Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Non è colpa di Andrea Agnelli se la Juve ha solo due Champions

Post in rilievo

Quello che non comprendo è perché il giudizio su Agnelli e su Allegri debba riguardare sempre tutta la loro esperienza e non gli ultimi anni dove hanno commesso molti errori.

Nella vita nessuno è infallibile ed esistono anche persone/professionisti che nel corso del tempo riducono il livello delle loro prestazioni lavorative.

A mio avviso l'Allegri post 2018 non è lo stesso Allegri ammirato tra il 2014 e il 2018, così come Wenger, Sacchi, Capello, Mourinho e tantissimi altri allenatori ad un certo punto della loro storia calcistica hanno subito un declino.

Si può non essere contenti dell'Allegri attuale (e anche di Agnelli) senza sminuire quanto di buono hanno fatto in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Su una cosa concordo. Alcuni "juventini" in realtá odiano la Juve. Mi ricordano Travaglio. Però se glielo fai notare si offendono.

Questo è verissimo,basti vedere il tenore di alcuni msg che si leggono qui o su altri social,dove vengono scherniti o dileggiati giocatori con più di 100 gol o giovani promettenti dell'u23 perché secondo loro non piacciono al proprio allenatore,come si possono definire tifosi? 

 

Posso capire chi lo fa per entrare nelle simpatie della dirigenza,magari perché da soli non potrebbero permettersi il biglietto allo stadio,ma che i primi lecchini siano i tifosi è la fine di tutto,visto che non ci guadagnano nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

nell'83, nel 97, nel 98 (fuorigioco netto) e nel 2003 eravamo nettamente i più forti e sono quelle che bruciano di più.

Ma oltre alle finali perse bruciano parecchie eliminazioni da favorite, brucia la juventus inguardabile di Capello o la rimonta del manchester.

bruciano anche le tre recenti eliminazioni, avremmo potuto superare il turno tranquillamente anche se non saremmo stati competitivi per la vittoria, a meno di botte di * che in champions non ci toccano mai

Nell'83 il Trap ricorda che la Juve arrivò molto scarica alla finale, dopo la stagione disputata e le due settimane senza partite penalizzarono un gruppo che ha anche pagato le troppe aspettative per poi vincere solo la coppa italia, una partita che se la rigiochi altre 1000 volte la vinci 1000 volte .ghgh  Le altre sono tutte finali che se le rigiochi 100 volte le vinci almeno 90 e il resto le pareggi..  Col BVB secondo me l'arbitro ha inciso parecchio, avesse dato quel rigore su Jugovic dopo pochi minuti sarebbe finita in altro modo, con il Real è vero il gol in fuorigioco, ma se lo avesse annullato di certo c'è che saremmo tornati in parità e col milan.. vabbeh quelli hanno più * che p.. almeno tre rigori andavano ripetuti... ci fosse stato il  Var e l'avessero usato correttamente oggi conteremmo almeno due coppe in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il giocatore preferito del nostro presidente è Montero non credo sia così inspiegabile il nostro digiuno ventennale. Se il capitano dice "noi non siamo il Real Madrid, non possiamo vincere 5 2" poi non ne parliamo proprio.

Detto questo, quando si tifa si accetta tutto altrimenti non esisterebbero i tifosi delle squadre che lottano per la salvezza, ecc.  Quindi tifiamo e amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco che un post che invita a calmare i nostri animi e dedicarci alla maglia, al tifo, diventa l'ennesima crociata contro chiunque, anche tra utenti. Dubito ci siano altre tifoserie così tanto divise. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una critica, forse surreale, è quella di non puntare alla Champions (con un mercato degno ovviamente e programmazione) nel momento in cui ci sono squadre come Real e Barca a fine ciclo. 

Dobbiamo essere in finale quando non ci sono corazzate o super favorite. È inutile arrivarci e poi essere l'agnello sacrificale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta scrissi del perché abbiamo solo 2 coppe campioni 

1) la proprietà ha sempre messo al primo posto lo scudetto e poi la coppa campioni 

2) mentalità troppo italiana, prima non prenderle, fare il gol e poi catenaccio, una volta abbiamo cambiato mentalità, con lippi nel '96, e l' abbiamo vinta, guarda un po' che coincidenza... 

3) in società davano e danno tutt'ora, la precedenza ai giocatori di quantità rispetto alla qualità, giocatori che servono più per la serie A anziché per la Champions.... I cosiddetti operai. 

gli facevano schifo avere insieme del Piero Nedved e Zidane??? A me no.... 

È si però la moglie, il mare, Madrid... Bla bla bla........  

Andatevi a vedere chi avevamo in panchina dall'era moggi fino a ieri..... 

Ma la qualità gli fa proprio schifo da quelle parti??? 

4) gli allenatori più vincenti della storia della Juve cioè Trapattoni e lippi avevano seri problemi a preparare le finali, una volta magath disse "nella finale di Atene bloccammo platini, bloccammo tutta la juve" 

In quella juve c'erano "solo" 6 campioni del mondo.......   

Tutt'ora in Europa gufo il city il psg ma soprattutto l'amburgo, è più forte di me, guardo i loro risultati e gufo.....

Se avevamo 4 coppe sarei soddisfatto e avrei digerito meglio le ultime 2 finali perse

Ma perdere con Amburgo, dortmund (bella ladrata comunque la loro) e dal peggior real Madrid degli ultimi 50 anni è dura se non impossibile da digerire.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davix ha scritto:

Una critica, forse surreale, è quella di non puntare alla Champions (con un mercato degno ovviamente e programmazione) nel momento in cui ci sono squadre come Real e Barca a fine ciclo. 

Dobbiamo essere in finale quando non ci sono corazzate o super favorite. È inutile arrivarci e poi essere l'agnello sacrificale. 

 

Molto più semplicemente, quando si va in finale bisogna cercare di vincere.

Ogni anno che passa, dopo ogni eliminazione, la competizione diventa sempre più stressante per ogni giocatore che indossa la nostra maglia, perché sanno quanto è importante per i tifosi..penso che già una sola vittoria rilasci tanta rabbia e delusione che ci portiamo dietro da anni. Probabilmente questo trend di negativismo attorno alla Champions si è concretizzato dopo la finale del 2003.

 

Mettici anche che tra noi utenti c'è chi, come me, non ha mai visto la Juve vincere una Champions. Idoli assoluti come Del Piero, Buffon, Chiellini privati da alzare un trofeo così prestigioso.. è facile spazientirsi se poi vedi giocatori di turno come Diego Milito verranno ricordati in eterno per quell'anno perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peccato più grande di Agnelli per me è stato il non aver avuto il coraggio di cambiare Allegri l'anno che arrivò Ronaldo, perché quella squadra con la scia dell'entusiasmo del suo acquisto e quella rosa (ricordiamoci che i terzini erano Cancelo e Spinazzola con Alex Sandro che ancora non faceva totalmente ribrezzo e un centrocampo tutto sommato decente) doveva e poteva fare qualcosa di più in Champions League e non sciogliersi come neve al sole contro l'Ajax. Quella squadra con un allenatore di mentalità europea e senza la costante paura di subire gol per me sarebbe andata lontano, ma sappiamo che nel recente passato abbiamo smesso di andare avanti per meritocrazia e abbiamo scelto una linea che privilegia "gli amici del Pres" e guarda caso il giochino si è rotto.

Detto questo per sempre grazie ad Agnelli per aver riportato la Juve ai vertici nel post farsopoli, ma i cicli purtroppo si chiudono e quando questo succede bisogna rendersi conto che per il bene della squadra bisogna farsi da parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contarsi i trofei sono cavolate da bar.

 

Il vero peccato è stato non consolidare una certa abitudine a giocare almeno sempre i quarti di finale/semifinale. 

 

Ora è acqua passata, la Juve attuale fa fatica nella modesta serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda sulla champions e su agnelli sfondi una porta aperta con me ..... pochi giorni fa scrivevo che in tutta questa mediocrità, l'unico elemento che si salva è la proprietà che il suo ce lo mette sempre. 

 

Anche sul discorso champions sfondi una porta aperta, io dico sempre che pagherei oro per perdere un'altra finale, piuttosto che farmi umiliare dal villareal .... assolutamente fiero della mia storia europea. 

 

 

Su allegri ..... allora .... per quanto detto sopra, la mia considerazione su di lui negli anni precedenti è sicuramente importante, quando andò via ero STRASICURO che avremmo fatto peggio (anche perchè per fare meglio di lui dovevi fare il triplete) ..... per cui quanto fatto da allegri in passato è indiscutibile. 

A me pero' non stanno piacendo alcune cose ORA .... cioè questa squadra è una squadra che sta PESANTEMENTE deludendo ..... voglio dire, quando tu fai una stagione ci sono dei range di rendimento che sai che avrai, tu sai che sicuramente la juventus non lotterà per la salvezza, sai che la juventus non lotterà per l'europa league ...... eh beh, io sinceramente non pensavo nemmeno che la juventus lottasse per il 4 posto, cioè il 4 posto deve essere in cassaforte, e non solo !!! tu dovresti lottare per lo scudetto !!!! poi puoi non vincerlo, ma il rendimento che deve avere la juve quest'anno QUESTO E' !!!

4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Contarsi i trofei sono cavolate da bar.

 

Il vero peccato è stato non consolidare una certa abitudine a giocare almeno sempre i quarti di finale/semifinale. 

 

Ora è acqua passata, la Juve attuale fa fatica nella modesta serie A.

ECCO !!!! io ripeto, voglio perdere un'altra finale !!!! fatemi arrivare a giugno , quando tutti gli altri sfigati hanno terminato le loro stagioni di m---- , che ho ancora il trofeo piu' ambizioso da dover giocare !!!! Tu fammela rifare !!!!  fammi rifare un periodo in cui tutti gli anni sto li e lotto VERAMENTE !!! e vedi che prima o poi la vinci veramente !!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Ed ecco che un post che invita a calmare i nostri animi e dedicarci alla maglia, al tifo, diventa l'ennesima crociata contro chiunque, anche tra utenti. Dubito ci siano altre tifoserie così tanto divise. 

Ci sono risposte in questo topic surreali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero e che molti tifosi vivono solo di ricordi e riconoscenza, per loro non è possibile criticare per gli errori del presente perchè in passato si è vinto, stesso errore che continua a fare Andrea Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio ... ma Intanto andiamo verso i trent’anni ... de “gli uomini passano e solo due CL in bacheca rimangono”....

 

Magari la Superlega. Magari. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È scandaloso il fatto che un club della storia e del blasone della Juventus non vinca un trofeo internazionale dal 1999 (Coppa Intertoto…)

 

Non esiste

 

 

 

Con questo non esiste nemmeno contestare Agnelli.

Credo che, in campo internazionale, tutto abbia un'origine. Non arrivare mai ad una finale avendo la squadra nel pieno della forma fisica. Da quella persa contro l'Amburgo a quella persa a Cardiff, non siamo mai arrivati a giocarcele al top della forma fisica. Chi arriva in finale, anche se tecnicamente inferiore, non è una squadra scarsa e se corre per 90 minuti, aumentano i problemi. Nelle ultime 2 perse, oltre che due grandi squadre affrontate, eravamo in forma fisica inferiore agli avversari. Ci sarà un motivo se abbiamo vinto centordici trofei tra campionati e coppa Italia? Penso che volendola vincere, con squadra all'altezza di farlo, forte come quella di Berlino, qualcosa lo potevamo mollare, tipo la coppa Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Questo è verissimo,basti vedere il tenore di alcuni msg che si leggono qui o su altri social,dove vengono scherniti o dileggiati giocatori con più di 100 gol o giovani promettenti dell'u23 perché secondo loro non piacciono al proprio allenatore,come si possono definire tifosi? 

 

Posso capire chi lo fa per entrare nelle simpatie della dirigenza,magari perché da soli non potrebbero permettersi il biglietto allo stadio,ma che i primi lecchini siano i tifosi è la fine di tutto,visto che non ci guadagnano nulla

Mi riferivo in generale a quelle persone che dicono di tifare Juve ma poi il 99% delle volte non fanno che dare addosso alla Juve, su qualsiasi questione (allenatore, calciatori, dirigenza, questioni extra campo). Per me quello non è tifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Credo che, in campo internazionale, tutto abbia un'origine. Non arrivare mai ad una finale avendo la squadra nel pieno della forma fisica. Da quella persa contro l'Amburgo a quella persa a Cardiff, non siamo mai arrivati a giocarcele al top della forma fisica. Chi arriva in finale, anche se tecnicamente inferiore, non è una squadra scarsa e se corre per 90 minuti, aumentano i problemi. Nelle ultime 2 perse, oltre che due grandi squadre affrontate, eravamo in forma fisica inferiore agli avversari. Ci sarà un motivo se abbiamo vinto centordici trofei tra campionati e coppa Italia? Penso che volendola vincere, con squadra all'altezza di farlo, forte come quella di Berlino, qualcosa lo potevamo mollare, tipo la coppa Italia. 

Non solo le ultime due, su nove finali la Juve ha segnato la miseria di 5 gol e ne ha incassati 14, entrambe le finali vinte per il rotto della cuffia. Non è roba di forma fisica quella.

La verità è che in una competizione "tutti contro tutti" magari fai figura di * contro le big ma vinci le altre e trionfi ai punti. In una coppa ad eliminazione diretta non puoi aggirare l' ostacolo, o lo abbatti o crolli.

 

La Juve ha sempre preferito la maratona allo scontro frontale, e per questo non è mai stata preparata al tutto o niente.

Il primo passo per cambiare la mentalità è schifare con forza gli altri titoli, non solo a livello personale ma generale, del tipo che se nel 1998 qualcuno avesse chiesto ai giocatori della Juve già campione d' Italia in partenza per Amsterdam, tutti belli felici, "che * ridi?", forse qualcosa si sarebbe sbloccato. Invece niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Uno scrive un topic in cui si parla di Champions in oltre 50 anni e voi non trovate di meglio che parlare di Allegri: è una ossessione.

Il forum è infestato di no-max e pro-max, due fazioni talmente piene di pregiudizio ideologico da rovinare qualsiasi discussione; hai fatto l’errore, in un post lungo, articolato, ben argomentato - condivisibile o meno - di scrivere la parola proibita, ed eccoti appiccicata l’etichetta indelebile: “pistolotto per fare apologia allegriana”; capisci che chi ti risponde più o meno in questa maniera è da psichiatria? 
 

Per tornare al tuo post: la Juventus non ha alcun complesso Champions, altrimenti non avrebbe raggiunto NOVE volte la finale (e non sarebbe stata il primo club europeo a vincere tutte le principali competizioni). 
 

Quindi tutte le teorie sul dna (che non esiste), la filosofia e il karma sono qazzate sesquipedali.
 

Semplicemente, per demeriti, episodi sfortunati, arbitraggi discutibili, abbiamo cannato finali che potevamo e dovevamo vincere; dispiace, ma in uno sport a punteggio bassissimo come il calcio, nella singola partita sono cose che capitano; purtroppo è capitato a noi, ma nove partite, peraltro eterogenee per periodo e contesto storico, andamento e forza degli avversari, NON rappresentano assolutamente un campione statistico attendibile per ricercare correlazioni. 
 

Sono due, in particolare, le sliding doors, le partite che grideranno vendetta in eterno al cospetto di Eupalla: quelle contro le due tedesche (1983 e 1997), perché erano avversari discreti, ma non irresistibili, e perché la Juventus era in quei due periodi la squadra più forte d’Europa. 
 

Chiaro che ora tutto l’ambiente ha un complesso FINALE di Champions, e che ai giocatori viene ansia da prestazione; l’unico modo per superare questo loop psicologico negativo è….tornare in finale e vincerla, togliendosi la scimmia dalla spalla. Prima o poi succederà. 
 

Quanto agli Agnelli, è una fortuna che da 100 anni siano i nostri proprietari; e ce ne accorgeremo ancora di più nei prossimi anni. 
 

Andrea è stato un grandissimo presidente per sette anni, abbastanza disastroso, peccando di presunzione e megalomania, negli ultimi tre. 
Ma rimane persona estremamente intelligente, colta e preparata, quindi mi anguro che riesca ad invertire il trend molto negativo delle ultime stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché abbiamo solo 2 Champions l'ha spiegato benissimo arrivabene quando ha detto che, essendo arrivato vlahovic, era ovvio che partisse dybala 

 

Metti uno, togli uno: la ricetta per non vincere la Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davidov ha scritto:

Perché abbiamo solo 2 Champions l'ha spiegato benissimo arrivabene quando ha detto che, essendo arrivato vlahovic, era ovvio che partisse dybala 

 

Metti uno, togli uno: la ricetta per non vincere la Champions 

Non mi sembra che il PSG, giusto per citare una squadra, che ne mette 2 o 3 l'anno senza toglierne, brilli per successi europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Contarsi i trofei sono cavolate da bar.

 

Il vero peccato è stato non consolidare una certa abitudine a giocare almeno sempre i quarti di finale/semifinale. 

 

Ora è acqua passata, la Juve attuale fa fatica nella modesta serie A.

In effetti, nelle ultime 20 partecipazioni alla Champions, solo 10 volte siamo arrivati almeno ai quarti 

E solo 5 volte in semifinale 

 

Insomma, o si arriva infondo, o si esce prima 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ci sono momenti sliding doors nella storia di un club, il nostro è la finale del 97 col Borussia Dortmund

Qua la mano! Da sempre dico anch'io che quella fu la partita della svolta in negativo. La Juve forse più bella di sempre, caduta a un passo dal traguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime 2 erano difficili contro squadre nettamente piu forti , Lippi invece ha avuto la sfortuna di vedersene rubare 2 sulle 3 perse ( col milan nulla da dire ) , poi c'e' chi in finale prende il benfica o lo steaua e chi il Barca di messi e il real di ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo topic aperto solo per esaltare presidente ed allenatore secondo idee personali , vabbè non avranno colpe ma non vedo nemmeno perché elogiarli per quello fatto 5-6 anni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.