Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Si parla troppo di gioco, troppo poco di centrocampo. Analisi del ciclo juventino dal 2010 ad oggi con focus sul centrocampo. Quali sono le prospettive?

Centrocampo   

  1. 1. Siete d'accordo che la crisi della Juventus delle ultime stagioni è causata dal progressivo indebolimento del centrocampo?

    • SI
      216
    • NO
      36
  2. 2. Da quali centrocampisti bisogna partire?

    • Pogba
      92
    • Jorginho
      48
    • Milinkovic Savic
      96
    • Tielemans
      25
    • De Jong
      112
    • Frattesi
      52
    • Bruno Guimaraes (se Newcastle retrocede)
      3
    • Rovella
      42
    • Tchouameni
      31
    • Gravenberch
      108
    • Casemiro
      12
    • Altro (specificare)
      31


Post in rilievo

31 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Molti,dopo l’esclusione di Dybala dal progetto futuro,stanno ipotizzando una Juventus con il tridente. Io non sono molto sicuro di questo secondo me si partirà come quest’anno dal 442 flessibile,o mutabile se preferite. Credo che non verrà preso nessun giocatore per l’attacco,Vlahovic sarebbe stato il sostituto di Dybala ma lo hanno anticipato. Vlahovic-Chiesa e Morata-Kean saranno le 2 coppie di attacco,con Kaio Jorge quando rientrerà. I 5 centrali di centrocampo+1 saranno Locatelli,Zakaria,McKennie,uno tra Arthur e Rabiot,chi verrà preso al posto di uno di loro ed uno tra Rovella e Fagioli. In difesa ci saranno 4 o 5 centrali di difesa e credo che saranno Bonucci,De Ligt,Rugani e Rudiger o chi per lui + Chiellini se farà l’ultima stagione come terzini saranno confermati questi con l’unica possibile uscita di A.Sandro ma non ho idea chi potrebbe esserne il sostituto. Restano da rifare gli esterni di centrocampo,dove attualmente l’unico che dovrebbe essere riconfermato è Cuadrado. Quindi,tenendo conto che McKennie possa giocarci in qualche partita a destra,ci sarebbe da trovare un centrocampista di sinistra ed il suo sostituto (potrebbe essere Akè)

Giocatori in uscita

Difensori: Chiellini e/o A.Sandro ma non sicuri al 100%

Centrocampisti: Rabiot e/o Arthur 

Attaccanti e centrocampisti esterni di sinistra: Bernardeschi e Dybala

Possibili sostituti

Difensori: Rudiger,Bremmer e Akanji + 1 terzino sinistro 

Centrocampisti: Jorginho e/o altro + uno tra Fagioli e Rovella 

Attaccanti e centrocampisti esterni di sinistra: ? + Akè o altro giovane

Può essere che si continui su questo 4-4-2, sì, anche se non mi convince molto. 

Chiesa messo "seconda punta" o comunque in posizione centrale non mi convince molto, e non mi sembra nemmeno un giocatore che vede benissimo la porta, e a destra Cuadrado la stessa cosa. Per il resto ovviamente dipende da chi si compra, perché la catena di sinistra con De Sciglio e Rabiot è imbarazzante a certi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mamer ha scritto:

In che senso? Dipende dai centrocampisti, e dell'allenatore, con Zakaria, Locatelli e Mckennie (3 "a caso" della rosa attuale) sicuramente non fai giro palla e "tiki taka"

Giro palla mi pare ancora tanto e di continuo, tiki taka un po' meno perché la moda è passata; purtroppo la moda che non è ancora tramontata è la zona che ormai ha fatto il suo tempo ed è ora di sostituirla con la marcatura a uomo moderna come vado proponendo con insistenza da anni; dimenticavo di dirti che adesso il centrocampo viene saltato dai lanci lunghi di cui sono favorevole, uno dei primi qui a caldeggiarli, andando a pungere l'avversario direttamente sulla sua 3/4, si evitano così il giro palla facendoli venire meno, si gioca di più a calcio creando maggiori occasione da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto comincerei a riportare alla base i due giovanotti fagioli e rovella, che tanto male non mi sembrano, poi ovviamente si dovrà fare l'investimento grosso su un centrocampista come si deve, il nome? Non ho un preferito, basta che sia bravo, la società poi penso lo sappia meglio di noi tifosi su chi puntare o su chi non puntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema della Juve è il centrocampo , perché giocare sempre a 3 ?

Ci sono altri moduli nel calcio 

 

Il City gioca da due anni con un solo mediano e 4 trequartisti e fa bene sia in campionato che in Champions 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Io intanto comincerei a riportare alla base i due giovanotti fagioli e rovella, che tanto male non mi sembrano, poi ovviamente si dovrà fare l'investimento grosso su un centrocampista come si deve, il nome? Non ho un preferito, basta che sia bravo, la società poi penso lo sappia meglio di noi tifosi su chi puntare o su chi non puntare.

ha anche segnato e sta giocando bene nell'under 21. Arthur dovrebbe andare a scuola di verticalizzazione da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, nedved666 ha scritto:

ha anche segnato e sta giocando bene nell'under 21. Arthur dovrebbe andare a scuola di verticalizzazione da lui.

 Sinceramente rovella mi sembra quello più pronto per rientrare alla base, però anche fagioli tecnicamente è valido, fosse per me li farei rientrare entrambi ma bisogna vedere se la dirigenza in accordo con allegri la pensano uguale, d'altra parte prima o poi bisogna dar spazio ai nuovi prospetti sennò per il calcio italiano è la fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se il problema della Juve è il centrocampo , perché giocare sempre a 3 ?

Ci sono altri moduli nel calcio 

 

Il City gioca da due anni con un solo mediano e 4 trequartisti e fa bene sia in campionato che in Champions 

 

Hanno un allenatore con principi di gioco, il city non improvvisa nulla...noi continueremo con QST 442 storto ( che poi è un 352) anche il prossimo anno... dobbiamo solo sperare che si azzecchino gli acquisti...un terzino sinistro, un attaccante da affiancare a vlahovic, un centrocampista che sostituisce rabiot sulla sinistra, ruoli che per ora mancano proprio visto anche la partenza di dybala

3 ore fa, juve 10 ha scritto:

Gravenberch

È troppo giovane, a 26 anni ne riparliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

 Sinceramente rovella mi sembra quello più pronto per rientrare alla base, però anche fagioli tecnicamente è valido, fosse per me li farei rientrare entrambi ma bisogna vedere se la dirigenza in accordo con allegri la pensano uguale, d'altra parte prima o poi bisogna dar spazio ai nuovi prospetti sennò per il calcio italiano è la fine.

Rovella dopo 2 anni di A è pronto, Fagioli dipende se preferiscono fargli fare una esperienza in una squadra di medio livello di A o portarlo direttamente alla Juve.

Molto dipenderà anche da quanti giocatori riusciamo a sbolognare fra Arthur, Rabiot, Ramsey e dal rinnovo o meno di Berna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Rovella dopo 2 anni di A è pronto, Fagioli dipende se preferiscono fargli fare una esperienza in una squadra di medio livello di A o portarlo direttamente alla Juve.

Molto dipenderà anche da quanti giocatori riusciamo a sbolognare fra Arthur, Rabiot, Ramsey e dal rinnovo o meno di Berna.

Speriamo di liberarcene, uno tra arthur e rabiot probabilmente resterà per via dell' ingaggio, bernardeschi è più no che sì da quello che leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita eccellente oggi di Miretti e Rovella con la U19 e la U21. Una chance a sta gente prima o poi la darei, si sa mai che abbiamo già il nostro Pedri in casa e basta dargli un po’ di fiducia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2022 Alle 20:21, jurgen kohler ha scritto:

Ho scritto 'due righe' sui motivi dell'incredibile ciclo di nove scudetti partendo da due settimi posti consecutivi, e sui motivi del clamoroso calo di competitività nelle ultime due stagioni nonostante la rosa con gli stipendi di gran lunga più alti di tutta la serie A, verosimilmente (si spera) con due quarti posti consecutivi. Ma cosa ci aspetta nelle prossime stagioni? È possibile riaprire un ciclo partendo dal centrocampo e non dall'attacco?

Grazie per le 'due righe', hai fatto un'analisi bellissima, molto precisa e del tutto condivisibile.  :bravo

A Locatelli, McKennie, Zakaria io aggiungerei Pogba e Jorginho, oltre a Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Se il problema della Juve è il centrocampo , perché giocare sempre a 3 ?

Ci sono altri moduli nel calcio 

 

Il City gioca da due anni con un solo mediano e 4 trequartisti e fa bene sia in campionato che in Champions 

 

Non è molto diverso dall’avere Modric e Kroos davanti a Casemiro. Mezzali offensive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è molto diverso dall’avere Modric e Kroos davanti a Casemiro. Mezzali offensive.

E quindi che senso ha intestardirsi su un modulo ?

 

XXX

XXX - XXX - XXX - XXX

Locatelli 

XXX - XXX - XXX - XXX

Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E quindi che senso ha intestardirsi su un modulo ?

 

XXX

XXX - XXX - XXX - XXX

Locatelli 

XXX - XXX - XXX - XXX

Vlahovic 

Questioni di lana caprina. Il calcio è notevolmente più complesso di questi schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Questioni di lana caprina. Il calcio è notevolmente più complesso di questi schemi.

Ripeto , guarda il City .

Ma probabilmente quella sarebbe la riprova che loro hanno un allenatore e noi un coso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ripeto , guarda il City .

Ma probabilmente quella sarebbe la riprova che loro hanno un allenatore e noi un coso 

Certo, dovresti allenare tu, andrebbe tutto meglio

 

428

762

9953

258

367

169

79328

2580

 

.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo, dovresti allenare tu, andrebbe tutto meglio

 

428

762

9953

258

367

169

79328

2580

 

.ghgh 

Io ? No no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

De Jong inserito senza senso, non parte. Poi, lui NON e uno che ti rifonda il CC da solo

Perchè cè qualcuno in grado di farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ripeto , guarda il City .

Ma probabilmente quella sarebbe la riprova che loro hanno un allenatore e noi un coso 

Se fosse semplicemente un modulo a far vincere il City non pensi che anche il piu scadente degli allenatori lo adotterebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Se fosse semplicemente un modulo a far vincere il City non pensi che anche il piu scadente degli allenatori lo adotterebbe?

Era per dire che se hai giocatori più offensivi non devi per farza difendere , se non hai giocatori buoni a centrocampo , perchè giocare con 3 centrocampisti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Era per dire che se hai giocatori più offensivi non devi per farza difendere , se non hai giocatori buoni a centrocampo , perchè giocare con 3 centrocampisti ?

Questa è una cavolata , puoi giocare anche con 10 punte che nulla cambia se poi in campo non fai le cose per bene

La qualità del gioco di una squadra dipende da tantissimi fattori , il tuo Guardiola è uno dei tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Questa è una cavolata , puoi giocare anche con 10 punte che nulla cambia se poi in campo non fai le cose per bene

La qualità del gioco di una squadra dipende da tantissimi fattori , il tuo Guardiola è uno dei tanti

Certo , infatti l' Atalanta ha fenomeni ... bisogna "solo" ( che non è facile)  saper allenare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.