Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Elkann nella lettera agli azionisti Exor: "Abbiamo garantito alla Juventus tempo e risorse per tornare ai vertici"

Post in rilievo

26 minutes ago, M4RK said:

La pazienza ce l'avrei se vedessi un futuro in quello che stanno facendo e soprattutto chi lo sta facendo, ma non vedo nulla di tutto ciò.

una domanda: ed io sono romanista,.....

ma la vostra storia non vi ha insegnato nulla?

 

non vedete un futuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Low ha scritto:

Abbiamo anche garantito alla società tempo e risorse sufficienti 

 

risorse sufficienti, non infinite o ingenti... garantito tempo...ergo allegri blindato + che mai...se non vince lo scudo l'anno prossimo resta al 1000%... scolpitevi bene in mente ste parole del grande capo...

Ti sei perso questo passaggio: 

 

"Come abbiamo imparato, quando mancano i risultati, il cambiamento si rende necessario."

 

Allegri ha un bel contratto, ma neanche quello lo tiene al sicuro sulla nostra panchina. L'anno prossimo una lotta in campionato per il 4° posto non sarà ammessa, ci sarà l'obbligo di vincere dopo 2 anni a bocca asciutta. Del resto la nostra storia parla chiaro, quanti allenatori sono rimasti a Torino senza portare risultati?

 

Pirlo bocciato subito al primo anno nonostante Coppa Italia e Supercoppa

Sarri esonerato dopo un anno (e aveva comunque vinto lo scudetto)

Allegri e Conte avevano sempre vinto lo scudetto

Delneri, Zaccheroni e Ferrara hanno pagato giustamente gli scarsi risultati

Ranieri confermato dopo un buon 3° posto al ritorno in A e poi scaricato perché non considerato in grado di vincere

Deschamps se n'è andato ma l'obiettivo l'aveva centrato

Capello aveva vinto 2 scudetti in 2 anni

Lippi (bis) aveva vinto 2 scudetti nei primi 2 anni e dopo l'annata deludente del 2004 si è scelto di cambiare

Ancelotti è l'unico che è stato riconfermato dopo uno scudetto buttato nel finale di stagione, poi dopo un altro secondo posto è stato mandato via

Lippi aveva portato trofei ogni anno 

Trapattoni (bis) l'unico a restare 3 anni senza scudetto ma con una Coppa UEFA nel mezzo

Maifredi cacciato giustamente dopo un anno disastroso

Zoff mandato via dopo 2 anni nonostante la doppietta Coppa UEFA e Coppa Italia

Rino Marchesi 2 anni senza trofei

Trapattoni 6 scudetti in 10 anni, 2 anni senza scudetto li ha avuti nel 79 (Coppa Italia) e nell'80

 

Dobbiamo tornare agli anni 60 per trovare un allenatore che è rimasto parecchi anni e ha portato pochi trionfi: Heriberto Herrera, 5 anni alla Juve dal 64 al 69 e due trionfi (Coppa Italia nel 65 e scudetto nel 67).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi dirmi che i tifosi sono tutti*:
 
- esperti tecnici che potrebbero allenare in serie A
- esperti dirigenti di società che fatturano milioni
- esperti gestori di gruppi di campioni con entourage e stipendi milionari
- esperti preparatori atletici di alto livello
- esperti medici sportivi e di riabilitazione
- esperti economisti e in bilanci di società che fatturano milioni
- esperti direttori sportivi che trattano trasferimenti internazionali
- ecc.
 
ok
 
 
*si credono
Scherzi.
Si credono?
No.
Sono veramente .
L'italia esporta cervelli .
[emoji1]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ti sei perso questo passaggio: 

 

"Come abbiamo imparato, quando mancano i risultati, il cambiamento si rende necessario."

 

Allegri ha un bel contratto, ma neanche quello lo tiene al sicuro sulla nostra panchina. L'anno prossimo una lotta in campionato per il 4° posto non sarà ammessa, ci sarà l'obbligo di vincere dopo 2 anni a bocca asciutta. Del resto la nostra storia parla chiaro, quanti allenatori sono rimasti a Torino senza portare risultati?

 

Pirlo bocciato subito al primo anno nonostante Coppa Italia e Supercoppa

Sarri esonerato dopo un anno (e aveva comunque vinto lo scudetto)

Allegri e Conte avevano sempre vinto lo scudetto

Delneri, Zaccheroni e Ferrara hanno pagato giustamente gli scarsi risultati

Deschamps se n'è andato ma l'obiettivo l'aveva centrato

Capello aveva vinto 2 scudetti in 2 anni

Lippi (bis) aveva vinto 2 scudetti nei primi 2 anni e dopo l'annata deludente del 2004 si è scelto di cambiare

Ancelotti è l'unico che è stato riconfermato dopo uno scudetto buttato nel finale di stagione, poi dopo un altro secondo posto è stato mandato via

Lippi aveva portato trofei ogni anno 

Trapattoni (bis) l'unico a restare 3 anni senza scudetto ma con una Coppa UEFA nel mezzo

Maifredi cacciato giustamente dopo un anno disastroso

Zoff mandato via dopo 2 anni nonostante la doppietta Coppa UEFA e Coppa Italia

Rino Marchesi 2 anni senza trofei

Trapattoni 6 scudetti in 10 anni, 2 anni senza scudetto li ha avuti nel 79 (Coppa Italia) e nell'80

 

Dobbiamo tornare agli anni 60 per trovare un allenatore che è rimasto parecchi anni e ha portato pochi trionfi: Heriberto Herrera, 5 anni alla Juve dal 64 al 69 e due trionfi (Coppa Italia nel 65 e scudetto nel 67).

Al di lá di come la si possa pensare su Allegri ma è già svanita quest'anno la Coppa Italia? In teoria un trofeo quest'anno lo possiamo ancora vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Al di lá di come la si possa pensare su Allegri ma è già svanita quest'anno la Coppa Italia? In teoria un trofeo quest'anno lo possiamo ancora vincere.

la Coppa Italia è quel classico trofeo che conta soo quando lo vincono gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Arrivabene non mi sta simpatico ma questa è una fesseria. Lasciò la Ferrari ad inizio 2019, più di 3 anni fa e la Ferrari ha ricominciato a vincere solo da quest'anno, forse.

Che poi 2 gran premi disputati e una vittoria, ora non sapevo bastasse questo per vincere poi tutto il campionato.

 

Sono incorreggibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

e la ferrari ha ripreso a vincere dopo anni e anni,

Guarda che le vittorie derivano dal lavoro fatto negli anni, non è che hanno inventato una nuova auto in 10 minuti....salve

36 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Vuoi dirmi che i tifosi sono tutti*:

 

- esperti tecnici che potrebbero allenare in serie A

- esperti dirigenti di società che fatturano milioni

- esperti gestori di gruppi di campioni con entourage e stipendi milionari

- esperti preparatori atletici di alto livello

- esperti medici sportivi e di riabilitazione

- esperti economisti e in bilanci di società che fatturano milioni

- esperti direttori sportivi che trattano trasferimenti internazionali

- ecc.

 

ok

 

 

*si credono

Certo, inoltre sono quasi tutti esperti psicologi ed astrofici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Pare che, mi dicono quelli esperti di motori, che appena e' andato via arrivabene la ferrari ha ripreso a vincere dopo anni e anni, poi non so, io sono un tifoso, non sono competente.

E' vero.

P.S. Arrivabene ha lasciato la Ferrari da un bel po' eh, nel gennaio 2019....e ha vinto una gara quest'anno marzo 2022 dopo tipo 2 anni se non di più....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Abbiamo anche garantito alla società tempo e risorse sufficienti 

 

risorse sufficienti, non infinite o ingenti... garantito tempo...ergo allegri blindato + che mai...se non vince lo scudo l'anno prossimo resta al 1000%... scolpitevi bene in mente ste parole del grande capo...

in realtà ha detto che non si è vinto lo scudetto e dunque si è cambiato. Quindi è decisamente sensibile a questa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nik2 ha scritto:

Guarda che le vittorie derivano dal lavoro fatto negli anni, non è che hanno inventato una nuova auto in 10 minuti....salve

Certo, inoltre sono quasi tutti esperti psicologi ed astrofici....

Ma skerzo, io fino a 2 settimane fa non sapevo neanche chi era l'altro pilota insieme a leclerc. Io odio la velocita'. La mia auto e' 1.2 di cilindrata. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è un buon investimento, la famiglia Agnelli tiene la Juve per passione. Essendo umani possono sbagliare, ma è meglio avere la Exor dietro che essere in mano a speculatori cinesi, americani, stranieri che tengono pochi anni una squadra con la speranza di rivenderla a un prezzo più elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul management lato gestione sportiva si può essere giustamente critici perché negli ultimi anni sono state fatte cose indicibili ed incredibili, ma la proprietà va solo ringraziata perché quando il management sportivo ha toppato clamorosamente non si sono tirati mai indietro. In Italia nessuno può vantare una proprietà del genere. Questo è un fatto non controvertibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Il calcio non è un buon investimento, la famiglia Agnelli tiene la Juve per passione. Essendo umani possono sbagliare, ma è meglio avere la Exor dietro che essere in mano a speculatori cinesi, americani, stranieri che tengono pochi anni una squadra con la speranza di rivenderla a un prezzo più elevato.

Il calcio ti regala un'esposizione mediatica molto importante. Per Exor i numeri della Juventus sono spiccioli eppure nessun altro business del gruppo, esclusa Ferrari, ha un ritorno mediatico così rilevante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, aiace said:

Credo che daresti un braccio per avere a Roma  una proprietà ed una dirigenza come ha la Juve 

Però secondo me dovrebbero trasferire tutta la Fiat a Roma, altrimenti non funzionerebbe...

 

Battute a parte, laggiù il problema è l'ambiente...non la singola proprietà...e questo da quando sono nati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Il calcio ti regala un'esposizione mediatica molto importante. Per Exor i numeri della Juventus sono spiccioli eppure nessun altro business del gruppo, esclusa Ferrari, ha un ritorno mediatico così rilevante 

Ma ritorno mediatico non penso tanto....non in molti sanno che la Juve é di Exor....per "la gente" la Juve é ancora "della Fiat" e/o degli Agnelli o giù di lì, la Exor non sanno manco che esista, essendo una holding (che penso gran parte di chi segue il calcio non saprebbe neanche definire esattamente).

Di certo il calcio é una cosa che viene seguita di più dalle masse rispetto ai destini di società assicurative  o gruppi editoriali, su questo hai ovviamente del tutto ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma ritorno mediatico non penso tanto....non in molti sanno che la Juve é di Exor....per "la gente" la Juve é ancora "della Fiat" e/o degli Agnelli o giù di lì, la Exor non sanno manco che esista, essendo una holding (che penso gran parte di chi segue il calcio non saprebbe neanche definire esattamente).

Di certo il calcio é una cosa che viene seguita di più dalle masse rispetto ai destini di società assicurative  o gruppi editoriali, su questo hai ovviamente del tutto ragione.

Elkann arriva al grande pubblico per la Juventus e la Ferrari. Così Agnelli. Se fosse per le assicurazioni arriverebbe giusto a quelli che hanno l'app investing.com sul telefono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

per un quarto dei vostri successi...si

Pensa che qua li chiamano scudettini e li ritengono scontati.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Elkann arriva al grande pubblico per la Juventus e la Ferrari. Così Agnelli. Se fosse per le assicurazioni arriverebbe giusto a quelli che hanno l'app investing.com sul telefono

Senz'altro.

Però penso che onestamente ad Elkann di arrivare al grande pubblico interessi quasi niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

in realtà ha detto che non si è vinto lo scudetto e dunque si è cambiato. Quindi è decisamente sensibile a questa cosa. 

per far tornare allegri ha appianato lui alcuni dissidi tra parte della dirigenza e allegri... allegri ha un rapporto diretto con allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Senz'altro.

Però penso che onestamente ad Elkann di arrivare al grande pubblico interessi quasi niente.

No questo non lo credo. Ovviamente anche se non arrivasse al grande pubblico potrebbe fare serenamente la spesa. Questo non significa che per questi grandi gruppi l'esposizione mediatica non abbia un valore in alcuni casi nemmeno del tutto trascurabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

No questo non lo credo. Ovviamente anche se non arrivasse al grande pubblico potrebbe fare serenamente la spesa. Questo non significa che per questi grandi gruppi l'esposizione mediatica non abbia un valore in alcuni casi nemmeno del tutto trascurabile

Ma assolutamente.

Ma penso proprio che la Juventus abbia un valore, in senso lato, affettivo.

Nessuno nel gruppo spera concretamente che dalla Juve ci si possa davvero guadagnare qualcosa: Andrea Agnelli ci sta provando ma rendere il prodotto calcio profittevole in Italia, oggigiorno (ed in verità...quasi da sempre), é oltremodo complesso. I tentativi di espandersi a livello sovranazionale si scontrano come noto con gli interessi della Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.