Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Si può non apprezzare l’attuale Allegri ma riconoscergli quanto ottenuto in passato

Post in rilievo

12 ore fa, primavera ha scritto:

Dunque vediamo.....Chiellini out , De ligt out , locatelli out , Chiesa out , Mackennie  out , Bonucci out ...Locatelli out , OGGI COSTRETTO A SCHIERARE DANILO a metacampo .....in pratica si recupera un giocatore  e se ne perdono 10...

E questo è stato l' andazzo" di buona parte del nostro campionato ...

Manco il " mago " Silvan sarebbe riuscito a fare meglio ..

 

Peccato che i preparatori sono i suoi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza la squadra preparata da Conte, il nostro Vate del calcio non avrebbe mai vinto. Le due finali di CL? Le peggiori della storia Juventina. Ma la colpa dell'attuale situazione non è sua, ma di chi lo ha scelto di nuovo per ripartire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ripeto bisogna partire cambiando Agnelli e poi gli altri a scendere ! Bisogna rinfrescare la società partendo dall’alto ! Son sicuro che chiunque, fa e farà male con Agnelli ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma dai pirlo lotta per lo scudetto con sta squadra... la verità è che abbiamo tanti giocatori non da juve qualsiasi sia l'allenatore... speriamo che il mercato di gennaio sia l'inizio di una bella ripulita e di acquisti seri... vedremo

Se non riesci a battere il Bologna, l'Empoli, l'Udinese, il Sassuolo che come rosa non valgono neanche 1/10 della Juve vuol dire che c'è un problema anche nella guida tecnica.

Continuare a buttare via soldi senza costruire nulla è sicuramente la strada migliore per sprofondare ancora di più, a maggior ragione pensando alle grandi squadre che avevamo fino a pochi anni fà ma costruite a pochi soldi e con competenza

Dal momento in cui abbiamo voluto fare gli sboroni con Ronaldo in un delirio di onnipotenza è cominciato un declino che sembra irreversibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, febox ha scritto:

Senza la squadra preparata da Conte,

Infatti per tutti e cinque gli anni c'erano gli stessi giocatori di conte... 

Ma vi prendete sul serio quando ripetete sta filastrocca a memoria? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gnn ha scritto:

Se non riesci a battere il Bologna, l'Empoli, l'Udinese, il Sassuolo che come rosa non valgono neanche 1/10 della Juve vuol dire che c'è un problema anche nella guida tecnica.

Continuare a buttare via soldi senza costruire nulla è sicuramente la strada migliore per sprofondare ancora di più, a maggior ragione pensando alle grandi squadre che avevamo fino a pochi anni fà ma costruite a pochi soldi e con competenza

Da quando abbiamo voluto fare gli sboroni con Ronaldo in un delirio di onnipotenza è cominciato un declino che sembra irreversibile

Ma scusa la stagione sono deludenti proprio perchesi incappano in scivoloni con le squadre piu deboli anche... altrimenti juve milan e inter che hanno sempre squadre migliori rispetto al resto dovrebbero perdere solo tra di loro... sappiamo tutti che l'errore si trova dal 2018 in poi si dirigenziale che tecnico credo che da quest'anno stiano cercando di riparare e il futuro dirà se la strada è giusta.. abbiate pazienza l'euforia e la depressione costanti lasciamole alle altre tifoserie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Fatico veramente a comprendervi. Ha fatto benissimo prima sta facendo male ora. Altro non si può dire. Se no entriamo in loop: come non hai le prove fosse merito suo prima non avresti le prove che ora è colpa sua. Preferisco pensare con lo stesso metro. Bene prima male ora e da cacciare

Detto e ridetto probabilmente Allegri poteva anche andare bene, ci hanno provato con l'onesto mestierante, poi con l'amicone di tutti.

L'errore è stato nel non voler mettere mano sulla squadra, se non in modo grossolano.

Così il mestierante si è trovato questi giocatori, l'amicone pure.

La svolta richiamare uno che gestisse la situazione, solo che non ci stava niente da gestire, quelli che già aveva allenato sono stracotti, i nuovi di una mediocrità imbarazzante.

Risultato pareggiare al 99esimo in casa con un Bologna già con le lasagne in bocca...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi anni ha fatto bene con una squadra molto forte, ero sicuramente soddisfatto, poi é successo qualcosa e ancora oggi sembra + personaggio che allenatore

Se vuole essere considerato un top allenatore dovrà vincera ancora tanto con la juve o affrontare una sfida e vincerla in un altra big

Xché se no a molti resterà il dubbio che che si sia trovato al posto giusto nel momento giusto, ereditando una squadra molto forte che stava vivendo un ciclo fantastico e lunghissimo, che veniva da 3 scudetti e che l'ha vinto anche dopo il suo esonero

Poi chiaramente lui nn é un mazzari, ha vinto uno scudo anche col milan, ma anche lì il primo milan era una squadra molto forte e uno scudo in quattro stagioni al milan nn é una roba strepitosa da consacrarlo come top, serve un altro acuto in un contesto vero (nn scudo al psg o da noi se arrivano savic rudiger e mazinga zeta e le altre vendono o restano uguali), altrimenri x molti testeranno dubbi sul suo reale valore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Grandissimo allenatore, immenso oserei dire, fino a Cardiff...

Dopo quella partita andava cambiato. Da lì una discesa infinita, anche nelle vittorie.

Felice di non averlo notato soltanto io.

Cardiff ha ucciso la sua virilità calcistica

20 minuti fa, CR76 ha scritto:

lol si può anche non aprire un topic per ogni pensiero che ti passa per la testa..apriti un blog tutto tuo 🤣

tu puoi anche non commentare, non ti preoccupare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma scusa la stagione sono deludenti proprio perchesi incappano in scivoloni con le squadre piu deboli anche... altrimenti juve milan e inter che hanno sempre zquadre migliori rispetto al resro dovrebbero perdere solo tra di loro... sappiamo tutti che l'errore si trova dal 2018 in poi si dirigenziale che tecnico credo che da quest'anno stiano cercando di riparare e il futuro dirà se la strada è giusta.. abbiate pazienza l'euforia e la depressione costanti lasciamole alle altre tifoserie

Bisogna sempre avere pazienza certo, ma solo con Allegri...

Il prossimo anno sarà ancora più disastroso, Allegri non sarà mai l'allenatore adatto per costruire da zero, siamo alla stregua della stagione 2011/12 in cui serve un lavoratore non un gestore che da 3 giorni di riposo su 7 negli altri 4 fà solo il torello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suo lavoro non si è mai visto in nessuno dei 5 del ciclo dei 9 scudi consecutivi. 

così come quest'anno non ha aggiunto niente alla squadra di pirlo, nonostante siano stati spesi molti più soldi, allegri non ha aggiunto niente alla squadra di conte. con pirlo avremmo vinto lo stesso. un uomo al posto giusto nel momento giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Felice di non averlo notato soltanto io.

Cardiff ha ucciso la sua virilità calcistica

tu puoi anche non commentare, non ti preoccupare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passato è passato nessuno glielo toglie,a adesso esiste il presente, un presente fatto di tante difficoltà che sembra non riesca a risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gnn ha scritto:

Bisogna sempre avere pazienza certo, ma solo con Allegri...

Il prossimo anno sarà ancora più disastroso, Allegri non sarà mai l'allenatore adatto per costruire da zero, siamo alla stregua della stagione 2011/12 in cui serve un lavoratore non un gestore che da 3 giorni di riposo su 7 negli altri 4 fà solo il torello

Se sarà disastro verrà ma dato via..vedremo.. voi non avete pazienza con nessuno equello il problema... io mi fido di quello che fa la società che ha sempre avuto ragione e che è normale che può sbagliare ogni tanto.. e state sereni tanto ancora una volta avrà ragione la società qualsiasi scelta faccia

4 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Il passato è passato nessuno glielo toglie,a adesso esiste il presente, un presente fatto di tante difficoltà che sembra non riesca a risolvere

Se non la risolve sa anche lui sa che tornerà a livorno a godersi le vacanze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Felice di non averlo notato soltanto io.

Cardiff ha ucciso la sua virilità calcistica

tu puoi anche non commentare, non ti preoccupare 

Condivido, io credo che il primo a non aver fiducia in lui sia lui stesso. Lo vedo totalmente assente, quasi incapace di persino di usare i cinque cambi, come se fosse chiuso in un calcio del passato. Inoltre io non ho mai assistito al veder richiamare un allenatore fermo da due anni, e per guidare una società così importante. C'è sempre un perchè e c'è anche per la sua inattività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha 4 anni di contratto e la piena fiducia di Agnelli. 

Mettetevi l'anima in pace. 

Esistono allenatori con diverse filosofie, che cercano la vittoria attraverso svariate vie. 

Il minimo comune denominatore è solo 1: coi giocatori forti vinci, con quelli scarsi ti arrangi. 

Allegri si arrangia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Allegri ha 4 anni di contratto e la piena fiducia di Agnelli. 

Mettetevi l'anima in pace. 

Esistono allenatori con diverse filosofie, che cercano la vittoria attraverso svariate vie. 

Il minimo comune denominatore è solo 1: coi giocatori forti vinci, con quelli scarsi ti arrangi. 

Allegri si arrangia.

E qualche sltro allenatore si è dimesso perche non gli prendevano quelli che diceva lui non sapendo arrangiarsi e cercando polemica con tutte le società da cui è stato profumatamente pagato.... ogni riferimento a conte non è casuale... questo non significa che non sia un ottimo allenatore ma anche uno che piange e si lamenta spesso a differenza di allegri che gestisce quello che il suo datore di lavoro gli mette a disposizione senza alibi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Condivido, io credo che il primo a non aver fiducia in lui sia lui stesso. Lo vedo totalmente assente, quasi incapace di persino di usare i cinque cambi, come se fosse chiuso in un calcio del passato. Inoltre io non ho mai assistito al veder richiamare un allenatore fermo da due anni, e per guidare una società così importante. C'è sempre un perchè e c'è anche per la sua inattività.

La penso esattamente come te.

Io ero un suo grande estimatore, sia chiaro , ce l'avevo anche scritto in firma. Per tutta una serie di perchè. Ero innamorato di questo allenatore. Giocava un calcio verticale ancora prima dei tuchel e dei klopp.  

Un anno , giocammo contro un Napoli in piena lotta champions , noi avevamo già vinto il campionato: sturaro smarcò un giocatore e tirò una fucilata di sinistro sotto la traversa e segnò: STURARO.

 

Questo vuol dire valorizzare i propri calciatori, un giocatore scarso come la fame che fa un gesto tecnico importante. 

Era lui l'allenatore.

Quest'anno Chiesa per quanto lo abbiamo avuto ha fatto peggio, ogni calciatore ha fatto peggio, per l'ultimo quel mostro di vlahovic. 

 

 

 

Sono scoppiato dopo juventus ajax, dopo che fu preferito de sciglio a cancelo sulla fascia destra.

 

E dopo che venne inserito dybala in partita, alla quale fu chiesto che doveva giocare a uomo su frenkie de jong. 

Ci presero a pallonate, a pallonate quelle vere, no il villareal. 

 

Andò in conferenza stampa a dire che avevamo subito 2 ripartenze e nulla più.

Da li ho capito che l'allenatore era finito.

 

Si doveva partire, accettando anni di sconfitte e costruzione, da un progetto serio e da un allenatore diverso: dopo 2 anni siamo punto e a capo, come il post juventus ajax, per paura, solo per paura. 

 

 

 

Non si tratta di vincere, si tratta di Juventus.

Il campionato , il prossimo anno, lo può anche vincere, e ne sarei felice, certo. 

Ma ho imparato che nello sport, le vittorie si devono contestualizzare, i trofei si devono contestualizzare, anche le sconfitte si devono contestualizzare, analizzarle. 

Perchè se un Bayern esce in quel modo con una corazzata contro il villareal, è diverso ed è anni luce più avanti di te che sei uscito pure col villareal.

 

Se non si capisce questo, che è la cosa più semplice del mondo da capire, la juventus non andrà mai avanti.

 

E posso scriverlo e sottoscriverlo già qui: se il fondo arabo prende il Milan, tempo 5 anni e i rossoneri rivincono la champions. Prima di noi dopo 150 milioni di trofei vinti in 10 anni.

 

Poi sarò curioso di leggere cosa accadrà qui dentro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido, io credo che il primo a non aver fiducia in lui sia lui stesso. Lo vedo totalmente assente, quasi incapace di persino di usare i cinque cambi, come se fosse chiuso in un calcio del passato. Inoltre io non ho mai assistito al veder richiamare un allenatore fermo da due anni, e per guidare una società così importante. C'è sempre un perchè e c'è anche per la sua inattività.

per usare una sua battuta, ci sarà un motivo per cui qualcuno viene sistematicamente ingaggiato e corteggiato in Europa e qualcuno nonostante 5 scudetti sia rimasto a piedi due anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

La penso esattamente come te.

Io ero un suo grande estimatore, sia chiaro , ce l'avevo anche scritto in firma. Per tutta una serie di perchè. Ero innamorato di questo allenatore. Giocava un calcio verticale ancora prima dei tuchel e dei klopp.  

Un anno , giocammo contro un Napoli in piena lotta champions , noi avevamo già vinto il campionato: sturaro smarcò un giocatore e tirò una fucilata di sinistro sotto la traversa e segnò: STURARO.

 

Questo vuol dire valorizzare i propri calciatori, un giocatore scarso come la fame che fa un gesto tecnico importante. 

Era lui l'allenatore.

Quest'anno Chiesa per quanto lo abbiamo avuto ha fatto peggio, ogni calciatore ha fatto peggio, per l'ultimo quel mostro di vlahovic. 

 

 

 

Sono scoppiato dopo juventus ajax, dopo che fu preferito de sciglio a cancelo sulla fascia destra.

 

E dopo che venne inserito dybala in partita, alla quale fu chiesto che doveva giocare a uomo su frenkie de jong. 

Ci presero a pallonate, a pallonate quelle vere, no il villareal. 

 

Andò in conferenza stampa a dire che avevamo subito 2 ripartenze e nulla più.

Da li ho capito che l'allenatore era finito.

 

Si doveva partire, accettando anni di sconfitte e costruzione, da un progetto serio e da un allenatore diverso: dopo 2 anni siamo punto e a capo, come il post juventus ajax, per paura, solo per paura. 

 

 

 

Non si tratta di vincere, si tratta di Juventus.

Il campionato , il prossimo anno, lo può anche vincere, e ne sarei felice, certo. 

Ma ho imparato che nello sport, le vittorie si devono contestualizzare, i trofei si devono contestualizzare, anche le sconfitte si devono contestualizzare, analizzarle. 

Perchè se un Bayern esce in quel modo con una corazzata contro il villareal, è diverso ed è anni luce più avanti di te che sei uscito pure col villareal.

 

Se non si capisce questo, che è la cosa più semplice del mondo da capire, la juventus non andrà mai avanti.

 

E posso scriverlo e sottoscriverlo già qui: se il fondo arabo prende il Milan, tempo 5 anni e i rossoneri rivincono la champions. Prima di noi dopo 150 milioni di trofei vinti in 10 anni.

 

Poi sarò curioso di leggere cosa accadrà qui dentro. 

 

Piena condivisione su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

per usare una sua battuta, ci sarà un motivo per cui qualcuno viene sistematicamente ingaggiato e corteggiato in Europa e qualcuno nonostante 5 scudetti sia rimasto a piedi due anni?

Tre quattro allenatori fanno la differenza in europa klopp guardiola conte se non si lamenta sempre e tuchel in questo periodo anche se gia quest'anno gia va male rispetto allo scorso.... ed allegri direi che si possa mettere tra questi visto che in italia è l'unico dal 2010 che è arrivato in fi ale.di champions per ben due volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.