Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Fiorentina: "Bravi tutti per aver conquistato la finale. Resto alla Juve per altri 3 anni. Lapo Elkann? L'ho sentito anche oggi"

Post in rilievo

10 minutes ago, Sceriffo Hood said:

i fanatici del vate festeggiano come se avessero vinto loro stessi la cl da calciatori, poco importa che sia la finale di coppetta italia dopo aver fatto figure di mierda in cl ed in campionato, se allegri vincesse il torneo di briscola si bagnerebbero pure 😄

Vedo che brucia ancora per ieri sera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tacconi ha scritto:

Vedo che brucia ancora per ieri sera.....

è incredibile in questo forum abbiamo gente che spera di perdere solo per venire qua a sparare melma su Allegri

 

gli brucia si e anche tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mescaleros ha scritto:

Credo che abbia aggiunto "se non mi esonerano".

In pratica ha anticipato il suo futuro, magari non di quest'anno ma comunque prossimo venturo

Con le dichiarazioni è cosi abituato a pararsi il * "partita fondamentale e da vincere....se la vinciamo...senno punto guadagnato".

"puntiamo allo scudetto...se va bene...altrimenti ai primi 4 posti"...anche su l'esonero gli è scappato, troppo abituato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Boh, mi pare che leggi con poca attenzione le cose a cui rispondi, per cui non so più cosa dirti. 

Veramente sei tu che non leggi attentamente , e rispondi fisso le stesse cose e dandole pure per certe , quando certezza non la puoi avere

 

Come fai a dire che Allegri ha sfruttato solamente il lavoro di Conte , questa cosa non puoi scriverla nemmeno se fosse vera perchè tu semplicemente non la puoi sapere

Qua viene fatta passare per certezza che Allegri vuole giocare esattamente come stiamo giocando adesso, che improvvisamente sia impazzito ed è lui che chiede ai giocatori di giocare male.

Addirittura mi tocca leggere (non l'hai scritto te) che giocatori di questo livello senza un allenatore che li guida non saprebbero cosa fare in campo

devo andarvi a cercare un intervista di Tuchel dove asserisce esattamente il contrario? di lui vi fidate?

 

e poi mi vieni pure a dire : "ha mai giocato a calcio?"

 

l'unica cosa che mi viene da pensare è che tu giocavi a football americano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

ah, i 40 gol di Ronaldo, che ovviamente per giudicare la Juve attuale, visto che è tornato Allegri, giustamente non contano nulla... 😂

no, e per due ragioni:

1. quando lo ebbe nel 2019 riusci a fargli fare la peggiore stagione realizzativa del decennio

2. quest'anno quando se ne è andato ne è stato felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vespino ha scritto:

Con le dichiarazioni è cosi abituato a pararsi il * "partita fondamentale e da vincere....se la vinciamo...senno punto guadagnato".

"puntiamo allo scudetto...se va bene...altrimenti ai primi 4 posti"...anche su l'esonero gli è scappato, troppo abituato.

Beh come quelli che alla domanda : ma lei un piano B non c'è l'ha? risponde "se mi giro a guardare la panchina non vedo nessuno"

 

o come quelli che parlano di alberghi

 

o come quelli che si lamentano del gioco preistorico degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Veramente sei tu che non leggi attentamente , e rispondi fisso le stesse cose e dandole pure per certe , quando certezza non la puoi avere

 

Come fai a dire che Allegri ha sfruttato solamente il lavoro di Conte , questa cosa non puoi scriverla nemmeno se fosse vera perchè tu semplicemente non la puoi sapere

Qua viene fatta passare per certezza che Allegri vuole giocare esattamente come stiamo giocando adesso, che improvvisamente sia impazzito ed è lui che chiede ai giocatori di giocare male.

Addirittura mi tocca leggere (non l'hai scritto te) che giocatori di questo livello senza un allenatore che li guida non saprebbero cosa fare in campo

devo andarvi a cercare un intervista di Tuchel dove asserisce esattamente il contrario? di lui vi fidate?

 

e poi mi vieni pure a dire : "ha mai giocato a calcio?"

 

l'unica cosa che mi viene da pensare è che tu giocavi a football americano

Mai citato Conte. Guarda meglio a chi rispondi, forse tieni aperte troppe discussioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Mai citato Conte. Guarda meglio a chi rispondi, forse tieni aperte troppe discussioni. 

Hai ragione scusa ho fatto confusione , era un altro utente con cui stavo discutendo di ste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vespino ha scritto:

no, e per due ragioni:

1. quando lo ebbe nel 2019 riusci a fargli fare la peggiore stagione realizzativa del decennio

2. quest'anno quando se ne è andato ne è stato felice

Era anche la sua stagione d'esordio in Italia dove scontò il digiuno iniziale e poi si parla sempre di 21 gol in campionato e 6 in Champions (miglior bottino di Ronaldo in maglia bianconera).

Ma non vi vergognate un minimo della vostra incoerenza?

O Ronaldo è un fattore, quindi se non l'hai in squadra ne risenti, oppure non è un fattore e allora non conta nulla oggi e non contava nulla nel 2018/19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Era anche la sua stagione d'esordio in Italia dove scontò il digiuno iniziale e poi si parla sempre di 21 gol in campionato e 6 in Champions (miglior bottino di Ronaldo in maglia bianconera).

Ma non vi vergognate un minimo della vostra incoerenza?

O Ronaldo è un fattore, quindi se non l'hai in squadra ne risenti, oppure non è un fattore e allora non conta nulla oggi e non contava nulla nel 2018/19.

Ronaldo è un fattore, se lo sai usare.

Se sei un mister che festeggia la sua partenza, sei causa del tuo male e allora piangi te stesso.

Lo fai andare via e poi vieni a dire "eh ma mi manca Ronaldo"?

E l'incoerente sarei io?

 

Godetevi acciuga per altri 3 anni e non offendete gratis, please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'uomo si è montato la testa.

nessun allenatore dovrebbe permettersi simili atteggiamenti.

sembra il padrone della baracca.

e fa il fenomeno dopo aver battuto la fiorentina, sesta in questo campionato pieno di squadre fenomenali, in coppa italia.

e fa il fenomeno prima ancora di aver vinto la finale.

oramai vive in un mondo tutto suo, fatto di regole tutte sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

quest'uomo si è montato la testa.

nessun allenatore dovrebbe permettersi simili atteggiamenti.

sembra il padrone della baracca.

e fa il fenomeno dopo aver battuto la fiorentina, sesta in questo campionato pieno di squadre fenomenali, in coppa italia.

e fa il fenomeno prima ancora di aver vinto la finale.

oramai vive in un mondo tutto suo, fatto di regole tutte sue.

è arrivato a dire che "la stagione va valutata a prescindere dai risultati" 

 

se riconferma da solo anche .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, vespino ha scritto:

Ronaldo è un fattore, se lo sai usare.

Se sei un mister che festeggia la sua partenza, sei causa del tuo male e allora piangi te stesso.

Lo fai andare via e poi vieni a dire "eh ma mi manca Ronaldo"?

E l'incoerente sarei io?

 

Godetevi acciuga per altri 3 anni e non offendete gratis, please

se non l'ha saputo usare Allegri nell'unico anno che lo ha avuto a disposizione, i suoi successori l'hanno usato anche peggio, visti i risultati complessivamente peggiori.

Io non offendo nessuno, dò solo dell'incoerente a chi sostiene l'insostenibile.

Ronaldo nell'anno di Allegri ha "pesato" 21 gol in Campionato e 6 gol in Champions.

O sono numeri banali e facilmente rimpiazzabili, quindi evidentemente nel 2018/19 Ronaldo non era chissà quale valore in più, o sono numeri importanti dei quali bisogna tener conto sia per il 2018/19 sia per quello che avrebbe potuto dare nella stagione in corso, con 3 anni di ambientamento in Italia alle spalle.

Chiedo solo che sia usato lo stesso criterio di giudizio: ma vedo che qui "uniformità" è un concetto sconosciuto, un pò come quando avevamo come dirigenti Marotta e Paratici e a quei tempi le cose buone erano tutte merito di Paratici e quelle deludenti colpa di Marotta, come se avessimo un mostro a due teste 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La squadra era fatta di campioni, poi si è andata impoverendo fino alla situazione di oggi, a prescindere dagli allenatori. Il punto è che allo stadio attuale abbiamo una squadra non eccelsa (da prime posizioni solo in Italia, da passaggio del girone in Europa) e quindi serve qualcuno che sappia far rendere una squadra non eccelsa, per cui, a costo di diventare noioso, ribadisco che ci vuole un tecnico che insegni ai giocatori dei movimenti e delle tattiche anche offensive. Se la squadra è fatta di campioni, la necessità di apporto tecnico/tattico dell'allenatore è relativa ed è molto più importante che sia capace di gestire lo spogliatoio, cosa in cui Allegri è bravo (Ancelotti è un altro di quel genere); più il livello si abbassa, più diventa importante il ruolo di allenatore che insegna calcio, ed è per questo che i Sarri e i Gasperini vanno bene nelle squadre medie e medio-grandi ma falliscono nel gestire i campioni affermati. 

Ora, noi dobbiamo capire quale sia il momento attuale della Juve: abbiamo bisogno di uno che gestisca lo spogliatoio e dia serenità o di uno che dica ai giocatori cosa devono fare e come nella maggior parte delle circostanze di una partita? Io propenderei per la seconda ipotesi, perché a tratti emaniamo un fetore nauseabondo.

Allora riprendo il tuo messaggio e ti do una risposta piu completa perchè effettivamente mi ero fermato alla tua prima frase

Il discorso che fai sui Sarri e Gasperini Ancelotti e Allegri è interessante ma anche di difficile lettura

Noi abbiamo il vizio di affibbiare le etichette , ma lo facciamo dal di fuori senza avere bene sott'occhio le reali situazioni

 

Un allenatore non puo essere solo gestore o solo allenatore di campo , qualsiasi allenatore è entrambe le cose poi magari qualcuno è + bravo in una che nell'altra

Un dirigente è li tutti giorni , pu toccare con mano il polso del gruppo come si allenano , che malumori ci sono

Nel caso Sarri vista da fuori per quello che si è letto , credo che la società non l'abbia mandato via ne per i risultati in champions ne per il gioco che non c'era , ma perchè non c'era armonia nello spogliatoio e probabilmente con diversi giocatori.

è stata una decisione forzata ma le mie son supposizioni e non posso venire qua a dire Sarri non sa gestire un gruppo di campioni o presunti tali

 

Ora veniamo alla parte finale del tuo messaggio , non è che Allegri e Ancelotti non allenano la squadra mentre Gasperini e Sarri si

Ognuno di questi ha un modo diverso di intendere il calcio , una sua filosofia che cercano di applicare in campo attraverso i propri giocatori.

Magari Sarri e Gasperini sono un po piu talebani e cercano sempre la stessa via , rispetto ad un Ancelotti o un Allegri che sono (forse) piu propensi ad adattarsi ai giocatori

Il fatto che non riescono non vuol dire che non li allenano per farlo e che li lasciano allo sbando

Nel caso specifico di Allegri certamente non è uno che vuole tenere la palla pero 90 minuti , questo tipo di gioco lo ritiene meno conveniente

Questo che attualmente vediamo non è quello che realmente Allegri vuole , lasciate stare quello che dice in conferenza stampa lui ci sguazza in queste situazioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

E Al Sassuolo Allegri come ha fatto senza Conte prima di lui?

Al Cagliari?

Al Milan?

 

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

 

Sto fatto che giocare difesa e contropiede non porti a vincere lo dite solo voi , come dicevate che con la difesa a 3 non si puo vincere in Europa

Tutte * , e il signor tuchel ci ha vinto una champions puntando tutto sulla difesa e ormai la portava a casa anche con il PSG giocando in contropiede contro il Bayern

Giocare difesa e contropiede non vuole dire non giocarsela, chiaro che bisogna farlo bene altrimenti equivale a quello che hanno cercato di fare Sarri e Pirlo nei 2 anni precedenti, filosofie opposte gioco di melma identico

 

Non è che Allegri è contento di come vanno le cose adesso , sa benissimo che cè tanto da lavorare per migliorare

Il vostro adorato conte che tanto stimate ha quella filosofia , gioca proprio come voi dite che non bisogna giocare

 

 

 

 

 

Ma da uno che afferma che Allegri (3 campionati, due CI, due Supercoppe italiane e due finali di CL) in 3 anni debba ringraziare Mr102 punti... ma di che parliamo?? .ghgh

 

Non si aveva il pallino del gioco in mano:

Infatti le imprese in Europa in quegli anni li ha fatti Conte travestito da Allegri non lo sai? 

Robe che nemmeno i terrapiattisti arrivano a tanto.... .ghgh

 

E' proprio vero che l'ODIO acceca l'animo e non ti fa capire la realtà dei fatti....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bonve ha scritto:

quest'uomo si è montato la testa.

nessun allenatore dovrebbe permettersi simili atteggiamenti.

sembra il padrone della baracca.

e fa il fenomeno dopo aver battuto la fiorentina, sesta in questo campionato pieno di squadre fenomenali, in coppa italia.

e fa il fenomeno prima ancora di aver vinto la finale.

oramai vive in un mondo tutto suo, fatto di regole tutte sue.

Ma è la stessa Fiorentina che ieri doveva massacrarci e che, molti qui dentro si rifiutavano di guardare perchè tanto ci avrebbero preso a pallate?

O la stessa Fiorentina che ha il miglior allenatore italiano al mondo??

 

No perchè, ieri si parlava di questa Fiorentina....mentre oggi magicamente è diventata "la squadra sesta in un campionato pieno di squadroni" .

 

Chiedo per un amico.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ma è la stessa Fiorentina che ieri doveva massacrarci e che, molti qui dentro si rifiutavano di guardare perchè tanto ci avrebbero preso a pallate?

O la stessa Fiorentina che ha il miglior allenatore italiano al mondo??

 

No perchè, ieri si parlava di questa Fiorentina....mentre oggi magicamente è diventata "la squadra sesta in un campionato pieno di squadroni" .

 

Chiedo per un amico.

 

 

 

trovami un mio post in cui la descrivo così e ne riparliamo.

io parlo sempre per me non per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

trovami un mio post in cui la descrivo così e ne riparliamo.

io parlo sempre per me non per gli altri.

Quindi tu sei l'unico che quest'anno riconosci la Viola come una squadraccia da 6/8° posto? 

E allora mi sa che avremo davvero da parlare....perchè a mio avviso è una delle migliori squadre di quest'anno. Sia per gioco, sia per organizzazione, sia come allenatore
Chiedere al Napoli e non solo per conferma...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Quindi tu sei l'unico che quest'anno riconosci la Viola come una squadraccia da 6/8° posto? 

E allora mi sa che avremo davvero da parlare....perchè a mio avviso è una delle migliori squadre di quest'anno. Sia per gioco, sia per organizzazione, sia come allenatore
Chiedere al Napoli e non solo per conferma...

 

la viola è una squadra da 6/8 posto.. perché si trova al 6 posto ad oggi.

e si trova al 6 posto perché ha perso, pareggiato parecchie partite.

gioca molto bene, ma ha una rosa tecnicamente scarsa e questo è il suo limite.

come si è visto anche ieri sera.

in più ha perso il miglior marcatore della serie A a gennaio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo battuto la Fiorentina,stagione salva,grazie Mister,adesso accelerare sul prolungamento di contratto con meritato adeguamento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Vuoi criticare? Critica, ma fallo in maniera obiettiva, sgombra di pregiudizi.
nel calcio nessuno regala nulla, nulla è dovuto.
Se un allenatore ha un palmares corposo, se lo è guadagnato sul campo. Nessuno ha regalato nulla a Conte, nessuno ha regalato nulla ad Allegri.

La mia obiettività sta nel fatto che NON giochiamo bene per vari motivi,uno di questi e Allegri ed è abbastanza importante come motivo,la squadra gioca slegata nei reparti e si vede ad occhio nudo, non abbiamo intensità perché da centrocampo in su' cominciamo a guardarci negli occhi per capire dove trovare un buco...2 uniche fonti di gioco uno che gioca metà campionato e l'altra se la guarda dallinfermeria...e gli avevano affidato il progetto da qui ripartire...Cuadrado ok ma quando gioca da terzino si sfianca in un tempo,i giocatori a parte l'emergenza sono continuamente fuori ruolo da Settembre con Chiesa il Berna e il Kulu e Bentancour  (quando c'erano) sbalottati a destra e a sinistra a seconda delle idee...quando bastava farli giocare nel proprio ruolo invece di inventarsi formazioni...e non sono gli unici,ma quando qua dentro se ne parlava di giocatori fuori ruolo dove eravate? Lo stesso Moggi lo disse su Juventibus " un giocatore per bravo che sia (parlava di Rabiot in quel caso) nel suo ruolo rende 80 su 100 ,diversamente se fuori ruolo se rende 50 o 60 e un miracolo,non vi aspettate chissà quali giocate...non le può fare" e questo vale per tutti,ho citato questi ma ce ne sono altri...capisco in emergenza 1/2 fuori ruolo ma da Settembre no! 

Parliamo dei giovani? in Europa la media dei giovani esordienti  in prima squadra e ampiamente sopra i nostri standard...dove sono i nostri? i 20 secondi di Suole' sono una presa per i fondelli e non è l'unico...andiamo su',Allegri non è adatto a gestire i ragazzi basta guardare le sue interviste per capirlo,per lui sono pronti dopo 2 anni in B e altri 2/3 anni in una medio-piccola DOPO a 26 anni  se ne parla.

I nostri non sono fenomeni MA sono Nazionali con dei buoni fondamentali...e mai possibile che dobbiamo subire il gioco di metà serie A? ma qui ci vuole un cambio di mentalità Europea come quello volevano a suo tempo Nedved,Paratici e chi lo caldeggiava...tranne il presidente,ed infatti dopo aver avuto Sarri e Pirlo l'errore MADORNALE di tornare indietro voluto da Agnelli.

Fermo restando che Sarri  era Juventino ZERO e secondo me e stata una seconda scelta raffazzonata all'ultimo...infatti la squadra dopo un po ha avuto un rigetto,alcune dichiarazioni da mettersi le dita in gola hanno fatto il resto...per il resto non Giocava malaccio la squadra,anzi a sprazzi godevole ma prendevamo un tot di gol...troppi,ma l'hanno capito in pochi che Sarri voleva fare il gioco del Napoli fatto di gente rapida e piccola che palleggia...NON siamo noi questi e non lo era nemmeno il Chelsea che gli ha dato il benservito alla svelta,l'uomo non si adegua? A casa.

Pirlo invece è stata l'occasione mancata perché Agnelli aveva deciso di tornare all'antico...ci voleva più coraggio e pazienza mista a inserimenti giusti...almeno un altro anno poi avendo più esperienza e giocatori presi appositamente si sarebbe potuto continuare con il ciclo aperto da poco e valutare con più elementi in mano,Pirlo aveva tutto per poter fare bene,idea di gioco propositiva/offensiva e conoscenza del campionato...in Italia con gli innesti giusti tornerà a vincere anche Allegri spero...in a Europa ci vuole altro,ci vuole la mentalità,intensità con propensione al gioco offensivo stile Real,barca,Psg,Bayern per stare ad alti livelli con costanza...Non certo difesa con il Pulmann in porta & contropiede...questo è quello che non mi piace di Allegri.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

se non l'ha saputo usare Allegri nell'unico anno che lo ha avuto a disposizione, i suoi successori l'hanno usato anche peggio, visti i risultati complessivamente peggiori.

Io non offendo nessuno, dò solo dell'incoerente a chi sostiene l'insostenibile.

Ronaldo nell'anno di Allegri ha "pesato" 21 gol in Campionato e 6 gol in Champions.

O sono numeri banali e facilmente rimpiazzabili, quindi evidentemente nel 2018/19 Ronaldo non era chissà quale valore in più, o sono numeri importanti dei quali bisogna tener conto sia per il 2018/19 sia per quello che avrebbe potuto dare nella stagione in corso, con 3 anni di ambientamento in Italia alle spalle.

Chiedo solo che sia usato lo stesso criterio di giudizio: ma vedo che qui "uniformità" è un concetto sconosciuto, un pò come quando avevamo come dirigenti Marotta e Paratici e a quei tempi le cose buone erano tutte merito di Paratici e quelle deludenti colpa di Marotta, come se avessimo un mostro a due teste 🤣

Consiglio: lascia stare i sillogismi, dedicati ad altre cose

Conclusione: hai ragione te. Chiudiamola qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.