Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ghepa

Acquisto TV OLED: marche, caratteristiche, modelli... parliamone

Post in rilievo

Buongiorno a tutti,

 

dopo qualche periodo di riflessione, ho deciso di chiedere supporto anche ai miei amici gobbi, per cercare di capire quale possa essere la migliore soluzione per l'acquisto di un TV OLED.

Premetto che la ricerca si è momentaneamente soffermata sull'OLED perchè vorrei creare una sorta di zona cinema in taverna e per questo vorrei sfruttare questa nuova tecnologia .

Essendo però ancora in alto mare ed un pò ignorante in materia (visto e considerato che ci sono modelli di TV praticamente identici ma con sigle diverse) non avrei comunque problemi a scoprire modelli performanti anche se non fossero OLED.

 

Non penso che la dimensione della TV che sto cercando influisca sull'eventuale discussione, ma ero improntato su un 65'/70' .

 

Negli ultimi anni ho sempre comprato LG.

La prima che comprai fu un 43' pollici che mi fece scoprire ed apprezzare le ottime prestazioni LG (per quanto mi riguarda) .

Ultimamente ho acquistato e sostituito il mio "piccolino" con un 55' UHD 4k sempre LG. Anche questo molto performante, quindi diciamo che sono molto soddisfatto dei loro prodotti.

 

Giù in taverna invece, come dicevo prima, vorremmo acquistare un OLED, anche se, onestamente parlando, ho visto anche dei bei TV non OLED a prezzi sicuramente più convenienti . Per questo motivo chiedevo informazioni a chi possa darmi dei consigli su quale modello ( e quale marca ) potrei optare per le mie scelte e se queste scelte possano essere selezionate in base a determinate condizioni ambientali (ad esempio ho capito che per sfruttare al meglio l'OLED, l'ambiente circostante deve essere molto buio, altrimenti non varrebbe quasi la pena) .

 

Di seguito vi indico alcuni modelli che ho selezionato per la mia scelta, ma se avete altri modelli da consigliarmi o da farmi scoprire, sono a completa disposizione:

LG OLED65A16LA 

LG OLED65B16LA (già qui se qualcuno potrebbe spiegarmi che differenza c'è tra questo e quello sopra elencato visto che mi sembrano "identici", ma con una differenza di quasi 400€) 

Philips TV Ambilight 65OLED855/12 65" 4K UHD TV OLED

Hisense 65" OLED 4K 2021 65A98G   (qui se qualcuno mi potesse parlare e raccontare le prestazioni e/o opinioni su Hisense che ne sento sempre parlare, ma che a conti fatti nessuno mi ha ancora fatto una recensione "reale" se non qualche articolo qui e la sul web)

 

Poi logicamente ci sarebbero i Top di Gamma SONY BRAVIA, ma qui i prezzi si impennano davvero troppo .ghgh

 

 

E poi, 60 Hz, 120 Hz, ?? 

 

Per quanto riguarda il gaming....la moglie mi ha già detto che la mia Xbox one (per quanto onestamente non sia uno che sta ore ed ore a giocare, ma solo qualche volta di notte mentre moglie e figlia dormono) resterà attaccata alla 55'....anche se per ora diciamo che non ho insistito (lo farò o meglio ci riproverò non appena sarà a casa la TV sefz )

 

 

Come avete potuto capire....ho decisamente bisogno che qualcuno mi rinfreschi la memoria e/o mi possa aiutare a capire quale possa essere la soluzione migliore... .ghgh

A voi e grazie a tutti coloro che vorranno affrontare questa chiacchierata insieme..

Marco

 

       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'OLED, rispetto agli LCD-LED, per quanto stiano andando a puntualizzare sempre meglio la retroilluminazione, è di un altro pianeta, non c'è paragone. Non mi occupo di tv, ma lavoro in un ambito, pur non essendo io un tecnico, in cui la cromia è fondamentale; il nero...nero (e non grigio scuro) degli oled, coi singoli pixel organici a spegnimento, e non ad "occlusione", regala una brillantezza di immagine che gli lcd-led si sognano. 

 

Per quanto riguarda le marche, io sono un patito Sony (ho un oled e due lcd-led, tutti Sony), più che altro per la qualità costruttiva (plastiche, materiali, assemblaggi ecc.), ma tieni presente che tutti gli OLED si assomigliano, perché di fatto, LG è l'unico produttore e fornitore di pannelli. Ti consiglio di andare su quelli di ultima generazione, poi decidi tu la marca. 

 

Vedendoli, a me piacciono moltissimo i Panasonic, di cui parlano gran bene, e tra l'altro escono di fabbrica, in genere, con un set-up già molto accurato, senza bisogno di smanettare un po' a caso (spesso la gente peggiora l'immagine invece di migliorarla), o di dover ricorrere a calibrazioni professionali (con sonde e software a doc) che costano molto. 

 

Le uniche differenze, da marca a marca, riguardano l'elettronica di bordo; quindi software di gestione e processamento dell'immagine, e parte smart. La parte smart tv di Sony (Android tv) fa abbastanza pena, ma in compenso Sony ha una gestione del moto impeccabile, secondo me la migliore in assoluto, e ciò fa abbastanza la differenza sulle immagini in movimento, come scene di azione nei film, oppure - la cosa che più mi interessava - sport con la palla, tipo calcio e tennis. Zero effetto scia o perdita di definizione. 

 

Ah, non farti abbindolare dalle mirabilie che pubblicizzano sugli audio incorporati al tv; su questo, Sony spinge molto; per tv del genere, è un must avere un impianto sonoro a parte e collegato; ALMENO, ma proprio almeno, una soundbar di discreto livello. Per esempio, ti garantisco che sul mio con una Soundbar Yamaha (con sub esterno) si sente infinitamente meglio che non con il tanto reclamizzato surface audio che monta il tv. 

 

Ultima cosa: se intendi crearti una sorta di angolo o saletta cinema, stai bene attento alla distanza di visione e quindi al taglio del tv; per avere un discreto effetto cinema, rispettare i rapporti distanza di visione/diagonale del tv è fondamentale, anche per apprezzare a pieno le immagini in 4K e soprattutto in HDR (dolby vision, hdr10 ecc.). 

 

Il discorso degli hertz è irrilevante, perché tecnicamente non ha niente a che fare con il concetto di hertz nei vecchi tv crt, dove i 100 hertz, quando uscirono, facevano la differenza perché rendevano l'immagine molto più stabile, riducendo lo sfarfallio classico dei crt. 

Adesso fanno riferimento al refresh rate, è tutta un'altra cosa; qualsiasi tv oled di buon livello offre un'immagine di grande qualità, al di là di questo parametro, su questo vai tranquillo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volendo andare troppo sul tecnico, la differenza di solito tra una serie e un'altra dello stesso marchio sono o per la data di produzione, quindi piu' è recente piu' ha nuove funzionalita' (rimanendo sulla stessa serie) o per la fascia di mercato per cui sono prodotti, ad esempio la fascia B LG di solito in confronto alla A ha processori migliori o comunque componenti piu' cari perchè piu' performanti se non ricordo male.. ma comunque non sono le top di gamma. Li' dipende dal budget e da quanto sei impallinato sefz.

 

Sul discorso Gaming dipende sempre a cosa giochi, perchè un giocatore di Fifa offline per dire non ha bisogno delle stesse prestazioni di uno che gioca con gli sparatutto e che ha bisogno di tempi di risposta piu' bassi possibili(millisecondi). Ma anche li, di solito LG, Sony e Philips hanno una modalita' game che interviene proprio sui millisecondi del tv abbassandoli il piu' possibile.

 

Sul discorso estetico gli Ambilight di Philips sono una gran figata perchè sono molto immersivi. Esistono degli accessori che "simulano" la stessa tecnologia su altri marchi ma non è proprio uguale..

 

Sul discorso pannello, tanto son tutti LG come ti dicevano gia' prima, quindi cambia poco, io mi son sempre trovato bene con LG e li uso da anni. Hanno una qualita' - prezzo solitamente piu' conveniente..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maury10 ha scritto:

Non volendo andare troppo sul tecnico, la differenza di solito tra una serie e un'altra dello stesso marchio sono o per la data di produzione, quindi piu' è recente piu' ha nuove funzionalita' (rimanendo sulla stessa serie) o per la fascia di mercato per cui sono prodotti, ad esempio la fascia B LG di solito in confronto alla A ha processori migliori o comunque componenti piu' cari perchè piu' performanti se non ricordo male.. ma comunque non sono le top di gamma. Li' dipende dal budget e da quanto sei impallinato sefz.

 

Sul discorso Gaming dipende sempre a cosa giochi, perchè un giocatore di Fifa offline per dire non ha bisogno delle stesse prestazioni di uno che gioca con gli sparatutto e che ha bisogno di tempi di risposta piu' bassi possibili(millisecondi). Ma anche li, di solito LG, Sony e Philips hanno una modalita' game che interviene proprio sui millisecondi del tv abbassandoli il piu' possibile.

 

Sul discorso estetico gli Ambilight di Philips sono una gran figata perchè sono molto immersivi. Esistono degli accessori che "simulano" la stessa tecnologia su altri marchi ma non è proprio uguale..

 

Sul discorso pannello, tanto son tutti LG come ti dicevano gia' prima, quindi cambia poco, io mi son sempre trovato bene con LG e li uso da anni. Hanno una qualita' - prezzo solitamente piu' conveniente..

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.

 

Solo una cosa, non capisco il "ma comunque non sono le top di gamma"  a cosa si riferisce? 

 

E poi, parlando una volta con un tecnico MediaWorld, mi disse che in questo biennio di pandemia, i modelli non erano stati sviluppati più di tanto in quanto il Covid aveva "fermato" anche lo sviluppo nei modelli nuovi.

Quindi lui addirittura mi diceva che un modello datato 2020 era per lo più simile ad un modello 2021 . 

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per forza LG o Sony (magari prendi un modello almeno di media gamma se non puoi permetterti il top), gli altri marchi lascia perdere, al livello di elettronica sono ancora troppo indietro.

Per cinema non te ne fai nulla dei 120 hz, puoi tranquillamente restare sui 60. Se vuoi anche giocarsi con PS5 o Xbox Series X il discorso cambia.

Ti consiglio di prendere il taglio più grande che puoi farci stare in taverna. Ricorda che con il 4K la distanza di visione si riduce drasticamente (io con un 75'' sto seduto a 2.50 metri).

E' statisticamente provato che la maggior parte delle persone si pente di aver acquistato una TV troppo piccola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2022 Alle 12:17, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vedendoli, a me piacciono moltissimo i Panasonic, di cui parlano gran bene, e tra l'altro escono di fabbrica, in genere, con un set-up già molto accurato, senza bisogno di smanettare un po' a caso (spesso la gente peggiora l'immagine invece di migliorarla), o di dover ricorrere a calibrazioni professionali (con sonde e software a doc) che costano molto. 

 

 

Appena preso un Panasonic TX-55JZ1500. Avendo fatto per alcuni anni calibrazioni per press e pre-press per aziende che si occupano di pubblicazioni per case editrici nazionali (senza fare i nomi, sono le più grandi) e con una moglie che di professione fa la fotografa, posso dire che a livello colore siamo decisamente contenti.  Sul lato app probabilmente si può fare meglio, ma a noi interessava l'aspetto qualità d'immagine.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2022 Alle 18:02, Ghesboro ha scritto:

Per forza LG o Sony (magari prendi un modello almeno di media gamma se non puoi permetterti il top), gli altri marchi lascia perdere, al livello di elettronica sono ancora troppo indietro.

Per cinema non te ne fai nulla dei 120 hz, puoi tranquillamente restare sui 60. Se vuoi anche giocarsi con PS5 o Xbox Series X il discorso cambia.

Ti consiglio di prendere il taglio più grande che puoi farci stare in taverna. Ricorda che con il 4K la distanza di visione si riduce drasticamente (io con un 75'' sto seduto a 2.50 metri).

E' statisticamente provato che la maggior parte delle persone si pente di aver acquistato una TV troppo piccola.

 

Grazie anche a te per la risposta.

In realtà, come dicevo nel mio post d'apertura, su LG non ho nulla da dire, anzi. Ho acquistato quello da 55' per il soggiorno (ed in effetti son felice di non aver preso il 50 perchè è proprio vero che man mano che lo "usi", ti accorgi che quello più piccolo mi avrebbe fatto pentire .

 

Per quanto riguarda la taverna, siamo a più di 3 metri per quanto riguarda la seduta.

Stamane ho ripreso le misure, ed in effetti, a voler vedere, potrei mettere anche il 70' senza problemi (addirittura un 75', ma arrivo proprio a pelo, più che altro perchè ho una mensola che mi "ostruisce" la possibilità di mettere la TV un pò più a lato....peccato non averci pensato prima, ma tutto sommato la moglie ha già detto che dovremo toglierla più avanti, e quindi sarei tentato dal 75' .....vedremo su questo punto di vista.

 

Per quanto riguarda gli Hz, onestamente credo che giocherò, ma non in modo cosi assiduo da dover scegliere la Tv in funzione del gaming, giusto per capirci.

Diciamo che principalmente mi servirà per film, telefilm e partite .

Se poi riuscirò a convincere il capo a farmi trasferire la Xbox One giù tanto meglio....ma diciamo che ho la bimba che in taverna gioca con la Kinnect  insieme alle sue amichette e hanno molto spazio per muoversi.   

 

Il problema appunto è capire quale siano i modelli più avanzati, visto che spesso cambiano solo delle lettere o dei numeri....tralasciando naturalmente il classico "anno di fabbrica".

 

Sulla differenza tra OLED e 4K pensi sia giusto fare uno sforzo e puntare all'OLED o pensi che un UHD 4K sia più che idoneo ?

Leggevo che l'OLED se non sei totalmente al buio perde un pò, però non avendo mai avuto modo di vederlo coi miei occhi, non ho ben presente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ghepa ha scritto:

 

 

Sulla differenza tra OLED e 4K pensi sia giusto fare uno sforzo e puntare all'OLED o pensi che un UHD 4K sia più che idoneo ?

Leggevo che l'OLED se non sei totalmente al buio perde un pò, però non avendo mai avuto modo di vederlo coi miei occhi, non ho ben presente... 

È il contratio, gli OLED vanno meglio in stanze più scure. In realtà qualsiasi contenuto video si gusta meglio al buio.

Detto ciò OLED è il tipo di pannello mentre 4K è la risoluzione, quindi al massimo dovresti paragonare il pannello OLED con il pannello FALD (full array led) o LED classico.

In sostanza cambia il modo in cui il pannello viene illuminato; l'OLED si "auto illumina" mentre il FALD viene illuminato da dei micro led posti su tutta la superficie del pannello (per questo motivo i FALD sono più spessi degli OLED). Invece i LED normali solo sui bordi del pannello.

Hai modo di avvicinare la seduta? Più di 3 metri sono tanti anche per un 75". Non so quanto senso abbia in questo caso spendere tanti soldi per un pannello che non riusciresti a sfruttare come si deve. Lascia invece proprio perdere il 65" se sei così lontano (non esiste il 70").

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ghepa ha scritto:

Grazie anche a te per la risposta.

In realtà, come dicevo nel mio post d'apertura, su LG non ho nulla da dire, anzi. Ho acquistato quello da 55' per il soggiorno (ed in effetti son felice di non aver preso il 50 perchè è proprio vero che man mano che lo "usi", ti accorgi che quello più piccolo mi avrebbe fatto pentire .

 

Per quanto riguarda la taverna, siamo a più di 3 metri per quanto riguarda la seduta.

Stamane ho ripreso le misure, ed in effetti, a voler vedere, potrei mettere anche il 70' senza problemi (addirittura un 75', ma arrivo proprio a pelo, più che altro perchè ho una mensola che mi "ostruisce" la possibilità di mettere la TV un pò più a lato....peccato non averci pensato prima, ma tutto sommato la moglie ha già detto che dovremo toglierla più avanti, e quindi sarei tentato dal 75' .....vedremo su questo punto di vista.

 

Per quanto riguarda gli Hz, onestamente credo che giocherò, ma non in modo cosi assiduo da dover scegliere la Tv in funzione del gaming, giusto per capirci.

Diciamo che principalmente mi servirà per film, telefilm e partite .

Se poi riuscirò a convincere il capo a farmi trasferire la Xbox One giù tanto meglio....ma diciamo che ho la bimba che in taverna gioca con la Kinnect  insieme alle sue amichette e hanno molto spazio per muoversi.   

 

Il problema appunto è capire quale siano i modelli più avanzati, visto che spesso cambiano solo delle lettere o dei numeri....tralasciando naturalmente il classico "anno di fabbrica".

 

Sulla differenza tra OLED e 4K pensi sia giusto fare uno sforzo e puntare all'OLED o pensi che un UHD 4K sia più che idoneo ?

Leggevo che l'OLED se non sei totalmente al buio perde un pò, però non avendo mai avuto modo di vederlo coi miei occhi, non ho ben presente... 

imho per l'uso che vuoi farne un 4K andrebbe benissimo..Io a Novembre 2021 ho preso un Bravia 75 pollici che in negozio era in modalità esposizione con Granturismo..mi sono innamorato all'istante 😁

Anche per streaming con netflix ecc si vede benissimo..dopo lo switch dove quasi tutti i canali sono passati in HD ancora meglio..Prima magari canali come 8 9 31 52 59 erano poco nitidi per esempio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, ghepa said:

Grazie anche a te per la risposta.

In realtà, come dicevo nel mio post d'apertura, su LG non ho nulla da dire, anzi. Ho acquistato quello da 55' per il soggiorno (ed in effetti son felice di non aver preso il 50 perchè è proprio vero che man mano che lo "usi", ti accorgi che quello più piccolo mi avrebbe fatto pentire .

 

Per quanto riguarda la taverna, siamo a più di 3 metri per quanto riguarda la seduta.

Stamane ho ripreso le misure, ed in effetti, a voler vedere, potrei mettere anche il 70' senza problemi (addirittura un 75', ma arrivo proprio a pelo, più che altro perchè ho una mensola che mi "ostruisce" la possibilità di mettere la TV un pò più a lato....peccato non averci pensato prima, ma tutto sommato la moglie ha già detto che dovremo toglierla più avanti, e quindi sarei tentato dal 75' .....vedremo su questo punto di vista.

 

Per quanto riguarda gli Hz, onestamente credo che giocherò, ma non in modo cosi assiduo da dover scegliere la Tv in funzione del gaming, giusto per capirci.

Diciamo che principalmente mi servirà per film, telefilm e partite .

Se poi riuscirò a convincere il capo a farmi trasferire la Xbox One giù tanto meglio....ma diciamo che ho la bimba che in taverna gioca con la Kinnect  insieme alle sue amichette e hanno molto spazio per muoversi.   

 

Il problema appunto è capire quale siano i modelli più avanzati, visto che spesso cambiano solo delle lettere o dei numeri....tralasciando naturalmente il classico "anno di fabbrica".

 

Sulla differenza tra OLED e 4K pensi sia giusto fare uno sforzo e puntare all'OLED o pensi che un UHD 4K sia più che idoneo ?

Leggevo che l'OLED se non sei totalmente al buio perde un pò, però non avendo mai avuto modo di vederlo coi miei occhi, non ho ben presente... 

https://www.amazon.it/LG-OLED55C14LB-Processore-FILMMAKER-Telecomando/dp/B096YC6HMJ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31Z5Q3LZRTSB2&keywords=LG%2BOled&qid=1649140570&sprefix=lg%2Boled%2Caps%2C99&sr=8-6&th=1

 

direi che questo è quello perfetto per te o quasi perchè è un 77''

poi anche garanzia amazon e 12 rate senza finanziamenti o altre cose XD

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2022 Alle 16:37, ghepa ha scritto:

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta.

 

Solo una cosa, non capisco il "ma comunque non sono le top di gamma"  a cosa si riferisce? 

 

E poi, parlando una volta con un tecnico MediaWorld, mi disse che in questo biennio di pandemia, i modelli non erano stati sviluppati più di tanto in quanto il Covid aveva "fermato" anche lo sviluppo nei modelli nuovi.

Quindi lui addirittura mi diceva che un modello datato 2020 era per lo più simile ad un modello 2021 . 

 


 

Scusami non mi è arrivata la notifica o me la sono persa, comunque su LG la fascia top di gamma se non sbaglio è la serie C o CX, che vuol dire che hanno qualcosa in piu' sulle prestazioni del processore e magari qualche tecnologia di miglioramento immagine in piu'.. pero' dipende sempre da cosa cerchi in un tv. Anche perchè costicchiano parecchio in confronto.. 

 

Si quello che ti han detto puo' essere vero perchè essendoci penuria di materie prime (vedi il casino successo con le schede video) puo' essere che utilizzino componenti piu' scadenti o piu' vecchi.. ad esempio anche sui Mac mi dicevano la stessa cosa..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AAAVLR ha scritto:

Ciao, grazie per aver commentato.

Purtroppo NO.

Ha una lunghezza di 175 cm, mentre per il momento (è in programma forse di togliere la mensola, ma non è certo).

In questo momento lo "spazio" di manovra è max 170 cm (tenendo conto però che vorrei lasciargli qualche centimetro sul lato .

Sul finanziamento Amazon, il Sig. Bezos ha fatto l'ennesimo jackpot. Proporre una dilazione di pagamento senza finanziaria di mezzo, senza interessi, senza commissioni è stato l'ennesimo colpo di genio a mio avviso....certo, è la classica "pastura per i pesci" in questo mondo ormai materialista, ma alla fine è quello che il mercato richiede.

 

17 ore fa, Ghesboro ha scritto:

È il contratio, gli OLED vanno meglio in stanze più scure. In realtà qualsiasi contenuto video si gusta meglio al buio.

Detto ciò OLED è il tipo di pannello mentre 4K è la risoluzione, quindi al massimo dovresti paragonare il pannello OLED con il pannello FALD (full array led) o LED classico.

In sostanza cambia il modo in cui il pannello viene illuminato; l'OLED si "auto illumina" mentre il FALD viene illuminato da dei micro led posti su tutta la superficie del pannello (per questo motivo i FALD sono più spessi degli OLED). Invece i LED normali solo sui bordi del pannello.

Hai modo di avvicinare la seduta? Più di 3 metri sono tanti anche per un 75". Non so quanto senso abbia in questo caso spendere tanti soldi per un pannello che non riusciresti a sfruttare come si deve. Lascia invece proprio perdere il 65" se sei così lontano (non esiste il 70").

 

 

 

Si scusami, hai ragione, mi era già stato spiegato questo.

Ieri pomeriggio ho preso per bene le misure. La distanza dal divano alla TV è circa 310 cm . Tieni presente però che l'ho calcolato con le gambe poggiate per terra, quindi modello sedia. In teoria se ci si mette comodi sul divano, con la schiena appoggiata allo schienale, presumo che un buon 50 cm li dovrei aggiungere al calcolo .

Cosa intendi per "non esiste il 70') .

Inoltre è un divano ad angolo e di conseguenza avrò comunque una parte del divano più avanti rispetto alla seduta calcolata qui sopra, quindi non vorrei nemmeno che poi diventasse "troppo invadente" per coloro che siederanno .

 

EDIT:  Ho appena notato effettivamente, che non esiste un OLED da 70 '', ma passano da 65'' a  75'' . Come mai questa decisione da parte dei produttori? .boh

 

Mh...questo eventualmente potrebbe essere un "problema" se alla fine optassimo per un OLED....perchè vorrebbe dire fermarsi sicuramente sul 65'' (dimensioni limitate per un 75'' a meno di non togliere o spostare quella mensola fastidiosa) che comunque forse, tutto sommato potrebbe essere la soluzione ideale, oppure dovrò optare per un 70 LED (o FALD). 

 

PS: ma il QNED, che leggo essere dei miniLED invece si attesterebbe tra i LED ed l'OLED, oppure pensi che sia meglio evitarlo ?

   

   Scusatemi se faccio tutte queste domande "banali", ma l'acquisto è importante e non vorrei commettere errori.

Meglio essere prudenti che sprovveduti... .ghgh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ghepa said:

Ciao, grazie per aver commentato.

Purtroppo NO.

Ha una lunghezza di 175 cm, mentre per il momento (è in programma forse di togliere la mensola, ma non è certo).

In questo momento lo "spazio" di manovra è max 170 cm (tenendo conto però che vorrei lasciargli qualche centimetro sul lato .

Sul finanziamento Amazon, il Sig. Bezos ha fatto l'ennesimo jackpot. Proporre una dilazione di pagamento senza finanziaria di mezzo, senza interessi, senza commissioni è stato l'ennesimo colpo di genio a mio avviso....certo, è la classica "pastura per i pesci" in questo mondo ormai materialista, ma alla fine è quello che il mercato richiede.

 

Si scusami, hai ragione, mi era già stato spiegato questo.

Ieri pomeriggio ho preso per bene le misure. La distanza dal divano alla TV è circa 310 cm . Tieni presente però che l'ho calcolato con le gambe poggiate per terra, quindi modello sedia. In teoria se ci si mette comodi sul divano, con la schiena appoggiata allo schienale, presumo che un buon 50 cm li dovrei togliere dal calcolo .

Cosa intendi per "non esiste il 70') .

Inoltre è un divano ad angolo e di conseguenza avrò comunque una parte del divano più avanti rispetto alla seduta calcolata qui sopra, quindi non vorrei nemmeno che poi diventasse "troppo invadente" per coloro che siederanno .

 

EDIT:  Ho appena notato effettivamente, che non esiste un OLED da 70 '', ma passano da 65'' a  75'' . Come mai questa decisione da parte dei produttori? .boh

 

Mh...questo eventualmente potrebbe essere un "problema" se alla fine optassimo per un OLED....perchè vorrebbe dire fermarsi sicuramente sul 65'' (dimensioni limitate per un 75'' a meno di non togliere o spostare quella mensola fastidiosa) che comunque forse, tutto sommato potrebbe essere la soluzione ideale, oppure dovrò optare per un 70 LED (o FALD). 

 

PS: ma il QNED, che leggo essere dei miniLED invece si attesterebbe tra i LED ed l'OLED, oppure pensi che sia meglio evitarlo ?

   

   Scusatemi se faccio tutte queste domande "banali", ma l'acquisto è importante e non vorrei commettere errori.

Meglio essere prudenti che sprovveduti... .ghgh

 

 

 

 

è allora devi parlarne con tua moglie e togliere quella mensa perchè LG come tagli metti 55-65-77-83''

 

Comunque la 77'' pollici a me da 1723mm come larghezza

 

Detto questo forse per la distanza di 3metri forse l'ideale sarebbe la 83pollici XD

 

83'' = 1.85metri di larghezza e 1,2metri di altezza

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Ciao, grazie per aver commentato.

Purtroppo NO.

Ha una lunghezza di 175 cm, mentre per il momento (è in programma forse di togliere la mensola, ma non è certo).

In questo momento lo "spazio" di manovra è max 170 cm (tenendo conto però che vorrei lasciargli qualche centimetro sul lato .

Sul finanziamento Amazon, il Sig. Bezos ha fatto l'ennesimo jackpot. Proporre una dilazione di pagamento senza finanziaria di mezzo, senza interessi, senza commissioni è stato l'ennesimo colpo di genio a mio avviso....certo, è la classica "pastura per i pesci" in questo mondo ormai materialista, ma alla fine è quello che il mercato richiede.

 

Si scusami, hai ragione, mi era già stato spiegato questo.

Ieri pomeriggio ho preso per bene le misure. La distanza dal divano alla TV è circa 310 cm . Tieni presente però che l'ho calcolato con le gambe poggiate per terra, quindi modello sedia. In teoria se ci si mette comodi sul divano, con la schiena appoggiata allo schienale, presumo che un buon 50 cm li dovrei togliere dal calcolo .

Cosa intendi per "non esiste il 70') .

Inoltre è un divano ad angolo e di conseguenza avrò comunque una parte del divano più avanti rispetto alla seduta calcolata qui sopra, quindi non vorrei nemmeno che poi diventasse "troppo invadente" per coloro che siederanno .

 

EDIT:  Ho appena notato effettivamente, che non esiste un OLED da 70 '', ma passano da 65'' a  75'' . Come mai questa decisione da parte dei produttori? .boh

 

Mh...questo eventualmente potrebbe essere un "problema" se alla fine optassimo per un OLED....perchè vorrebbe dire fermarsi sicuramente sul 65'' (dimensioni limitate per un 75'' a meno di non togliere o spostare quella mensola fastidiosa) che comunque forse, tutto sommato potrebbe essere la soluzione ideale, oppure dovrò optare per un 70 LED (o FALD). 

 

PS: ma il QNED, che leggo essere dei miniLED invece si attesterebbe tra i LED ed l'OLED, oppure pensi che sia meglio evitarlo ?

   

   Scusatemi se faccio tutte queste domande "banali", ma l'acquisto è importante e non vorrei commettere errori.

Meglio essere prudenti che sprovveduti... .ghgh

 

 

 

 

Il taglio da 70” non esiste di nessun tipo, probabilmente perché non andrebbe molto venduto.

QNED è la tecnologia mini led di LG, mentre QLED è di Samsung. Sono entrambi dei FALD.

La distanza va considerata dalla testa e non dalle gambe.

Se vuoi prendere un FALD ti consiglio Samsung QN90A/95A o Sony Bravia X90J/95.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AAAVLR ha scritto:

è allora devi parlarne con tua moglie e togliere quella mensa perchè LG come tagli metti 55-65-77-83''

 

Comunque la 77'' pollici a me da 1723mm come larghezza

 

Detto questo forse per la distanza di 3metri forse l'ideale sarebbe la 83pollici XD

 

83'' = 1.85metri di larghezza e 1,2metri di altezza

 

No purtroppo la 83'' è troppo grande... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da commesso, posso dirti che ti hanno consigliato bene 👍👍👍

 

Unica cosa, io personalmente eviterei i videogame sugli OLED. Alla lunga, checché ne dicano le aziende, il rischio che rimanga sovraimpressionato c'è. 👍

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2022 Alle 13:52, dindi ha scritto:

Da commesso, posso dirti che ti hanno consigliato bene 👍👍👍

 

Unica cosa, io personalmente eviterei i videogame sugli OLED. Alla lunga, checché ne dicano le aziende, il rischio che rimanga sovraimpressionato c'è. 👍

Ciao Dindi, e grazie per il commento.

 

Si come detto in precedenza, non è di fondamentale importanza il gaming , tanto bene o male per quel poco che gioco, potrei comunque utilizzare l'altra TV.

La cosa che mi preme più che altro è, ma presumo che sia così, riuscire a capire se ne vale davvero la pena spendere qualcosa in più ma puntare direttamente ad un OLED oppure fermarsi ad un LED di ultima generazione . Capisco che non è semplice come domanda, anche perchè una persona dovrebbe per lo meno conoscere o vedere come è strutturato il locale dove poi risiederà la TV, oltre al suo utilizzo .

 

Quindi da "addetto ai lavori" comunque confermi che alcune TV non hanno avuto migliorie significative.
PS: ma consigli quindi di aspettare modelli 2022, o anche quelli, cosi come i 2021 non avranno grosse novità rispetto all'anno precedente?

 

   

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ghepa ha scritto:

Ciao Dindi, e grazie per il commento.

 

Si come detto in precedenza, non è di fondamentale importanza il gaming , tanto bene o male per quel poco che gioco, potrei comunque utilizzare l'altra TV.

La cosa che mi preme più che altro è, ma presumo che sia così, riuscire a capire se ne vale davvero la pena spendere qualcosa in più ma puntare direttamente ad un OLED oppure fermarsi ad un LED di ultima generazione . Capisco che non è semplice come domanda, anche perchè una persona dovrebbe per lo meno conoscere o vedere come è strutturato il locale dove poi risiederà la TV, oltre al suo utilizzo .

 

Quindi da "addetto ai lavori" comunque confermi che alcune TV non hanno avuto migliorie significative.
PS: ma consigli quindi di aspettare modelli 2022, o anche quelli, cosi come i 2021 non avranno grosse novità rispetto all'anno precedente?

 

   

 

 

Sinceramente? Se il locale dove andrai ad installarlo non é troppo luminoso, vai di OLED. Comunque il gap c'è e non lo dico io...starei però solo su lg o Sony... 👍👍👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno già detto tutto chi mi ha preceduto nei commenti, ti posso dire la mi personalissima opinione: ho acquistato negli ultimi anni 3 Oled, LG, Sony e Philips.

 

Mentre su LG e Sony non avevo dubbi sulla qualità del video (lo ritengo ottimo), sono rimasto rapito completamente dal Philips che con l’Ambilight mi ha fatto “innamorare”.

Tanto per dirti pur essendo un Android tv la gestione delle app per me è lacunosa e utilizzo una firestick Amazon Ultra HD 4k per gestirle ma non potrei più rinunciare all’esperienza ambilight.

 

A giugno/luglio probabilmente nella nuova casa comprerò un 65’’ sempre Philips.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2022 Alle 22:26, The Tasmanian Devil ha scritto:

Hanno già detto tutto chi mi ha preceduto nei commenti, ti posso dire la mi personalissima opinione: ho acquistato negli ultimi anni 3 Oled, LG, Sony e Philips.

 

Mentre su LG e Sony non avevo dubbi sulla qualità del video (lo ritengo ottimo), sono rimasto rapito completamente dal Philips che con l’Ambilight mi ha fatto “innamorare”.

Tanto per dirti pur essendo un Android tv la gestione delle app per me è lacunosa e utilizzo una firestick Amazon Ultra HD 4k per gestirle ma non potrei più rinunciare all’esperienza ambilight.

 

A giugno/luglio probabilmente nella nuova casa comprerò un 65’’ sempre Philips.

 

Ciao Tasmanian, 

grazie per la risposta.

 

Abbiamo avuto la stessa "folgorazione" allora. 😄

Il Philips "Ambilight" l'ho visto su amazon e ne sono rimasto scioccato positivamente, però certo, se confrontato con Sony ed LG, presumo che loro abbiano un qualcosa in più.

Però, l'effetto Ambilight è molto bello

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi due OLED a casa negli ultimi anni, entrambi Panasonic. Un GZ950 da 65" per il salotto e un HZ1000 da 55" per la stanza. Venivo da anni di LCD Samsung di fascia media, e il confronto è stato imbarazzante, in primis per la tecnologia del pannello, ma anche per la qualità e la resa dei colori. Gli incarnati dei Panasonic sono qualcosa di incredibile e a distanza ormai di due anni dall'acquisto dei due tv, mi sorprendono ancora. 

In HDR poi li ho confrontati con degli OLED LG di alcuni amici, e trovo che la rappresentazione dei Pana sia generalmente migliore, bruciando meno dettagli nelle  aree scure e una gestione più naturale anche sulle altissime luci. 

Sarei curioso di provare un Sony, ma per il momento sono più che contento. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.