolo” gli piacerà pure l’Italia fuori dal mondiale.

la squadra che ha perso contro la Macedonia comunque era abbastanza piú scarsa di quella dell'Europeo...

Togli bonucci e chiellini, Spinazzola, locatelli... Chiesa !!! 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Gwynbleidd said:

Mah, io conosco poco il sistema calcio, ma da quanto ho letto nelle scuole calcio non si insegnano i fondamentali ma si fa soprattutto preparazione atletica. Mi ricordo che quando facevo arti marziali si passavano ore e ore sui fondamentali. Ma credo sia cosi per ogni sport, anzi, ogni attività della vita. Se uno non é capace di fare un cross, dopo mille o duemila volte a ripeterlo probabilmente ci riuscirá. Cioé, mi sembra proprio la base, ma a quanto pare nelle scuole calcio in italia no si fa cosí.

Mio figlio ha giocato fino a 18 anni con buoni/ottimi risultati nelle giovanili under 15-16-17 di una squadra di serie A allenandosi con Primavera ed alcune volte con la prima squadra.

Alla fine del campionato nazionale under 17 ha deciso di smettere totalmente con il calcio per due motivi:

- priorità allo studio, ora è in un Università estera

- mancanza totale di divertimento dovendo principalmente lavorare su tattica e posizioni da rispettare, con conseguente progressiva diminuzione di entusiasmo per quel tipo di attività sportiva.

Non segue più il calcio da alcuni anni ormai.

Ed io sono assolutamente contento della scelta.

Poi il calcio è soggetto a cicli, magari fra qualche anno nasceranno fenomeni, ma la perdita di appeal in Italia è un dato di fatto ed è quello che Agnelli segnala da tempo (solo in Inghilterra forse resiste) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

la squadra che ha perso contro la Macedonia comunque era abbastanza piú scarsa di quella dell'Europeo...

Togli bonucci e chiellini, Spinazzola, locatelli... Chiesa !!! 😱

Mi sono rifiutato di vedere la partita, però quando ho visto la formazione ho pensato che le assenze di Bonucci e Chiellini avrebbero causato un deficit di personalità. Poi non so se effettivamente è mancata quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire esattamente come aver giocato un anno in Serie B con immediato ritorno in A possa aver distrutto per sempre il calcio Italiano

Avremmo 2-3 scudetti in più, forse la Champions (a vedere che fine facevamo con Capello, non credo)  

Ma poco altro 

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sono rifiutato di vedere la partita, però quando ho visto la formazione ho pensato che le assenze di Bonucci e Chiellini avrebbero causato un deficit di personalità. Poi non so se effettivamente è mancata quella.

In realtà è mancato il gol 

Proprio banalmente .uhm 

Il trio dei provinciali la davanti arrivava al sodo e si squagliava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ci sono almeno tre fattori evidenti: Stadio di proprietà, Squadra B, investimento nel calcio femminile, lotta ad un certo tipo di tifoseria.

Io ci aggiungo anche il quinto elemento e forse il più importante. Creazione della Superlega.

Chiaramente sulla bontà del progetto, sulla sua natura, su come inserirla senza danneggiare il calcio nazionale, si può discutere.

Ma mai un presidente della FIGC può minacciare una squadra perchè vuole riordinare un campionato europeo di club.

Il presidente della FIGC me lo aspetto che scenda in campo quando gli propinano un mondiale in Quatar a novembre.

ma su certe discussione deve trovare il dialogo.

purtroppo in italia è solo una lotta fraticida per mantenere poltrone, potere e soldi.

E in tutto ciò il calcio muore.

Il tutto partito da calciopoli.

E comunque il calcio resta solo e soltanto lo specchio delle società.

 

Si un problema anche europeo ormai mi sembra, visti i favoritismi verso lo sceicco, ma in Italia siamo proprio al top verso questo atteggiamento, cioè in lega comandano i lotito e i delamentis, che futuro può avere il calcio italiano con  questa gente a parte dare contro la Juventus a mo di acchiappa like ma senza il minimo senso logico,pratico ed economico... mah è vero, siamo verso la morte ed oltre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Moggi è attendibile quanto Otelma. Mi dispiace dirlo ma farnetica. 

2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Negli ultimi anni la Juve si sta distruggendo da sola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vorrei capire esattamente come aver giocato un anno in Serie B con immediato ritorno in A possa aver distrutto per sempre il calcio Italiano

Avremmo 2-3 scudetti in più, forse la Champions (a vedere che fine facevamo con Capello, non credo)  

Ma poco altro 

In realtà è mancato il gol 

Proprio banalmente .uhm 

Il trio dei provinciali la davanti arrivava al sodo e si squagliava 

Uno che segna 21 gol in 25 partite in serie A non può diventare un brocco quando arriva in nazionale. Qualcuno gli ha fatto la macumba :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, th3 fool ha scritto:

Tutte *, e lo sa anche moggi, ma giustamente sfrutta l'occasione per lanciare frecciatine. 

Negli ultimi 10 anni la Juve ha fatto 2 finali di Champions e vinto 9 scudetti. Era tornata al livello dei top club europei. Abbiamo visto che basta sbagliare 2 anni per tornare mediocri (grazie paratici)...quindi figuratevi dal 2006 ad oggi, dopo 16 anni, cosa sarebbe potuto succedere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Mio figlio ha giocato fino a 18 anni con buoni/ottimi risultati nelle giovanili under 15-16-17 di una squadra di serie A allenandosi con Primavera ed alcune volte con la prima squadra.

Alla fine del campionato nazionale under 17 ha deciso di smettere totalmente con il calcio per due motivi:

- priorità allo studio, ora è in un Università estera

- mancanza totale di divertimento dovendo principalmente lavorare su tattica e posizioni da rispettare, con conseguente progressiva diminuzione di entusiasmo per quel tipo di attività sportiva.

Non segue più il calcio da alcuni anni ormai.

Ed io sono assolutamente contento della scelta.

Poi il calcio è soggetto a cicli, magari fra qualche anno nasceranno fenomeni, ma la perdita di appeal in Italia è un dato di fatto ed è quello che Agnelli segnala da tempo (solo in Inghilterra forse resiste) 

 

Quindi confermi la mia tesi. Caspita ma che senso ha non allenare i fondamentali? Ma pretendono che uno il dribbling per es. Lo impari per osmosi? Bah. Non mi capacito proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concetto che condivido in toto, non fa una piega. Solo i nostri molti nemici possono avere il coraggio di negare che Farsopoli ha distrutto non solo quella Juventus, ma anche la Nazionale, e ora si raccolgono quei frutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che Calciopoli o meglio FARSOPOLI ...abbia segnato il declino della Nazionale , detto ciò sulla " lettura"  della sconfitta dell' altra sera sono  perfettamente d'accordo e mi trovo  d'accordo accordo anche sulla riconferma  di Mancini.

Nb: magari avessimo ancora un DG con le sue capacità  e le sue competenze in ambito  calcistico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gwynbleidd said:

Quindi confermi la mia tesi. Caspita ma che senso ha non allenare i fondamentali? Ma pretendono che uno il dribbling per es. Lo impari per osmosi? Bah. Non mi capacito proprio.

La tua tesi è perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MDLDV ha scritto:

locatelli all'europeo ha giocato 1 partita su 7 , cosa c'entra con gli altri?

Anzi, non ha nemmeno mai giocato... forse non c'era nemmeno, probabilmente me lo sono sognato 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2022 Alle 18:43, LE6END ha scritto:

Perfetto, come sempre. Anche se dopo il primo paragrafo avrei aggiunto "e ora attaccatevi al c." .ghgh

forse l'ha detto ma è stato prontamente cancellato.

 

Il 25/3/2022 Alle 19:03, davjuve ha scritto:

Cavolate. Che c'entra l'affossamento di una squadra con un movimento che già a metà anni 90 stava costruendo ragazzi (quelli nati negli anni 80) più scarsi delle generazioni precedenti?

Moggi ovviamente sale sul carro degli accusanti per portare acqua al proprio mulino.

Ma cosa racconti!? La U21, la U19 mica sono state in questi anni "più scarse delle generazioni precedenti". 

Mancano giocatori con attributi e i peli sugli stessi. Gente con l'istinto killer che quando ha la palla decisiva non la sbaglia sia esso una punta un mediano, un difensore, un portiere. 

Secondo te è un caso? dal 2006 al 2014 niente ... la Juventus torna in alto... e negli anni successivi vinciamo un titolo europeo... con l'apporto fondamentale di giocatori della nostra squadra.  Non è un caso. 

Che poi magari il problema non è SOLO la distruzione della Juventus quanto PURE l'assenza di altre squadre che nel passato hanno formato giocatori con i controcollioni... il milan è stata una di queste... questo si può pure dire, ma se ne hai UNA e la distruggi, allora che si pretende!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Mio figlio ha giocato fino a 18 anni con buoni/ottimi risultati nelle giovanili under 15-16-17 di una squadra di serie A allenandosi con Primavera ed alcune volte con la prima squadra.

Alla fine del campionato nazionale under 17 ha deciso di smettere totalmente con il calcio per due motivi:

- priorità allo studio, ora è in un Università estera

- mancanza totale di divertimento dovendo principalmente lavorare su tattica e posizioni da rispettare, con conseguente progressiva diminuzione di entusiasmo per quel tipo di attività sportiva.

Non segue più il calcio da alcuni anni ormai.

Ed io sono assolutamente contento della scelta.

Poi il calcio è soggetto a cicli, magari fra qualche anno nasceranno fenomeni, ma la perdita di appeal in Italia è un dato di fatto ed è quello che Agnelli segnala da tempo (solo in Inghilterra forse resiste) 

 

Forse abbiamo perso un campione, ma tuo figlio si è guadagnato un futuro. Scelta azzeccatissima. Auguri per tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, th3 fool ha scritto:

Tutte *, e lo sa anche moggi, ma giustamente sfrutta l'occasione per lanciare frecciatine. 

Negli ultimi 10 anni la Juve ha fatto 2 finali di Champions e vinto 9 scudetti. Era tornata al livello dei top club europei. Abbiamo visto che basta sbagliare 2 anni per tornare mediocri (grazie paratici)...quindi figuratevi dal 2006 ad oggi, dopo 16 anni, cosa sarebbe potuto succedere. 

Moggi dice semplicemente la verità,la Juventus da sola non può reggere il sistema calcio in Italia quando poi con magheggi azzerano il gap creato con le altre grazie allo stadio di proprietà, perchè questo è successo con i diritti televisivi,hanno cambiato alcuni parametri ad esempio la voce bacino d'utenza che era il 20% è scesa all'8% inserendo la voce presenza di tifosi allo stadio del 12% e i club hanno sfruttato questa voce facendo entrare allo stadio tifosi gtatis senza pagare il biglietto oppure a prezzi stracciati per incassare di più dai diritti televisivi,quindi hanno optato per livellare la serie A a tal punto da farla sprofondare,non può un Torino ricavare dalla spartizione dei diritti televisivi 56,6 mln di euro nel 2019,pre covid,e la Juventus 85,3 mln con un monte ingaggi 8 volte superiore a quello dei granata e nemmeno che l'inter ricavi 83,7 mln,il Milan 77,3  il Napoli 77,la Roma 71,4 e la Lazio 68,3 e la Fiorentina 65,2 mln. nel 2019/2020 la Juventus ha guadagnato 24 mln e nel 2020-2021 62,7 mln che rispetto al milan che ne ha incassati 57,8,al napoli 54,9 e all'atalanta 54,6 alla roma 49,7 e alla lazio 48,3 sono bazzecole.

Hanno voluto livellare la serie A,ed oggi valiamo meno del campionato portoghese.

E tutto è partito dalla farsa del 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro che alleluja, dopo 16 lunghi anni si è reso conto che farsopoli ha causato il baratro del calcio italiano.

Ravezzani: "Sarà solo un caso, ma dopo Calciopoli..."

"Sarà solo un caso, ma dopo Calciopoli (2006) il calcio italiano è precipitato negli abissi". 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.