Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Non è chiaro per niente, alcuni sono così categorici nel dare ADDOSSO alla società che mi sa che non sono proprio “dei nostri”

Basterebbe solo avere un po’ di umiltà e non la presunzione di sapere tutto (anche cose davvero impossibili da immaginare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ma statistiche di cosa, che non hai mai vinto 3 partite di seguito con cr7 in campo.

Certo che nominare ancora Pirlo… ci vuole coraggio. Il nulla condito del niente in panchina…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Certo che nominare ancora Pirlo… ci vuole coraggio. Il nulla condito del niente in panchina…

Finiti i like 👍🏼

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ti risulta che Kean sbagliasse gli stop quando era nelle giovanili,o quando fu mandato in prestito e poi quando è tornato dal prestito? Ti risulta che sbagliasse gli stop all’Everton,al PSG ed in Nazionale? A me risulta che gli stop li sbaglia Kean,così come li sbaglia Morata e così come li sbaglia Vlahovic quando gli viene chiesto di ricevere spalle alla porta senza compagni di fianco o che si sappiano liberare per ricevere palla. Se Vlahovic adesso e Morata prima su 10 stop ne sbagliano 8 e Kean,che entra soprattutto per difendere il risultato,ne sbaglia 3 su 4,vuol dire che 3 indizi fanno una prova.
Ieri abbiamo fatto una partita senza cross,tranne che per un paio sbagliati dalla trequarti e quello di Cuadrado per il gol di De Ligt e con Chiellini ad impostare. Rendetevi conto se è possibile che una squadra che dovrebbe puntare al massimo dei risultati può permettersi contro il Cagliari di far impostare Chiellini e crossare solo 3-4 volte esclusi i calci piazzati.

Secondo te perché Cuadrado la scorsa stagione è stato il miglior assist man d’Europa? Perché faceva 2-3 cross a partita o perché ne faceva 10-12. Perché Morata la scorsa stagione metteva a segno 20 gol e 10 assist? Perché giocava spalle alla porta o perché veniva servito dentro l’area dal fondo o lateralmente.

Quindi te lo ripeto per l’ultima volta,Kean fa esattamente gli stessi errori che fanno gli altri,perché il mancato gioco di squadra aumenta la possibilità di errori. Che poi Kean è più scarso di Morata e Vlahovic ci può stare come conclusione. Ma Kean è qui per fare la riserva ed al massimo gli puoi chiedere una decina di gol stagionali. Ma se non li fa Morata che è il titolare una decina di gol stagionali,perché li pretendete da Kean?

 

A me risulta che Kean all'Everton ha fatto pena, in nazionale giochi ben poco e che al PSG ha fatto bene, giocando in una squadra di mostri, ma se ne sono ben guardati da cercare di tenerselo.

Poi boh, mi sembra di parlare con uno di quelli per cui Allegri è il male incarnato ed è colpa sua qualsiasi cosa... sbaglierò...

 

Per me Kean, come Bernardeschi o altri, è semplicemente un giocatore scarso, non da Juventus, che anche come riserva non può aggiungere nulla o quasi. 

 

Ma dire "Kean fa gli errori che fanno gli altri" è una sciocchezza. Morata non sbaglia stop elementari, Dybala non sbaglia passaggi di 2 metri, eccetera. Che poi tutti abbiano, chi più chi meno, problemi TATTICI è un discorso diverso, imputabile sicuramente alla guida tecnica, ma svincolato dal resto. 

 

Comunque, liberissimo di vederla come vuoi, ci mancherebbe. Io per la Juventus vorrei ben altro che Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Eheh, nessuno di noi comanda in casa propria. 😁

Ma la Juve è sacra, l'ho seguita quando uscirono le prime parabole con i canali satellitari stranieri, l'ho seguita in serie B, l'ho seguita quando ci costrinsero a fare Stream e Tele+, figuriamoci se oggi disdico DAZN. 

In Italia è difficile vincere facendo calcio spettacolo: nemmeno l'inda l'anno scorso giocava bene, come neppure la Juve dei record. 

Forse, negli ultimi 15 anni, l'unica Juve che ha vinto facendo un calcio dominante è stata la prima Juve di Conte. 

Anche la Juve dei 5 scudetti di Allegri, pur dominando i campionati, non era spettacolare. 

Facciamo costruire la rosa che vuole lui, e poi giudichiamo Allegri. 

Non sopporto più questo modo di giocare. Davvero: mi sorprendo a fare altro davanti alla TV quando gioca la Juve. Proprio il tedio, quello più fastidioso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Non sopporto più questo modo di giocare. Davvero: mi sorprendo a fare altro davanti alla TV quando gioca la Juve. Proprio il tedio, quello più fastidioso… 

Per me è lo stesso.

Ma mi dicono che non è da Juventino pretendere di più e che il circo ha riaperto.

Se voglio divertirmi devo rivolgermi alla famiglia Orfei, non a quella Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

tu non tifi juve.

Tifi contro Allegri.

Basterebbe citarti il percorso dei 2 allenatori in europa con uno che eredita una squadra da 10 euro e sfiora il triplette negato da un arbitro in finale,per farti capire le azzate che scrivi essendo affetto da memoria selettiva.

Basterebbe citarti,il fatto che il tuo idolo leccese nonostante le squadre allenate,dati alla mano non sia in grado di gestire 2 competizioni in contemporanea,non sappia cosa significhi una semi finale champions e in tanti casi nemmeno il passaggio dei gironi.

La tua  incoerenza,ti impedisce di ragionare sul presente dove in nome del bel giuoco da te ed altri voluti ha ridotto la juve a lottare con i denti per un quarto posto,perdendo il suo dna.

Non capire niente di calcio e di sport in genere,non deve essere una colpa,te ne sei l'esempio vivente.

Basterebbe avere la capacità di contestualizzare il tutto e ti si aprirebbe un mondo.

Siccome è domenica,e sono buono ti do un aiuto:

Oltre ad essere orfano di quello che ti nascondeva i problemi (Cr7),stai disputato un stagione senza Chiesa,e Dybala che non è nemmeno lontano parente di quello si sperasse diventasse,oltre ad un cc ereditato da mezza classifica.

Ma sicuramente,dato che per te il calcio e lo sport in genere considera solo ed esclusivamente una teoria astratta basata su presunti schemi,dove il materiale umano a disposizione e le  dinamiche in termini di infortuni e quant'altro non contano niente,ti consiglierei di darci la ricetta esatta.

E siccome è domenica,ti farei notare ad esempio,che il Villareal contro il Bayern (che è più forte di te senza se e ma)ha creato più palle gol in 90 mn,che con noi in 180 a proposito di squadretta.

Il punto,per te ed altri che sbavate e fate a gara a chi le spara più grosse,per convenienza omettete scientificamente di guardare,analizzare il tutto a 360 gradi.

Come detto in un altro post,mi sto accorgendo che il problema non sono gli anti juventini da chi doversi difendere,ma gli pseudo juventini come te.

Hai vinto per 10 anni,se non capisci  che nello sport i cicli finiscono e per ripartire ci sono stagioni come queste,è segno evidente che tu di sport in genere non ci capisci una beata *,tant'è che ad esempio uno come Hamilton oggi arranca dopo anni di dominio.

Continua pure la tua crociata,ma tifare è un altra cosa,e senza dare patenti, hai un modo patetico di rapportati allo sport in genere.

Continua con la tua crociata,salvo sorprese hai ancora 3 anni di libero e patetico sfogo,in alternativa esiste il curling,corsi di cucina ecc... 

 

 

Ma che hai detto?

 


tre anni di libero patetico gioco?

 

penso che se continua a proporre il nulla condito dal nulla neanche il contratto lo salverà 

 

il tempo che capiscono che pagandolo e tenendolo sotto l’ombrellone risparmiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Un paraculato incapace messo lì da altri incapaci.

Che però ha fatto meglio di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto in rimonta contro una delle peggiori squadre della serie a, reduce da 5 gol subiti a Udine. In tutto ciò il gol partita nasce da un rimpallo tra il piede del difensore e quello di vhalovic, e dopo il gol abbiamo fatto catenaccio stile anni 70 con bernardeschi praticamente terzino aggiunto.. Quindi teniamoci stretti i 3 punti ma pochi trionfalismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

tu non tifi juve.

Tifi contro Allegri.

Basterebbe citarti il percorso dei 2 allenatori in europa con uno che eredita una squadra da 10 euro e sfiora il triplette negato da un arbitro in finale,per farti capire le azzate che scrivi essendo affetto da memoria selettiva.

Basterebbe citarti,il fatto che il tuo idolo leccese nonostante le squadre allenate,dati alla mano non sia in grado di gestire 2 competizioni in contemporanea,non sappia cosa significhi una semi finale champions e in tanti casi nemmeno il passaggio dei gironi.

La tua  incoerenza,ti impedisce di ragionare sul presente dove in nome del bel giuoco da te ed altri voluti ha ridotto la juve a lottare con i denti per un quarto posto,perdendo il suo dna.

Non capire niente di calcio e di sport in genere,non deve essere una colpa,te ne sei l'esempio vivente.

Basterebbe avere la capacità di contestualizzare il tutto e ti si aprirebbe un mondo.

Siccome è domenica,e sono buono ti do un aiuto:

Oltre ad essere orfano di quello che ti nascondeva i problemi (Cr7),stai disputato un stagione senza Chiesa,e Dybala che non è nemmeno lontano parente di quello si sperasse diventasse,oltre ad un cc ereditato da mezza classifica.

Ma sicuramente,dato che per te il calcio e lo sport in genere considera solo ed esclusivamente una teoria astratta basata su presunti schemi,dove il materiale umano a disposizione e le  dinamiche in termini di infortuni e quant'altro non contano niente,ti consiglierei di darci la ricetta esatta.

E siccome è domenica,ti farei notare ad esempio,che il Villareal contro il Bayern (che è più forte di te senza se e ma)ha creato più palle gol in 90 mn,che con noi in 180 a proposito di squadretta.

Il punto,per te ed altri che sbavate e fate a gara a chi le spara più grosse,per convenienza omettete scientificamente di guardare,analizzare il tutto a 360 gradi.

Come detto in un altro post,mi sto accorgendo che il problema non sono gli anti juventini da chi doversi difendere,ma gli pseudo juventini come te.

Hai vinto per 10 anni,se non capisci  che nello sport i cicli finiscono e per ripartire ci sono stagioni come queste,è segno evidente che tu di sport in genere non ci capisci una beata *,tant'è che ad esempio uno come Hamilton oggi arranca dopo anni di dominio.

Continua pure la tua crociata,ma tifare è un altra cosa,e senza dare patenti, hai un modo patetico di rapportati allo sport in genere.

Continua con la tua crociata,salvo sorprese hai ancora 3 anni di libero e patetico sfogo,in alternativa esiste il curling,corsi di cucina ecc... 

 

 

Io vedo che Allegri senza Marotta, la struttura lasciata da Conte e con una concorrenza semi seria in Italia sta facendo peggio di Pirlo...Conte ha fatto bene ovunque.

Quest'anno si vede la mano di allegri, che deve costruire dal nulla e non ereditare il lavoro certosino di un mister ossessivo...

 

E by the way, io sono incaz..zato perchè tifo Juve. 

Se tifassi contro Allegri sarei contentissimo , vista la pochezza che sta dimostrando...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Possiamo dire che è assurda ma non possiamo dire

 

1che era valido

2 che non si capisce perché è stato annullato 

3 che il VAR ci ha danneggiato 

 

Non ho mai detto che è valido, non ho detto che non si capisce il perchè dell'annullamento

Sul VAR posso dire che si accende e si spegne a piacemento

 

Perchè anche qui è chiaro, evidente, non c'è motivo di discutere e il VAR DEVE intervenire
Eppure....

 

091521048-63faa38f-c662-4ed8-a5ae-06701c

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Certo che possiamo, ma il punto è un altro (ed a questo rispondevo): sti calciatori che si lamentano perché sono ignoranti come capre fanno sanguinare gli occhi, e vedere ieri l'arbitro circondato con loro (Chiellini in primis) che mimavano le braccia vicine al corpo e quel poveretto dirgli "se la regola è così che posso farci?" è avvilente. Questi manco sanno le regole del gioco e fanno gli splendidi sui social. Ma dai.

mi permetto di far notare che le regole cambiano ogni 2x3 e spesso cambiano alla cacchio di cane
Perchè "il buon senso" dice che una persona con le braccia attaccate al corpo non se le può segare via
Non può essere fallo se segni ma non rigore se sei nella tua area
Falli a giorni alterni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Non ho mai detto che è valido, non ho detto che non si capisce il perchè dell'annullamento

Sul VAR posso dire che si accende e si spegne a piacemento

 

Perchè anche qui è chiaro, evidente, non c'è motivo di discutere e il VAR DEVE intervenire
Eppure....

 

091521048-63faa38f-c662-4ed8-a5ae-06701c

 

Si, questa è un'interpretazione. 

È super rigore per me, ma ci sarà sempre uno che ti analizza 10 aspetti, incluso l'arbitro che può dire che ha visto lui, o altre cose. Su questo possono danneggiarti. 

L'altro, ripeto , non ha analisi.

Se sfiora = fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

mi permetto di far notare che le regole cambiano ogni 2x3 e spesso cambiano alla cacchio di cane
Perchè "il buon senso" dice che una persona con le braccia attaccate al corpo non se le può segare via
Non può essere fallo se segni ma non rigore se sei nella tua area
Falli a giorni alterni?

Scusa, ma io che nella vita faccio tutt'altro so aggiornarmi senza problemi sulle regole, e loro che fanno (lautamente pagati) questo mestiere non sanno quelle 4 regole in croce? Dai, sono ignoranti come capre e basta, quasi tutti.

 

Che poi sia assurdo annullare QUESTO gol lo diciamo tutti, ma è la situazione limite di una casistica, ovviamente fa rumore ma è un caso estremo, non ha senso usarlo come paragone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera ha dimostrato ANCORA UNA VOLTA quanto sia FONDAMENTALE Cuadrado. Il 90 % delle azioni d'attacco passa per i suoi piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Si, questa è un'interpretazione. 

È super rigore per me, ma ci sarà sempre uno che ti analizza 10 aspetti, incluso l'arbitro che può dire che ha visto lui, o altre cose. Su questo possono danneggiarti. 

L'altro, ripeto , non ha analisi.

Se sfiora = fallo.

no, questa non è una interpretazione.

 

la regola dice 

"Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani/braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani/braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato"

 

Mertens non assume quella posizione delle braccia come conseguenza del movimento. 
Il VAR DEVE richiamare l'arbitro e invitarlo ad assegnare il rigore

Non c'è da discutere come non c'è da discutere per ieri

 

Solo che ieri il VAR si è acceso, mentre con Mertens era guasto

come era guasto in queste occasioni 

 

3015624-61868208-2560-1440.jpg

 

juve-arbitri_1.jpg

 

220233768-301c3eee-a1bf-4923-816f-657f08



ROSSO PER BENTANCUR
bent.jpg

 

 

eccetera eccetera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Scusa, ma io che nella vita faccio tutt'altro so aggiornarmi senza problemi sulle regole, e loro che fanno (lautamente pagati) questo mestiere non sanno quelle 4 regole in croce? Dai, sono ignoranti come capre e basta, quasi tutti.

 

Che poi sia assurdo annullare QUESTO gol lo diciamo tutti, ma è la situazione limite di una casistica, ovviamente fa rumore ma è un caso estremo, non ha senso usarlo come paragone. 

io non sto difendendo il giocatore caprone e nemmeno mi interessa

dico solo che magari voleva solo sottolineare che è una cosa senza senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve 85 ha scritto:

Che però ha fatto meglio di allegri

Meglio? Intanto non ha giocato un girone di andata senza bomber visto che ha avuto Ronaldo, poi Chiesa tutta la stagione… Pirlo deve solo ringraziare il Chievo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Meglio? Intanto non ha giocato un girone di andata senza bomber visto che ha avuto Ronaldo, poi Chiesa tutta la stagione… Pirlo deve solo ringraziare il Chievo…

Al massimo il Verona,detto cio aveva Ronaldo ma cmq non beccava 9 milioni ,ed ha vinto 2 coppe,io non posso paragonare i 2 allenatori(per ora)ma i dati di fatto sono questi,allegri con 9 milioni l anno si posiziona come pirlo e in più non vince nessuna coppa (forse)e si fa eliminare agli ottavi dalle 7 forza della liga  con vlaovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Al massimo il Verona,detto cio aveva Ronaldo ma cmq non beccava 9 milioni ,ed ha vinto 2 coppe,io non posso paragonare i 2 allenatori(per ora)ma i dati di fatto sono questi,allegri con 9 milioni l anno si posiziona come pirlo e in più non vince nessuna coppa (forse)e si fa eliminare agli ottavi dalle 7 forza della liga  con vlaovic 

Intanto un conto è giocare un finale con il Napoli e con Ronaldo e Chiesa, un altro contro l’Inter con Morata e basta. In Champions’ hanno vinto il girone entrambi e sono usciti entrambi agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Meglio? Intanto non ha giocato un girone di andata senza bomber visto che ha avuto Ronaldo, poi Chiesa tutta la stagione… Pirlo deve solo ringraziare il Chievo…

Pirlo non era manco un allenatore e prendeva 2 spicci. Prendiamo quest'anno come necessaria fase di "ripartenza" per futuri successi, perché preso in sé il confronto è piuttosto imbarazzante per Allegri (proprio perché messo a paragone di uno deriso a destra e a manca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.