Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daniele B.

(TS) Lippi: "Juve migliore con Vlahovic, Allegri uno dei più bravi. Scudetto..."

Post in rilievo

10 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo anzi, ho trovato molto più emozionanti le cavalcate di Allegri contro squadre al nostro pari o anche (purtroppo) molto più forti di noi.

Nel periodo di Lippi, che non voglio certo sminuire anzi, arrivavamo in finale in carrozza stradominando e poi per un motivo o per un altro abbiamo perso con squadre + 0 - impresentabili, per lo meno rispetto alla nostra forza in quel momento.

Ovviamente rispetto la tua opinione, che appunto come la mia è soggettiva. Ma non ho grandi ricordi delle ultime due Juve che hanno vinto gli scudetti.Non ricordo partite memorabili che facessero saltare sul divano. Con la Juve di Lippi ce n'è una sfilza. My opinion.

 

E non sto parlando delle prime Juve di Allegri che giocavano bene e hanno fatto grandi cavalcate in Europa, o della Juve di Conte.Mi riferisco al periodo dal 2018-2019 in poi dove pur vincendo 2 scudetti abbiamo fatto un gioco penoso, vicino parente dell'oscenità che vediamo quest'anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo anzi, ho trovato molto più emozionanti le cavalcate di Allegri contro squadre al nostro pari o anche (purtroppo) molto più forti di noi.

Nel periodo di Lippi, che non voglio certo sminuire anzi, arrivavamo in finale in carrozza stradominando e poi per un motivo o per un altro abbiamo perso con squadre + 0 - impresentabili, per lo meno rispetto alla nostra forza in quel momento.

Non puoi fare paragoni sono annate diverse lontane 20 anni tra loro e non puoi dire che visto che eravamo superiori quelle cavalcate non siano state emozionanti... eravamo la squadra più forte al mondo ed un certo Ferguson ci prendeva a esempio

 

In finale arrivavamo senza energie perché dovevamo vincere lo scudetto dove in quegli anni in Italia era il campionato più bello al mondo, basta vedere i campioni che c'erano...

 

Se sei del '76 dovresti saperlo e non puoi paragonare Allegri con Lippi e quelle squadre soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

No dai, noi eravamo superiori a quel Milan. Ed eravamo anche molto più forti (almeno sulla carta) di quel Real.

 

Io ho sta convinzione che la gara col Milan se la sono acchittata per portarla ai rigori, perché nessuno voleva correre il rischio di perdere nei 90 la prima finale tutta italiana.

Mancava Nedved, nel suo anno migliore che lo ha portato a vincere il pallone d'oro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

Ovviamente rispetto la tua opinione, che appunto come la mia è soggettiva. Ma non ho grandi ricordi delle ultime due Juve che hanno vinto gli scudetti.Non ricordo partite memorabili che facessero saltare sul divano. Con la Juve di Lippi ce n'è una sfilza. My opinion.

 

E non sto parlando delle prime Juve di Allegri che giocavano bene e hanno fatto grandi cavalcate in Europa, o della Juve di Conte.Mi riferisco al periodo dal 2018-2019 in poi dove pur vincendo 2 scudetti abbiamo fatto un gioco penoso, vicino parente dell'oscenità che vediamo quest'anno.

Perdonami ma non avevo capito bene che tu ti riferissi a quei 2 anni, su quello hai assolutamente ragione, sono stati i 2 scudetti meno "emozionanti" che io ricordi sicuramente ;-) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Marcello con tutto il rispetto che hai vinto in Asia chissenefrega...

 

Quelle 4 finali di cui vinta solo 1 potevano essere almeno 2 perché con il Dortmund ancora non me lo spiego

La Juve avrebbe potuto vincere tutte e 4 le finali tranquillamente. Guarda caso ha vinto proprio quella più difficile, in cui partivamo sfavoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Casomai nulla ha eguagliato la Juve del Trap

Ma non è vero... La Juve di platini e boniek è stata la più forte ma non ha vinto nulla rispetto alle potenzialità. 1 solo scudetto in 3 anni e in coppa la macchia indelebile contro l'amburgo. Una coppa delle coppe soffertissima contro il porto, in una competizione che come difficoltà vale la conference league..

Coppa campioni 85 unico avversario serio in finale dopo aver rischiato di farci ribaltare un 3 a zero dal bordeaux.. Inoltre quando ha vinto lo ha sempre fatto col freno a mano tirato, specie in trasferta, sia in Europa che in campionato...non a caso platini litigava spesso con il trap per l'atteggiamento ultracatenacciaro. Nulla a che vedere con lo spettacolo e il dominio degli avversari mostrati dalla Juve di lippi.. Al di là che i giocatori della Juve di platini presi uno per uno fossero più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..lippi un grande sentirlo parlare di juve mi emoziona sempre...ha preso una juve smarrita e la resa più forte del pianeta in tre anni..partite spettacolari intuizioni sui giocatori eccezionale...il secondo lippi si è dimostrato sempre all'altezza..x molti che parlavano di minestra riscaldata..ci ha riportato in finale di champions e due scudi vinti..la semifinale contro i galacticos è stata fantastica una juve con un gioco ancora attualissimo...un nedved che svariava dietro del piero e trezeguet una difesa comnadata da montero che anche un birindelli messo come terzino sinistro (nn  era il suo ruolo) ha fatto un figurone..gioco veloce verticale uno spettacolo..e x le finali perse nn me la prendo tanto con marcello e..se zidane nn fosse stato un fantasma ne avremmo vinte tre di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Marcello con tutto il rispetto che hai vinto in Asia chissenefrega...

 

Quelle 4 finali di cui vinta solo 1 potevano essere almeno 2 perché con il Dortmund ancora non me lo spiego

2 rigori e goal annullato a Vieri.

A me sembra un ottimo motivo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AresTest ha scritto:

Non sono dello stesso avviso , quella perda contro il Real io ancora non la digerisco perchè li c'erano 2 categorie di differenze con il Dortmund solo una

Solo che la gente guarda solo al nome delle squadre

Quella persa con il Milan era una finale alla pari , anzi per me erano meglio loro . Quella era una Juve normale che andava benissimo per vincere il campionato aveva un rendimento costante ma gli mancava il picco nelle prestazioni mentre il Milan era tutto il contrario capace di grandi partite ma incostante

Quel milan arriva in finale vincendola con 4 pareggi.

Noi battiamo sia il barcelona che il Real di Zidane,Figo,Ronaldo,Carlos ecc..

in un altro mondo quel milan era meglio o alla pari nostra.

Succede poi che il calcio è irrazionale e al milan in più di un occasione negli anni,le cose li sono girate a favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rakhia ha scritto:

Ringrazio di non essere nato dieci anni prima per non aver vissuto quei momenti. 

Invece non sai cosa ti sei perso ..la Juve di Lippi è la più devastante vista in Europa tralasciando il fatto che Lippi ha vinto Champions League Supercoppa europea e Coppa intercontinentale (quella vera) .

E la vinta dominando tutte le partite :

-Ajax ( battuto ai rigori ma ci siamo mangiati il mondo nei tempi regolamentari e abbiamo provato a vincerla anche ai supplementari)

-PSG (9 gol tra andata e ritorno) 

-River Plate ( che se non era per Boksic che si è mangiato il mondo avremmo vinto 3-0)

Una Juve che incuteva timore in Europa, anche ai giocatori del Manchester United

 ( che era la nostra vera antagonista di quel periodo ,uno squadrone e non la squadra ridicola che sono ora ) che quando sapevano di incontrarci non erano felicissimi ( vedi Neville quando vide che riuscimmo a qualificarci nel girone)

Partite memorabili come Juve Ajax 4-1 con un Zidane che quella sera racchiuse il meglio di Platini e Maradona in un solo giocatore o l'andata in cui vincemmo 2-1 in Olanda senza Boksic e Del Piero e con i giovani Amoruso e Vieri in attacco con Zidane rifinitore ( una, se non la più bella partita di sempre della Juve in Europa che ho visto )

Poi è vero abbiamo perso 2 finali di seguito AMPIAMENTE alla nostra portata ma quella è la nostra storia ahinoi.

Anche nel secondo ciclo di Lippi raggiungemmo un altra finale persa ai rigori col Milan ( li è stata l'unica volta davvero che stavo per piangere per una partita di calcio) dopo aver battuto il Deportivo (l'Atletico Madrid dell'epoca) col gol di Tudor all'ultimo minuto o giù di lì 

Battemmo il Barcellona 2-1 al Camp Nou nonostante l'espulsione di Davids e il Real dei galacticos nella cosiddetta partita perfetta .

Io al contrario sono ben felice di aver vissuto quei momenti e vorrei riviverli eccome..

Per le finali ribadisco che purtroppo sono il nostro cruccio storico.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

2 rigori e goal annullato a Vieri.

A me sembra un ottimo motivo.

Il rigore non dato su Jugovic ad inizio partita me lo ricordo come se fosse ieri ..mio padre minimizzava ,invece io gli dissi che l'avremmo pagato nel proseguo della partita ..detto che quella l'anno dopo col Real mi è rimasta ancora di più sullo stomaco perché eravamo nettamente più forti (perdipiu perdemmo con un gol in fuorigioco di 3 metri .doh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il rigore non dato su Jugovic ad inizio partita me lo ricordo come se fosse ieri ..mio padre minimizzava ,invece io gli dissi che l'avremmo pagato nel proseguo della partita ..detto che quella l'anno dopo col Real mi è rimasta ancora di più sullo stomaco perché eravamo nettamente più forti (perdipiu perdemmo con un gol in fuorigioco di 3 metri .doh )

Caro amico,a Vieri annullarono un goal alla fine del prima tempo che rivisto oggi ha del inspiegabile.

al inizio del secondo tempo palo di Zidane,poi goal di tacco di Del Piero e poco dopo,rigore su Del Piero che fu trattenuto in area facendolo girare su se stesso,poco dopo  il 3-1 del Dortmund in contropiede.

Ricordo ancora Bettega che polemizzava su quanto fosse influente la federazione tedesca,ovviamente il tutto passò in sordina dai media italiani impegnati a festeggiare per le strade.

Col Real poi,oltre al goal per fuorigioco di xxxxx metri,ricordo Del Piero che si stiro,invalidando di fatto il suo mondiale in francia.

In coppa siamo sempre stati sfigati,al contrario del Milan.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ma non è vero... La Juve di platini e boniek è stata la più forte ma non ha vinto nulla rispetto alle potenzialità. 1 solo scudetto in 3 anni e in coppa la macchia indelebile contro l'amburgo. Una coppa delle coppe soffertissima contro il porto, in una competizione che come difficoltà vale la conference league..

Coppa campioni 85 unico avversario serio in finale dopo aver rischiato di farci ribaltare un 3 a zero dal bordeaux.. Inoltre quando ha vinto lo ha sempre fatto col freno a mano tirato, specie in trasferta, sia in Europa che in campionato...non a caso platini litigava spesso con il trap per l'atteggiamento ultracatenacciaro. Nulla a che vedere con lo spettacolo e il dominio degli avversari mostrati dalla Juve di lippi.. Al di là che i giocatori della Juve di platini presi uno per uno fossero più forti

A parte che Platini ha vinto due scudetto più tutto il resto che c'era da vincere (se ci vogliamo fermare a quel quinquennio). 

Detto ciò è vero che la finale di Atene ancora sanguina, ma il Trap ha fatto solo con noi 5 finali europee vincendone 4, contro le 3 sconfitte su 4 di Lippi. 

Ok con quest'ultimo si dominava, ma in finale la squadra mancava clamorosamente pur affrontando squadre non superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ma non è vero... La Juve di platini e boniek è stata la più forte ma non ha vinto nulla rispetto alle potenzialità. 1 solo scudetto in 3 anni e in coppa la macchia indelebile contro l'amburgo. Una coppa delle coppe soffertissima contro il porto, in una competizione che come difficoltà vale la conference league..

Coppa campioni 85 unico avversario serio in finale dopo aver rischiato di farci ribaltare un 3 a zero dal bordeaux.. Inoltre quando ha vinto lo ha sempre fatto col freno a mano tirato, specie in trasferta, sia in Europa che in campionato...non a caso platini litigava spesso con il trap per l'atteggiamento ultracatenacciaro. Nulla a che vedere con lo spettacolo e il dominio degli avversari mostrati dalla Juve di lippi.. Al di là che i giocatori della Juve di platini presi uno per uno fossero più forti

Caro Saxon,è vero che la Juve del Trap ha vinto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto vincere però dissento sul valore della coppa coppe perché quell anno c era il manchester che era un ottima squadra e che prima di uscire con noi elimino' il Barca di Maradona e lo stesso porto era una buona squadra e molto ostica per modo di giocare.

Il bordeaux in Coppa Campioni nel 1985 era anche essa un ottima squadra e schierava grandi giocatori come Giresse Tigana Battiston e se non ricordo male aveva 6 nazionali della Francia campione d Europa.

Non dimentichiamo anche che abbiamo battuto il Liverpool  nella famosa sera del pallone arancione con una vittoria netta per 2 a 0 in una partita dove non rischiammo nulla e gli inglesi erano l equivalente del bayer o del real odierno. A Tokyo poi spezzammo il dominio delle sud americane che durava da 8 anni.

Poi è anche vero che certe partite sono state buttate via per un atteggiamento rinunciatario come Barcellona e Madrid nel marzo e ottobre 1986,soprattutto la prima fu un vero peccato,perché se è vero che Pacione al ritorno si mangio l impossibile è altrettanto vero che al Camp nou potevamo fare molto meglio se solo avessimo osato di più.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maur0 ha scritto:

Si loro erano forti veramente ma noi avevamo una fame che ci ha portato a vincere, celebre l'episodio dove dovendo stilare la lista dei rigoristi tutti lo guardavano perché volevano tirarli quando di solito ci sono quelli che si nascondono

 

Col Real hanno segnato in fuorigioco e col Milan loro erano uno squadrone che, come facevano sempre, risparmiavano le energie in campionato per concentrarsi sulla coppa

Con il Milan Nedved squalificato e Montero terzino sinistro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rakhia ha scritto:

Ringrazio di non essere nato dieci anni prima per non aver vissuto quei momenti. 

Certi commenti fanno cadere le braccia.

Cambiate sport. Cambiate squadra. Non fa per voi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mister❤️ Sono nata nel 1982 e la mia prima Juve vincente è stata merito tuo. La serata di Roma e il giorno della coppa intercontinentale saranno per sempre ricordi indelebili 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rakhia ha scritto:

Ringrazio di non essere nato dieci anni prima per non aver vissuto quei momenti. 

io ringrazio Dio di aver vissuto quella finale di champions vinta... pensa te le generazioni...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rakhia ha scritto:

Ringrazio di non essere nato dieci anni prima per non aver vissuto quei momenti. 

Buon per te che sei più giovane ma ti sei perso delle emozioni incredibili.

Quella Juve faceva paura a tutti in Europa, altro che ringraziare di non aver vissuto quei momenti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ti sei perso la juve più bella di sempre....altrochè sto ciarpame che vedi oggi

 

Eppure non c’è una volta in cui quando se ne parla si omette il discorso delle finali perse. Già ho avuto la fortuna di non ricordare Manchester…

comunque dal 2014 al 2019 contro l’Atletico in CL ho sempre visto una signora Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.