Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(TS-CDS) "Caos Sacchi-Var in Juventus-Bologna: il fallo di Soumaoro su Morata sembra avvenire dentro l'area di rigore"

Post in rilievo

Cmq l altr anno era uguale e due anni fa idem. Ricordiamo i rigori su chiesa con Benevento e napoli? La partita allo stadium con le melanzane? E con Sarri i 500 rigori contro ? Imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

28247 volte, gol annullato per fuorigioco invisibile a chiunque, roba di mm ed in un singolo frame, "il VAR non sbaglia, neanche di millimetri, se dice che è fuorigioco lo è".

 

Juventus-Inter, fallo nettamente dentro l'area su Zakaria, "non ci sono immagini chiare per capire se è dentro o fuori", non ci danno un rigore solare.

 

Juventus-Bologna, fallo che pure da Marte sembra dentro l'area, in mezzo frame storto sembra fuori per millimetri, "niente rigore, è fuori area".

 

 

Ma veramente qualcuno continua a dar credito a sta buffonata?

Non io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, marione80 ha scritto:

 

Allora, l'avrò scritto decine di volte, fare un commento del genere nella discussione della moviola mi sembra da persone che capiscono molto poco di quello che leggono. Questo tuo intervento andava bene nella discussione del post partita, in quella dei commenti di Allegri, di Bonucci, ma qui si parla di moviola. Semplice, no?

Non necessariamente, poi, si giustifica una mancata vittoria con gli errori arbitrali. Molti, quasi tutti, commentano gli errori arbitrali in quanto tali.

Se vuoi essere partecipe e dare un contributo a questa discussione cerca di darmi una motivazione più o meno valida a certi errori che quest'anno sono marchiani, contro l'evidenza, contro le immagini.

Nella partita col Napoli c'è stato un fallo di mani di Mertens in area con un tiro da 15 metri, non deviato da nessuno, col belga col braccio largo innaturalmente tipo spaventapasseri. Come spieghi il non intervento del Var?

Contro il Milan Morata ha ricevuto un bel calcio da dietro sul polpaccio da un giocatore che voleva rinviare il pallone, quindi non un calcetto, un bel calcione. Come spieghi il non intervento del Var?

Contro l'Inter c'è stato un fallo su Zakaria fischiato dall'arbitro che le immagini hanno mostrato indiscutibilmente che fosse in area. Come spieghi il non intervento del Var?

Ieri, e quindi parliamo di questa specifica discussione, un fallo netto in area non ravvisato dall'arbitro, ha generato quella pantomima arbitro var, dove il primo è andato avanti ed indietro dal monitor senza sapere che pesci pigliare. Poi hanno deciso che il fallo fosse fuori area negando l'evidenza delle immagini. Come spieghi questa situazione? 

Ecco, questi sono gli argomenti consoni a questa discussione. Dai un contributo ora. Come spieghi tutto questo? E te lo chiedo non per sentirti dire che c'è un complotto contro la Juventus, ma per capire, perché io sinceramente non so darmi una spiegazione. Anzi, forse la spiegazione più logica è proprio quello del complotto, oppure quella che gli arbitri hanno paura di fischiarci qualcosa contro, perché dire che capita a tutte le squadre, beh, non è vero. E nè c'è statistica che tenga?

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti merdosi della Gazzetta non hanno neanche dato l'assist a Morata, facendomi pure perdere al fantacalcio, devono implodere.

Ha fatto un gesto tecnico della * e loro lo archiviano come un tiraccio sballato che solo per chiulo arriva a Vlahovic a mezzo metro dalla riga di porta. Anche in queste piccole cose si capisce la considerazione che riceviamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, questo e quello si zakaria con l'Inter erano nettamente sulla riga, stiamo assistendo a cose assurde se pensiamo anche all'audio del fallo dell'inter su Belotti. 

Io non ce l'ho con gli arbitri, ma penso siano pesantemente influenzati dal clima mediatico, sanno di venire distrutti il giorno dopo in caso di decisione dubbia pro Juve o anti Inter. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Dai, questo e quello si zakaria con l'Inter erano nettamente sulla riga, stiamo assistendo a cose assurde se pensiamo anche all'audio del fallo dell'inter su Belotti. 

Io non ce l'ho con gli arbitri, ma penso siano pesantemente influenzati dal clima mediatico, sanno di venire distrutti il giorno dopo in caso di decisione dubbia pro Juve o anti Inter. 

Ormai c`é un tacito accordo tra giornalisti e arbitri... tu nel dubbio fischia sempre contro la Juventus e io ti garantisco almeno un 6 in pagella.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti gli altri c’è la VAR....

 

per noi c’è il BAR... ossia la Var applicata come al bar o forse anche peggio (anche al bar qualcuno con un po’ di onestà intellettuale si trova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

 

Allora, l'avrò scritto decine di volte, fare un commento del genere nella discussione della moviola mi sembra da persone che capiscono molto poco di quello che leggono. Questo tuo intervento andava bene nella discussione del post partita, in quella dei commenti di Allegri, di Bonucci, ma qui si parla di moviola. Semplice, no?

Non necessariamente, poi, si giustifica una mancata vittoria con gli errori arbitrali. Molti, quasi tutti, commentano gli errori arbitrali in quanto tali.

Se vuoi essere partecipe e dare un contributo a questa discussione cerca di darmi una motivazione più o meno valida a certi errori che quest'anno sono marchiani, contro l'evidenza, contro le immagini.

Nella partita col Napoli c'è stato un fallo di mani di Mertens in area con un tiro da 15 metri, non deviato da nessuno, col belga col braccio largo innaturalmente tipo spaventapasseri. Come spieghi il non intervento del Var?

Contro il Milan Morata ha ricevuto un bel calcio da dietro sul polpaccio da un giocatore che voleva rinviare il pallone, quindi non un calcetto, un bel calcione. Come spieghi il non intervento del Var?

Contro l'Inter c'è stato un fallo su Zakaria fischiato dall'arbitro che le immagini hanno mostrato indiscutibilmente che fosse in area. Come spieghi il non intervento del Var?

Ieri, e quindi parliamo di questa specifica discussione, un fallo netto in area non ravvisato dall'arbitro, ha generato quella pantomima arbitro var, dove il primo è andato avanti ed indietro dal monitor senza sapere che pesci pigliare. Poi hanno deciso che il fallo fosse fuori area negando l'evidenza delle immagini. Come spieghi questa situazione? 

Ecco, questi sono gli argomenti consoni a questa discussione. Dai un contributo ora. Come spieghi tutto questo? E te lo chiedo non per sentirti dire che c'è un complotto contro la Juventus, ma per capire, perché io sinceramente non so darmi una spiegazione. Anzi, forse la spiegazione più logica è proprio quello del complotto, oppure quella che gli arbitri hanno paura di fischiarci qualcosa contro, perché dire che capita a tutte le squadre, beh, non è vero. E nè c'è statistica che tenga?

Ok va bene, il tuo discorso fila. Per me nn ci sta nessun complotto ho visto errori del var in tante partite. Sul fallo di ieri sinceramente io nn ho ancora capito se era in area o no.gli altri episodi che tu citi( nn li ricordo tutti) c'è stato anche il check del var? La mancanza di uniformità sul quando interviene o no e la cosa che mi lascia più basito parlando in generale. Cmq ci sono stati sicuramente errori a nostro sfavore, ma nn penso che esista un complotto ma semplice incompetenza. Io fuorigioco e una cosa oggettiva,ho visto qualcuno che discute sul frame di quando si stacca la palla a me quella sembra paranoia. Ti dico solo che quando si va a cercare ossessivamente l'errore arbitrale ( nn cose marchiane) ci sta qualcosa che nn  va tutto qua. Su ieri il mio contributo e che il rigore per me c'era.( ma nn sono sicuro al 100 percento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io paradossalmente dico meno male che non ha fischiato il rigore. Perchè? saremmo rimasti in undici contro undici, il rigore magari si sbagliava e con il cavolo che si pareggiava

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Eccolo, è questo.

 

Var: oè, hai visto che è successo?

Arbitro: io non ho fischiato. Vedetevela voi.

V: ma è fallo netto, non possiamo farla passare come se niente fosse.

A: prendetevela voi la responsabilità, io non fischio un rigore per la Juve.

V: allora vieni al monitor e guarda tu stesso.

A: vigliacchi, così passate la patata bollente a me.

V: (si sentono risate). Allora che ne pensi?

A: questo è rigore. Come ce ne usciamo adesso? Non potevate stare zitti?

V: impossibile dai. Dobbiamo prendere una decisione però. Che si fa?

L'arbitro si allontana dal monitor.

A: allora fischio il rigore.

V: no no aspetta. Mi è venuta un'idea. 

L'arbitro torna sui suoi passi.

A: che facciamo?

V: Senti, dai il fallo fuori area.

A: ma come faccio, non siate ridicoli. Non mi potete chiamare per un fallo fuori area.

V: giusto, non ci avevo pensato. Possiamo chiamarti solo per rigori ed espulsioni. Esatto, espulsione. Espelli il giocatore del Bologna. Dai la punizione fuori area, così butti un po' di fumo negli occhi e salviamo capre e cavoli.

L'arbitro si avvia verso il campo.

A: allora tutti d'accordo? Espulsione e fallo fuori area.

V: vai facile, vai.

A: e con le immagini come fate?

V: questi sono problemi nostri. Quando usciranno le immagini diremo che non erano chiare. Già fatto, ricordi?

A: ok, grazie, ottimo lavoro.

È andata senz'altro così 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardatevi il goal del pareggio con tutti i giocatori del Bologna immobili come statue e capirete che era tutto un circo creato ad hoc, l’importante é che finiva in pareggio e non 1.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico sempre vediamo questo episodio a casacche invertite , come il rigore ripetuto o il falla netto su zakaria , si sarebbe fermato il campionato per le proteste dei prescritti è del Bologna , siccome capita a noi tutto passa in cavalleria,  superlega ti aspetto con  ansia 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2022 Alle 07:59, andy68 ha scritto:

Per me è la superlega. Se il progetto parte segnerà un solco enorme tra noi è la serie A. E l'aspetto sportivo è quello meno importante, i soldi lascerebbero la serie A. 

La serie A diventerebbe una specie di serie B per la goduria di chi non vince mai una cippa…

Ben venga la Super Lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La direzione è palese, nel dubbio si sceglie contro di noi, ma la colpa principale è la nostra che abbiamo offerto il fianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche fosse stato in area avremmo avuto un rigore a favore ( da segnare ) e il Bologna in 11. Per me è più vantaggiosa una punizione dal limite e avversari in 9 per 15/16 minuti piuttosto che rigore e ultimi 12/13 minuti in parità numerica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, a me sta storia che non ci possiamo lamentare degli episodi vergognosi solo perché giochiamo male, non mi scende neanche un po'.

Come se Napoli Milan ed Inter avessero vinto tutte le partite 3a0 dominando.

I punti anche loro li hanno fatti così, con episodi che gli hanno svoltato partite chiuse o sofferte.

Che poi bisogna giocare meglio, siamo tutti d'accordo.

Ma sto perbenismo populista spicciolo, ha francamente fracassato le huevas.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Anche fosse stato in area avremmo avuto un rigore a favore ( da segnare ) e il Bologna in 11. Per me è più vantaggiosa una punizione dal limite e avversari in 9 per 15/16 minuti piuttosto che rigore e ultimi 12/13 minuti in parità numerica .

Non credo! medel sarebbe stato espulso comunque. Quella reazione, l'ha avuta perche' credeva che avesse dato rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wieoben ha scritto:

Non credo! medel sarebbe stato espulso comunque. Quella reazione, l'ha avuta perche' credeva che avesse dato rigore.

No la sua reazione è stata per L espulsione di soumauro. L arbitro non fa mai il classico gesto post var del rigore col dito puntato sul dischetto , ma va subito ad espellere il difensore del Bologna ; o giocatori bolognesi hanno subito capito che non fosse rigore , anche perché sul rigore non c è più L espulsione per non procurare un doppio danno , e lo sanno bene i giocatori che quel fallo fuori area porta all espulsione , in area rigore e massimo ammonizione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, continuo a leggere che se dava il rigore il Bologna sarebbe rimasto in 11, ma quella è chiara occasione da rete (Morata aveva solo il portiere davanti ed era centrale alla porta) e il fallo è imprudente, se non è cambiato il regolamento, quella è sempre espulsione, perciò rigore e Bologna in 10.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

No la sua reazione è stata per L espulsione di soumauro.

Guardala meglio! Sacchi che gli gridava in faccia: non e' rigore, non e' rigore e lui che seguitava a muso duro a mandare a quel paese l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wieoben ha scritto:

Guardala meglio! Sacchi che gli gridava in faccia: non e' rigore, non e' rigore e lui che seguitava a muso duro a mandare a quel paese l'arbitro.

Si sì ho letto il labiale dell arbitro ma aveva capito male lui secondo me , i giocatori sanno benissimo che il fallo fuori area è da espulsione e in area invece rigore e massimo ammonizione, erano incazzati perché avesse fischiato il fallo e quindi espulso il difensore, ripeto il gesto del rigore dopo aver visto il var non lo fa mai ed   È il primo gesto che ogni arbitro che da il rigore fa subito dopo esser stato al var .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Del Sol ha scritto:

Scusatemi, continuo a leggere che se dava il rigore il Bologna sarebbe rimasto in 11, ma quella è chiara occasione da rete (Morata aveva solo il portiere davanti ed era centrale alla porta) e il fallo è imprudente, se non è cambiato il regolamento, quella è sempre espulsione, perciò rigore e Bologna in 10.

La regola dice che fuori area , un fallo su una chiara occasione da rete indipendentemente se il difendente effettua un intervento genuino o no , porta sempre all espulsione . 
In area invece , per non penalizzare doppiamente la squadra che difende si da il rigore e L ammonizione e non L espulsione se il difensore effettua un intervento genuino , cioè va con L intenzione di prendere la palla , e mi sembra questo il caso di soumaoro, che forse la tocca anche  in qualche modo ; ad esempio , la scivolata di medel un attimo primo che morata entra in area , in ritardissimo e senza nessuna opportunità di prendere il pallone , quella si , sarebbe stata da rigore e rosso , fosse stata in area .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2022 Alle 10:52, Paulo Dusan Chiesa ha scritto:

Ma a chi dice che non c'è rigore, ma che * di problemi avete? Volete fare i cuckold con la moglie degli altri? Vi considerate pure obiettivi immagino, e certo quando si vede CHIARAMENTE l'intervento all'interno dell'area, ma andiamo a prendere il fotogramma ad hoc quanto tutta l'azione si consuma nell'area. Volete vedere quanti altri rigori smontiamo così?

 

Se poi si vinceva, non si vinceva, non me ne frega un *, intanto tu i santissimi rigori me li devi dare se mi fanno fallo, io mi sono scocciato di questa Serie A e di voi, chiunque siate, che vedete cose per farvi bravi e belli con gli antijuventini.

POESIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Del Sol ha scritto:

Scusatemi, continuo a leggere che se dava il rigore il Bologna sarebbe rimasto in 11, ma quella è chiara occasione da rete (Morata aveva solo il portiere davanti ed era centrale alla porta) e il fallo è imprudente, se non è cambiato il regolamento, quella è sempre espulsione, perciò rigore e Bologna in 10.

Quella del rigore + rosso si chiama tripla sanzione, è stata eliminata da un paio di anni.

Quindi, in caso di fallo da ultimo uomo o chiara occasione gol: o rigore e giallo o punizione e rosso.

Se non erro, ci fu una cosa simile in quel famoso fiorentina - Napoli ma su quest'ultima mi affido solo alla memoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.