Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Fase finale della Youth League: Juventus - Benfica ore 14.00

Post in rilievo

Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Li sbagliano Ronaldo,Messi,Baggio e tanti altri grandi calciatori i rigori e tu li vieni ad usare come pretesto per dare sfogo alla tua frustrazione. 

io frustrato? hai capito proprio male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Maradona?

No Maradona bene sui rigori in Europa mi sembra ne abbia segnati 49 su 52 calciati, mi ricordo che ne sbagliò uno importante in Nazionale nei quarti di Italia '90 con la Jugoslavia dove andarono ai rigori però poi l'Argentina passò lo stesso nonostante il suo errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Swainstaga ha scritto:

Lo avevo scritto prima, sembra quasi sia una vergogna tirare un calcio di rigore centrale, quando senti la pressione per me è sempre una scelta da privilegiare 

Concordo, anche perché a dirla tutta tra colui che tira centrale e il portiere che non si tuffa, quello che ci fa davvero una brutta figura è il portiere. Ecco perché il portiere si tuffa sempre e tirare centrale è una soluzione più che valida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Certe volte una bella pedata a mandare il pallone centrale non è una cattiva idea. Tante volte si sbaglia perché si vuole essere "belli", ma a meno che tu non possieda un talento raro, io dico che sono i Turicchia ad andare avanti. E non parlo necessariamente di Soule e Turco e dei loro capelli perfetti. Parlo di una ricerca di un'estetica che non serve a nulla.

Mi sembra eccessiva come critica il giocatore del Benfica ha tirato una cannonata che stava spaccando il palo. Magari se la metteva piazzata come ha fatto Miretti segnava. I rigori sono così li tiri bene solo dopo che li hai segnati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, .......................... ha scritto:

Meritano loro. In 10 contro 11 abbiamo attaccato con un ritmo da Curling. Schifo.

So io chi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Calciare centrale non va di moda, non capisco perché. Il portiere si butta sempre, battezza sempre un angolo. Non rimane mai fermo 

Vabbè Hasa e Iling li hanno calciati centrali, evidentemente gli altri si sentivano più sicuri a cercare di piazzarla, non gli farei una colpa perché qualcuno deve pur sbagliarli i rigori altrimenti si tirano per 3 giorni di fila 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Comunque è incredibile che la prima squadra a battere il rigore 9.5 volte / 10 poi passa

È incredibile che la prima squadra a sbagliare vinca quasi sempre. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Vabbè Hasa e Iling li hanno calciati centrali, evidentemente gli altri si sentivano più sicuri a cercare di piazzarla 

Io darei l'ordine di calciarli tutti centrali .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

io frustrato? hai capito proprio male

Se vieni a criticare dei 18enni che sono stati appena eliminati ai rigori,dopo una bella partita,contro una squadra che va alla sua quarta finale in 8 edizioni e dopo un percorso perfetto,si sei frustrato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Quindi secondo te di tutti i calciatori partiti alle giovanili ed arrivati in prima squadra, nessuno di loro ha mai sbagliato un rigore decisivo con l’under  ? Ma ci sei o ci fai ?

Tra l'altro vorrei capire il collegamento "sbagli rigore in U19" => "non puoi giocare in prima squadra"

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

No Maradona bene sui rigori in Europa mi sembra ne abbia segnati 49 su 52 calciati, mi ricordo che ne sbagliò uno importante in Nazionale nei quarti di Italia '90 con la Jugoslavia dove andarono ai rigori però poi l'Argentina passò lo stesso nonostante il suo errore.

E poi eliminarono noi a rigori facendo 4 gol su 4 tiri (tra cui Maradona).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, luca1973 ha scritto:

si, la polemica la faccio io, volete i giovani in campo nella prima squadra poi tirano i rigori come se il pallone pesasse 10 kg, dai , passiamo ad altro

Non c'entra proprio nulla quello che hai detto....

I rigori li hanno sbagliati pure i vari Ronaldo, Messi, ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero si fa polemica sui rigori? Ragazzi i nostri hanno giocato bene, ai rigori una volta passi e l'altra esci. Comunque è importante che abbiamo tanti giocatori di talento che possono fare una buona/ottima carriera. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

No Maradona bene sui rigori in Europa mi sembra ne abbia segnati 49 su 52 calciati, mi ricordo che ne sbagliò uno importante in Nazionale nei quarti di Italia '90 con la Jugoslavia dove andarono ai rigori però poi l'Argentina passò lo stesso nonostante il suo errore.

Mi hai fatto venire in mente Dragan Stojkovic.

Che giocatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quindi secondo te di tutti i calciatori partiti alle giovanili ed arrivati in prima squadra, nessuno di loro ha mai sbagliato un rigore decisivo con l’under  ? Ma ci sei o ci fai ?

Credo che il punto sia semplicemente: no, i ragazzi che tutti vogliono titolari al posto di gente che ha giocato e/o vinto titoli e partite importanti per buona parte della sua carriera non sono ancora pronti. Oggi quelli che hanno giocato peggio sono stati proprio Miretti (partita anonima se non per il gol regalato) e Soulé (invisibile a parte una singola giocata che però mi sembra un po' poco per salvarlo). Se giudicassimo solo sulle prestazioni in determinate competizioni allora Bonetti e Turicchia dovrebbero essere in prima squadra subito perché stanno facendo una stagione magistrale. Miretti e Soulé non sono diventati scarsi per questa partita come non erano fenomeni assoluti per la partita col Liverpool, semmai hanno dimostrato di essere poco costanti, qualcosa di normalissimo alla loro età.

 

Non capisco tutta questa fretta nel dover per forza avere i giovanissimi titolari in prima squadra, non siamo il Barcellona (stagione con tanti giovani da 0 titoli, eliminati pure in EL, a 18 punti dal primo posto in campionato) o il Bayern Monaco (squadra di base fortissima che non soffre l'inserimento comunque graduale di 1-2 giovanissimi) nè abbiamo dei piccoli Messi/Ronaldo nelle nostre mani, abbiamo dei buoni giocatori con grande potenziale che devono crescere in tanti aspetti. A Miretti e Soulé la stagione in Under 23 ha fatto bene e se dovessero andare in prestito per un anno o due gli farà ancora meglio. Fagioli è cresciuto tantissimo con la Cremonese e l'anno prossimo sarebbe una validissima riserva. Restando da noi non sarebbe potuto crescere così in fretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I COMMENTI POST PARTITA

Iling: «Perdere ai calci di rigore fa male, ma succede. Questa partita e questa competizione ci danno fiducia, abbiamo giocatori di talento e un grande allenatore. Adesso torniamo con la testa sul campionato, per concludere nel migliore dei modi la stagione e mostrare le nostre qualità»

 

Bonetti: «Di negativo c’è solo il finale. Abbiamo onorato la competizione e questa Final Four, che per noi era storica. Siamo orgogliosi, anche della prestazione di oggi: il Benfica ci ha aggredito all’inizio, ma con l’espulsione abbiamo capito che la partita poteva cambiare, siamo rientrati nella ripresa con un altro passo e abbiamo fatto una grande prestazione»

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per l’epilogo, forse potevamo essere più cattivi dopo il 2-2 però rimane una bella esperienza, i rigori si sbagliano non è di certo questo il problema. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato essere usciti così... ma complimenti alla squadra per essere arrivati fino quasi in fondo... speriamo che qualcuno di questi possa diventare un giocatore da prima squadra!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, luca1973 said:

quei 18 enni che volete titolari in prima squadra ?  non sono il il frustrato. 

Non hai capito un *, ma hai visto come lo ha tirato o no?

stai dicendo una * e te lo stanno dicendo in 200

baggio ha sbagliato un rigore ad una finale di un mondiale

ronaldo in una finale di champions league

messi l'ultimo che ricordo qualche settimana fa

beckam ha sbagliato un paio di rigori decisivi

 

e come li hanno tirati questi rigorI? parecchio male! tra chi voleva colpire il satellite in orbita e chi ha tirato una mozzarella. 

e tra l'altro, nessuno vuole ne soule ne miretti titolari in prima squadra, al massimo si chiede di farli giocare quando hai quelle partite dove sei decimato tra infortuni e squalifiche. o di testarli in linea generale....quindi di * ne hai dette veramente tante

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Beijing ha scritto:

So io chi fa schifo

Non quotate Troll vari please.

I messaggi senza contenuti verranno cancellati, non preoccupatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Credo che il punto sia semplicemente: no, i ragazzi che tutti vogliono titolari al posto di gente che ha giocato e/o vinto titoli e partite importanti per buona parte della sua carriera non sono ancora pronti. Oggi quelli che hanno giocato peggio sono stati proprio Miretti (partita anonima se non per il gol regalato) e Soulé (invisibile a parte una singola giocata che però mi sembra un po' poco per salvarlo). Se giudicassimo solo sulle prestazioni in determinate competizioni allora Bonetti e Turicchia dovrebbero essere in prima squadra subito perché stanno facendo una stagione magistrale. Miretti e Soulé non sono diventati scarsi per questa partita come non erano fenomeni assoluti per la partita col Liverpool, semmai hanno dimostrato di essere poco costanti, qualcosa di normalissimo alla loro età.

 

Non capisco tutta questa fretta nel dover per forza avere i giovanissimi titolari in prima squadra, non siamo il Barcellona (stagione con tanti giovani da 0 titoli, eliminati pure in EL, a 18 punti dal primo posto in campionato) o il Bayern Monaco (squadra di base fortissima che non soffre l'inserimento comunque graduale di 1-2 giovanissimi) nè abbiamo dei piccoli Messi/Ronaldo nelle nostre mani, abbiamo dei buoni giocatori con grande potenziale che devono crescere in tanti aspetti. A Miretti e Soulé la stagione in Under 23 ha fatto bene e se dovessero andare in prestito per un anno o due gli farà ancora meglio. Fagioli è cresciuto tantissimo con la Cremonese e l'anno prossimo sarebbe una validissima riserva. Restando da noi non sarebbe potuto crescere così in fretta.

Il messaggio in sé é argomentato e non lo nascondo.
Però anche basta parlare della prima squadra ed usare una singola partita ed il rendimento dei singoli giovani (Soulé peraltro non è stato affatto invisibile) per dire Allegri fa bene/Allegri fa male....ribadisco che qui non ce ne frega niente di queste battaglie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vederla per colpa del lavoro, però voglio fare i complimenti ai ragazzi, usciti a testa altissima.

Bene così. Stiamo comunque crescendo in ogni direzione e questo è uno step importante anche per la crescita dei giovani, anche se uscire così fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Credo che il punto sia semplicemente: no, i ragazzi che tutti vogliono titolari al posto di gente che ha giocato e/o vinto titoli e partite importanti per buona parte della sua carriera non sono ancora pronti. Oggi quelli che hanno giocato peggio sono stati proprio Miretti (partita anonima se non per il gol regalato) e Soulé (invisibile a parte una singola giocata che però mi sembra un po' poco per salvarlo). Se giudicassimo solo sulle prestazioni in determinate competizioni allora Bonetti e Turicchia dovrebbero essere in prima squadra subito perché stanno facendo una stagione magistrale. Miretti e Soulé non sono diventati scarsi per questa partita come non erano fenomeni assoluti per la partita col Liverpool, semmai hanno dimostrato di essere poco costanti, qualcosa di normalissimo alla loro età.

 

Non capisco tutta questa fretta nel dover per forza avere i giovanissimi titolari in prima squadra, non siamo il Barcellona (stagione con tanti giovani da 0 titoli, eliminati pure in EL, a 18 punti dal primo posto in campionato) o il Bayern Monaco (squadra di base fortissima che non soffre l'inserimento comunque graduale di 1-2 giovanissimi) nè abbiamo dei piccoli Messi/Ronaldo nelle nostre mani, abbiamo dei buoni giocatori con grande potenziale che devono crescere in tanti aspetti. A Miretti e Soulé la stagione in Under 23 ha fatto bene e se dovessero andare in prestito per un anno o due gli farà ancora meglio. Fagioli è cresciuto tantissimo con la Cremonese e l'anno prossimo sarebbe una validissima riserva. Restando da noi non sarebbe potuto crescere così in fretta.

Concordo in pieno con la tua disamina.

Tra l'altro a me Miretti eSoulè piacciono molto.

Ma poi vedi il n. 11 del benfica, un 2004, un anno più piccolo, e riconsideri molte valutazioni.

Ma ripeto sono in linea, da sempre, con il tuo pensiero.

Che chiaramente non esclude che i due possano fare qualche presenza.

Ma chiaramente come dicevano alcuni dopo Juve Bologna, Miretti titolare, la vedo ancora lontana come situazione. Se vogliamo anche evitare di fargli male.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.