Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablo88

Guardare una partita della Juve dovrebbe essere una cosa piacevole e invece...

Post in rilievo

50 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si, assolutamente non c'è problema nel non divertirsi. Ma stiamo parlando di una competizione sportiva, non di uno spettacolo teatrale. Nella competizione non sempre c'è spazio per il divertimento. Dire che una squadra è fallimentare perché non fa divertire è quanto più distante dalla realtà ci possa essere. Poi che a te o a me non diverte, è un altro conto. No divertimento = fallimento è, secondo me, un ragionamento sbagliato a priori.

Il problema è che non ci sono risultati, non c'è divertimento, ed a occhio non mi sembra si stia costruendo nulla per il futuro, lasciando tutto alla casualità.

Perchè si può anche non vincere, ma lasciar intravedere qualcosa di definito. Invece io vedo tantissima improvvisazione (senza entrare nei dettagli). Sempre pensato che non sia un allenatore adatto alle ricostruzioni, ma più un ottimo gestore di campioni e giocatori "già fatti".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Il problema è che non ci sono risultati, non c'è divertimento, ed a occhio non mi sembra si stia costruendo nulla per il futuro, lasciando tutto alla casualità.

Perchè si può anche non vincere, ma lasciar intravedere qualcosa di definito. Invece io vedo tantissima improvvisazione (senza entrare nei dettagli). Sempre pensato che non sia un allenatore adatto alle ricostruzioni, ma più un ottimo gestore di campioni e giocatori "già fatti".

 

Vedendo gli ultimi mercati qualcosa in programmazione stiamo cercando di fare. De Ligt, Chiesa, McKennie, Locatelli, Zakaria, Vlahovic e compagnia sono tutti un investimento per il futuro. Il problema è che una ricostruzione non si fa in 1 anno. Potrebbero volercene di più per tornare a vincere, soprattutto perché non abbiamo ricostruito quando dovevamo farlo ma ci siamo trascinati avanti una carcassa che cominciava a puzzare di marcio. E ora ci ritroviamo dei buoni ragazzi che però devono stare ai ritmi di gente che non si regge più in piedi. Bisognava ricostruire alla fine del primo ciclo di Allegri e dare a Sarri una squadra adatta a lui con la consapevolezza di non vincere per qualche anno. Invece avevamo in rosa Ronaldo che è di quanto più lontano dal calcio di Sarri che non tollera accentratori e gente che va per il campo dove vuole. E ci siamo tagliati le gambe da soli perché Ronaldo non vuol dire ricostruzione ma vuol dire vincere subito. Con un ciclo finito e i giocatori più importanti (Chiellini, Bonucci, Sandro, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Higuain) sulla via del tramonto. Gli errori partono da qualche anno fa, adesso stiamo solamente subendo delle prevedibili conseguenze.

Abbiamo giocato l'all in con Ronaldo e abbiamo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Il problema è che non ci sono risultati, non c'è divertimento, ed a occhio non mi sembra si stia costruendo nulla per il futuro, lasciando tutto alla casualità.

Perchè si può anche non vincere, ma lasciar intravedere qualcosa di definito. Invece io vedo tantissima improvvisazione (senza entrare nei dettagli). Sempre pensato che non sia un allenatore adatto alle ricostruzioni, ma più un ottimo gestore di campioni e giocatori "già fatti".

 

Non è proprio così, qualcosa è stato costruito. C'è una compattezza e uno spirito di squadra completamente diverso rispetto all'anno scorso e rispetto ai primi due mesi dell'anno. Purtroppo questa squadra è stata costruita in modo terribile, ma soprattutto ha troppi infortuni. Non si può rinunciare per troppi mesi a gente come Chiesa, Dybala, Mckennie, Locatelli, Bonucci, Chiellini, ecc. senza pagare dazio. Già abbiamo una rosa ad handicap, giocare per tre mesi con due centrocampisti è pura pazzia e ora ne stiamo pagando le conseguenze pesantemente, perchè Rabiot è scoppiato, Cuadrado è scoppiato, Arthur è a pezzi, Locatelli si è rotto. E a calcio senza centrocampo non si gioca. Io quindi molto tranquillamente rimanderei i miei giudizi all'anno prossimo, fermo restando il quarto posto che è un presupposto fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Allegri ha vinto perchè ha ereditato una squadra supersonica, di 10 categorie superiori a Milan, Inter e Napoli, unico antagonista in quegli anni (pensa te) con Marotta che OGNI ANNO gli sistemava i reparti.

Andata via la competenza di Marotta, Allegri è crollato. 

Perdonami ma mi sembra profondamente ingiusto.
Praticamente Allegri ha responsabilità quando la squadra va male, mentre quando va bene i meriti non sono suoi ma della dirigenza o del predecessore.

Non posso accettare questo modo di ragionare non lo trovo onesto, pur riconoscendo i meriti di Conte e Marotta (che qua dentro ho sempre difeso a spada tratta). Semmai posso concordare che andato via Marotta sono iniziati i problemi per la società, incapace di un piano strategico, ma non è crollato Allegri, è peggiorata la Juve e i primi a farne le spese sono stati Sarri e Pirlo.

I rapporti di forza cambiano di anno in anno e lo fanno indipendentemente da chi siede sulla panchina della Juve. Le squadre avversarie si rafforzano (o si indeboliscono), proseguono il loro percorso di crescita (o la loro involuzione) fregandosene se la Juve ha Conte, Allegri, Sarri o Pirlo. I rapporti di forza attuali non sono quelli di 2 anni fa o di 5 anni fa.


Che la Juve fosse in "fase calante" ce n'eravamo accorti dall'ultimo anno di Allegri.

Il mercato di gennaio non ha avuto l'incidenza sperata forse perché, appunto, è stato fatto a gennaio e non ad agosto, quando ci avrebbe potuto evitare quella partenza ad handicap che ha compromesso la stagione.

Da gennaio abbiamo avuto un ruolino di marcia simile alla concorrenza (anzi, abbiamo rosicchiato dei punti rispetto alle prime e all'Atalanta) nonostante un numero di infortuni che ci ha privato di giocatori di assoluta importanza.

An

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Vedendo gli ultimi mercati qualcosa in programmazione stiamo cercando di fare. De Ligt, Chiesa, McKennie, Locatelli, Zakaria, Vlahovic e compagnia sono tutti un investimento per il futuro. Il problema è che una ricostruzione non si fa in 1 anno. Potrebbero volercene di più per tornare a vincere, soprattutto perché non abbiamo ricostruito quando dovevamo farlo ma ci siamo trascinati avanti una carcassa che cominciava a puzzare di marcio. E ora ci ritroviamo dei buoni ragazzi che però devono stare ai ritmi di gente che non si regge più in piedi. Bisognava ricostruire alla fine del primo ciclo di Allegri e dare a Sarri una squadra adatta a lui con la consapevolezza di non vincere per qualche anno. Invece avevamo in rosa Ronaldo che è di quanto più lontano dal calcio di Sarri che non tollera accentratori e gente che va per il campo dove vuole. E ci siamo tagliati le gambe da soli perché Ronaldo non vuol dire ricostruzione ma vuol dire vincere subito. Con un ciclo finito e i giocatori più importanti (Chiellini, Bonucci, Sandro, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Higuain) sulla via del tramonto. Gli errori partono da qualche anno fa, adesso stiamo solamente subendo delle prevedibili conseguenze.

Abbiamo giocato l'all in con Ronaldo e abbiamo perso.

De Ligt credo saluterà a fine anno.

Sono sempre dell'idea che le ricostruzioni debbano partire da allenatori nuovi ed affamati. A me piace guardare la storia, ed ho visto i grandi cicli (anche questo recente) nascere da una guida tecnica "fresca", affamata ed ambiziosa. Allenatori emergenti che la Juve ha reso grande. Non il contrario.

E continuo a pensare quello che ho scritto riguardo ad Allegri. Non avendo un impianto definito di gioco che lo caratterizza (per me come tattico è molto sopravvalutato), non lo vedo come l'allenatore adatto a rilanciare una squadra e far crescere i giovani.

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Non è proprio così, qualcosa è stato costruito. C'è una compattezza e uno spirito di squadra completamente diverso rispetto all'anno scorso e rispetto ai primi due mesi dell'anno. Purtroppo questa squadra è stata costruita in modo terribile, ma soprattutto ha troppi infortuni. Non si può rinunciare per troppi mesi a gente come Chiesa, Dybala, Mckennie, Locatelli, Bonucci, Chiellini, ecc. senza pagare dazio. Già abbiamo una rosa ad handicap, giocare per tre mesi con due centrocampisti è pura pazzia e ora ne stiamo pagando le conseguenze pesantemente, perchè Rabiot è scoppiato, Cuadrado è scoppiato, Arthur è a pezzi, Locatelli si è rotto. E a calcio senza centrocampo non si gioca. Io quindi molto tranquillamente rimanderei i miei giudizi all'anno prossimo, fermo restando il quarto posto che è un presupposto fondamentale

A me lo spirito di squadra al contrario mi pare molto disunito. Quasi depresso. Mi vengono in mente i malumori di Chiesa ed altri, che sembrano tutto tranne che soddisfatti dall'utilizzo e dalla nuova guida tecnica. O come nel caso di Kulu che con Pirlo lasciava intravedere buone cose pur dovendo crescere, completamente devastato come giocatore con Allegri, per poi ritrovare serenità e qualità in Inghilterra.

Nel passato recente ho visto meno compattezza con Sarri, ma con Pirlo (con tutti i problemi del caso) ho visto una squadra molto più motivata e coesa che stava "nascendo".

Quest'anno più che costruire, hanno provato a mettere una pezza nel mercato invernale. Ma continua a sfuggirmi quale sia "l'anima" di questa squadra. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

A me lo spirito di squadra al contrario mi pare molto disunito. Quasi depresso. Mi vengono in mente i malumori di Chiesa ed altri, che sembrano tutto tranne che soddisfatti dall'utilizzo e dalla nuova guida tecnica. O come nel caso di Kulu che con Pirlo lasciava intravedere buone cose pur dovendo crescere, completamente devastato come giocatore con Allegri, per poi ritrovare serenità e qualità in Inghilterra.

Nel passato recente ho visto meno compattezza con Sarri, ma con Pirlo (con tutti i problemi del caso) ho visto una squadra molto più motivata e coesa che stava "nascendo".

Quest'anno più che costruire, hanno provato a mettere una pezza nel mercato invernale. Ma continua a sfuggirmi quale sia "l'anima" di questa squadra.

Non fosse stato ricostruito un decente spirito di squadra a questo punto saremmo gomito e gomito col Torino, dopo l'avvio choc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non fosse stato ricostruito un decente spirito di squadra a questo punto saremmo gomito e gomito col Torino, dopo l'avvio choc.

Considerando la qualità delle due squadre, credo che bisognerebbe davvero impegnarsi in negativo. Anche se i giocatori non avessero mai giocato insieme una sola partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, JuveMyLove said:

Ad oggi fa meno punti di Pirlo, con un mercato di gennaio da 100 milioni che Pirlo non ha avuto. Se arriviamo quarti è perchè gli altri fanno meno punti dell'anno scorso. Sveglia.

Casualmente viene sempre dimenticato che Pirlo aveva un certo Cristiano Ronaldo. Strano.

 

Spoiler

E, nonostante tutto, é arrivato quarto all'ultima giornata, grazie al suicidio del Napoli. Addirittura rimpiangere Pirlo anche no dai... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Veleno76 ha scritto:

De Ligt credo saluterà a fine anno.

Sono sempre dell'idea che le ricostruzioni debbano partire da allenatori nuovi ed affamati. A me piace guardare la storia, ed ho visto i grandi cicli (anche questo recente) nascere da una guida tecnica "fresca", affamata ed ambiziosa. Allenatori emergenti che la Juve ha reso grande. Non il contrario.

E continuo a pensare quello che ho scritto riguardo ad Allegri. Non avendo un impianto definito di gioco che lo caratterizza (per me come tattico è molto sopravvalutato), non lo vedo come l'allenatore adatto a rilanciare una squadra e far crescere i giovani.

Credi perché hai delle prove tangibili o perché lo pensi tu?

Delle volte bisognerebbe un attimo togliersi quell'aria di superiorità per cui sappiamo tutto noi e poco gli altri. Che De Ligt vada via non lo so io, non lo sai tu. Se lo sa qualcuno sarà il ragazzo o la società o entrambi. 

 

Per il resto, giriamo sempre intorno alle stesse cose. Se non viene utilizzata la tecnica del "monte ingaggi più alto in italia per arrivare quarto", utilizziamo il "stipendio più alto in europa per arrivare quarto". Poi, quando terminano queste cose qui, passiamo al lato tattico secondo cui Allegri è un allenatore che non fa giocare le sue squadre. Io, dal basso della mia levatura calcistica, non mi permetterei mai di contestare tatticamente un allenatore di Serie A. Perché io sono sul divano, mentre lui è seduto sulla panchina della Juventus. Per cui, perdonami, ma qualcosa di calcio capirà più di me e te messi insieme. 

E questo discorso, dal mio punto di vista, vale per tutti gli allenatori. Non è che lo faccio per Allegri perché mi stia particolarmente simpatico. Ma chiunque arriva ad allenare a quei livelli ha qualcosa in più degli altri.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Credi perché hai delle prove tangibili o perché lo pensi tu?

Delle volte bisognerebbe un attimo togliersi quell'aria di superiorità per cui sappiamo tutto noi e poco gli altri. Che De Ligt vada via non lo so io, non lo sai tu. Se lo sa qualcuno sarà il ragazzo o la società o entrambi. 

 

Per il resto, giriamo sempre intorno alle stesse cose. Se non viene utilizzata la tecnica del "monte ingaggi più alto in italia per arrivare quarto", utilizziamo il "stipendio più alto in europa per arrivare quarto". Poi, quando terminano queste cose qui, passiamo al lato tattico secondo cui Allegri è un allenatore che non fa giocare le sue squadre. Io, dal basso della mia levatura calcistica, non mi permetterei mai di contestare tatticamente un allenatore di Serie A. Perché io sono sul divano, mentre lui è seduto sulla panchina della Juventus. Per cui, perdonami, ma qualcosa di calcio capirà più di me e te messi insieme. 

E questo discorso, dal mio punto di vista, vale per tutti gli allenatori. Non è che lo faccio per Allegri perché mi stia particolarmente simpatico. Ma chiunque arriva ad allenare a quei livelli ha qualcosa in più degli altri.

Credo perchè è una mia ipotesi. Se avevo delle prove, lo scrivevo.

Ipotizzo in base alle parole di Raiola prima e le sue qualche tempo dopo o al suo arrivo. 

Mi sembra chiaro che come arriveranno offerte, cambierà aria appena può. Il calcio migliore non sta in Italia. Dobbiamo farcene una ragione, quindi o stai stabilmente al vertice almeno nel panorama italiano, oppure bisognerà abituarsi a questa tendenza. Non mi sono mai fatto illusioni perchè non è solo questioni d'ingaggi.

De Ligt ha sempre fatto capire che l'Italia è una tappa di passaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in toto il post, infatti pure io non riesco oramai da tempo a vedere una partita della juve fino al termine, ed in verità non mi dispiace nemmeno saltarne qualcuna se ho altri impegni,  veramente vedo una squadra in crisi totale di gioco e a tratti irriverente nel suo non gioco, con un tecnico che sa solo gridare calma, personalmente sono molto deluso dal mister Allegri, il quale con un organico non inferiore alle squadre che lottano per lo scudetto ha abdicato da subito per la vittoria finale. Voglio essere chiaro non è un semplice sfogo perchè dettato dai non risultati, sarebbe facile, ma questo mio atteggiamento è dovuto al fatto che giochiamo nettamente inferiore agli altri, vedo un Empoli ben messo in campo così come il Verona il Sassuolo la Fiorentina, l'Atalanta.

 Voglio vedere anche perdere una partita, ma dobbiamo giocarla, lottando e correndo fino alla fine, non regalare un tempo insignificante di gioco agli avversari, con un atteggiamento di chi non sa cosa fare in campo, o quasi come chi per mancanza di preparazione non ha la forza di correre dettare dei passaggi chiudere una triangolazione, effettuare una sovrapposizione sulla fascia. 

Oramai io mi approccio alle partite consapevole che la juve non ha più nessuna certezza di vittoria, soprattutto in quelle grandi partite che valgono una stagione, contro il Villareal ad esempio, io ero preoccupatissimo, la mancata qualificazione non mi ha per niente preso alla sprovvista, immaginavo che sarebbe potuto succedere, parliamoci chiaro la juve oramai non da più certezze, alcuni giovani promettenti che in questa fase potrebbero essere utilizzati per verificarne le qualità, non vengono mai schierati in campo, nel mentre, vediamo sempre gli stessi atleti che ruotano per fare due o più ruoli in mezzo al campo.

Infine aggiungo che l'inizio di questa decadenza per me  è cominciata dall'esonero di Conte, uno dei pochi errori commesso dal presidente Agnelli, (basta vedere i risultati ottenuti oltre al carisma del condottiero in panchina, in ultimo poi come ha rivalutato Kulusewsky) poi va menzionato anche tutti i vari torti arbitrali che stiamo pagando dopo la sciagurata disavventura nella Superlega.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, AresTest ha scritto:

Vedi se bastasse semplicemente un allenatore , tutte le squadre giocherebbero alla grande

ma cosi non è , e perchè? semplicemente perchè gli allenatori non scendono in campo e i giocatori non sono dei robot

non è che se arriva Guardiola a 30 mln l'anno , puffete e tutto si sistema

e se va male e ma con tutti i soldi che guadagna deve almeno farci vincere il campionato interstellare

 

sono tutti involuti da anni ormai , inutile che cercate di nascondere ste cose sotto un tappeto perchè vi sta sulle palle Allegri

 

e non tirate fuori le solite banalità e ma  Sarri ci ha fatto vincere lo scudetto , non sono ne conte ne sarri ne allegri a far vincere qualcosa , è sempre una sommatoria di fattori e meriti che portano i risultati non i singoli

Però secondo me non è del tutto così. Leggendo ciò che hai scritto uno può pensare a sto punto che l'allenatore non ha nessuna responsabilità o che non possa farci niente se la squadra è scarsa. Secondo me l'allenatore può far molto ma ovviamente non può fare miracoli. Quando conte se ne andò la squadra era stremata e Allegri porto una ventata nuova col suo approccio più rilassato e meno nevrotico. Ciò ebbe un buon effetto sui giocatori.  Il Chelsea stava facendo pena, ha cambiato allenatore e ha vinto la Champions. Quindi l'allenatore può fare molto. A me non piaceva Sarri, non mi convinceva Pirlo e non mi piace il gioco di Allegri. Mandarlo via ora ma senza fare altri cambiamenti non credo gioverebbe a nessuno. È una situazione difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Sedicks ha scritto:

Però secondo me non è del tutto così. Leggendo ciò che hai scritto uno può pensare a sto punto che l'allenatore non ha nessuna responsabilità o che non possa farci niente se la squadra è scarsa. Secondo me l'allenatore può far molto ma ovviamente non può fare miracoli. Quando conte se ne andò la squadra era stremata e Allegri porto una ventata nuova col suo approccio più rilassato e meno nevrotico. Ciò ebbe un buon effetto sui giocatori.  Il Chelsea stava facendo pena, ha cambiato allenatore e ha vinto la Champions. Quindi l'allenatore può fare molto. A me non piaceva Sarri, non mi convinceva Pirlo e non mi piace il gioco di Allegri. Mandarlo via ora ma senza fare altri cambiamenti non credo gioverebbe a nessuno. È una situazione difficile. 

No se leggi bene quello che ho scritto non puoi capire questa cosa

Se ti scrivo che l'allenatore non è tutto significa che è solo una parte del tutto e non 0

Il Chelsea non stava facendo pena , eh infatti il signor Tuchel ha dato i giusti meriti al lavoro di Lampard lui si che aveva ereditato una squadra alla sbando da ricostruire

Non riuscivano a trovare la continuità ma il gruppo c'era , Tuchel si è inserito in questo contesto ed ha fatto bene

Sarei stato curioso di vedere tuchel cominciare dal principio come Lampard

Tanto per capirci Tuchel veniva dall'esonero al PSG , gli allenatori non sono gli harry potter del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, AresTest said:

No se leggi bene quello che ho scritto non puoi capire questa cosa

Se ti scrivo che l'allenatore non è tutto significa che è solo una parte del tutto e non 0

Il Chelsea non stava facendo pena , eh infatti il signor Tuchel ha dato i giusti meriti al lavoro di Lampard lui si che aveva ereditato una squadra alla sbando da ricostruire

Non riuscivano a trovare la continuità ma il gruppo c'era , Tuchel si è inserito in questo contesto ed ha fatto bene

Sarei stato curioso di vedere tuchel cominciare dal principio come Lampard

Tanto per capirci Tuchel veniva dall'esonero al PSG , gli allenatori non sono gli harry potter del calcio

Gli allenatori sono da sempre il capro espiatorio del calcio, perché gli unici contro cui puoi sempre puntare il dito. Un giocatore può giocare male, ma poi lo tolgono e la squadra continua a fare acqua, l’allenatore è sempre responsabile anche quando non lo è.

 

poi si sa è più facile criticare che fare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Credo perchè è una mia ipotesi. Se avevo delle prove, lo scrivevo.

Ipotizzo in base alle parole di Raiola prima e le sue qualche tempo dopo o al suo arrivo. 

Mi sembra chiaro che come arriveranno offerte, cambierà aria appena può. Il calcio migliore non sta in Italia. Dobbiamo farcene una ragione, quindi o stai stabilmente al vertice almeno nel panorama italiano, oppure bisognerà abituarsi a questa tendenza. Non mi sono mai fatto illusioni perchè non è solo questioni d'ingaggi.

De Ligt ha sempre fatto capire che l'Italia è una tappa di passaggio. 

Se così fosse mi dispiacerebbe perché mi sono affezionato al ragazzo che ci ha messo sempre la faccia ed è stato sempre uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca. Però se ci considera una tappa di passaggio, può tranquillamente andare dove vuole. Parliamo sempre di volere giocatori che incarnano lo spirito della nostra squadra e uno che ci considera di passaggio non può incarnarlo. Certo, tutte le strade prima o poi si separano, però ci sono modi e modi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia senza polemica alcuna. Alla fin fine si tratta di una situazione soggettiva e personale. 
 

Ci sono 2 tipi di tifosi a questo mondo: quelli che vogliono vincere a prescindere da tutto e quelli che vogliono vincere giocando anche bene. 
 

Sappiamo benissimo che vincere e giocare bene è difficile, ed è molto ma molto complicato. Ci sono riuscite poche squadre al mondo e solo per un limitato periodo di tempo. Per una miriade di ragioni, allestire una squadra che giochi bene e che allo stesso tempo vinca è da capolavoro se ci si riesce. 
 

Io, personalmente, sono un culture della bellezza in ogni sua forma. Mi piace il bello delle cose, l’armonia, l’orchestra dei movimenti, l’eleganza e la luce del talento. 
 

Tutto questo nello sport é possibile vederlo. Lo abbiamo visto in passato e continueremo a vederlo anche in futuro. 
 

Seguiamo il calcio perché ci diverte. Seguiamo il calcio per vedere grandi gesti atletici. Seguiamo il calcio per vedere l’eleganza di Zidane. Le meraviglie di Maradona. La potenza di Tevez. Le

magie di Platiní. Seguiamo il calcio per vedere come il Barcellona trama la sua ragnatela. Seguiamo il calcio per vedere come il Bayern Monaco somigli a un carro armato. 
 

In definitiva, seguiamo il calcio perché ci diverte. Ci appassiona. Ci fa urlare “oohhhh che gollazzo” “ooohhh che azione” “oooohhh che parata”. Nessun tifoso segue il calcio in tv solo per dire a fine partita “Ho VINTO”. Altrimenti si limiterebbe a controllare solo i risultati a partita finita. O no? 
 

Sinceramente, credo che esistano anche quel genere di persone a cui interessa solo Vincere. Come, non importa. Ma sarebbe come dire: basta che mangio, che mi frega se per terra o al tavolo di un bel ristorante. Basta che copulo, che mi frega se la tipa pesa 250Kg. Basta che guido, che mi frega se ci vado in bici o a bordo di una bella macchina. 
 

Intendiamoci però, non sto dicendo che bisogna giocare come il Barcellona di Messi. Non sto dicendo che bisogna dominare ogni avversario che incontriamo. Dico solo che si è passati dal giocare “semplicemente a calcio” a “giocare per non prenderle” come primo comandamento. 
 

Allegri e il suo modo di intendere il calcio non mi piace per niente. Non condivido la sua filosofia. E non potete dire come ho letto in qualche post: “ ci vogliono i giocatori, guardate Ancelotti o Klopp , senza giocatori hanno fatto male ma appena gli hanno dato una squadra di campioni e bla bla bla”. Il punto è che certi allenatori anche se fanno male con alcune squadra, sai per certo che se gli dai la giusta squadra, questi comunque riescono a farla esprimere in modo decente”. Non hanno nella loro filosofia il “prima non prenderle”. 
 

Avanti di questo passo, come diceva un utente poco fa: ma chi cavolo ha voglia di vedere questa Juve? Questo gioco non gioco? Perché dovrei starmene a casa a vedere uno scempio del genere invece di uscire a divertirmi? 
 

Sono meno tifoso per questo? Opinioni. 
Siete più tifosi voi perché per voi conta solo vincere? Opinioni. 
Per me non conta solo vincere, ma c’è modo e modo di fare le cose. C’è modo e modo di giocare. A me non va di essere preso a palle in faccia dal Bologna di turno. 
 

Il problema è che questo modo di intendere il calcio è un MARCHIO DI FABBRICA ALLEGRIANO. Non della Juve. Non è vero come dice Allegri che solo il Milan può fare spettacolo perché è nel suo DNA. Mentre alla Juve non si può fare. Devi dimetterti. Subito. Sei tu che non sei capace a far giocare le tue squadre. Nel DNA della Juve c’era la Juve di Lippi. L’ha mai vista quella Juve il nostro ALLEGRI. ? Lo sa che i giocatori hanno bisogno di una guida e che gli si dica cosa devono o non devono fare? È compito suo. Non mio e nemmeno dei giocatori. Anche a Vialli e Ravanelli Lippi diceva quando e come passarla. Cosa fare o non fare in determinate situazioni. 
 

Quanti giocatori hanno definito Allegri un ca.ga.so.to? Quanti? Ho perso il conto. Anche loro hanno torto? Si? 
 

Complimenti. Vantatevi pure di vincere. Vincere, si sì. Adesso che Inter e Milan sono ritornate, col cavolo che potrete andare in giro a dire…..eh ma vinciamo però. Ora che mancheranno le vittorie sarà sempre peggio. 
Bisogna guardare l’andamento generale ….vero? Prima certe partite le perdevamo ora invece si pareggiano. Ma vincere ancora no eh? Di cosa puoi vantarti adesso? 
 

GIOCHI MALE e NEMMENO VINCI. 

Peggio di così non si può. 🤦‍♂️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non è proprio così, qualcosa è stato costruito. C'è una compattezza e uno spirito di squadra completamente diverso rispetto all'anno scorso e rispetto ai primi due mesi dell'anno. Purtroppo questa squadra è stata costruita in modo terribile, ma soprattutto ha troppi infortuni. Non si può rinunciare per troppi mesi a gente come Chiesa, Dybala, Mckennie, Locatelli, Bonucci, Chiellini, ecc. senza pagare dazio. Già abbiamo una rosa ad handicap, giocare per tre mesi con due centrocampisti è pura pazzia e ora ne stiamo pagando le conseguenze pesantemente, perchè Rabiot è scoppiato, Cuadrado è scoppiato, Arthur è a pezzi, Locatelli si è rotto. E a calcio senza centrocampo non si gioca. Io quindi molto tranquillamente rimanderei i miei giudizi all'anno prossimo, fermo restando il quarto posto che è un presupposto fondamentale

Tutto giusto, secondo me.

In generale direi che é mancato tantissimo per vari motivi Dybala.

E' lui il giocatore che, con Cuadrado (e Chiesa però presto sparito per via dei guai fisici), può dare imprevedibilità ed estro ad una squadra piuttosto compatta, ma che non ha giocatori che saltano l'uomo e possano servire le punte, che oltretutto hanno i loro limiti, compreso Vlahovic, che é bravissimo, ma che ovviamente deve crescere.

Dybala é mancato sia fisicamente, perché in molte partite prorpio era fuori per i 3/4 infortuni subiti anche quest'anno.

Ma anche quando c'é stato è stato spesso impalpabile, probabilmente distratto dalla vicenda contrattuale, forse preoccupato di farsi di nuovo male.

L'anno prossimo molto dipenderà da come lo sosituiranno. E poi servono almeno DUE centrocampisti in grado di organizzare il gioco e servire le punte...di fatto abbiamo solo Locatelli (visto che Ramsey é stato giudicato inabile dopo un mese e spedito in triibuna e poi via si spera per sempre), che pure non é Iniesta.

Purtroppo serve tanto sul mercato e non so se Cherubini, inesperto, può farcela da solo, specie visto che come al solito non é che ci saranno milioni e milioni da spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

Non hanno nella loro filosofia il “prima non prenderle”. 

Un post lunghissimo che parte da un enorme presupposto sbagliato, ossia che la filosofia di Allegri sia "prima non prenderle".

Ed ovviamente per questo contiene un sacco di ingenuità.

Almeno é scritto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non è proprio così, qualcosa è stato costruito. C'è una compattezza e uno spirito di squadra completamente diverso rispetto all'anno scorso e rispetto ai primi due mesi dell'anno. Purtroppo questa squadra è stata costruita in modo terribile, ma soprattutto ha troppi infortuni. Non si può rinunciare per troppi mesi a gente come Chiesa, Dybala, Mckennie, Locatelli, Bonucci, Chiellini, ecc. senza pagare dazio. Già abbiamo una rosa ad handicap, giocare per tre mesi con due centrocampisti è pura pazzia e ora ne stiamo pagando le conseguenze pesantemente, perchè Rabiot è scoppiato, Cuadrado è scoppiato, Arthur è a pezzi, Locatelli si è rotto. E a calcio senza centrocampo non si gioca. Io quindi molto tranquillamente rimanderei i miei giudizi all'anno prossimo, fermo restando il quarto posto che è un presupposto fondamentale

Temo tu ti stia confondendo con l'Udinese, perché questa squadra sul pari è perennemente molle e quando prende goal stenta a recuperarla. 

A volte mi chiedo, con rispetto, quale marca di grappa vi gustiate durante i match. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Un post lunghissimo che parte da un enorme presupposto sbagliato, ossia che la filosofia di Allegri sia "prima non prenderle".

Ed ovviamente per questo contiene un sacco di ingenuità.

Almeno é scritto bene.

A me sembra che la sua filosofia sia proprio quella. Da quello che vedo, da come intende il calcio lui stesso. Da come mette in campo le sue squadre …..mi sembra proprio che il suo fine ultimo sia “calma calma” “attenzione attenzione”. 
 

Non sto dicendo che non voglia vincere, dico solo che gli manca un pizzico di coraggio. Perché nonostante tutto lo reputo un bravissimo allenatore. L’a sua  unica pecca però è che ha paura. Troppa paura. 
 

Ricordi Lippi contro la Germania? Allegri avrebbe fatto di tutto per andare ai supplementari, ma Lippi invece decise di mettere un altro attaccante. Tutta qui la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non fosse stato ricostruito un decente spirito di squadra a questo punto saremmo gomito e gomito col Torino, dopo l'avvio choc.

Ma dove è lo spirito che voi tanto millantate?

Ma quale? Quello delle Juventus Women o dell'U19??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Temo tu ti stia confondendo con l'Udinese, perché questa squadra sul pari è perennemente molle e quando prende goal stenta a recuperarla. 

A volte mi chiedo, con rispetto, quale marca di grappa vi gustiate durante i match. 

Questa squadra dopo l'inizio ad handicap sta facendo meglio delle altre, quindi se vuoi ti dò la marca di grappa a patto che tu metti il televisore dalla parte giusta quando guardi le partite. Perchè se guardi le partite dietro la TV, normale poi non capirci un * .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Questa squadra dopo l'inizio ad handicap sta facendo meglio delle altre, quindi se vuoi ti dò la marca di grappa a patto che tu metti il televisore dalla parte giusta quando guardi le partite. Perchè se guardi le partite dietro la TV, normale poi non capirci un * .boh 

Felice che tu veda questo "spirito" ritrovato, tant'è che siamo fuori da tutto.

E' rimasta sola la Coppa Italia.

No prego prego, si goda la sua grappetta sono astemio.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.