Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La partenza di CR7 era una scelta legittima, purché fosse stata la Juve a organizzarne modi e soprattutto tempi, in modo da provvedere a una degna sostituzione.

Se il portoghese se ne fosse andato a luglio, forse Vlahovic avrebbe potuto iniziare il campionato con noi, sarebbe già ambientato al meglio e magari avremmo evitato di perdere qualche punto per strada, che stiamo ancora pagando (all'undicesima il Napoli e il Milan avevano 16 punti più di noi...).

Allegri è fatto in un certo modo: se vede che uno si allena o scende in campo con l'atteggiamento e la concentrazione sbagliati, lui ci mette un attimo a non farti giocare o a richiamarti energicamente. Non importa se sei Chiesa o Vlahovic.

Penso avrai notato i tanti riferimenti al fatto che giocare nella Juve non è come giocare nella Fiorentina: in viola ci si può permettere di essere 10' non perfettamente concentrati, di tirare il fiato per 10', di sbagliare una gara ogni tanto, di essere un pò lezioso. Alla Juve no.

Anche attraverso questi insegnamenti passa un percorso di crescita.

Ci credete davvero quanto scrivete queste cose, o sono solo conseguenza del gioco delle parti?

Cosi per sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vespino ha scritto:

Ci credete davvero quanto scrivete queste cose, o sono solo conseguenza del gioco delle parti?

Cosi per sapere

Io in genere scrivo cose delle quali sono convinto. Come in questo caso specifico. E, pensa, sono convinto di non aver scritto nulla di eclatante o sorprendente, sono cose che una persona di media avvedutezza e che magari tiene alla Juve in misura superiore di quanto odi l'allenatore, dovrebbe aver notato.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, anche se ho notato che hai usato il "voi", mentre io posso parlare solo per me stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, pogba77 said:

Ci manca solo il depresso da 7 mln l'anno 

per quel poco che si possa capire di Allegri dall'esterno non mi dá l'impressione di uno che si deprima facilmente. Se poi gli danno 9 milioni (io sapevo 9, sono "solo" 7?) l'anno, tanto meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rens73 ha scritto:

per quel poco che si possa capire di Allegri dall'esterno non mi dá l'impressione di uno che si deprima facilmente. Se poi gli danno 9 milioni (io sapevo 9, sono "solo" 7?) l'anno, tanto meno 

Voglio sperare che 9 sono compresi di bonus che immagino non avrà ottenuto guardando i risultati 

 

Se poi i 2 mln di bonus sono previsti per obbiettivi ridicoli, come il raggiungimento della salvezza allora alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io in genere scrivo cose delle quali sono convinto. Come in questo caso specifico. E, pensa, sono convinto di non aver scritto nulla di eclatante o sorprendente, sono cose che una persona di media avvedutezza e che magari tiene alla Juve in misura superiore di quanto odi l'allenatore, dovrebbe aver notato.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, anche se ho notato che hai usato il "voi", mentre io posso parlare solo per me stesso.

Mi è rimasta l'abitudine per mia nonna...grazie per la risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Non ci posso credere che ci sia gente che crede che Allegri non sia bravo, ma invece un incompetente o miracolato.

 

Potrei capire se qualcuno dice, é bravo, ma ha perso un po' di voglia. Oppure é bravo, ma non ha i giocatori adatti al suo gioco. Invece molti lo bollano semplicemente come uno scarso che per qualche ragione incomprensibile si trova ad allenare una delle squadre piú famose al mondo. 

 

Scommetto voi siete quelli che nella vita agli altri va sempre meglio perché raccomandati/fortunati/ricchidifamiglia/quellochevipare

Lo sport qui dentro è dare addosso ad Allegri anche se si vince e se provi a controbattere ti chiedono se sei contento di non vincere nulla ed uscire agli ottavi con una squadra abbordabile, come se i giocatori siano esenti da colpe... infatti commento il meno possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Come ho già scritto in altro post, ieri nonostante la vittoria, ho visto dei giocatori che hanno affrontato un impegno delicatissimo con molta sufficienza, senza gli occhi iniettati di sangue. E questo è un grave deficit di testa, mentale.

Tralascio, per pura pietà, l'ennesima conferma che i nostri non sono abituati a giocare a ritmi altissimi, a addomesticare palloni che gli vengono passati addosso con una certa forza.

Intendiamoci, non è che sto dicendo che non hanno tecnica; la tecnica a volte la esibiscono. E' che con il termine "tecnica" non si racchiude ogni aspetto, ogni situazione che avviene in campo. Ci sono squadre inferiori che sono però abituate a giocare a mille all'ora, dunque i loro giocatori sono in perenne movimento, dunque i loro giocatori si passano il pallone in maniera forte e tesa e il destinatario del passaggio è capace di smorzarlo, oppure di dirottare la sfera, di prima, a un compagno lì vicino.

Per quanto riguarda il fatto che quelli del Sassuolo erano 3 volte più brillanti dei nostri,  riconosco tutte le attenuanti alla Juve: stanno giocando sempre gli stessi e quindi ci sta che subentrino stanchezza e movimenti appannati dalla fatica. Però, cribbio, avrei preferito vedere giocatori appesantiti che fanno un fallaccio per essere entrati in ritardo contro avversari più guizzanti, che vederli molli quasi che la gara di ieri non fosse una straordinaria occasione per mettere una seria ipoteca sul quarto posto e fare un pensierino al terzo...

Non conosco la situazione delle casse bianconere, ma serviranno almeno 4-5 innesti estivi e un grosso trapianto di motivazioni, mentalità vincente, rabbia agonistica.

Però bisogna tener conto che:

1) il sassuolo gioca spesso così dando tutto nei primi 60 minuti e poi calando vertiginosamente appena non riesce più a mantenere certi ritmi. Basta non finire in svantaggio nei primi tempi e poi quasi sempre recuperi anche eprché dietro concedono tantissimo, la Juve ha avuto 4 palle gol pulite nel secondo tempo;

2) la juve veniva da un'intensa partita di Coppa italia 4 gg. prima, senza possibilità di ricambi a centrocampo.

 

Quanto ai giocatori molli non  sio a chi ti riferisci...Dybala in effetti pare molto appesentito psicologicamente dalla vicenda contratto (anche se poi ha fatto un gran gol) e sbaglia cose elementari, Bernardeschi gioca così il 90% delle partite, non é questione di ieri....gli altri han dato tutto nelle loro possibilità, mi sembra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

La differenza è che il Bayern non viene da 4 anni di sostanziali delusioni europee, a differenza nostra.

Dipende da come ti eliminano...con il Lione un rigore generoso con il Porto un ritorno dominato in lungo e in largo eliminati da una punizione con una barriera oscena,in campionato quarti con più punti di quelli che farà Allegri ma con 2 trofei in bacheca, Giochiamo a Trova le differenze?

PS:Il Bayern ha un gioco Europeo propositivo a differenza nostra e le 2 partite con il Villareal la dominata nelle occasioni e nel gioco... Poi capita di prendere un tiro ed un gol e li finisce... il calcio è fatto anche di episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

sono cose che una persona di media avvedutezza e che magari tiene alla Juve in misura superiore di quanto odi l'allenatore, dovrebbe aver notato.

Eh....con alcuni chiedi troppo.

Si sentono dei crociati conto "un'idea di calcio" che identificano in Allegri....come se potesse fregargliene qualcosa a qualcuno, tra l'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma viviamo in un paese dove da anni le altre società non ti fanno manco i complimenti se vinci lo scudetto, dove il presidente di un club diserta la premiazione della Supercoppa rilasciando dichiarazioni deliranti e dove i peggiori ed infidi disonesti si vantano di poter portare lo smoking bianco..

Ma veramente c'è qualcuno che si illude ancora di vedere della sportività nel piccolo, rancoroso ed invidioso campionatino di serie A?

Siamo in una vasca di squali il cui unico scopo è sopravvivere a discapito degli altri, prima ce ne rendiamo conto e meglio è (società compresa)

ne sono consapevole

 

e infatti è uno schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Il Bayern è sicuramente più forte del villareal come rosa ma noi ho qualche dubbio .

Sicuramente il Bayern come Rosa anche della nostra... Rimane il fatto che la nostra Rosa è più forte di quella del Villareal a detta di tutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

sono cose che una persona di media avvedutezza e che magari tiene alla Juve in misura superiore di quanto odi l'allenatore, dovrebbe aver notato.

Eh....con alcuni chiedi troppo.

Si sentono dei crociati conto "un'idea di calcio" che identificano in Allegri....come se potesse fregargliene qualcosa a qualcuno, tra l'altro.

Fermo restando che odiare qualcuno per il calcio È una cosa abbastanza triste... poi se fate di tutta un'erba un fascio allora vi convincete dell'odio quando si tratta semplicemente di una critica per come si gioca male... Le Crociate come dite voi ci sono da una parte e dall'altra Quando dite che questi giocatori sono scarsi, non riuscite ad accettare il fatto che come ieri sera si è vinto più per merito dei singoli che per il gioco proposto, Almeno questo hanno detto gli addetti ai lavori e chi ha visto la partita,poi ve ne frega eccome altrimenti non stareste qua a rispondere con la classica aria di superiorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manteca ha scritto:

Fermo restando che odiare qualcuno per il calcio È una cosa abbastanza triste... poi se fate di tutta un'erba un fascio allora vi convincete dell'odio quando si tratta semplicemente di una critica per come si gioca male... Le Crociate come dite voi ci sono da una parte e dall'altra Quando dite che questi giocatori sono scarsi, non riuscite ad accettare il fatto che come ieri sera si è vinto più per merito dei singoli che per il gioco proposto, Almeno questo hanno detto gli addetti ai lavori e chi ha visto la partita,poi ve ne frega eccome altrimenti non stareste qua a rispondere con la classica aria di superiorità.

Non gliene frega a nessuno di quello che pensiamo noi sull'idea di calcio "vincente", in quel senso....della Juve ovvio che mi frega.

Non ho mai visto comunque squadre vincere solo "per il gioco proposto"....anche il gol del sassuolo nasce da una giocata geniale singola di Berardi...se lì c'era Magnanelli per dire difficilmente avrebbero segnato, schemi o non schemi.

Le critiche sul "giocare male" sembrano spesso,a me, prevenute ed eccessive, come se con questa Juve (ma valeva anche epr alcune Juve di Allegri del passato) si possa esprimere chissà che calcio....i centrocampisti sono quelli, se il meglio lo danno nel recupero palla e fanno fatica a palleggiare e verticalizzare, e non sono ragazzini a cui puoi "insegnarlo" (al netto che non glielo insegni ai giocatori a fare un tocco come quello di berardi succitato....), Allegri sarebbe stupido ad utilizzarli in un altro modo. Quando Allegri aveva Pogba come mezzala sinistra gli chiedeva certe cose, quando ha avuto Matuidi (ed adesso rabiot) sarebbe scemo a chiedergli le stesse cose, che non tutti pososno fare.

Poi ci sono troppe estremizzazioni su concetti per me vuoti tipo "calcio europeo" o "calcio organizzato"....e lo dice uno che ha difeso Sarri dal pimo minuto che é stato da noi, l'avrebbe riconfermato e lo considera un grande allenatore. Non esiste il calcio europeo perché non esiste un unico modello di calcio per squadre differenti e calciatori differenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non gliene frega a nessuno di quello che pensiamo noi sull'idea di calcio "vincente", in quel senso....della Juve ovvio che mi frega.

Non ho mai visto comunque squadre vincere solo "per il gioco proposto"....anche il gol del sassuolo nasce da una giocata geniale singola di Berardi...se lì c'era Magnanelli per dire difficilmente avrebbero segnato, schemi o non schemi.

Le critiche sul "giocare male" sembrano spesso,a me, prevenute ed eccessive, come se con questa Juve (ma valeva anche epr alcune Juve di Allegri del passato) si possa esprimere chissà che calcio....i centrocampisti sono quelli, se il meglio lo danno nel recupero palla e fanno fatica a palleggiare e verticalizzare, e non sono ragazzini a cui puoi "insegnarlo" (al netto che non glielo insegni ai giocatori a fare un tocco come quello di berardi succitato....), Allegri sarebbe stupido ad utilizzarli in un altro modo. Quando Allegri aveva Pogba come mezzala sinistra gli chiedeva certe cose, quando ha avuto Matuidi (ed adesso rabiot) sarebbe scemo a chiedergli le stesse cose, che non tutti pososno fare.

Poi ci sono troppe estremizzazioni su concetti per me vuoti tipo "calcio europeo" o "calcio organizzato"....e lo dice uno che ha difeso Sarri dal pimo minuto che é stato da noi, l'avrebbe riconfermato e lo considera un grande allenatore. Non esiste il calcio europeo perché non esiste un unico modello di calcio per squadre differenti e calciatori differenti.

su sarri sono sostanzialmente d'accordo, però anche lui ha un carattere del cavolo proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Voglio sperare che 9 sono compresi di bonus che immagino non avrà ottenuto guardando i risultati 

 

Se poi i 2 mln di bonus sono previsti per obbiettivi ridicoli, come il raggiungimento della salvezza allora alzo le mani

No se non erro i bonus sono se almeno 100 telespettatori si sono addormentati nei primi 30 minuti di ogni incontro....telerilevamento mediante apparecchio in dotazione ad un campione di 1000 tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio Cabrini ha scritto:

No se non erro i bonus sono se almeno 100 telespettatori si sono addormentati nei primi 30 minuti di ogni incontro....telerilevamento mediante apparecchio in dotazione ad un campione di 1000 tifosi...

Io non sono tra quelli.

Il mio record risale a Juve Salernitana, ma ho chiuso gli occhi al 65 simo e quindi non sono tra i 100 .sisi

Quando ho chiesto ad un amico di descrivermi gli ultimi 25 minuti mi ha detto che anche lui aveva perso conoscenza intorno al 50 simo minuto.sisi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non gliene frega a nessuno di quello che pensiamo noi sull'idea di calcio "vincente", in quel senso....della Juve ovvio che mi frega.

Non ho mai visto comunque squadre vincere solo "per il gioco proposto"....anche il gol del sassuolo nasce da una giocata geniale singola di Berardi...se lì c'era Magnanelli per dire difficilmente avrebbero segnato, schemi o non schemi.

Le critiche sul "giocare male" sembrano spesso,a me, prevenute ed eccessive, come se con questa Juve (ma valeva anche epr alcune Juve di Allegri del passato) si possa esprimere chissà che calcio....i centrocampisti sono quelli, se il meglio lo danno nel recupero palla e fanno fatica a palleggiare e verticalizzare, e non sono ragazzini a cui puoi "insegnarlo" (al netto che non glielo insegni ai giocatori a fare un tocco come quello di berardi succitato....), Allegri sarebbe stupido ad utilizzarli in un altro modo. Quando Allegri aveva Pogba come mezzala sinistra gli chiedeva certe cose, quando ha avuto Matuidi (ed adesso rabiot) sarebbe scemo a chiedergli le stesse cose, che non tutti pososno fare.

Poi ci sono troppe estremizzazioni su concetti per me vuoti tipo "calcio europeo" o "calcio organizzato"....e lo dice uno che ha difeso Sarri dal pimo minuto che é stato da noi, l'avrebbe riconfermato e lo considera un grande allenatore. Non esiste il calcio europeo perché non esiste un unico modello di calcio per squadre differenti e calciatori differenti.

Esiste una differenza nel gioco e nell'approccio alle gare tra Liverpool e l'Atletico? Si,esiste una differenza tra il Bayern con l'approccio e mentalità nell'affrontare un Villareal oppure il Porto? certo che esiste, ed è quello che cercava Agnelli quando esonero' Allegri per dare una svolta di mentalità...poi dismessa con Pirlo per paura di non poter cominciare un nuovo ciclo vincente,  aldilà di perdere o vincere chiamala come vuoi ma l'approccio alle partite che hanno il Bayern  alcune Inglesi il Real lo stesso Barca anche se in crisi NOI non l'abbiamo,noi siamo come l'Atletico ed il Villareal da questo punto di vista...squadre che ogni 15/20 anni arrivano in semifinale/finale per una  congiunzione astrale e quando ti va bene la vinci come il Chelsea di Di Matteo altrimenti la perdi.

Faccio male a pensare che mi piacerebbe vedere giocare  la Juventus un domani come certi squadroni sopracitati? Quelli che quando fanno un gol non mettono il Pulmann davanti alla porta ma si guardano in faccia dicendo "facciamone un altro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manteca ha scritto:

Esiste una differenza nel gioco e nell'approccio alle gare tra Liverpool e l'Atletico? Si,esiste una differenza tra il Bayern con l'approccio e mentalità nell'affrontare un Villareal oppure il Porto? certo che esiste, ed è quello che cercava Agnelli quando esonero' Allegri per dare una svolta di mentalità...poi dismessa con Pirlo per paura di non poter cominciare un nuovo ciclo vincente,  aldilà di perdere o vincere chiamala come vuoi ma l'approccio alle partite che hanno il Bayern  alcune Inglesi il Real lo stesso Barca anche se in crisi NOI non l'abbiamo,noi siamo come l'Atletico ed il Villareal da questo punto di vista...squadre che ogni 15/20 anni arrivano in semifinale/finale per una  congiunzione astrale e quando ti va bene la vinci come il Chelsea di Di Matteo altrimenti la perdi.

Faccio male a pensare che mi piacerebbe vedere giocare  la Juventus un domani come certi squadroni sopracitati? Quelli che quando fanno un gol non mettono il Pulmann davanti alla porta ma si guardano in faccia dicendo "facciamone un altro".

Puoi sognare quello che vuoi...io sogno Scarlett Johansson.

Ma in questi sogni non è per me giusto prendersela oltre il lecito contro Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Masula ha scritto:

 

Il paragone con Kulusevski non sussiste, perché lo svedese non sembrava un pensionato, ma sembrava un calciatore di serie C sbagliando tecnicamente la qualunque. 

 

 

Dybala è all'apice di un tracollo fisico/atletico iniziato Anni e anni fa, ed ogni anno è sempre andato peggio sotto questi aspetti sino all'arrivare al punto odierno. 

 

 

Il fisico funziona nello stesso modo per tutti gli essere umani. 

Non stiamo parlando di un tizio qualunque che deve mettersi in forma per l'estate e deve dimagrire per far vedere la tartaruga in spiaggia. 

E nemmeno di uno che è stato fermo per anni e deve riprendere a correre per non restare fermo durante il calcetto del giovedì. 

 

 

Dybala non è un alieno, è un essere umano e funziona come tutti gli altri atleti del mondo, non si torna indietro. 

 

Bale non tornerà mai quello del Tottenham in nessuna società e con nessun allenatore. 

Balotelli non tornerà quello dell'Inter in nessun club con nessun allenatore. 

Pato non tornerà quello del Milan in nessun club e con nessun allenatore. 

E sto nominando tutta gente che ora ha poco più di 30 anni, ma che ha avuto tracollo fisico atletico in età giovane come Dybala. (E mi sto limitando a quelli in attività per non andare a citare gente che si è ritirata da poco tipo Torres, altro giocatore che ha avuto un tracollo atletico da giovanissimo) 

 

Tu hai la pretesa che io tratti Dybala come un alieno, che funziona in modo diverso da qualsiasi atleta umano sulla faccia della Terra. 

Ma a me la fantascienza piace solo nei telefilm. 

 

La realtà dei fatti è che Dybala dura 50 minuti e si rompe spesso perché è scaduto fisicamente, non perché ci sono i poteri forti e le lobby che lo costringono. 

Purtroppo è così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Puoi sognare quello che vuoi...io sogno Scarlett Johansson.

Ma in questi sogni non è per me giusto prendersela oltre il lecito contro Allegri.

Io non me la prendo con Allegri ma con chi l'ha richiamato per svolgere un lavoro che non è assolutamente nelle sue corde 

1 ora fa, Antonio Cabrini ha scritto:

No se non erro i bonus sono se almeno 100 telespettatori si sono addormentati nei primi 30 minuti di ogni incontro....telerilevamento mediante apparecchio in dotazione ad un campione di 1000 tifosi...

Bonus semplici da raggiungere quindi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Puoi sognare quello che vuoi...io sogno Scarlett Johansson.

Ma in questi sogni non è per me giusto prendersela oltre il lecito contro Allegri.

Tu sogni scarlett Johansson perché non hai la possibilità di averla come me,La Juve invece potrebbe averlo quel tipo di possibilità cioè una mentalità diversa ed un approccio divetso...anche perché prima di Allegri l'abbiamo avuta in passato...e quale sarebbe oltre il lecito? dire che giochiamo male come ieri sera e che l'abbiamo stangata grazie alle giocate dei singoli? e illecito dirlo? NON ho MAI offeso Allegri...mi limito a guardare le partite e vedere che non abbiamo quasi mai il pallino del gioco in mano anche con le medio piccole sebbene i nostri abbiano maggiore qualità nell'insieme...e infatti la sfanghiamo nelle poche occasioni che creiamoo grazie alla qualità dei nostri non certo per il calcio champagne che facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manteca ha scritto:

Fermo restando che odiare qualcuno per il calcio È una cosa abbastanza triste... poi se fate di tutta un'erba un fascio allora vi convincete dell'odio quando si tratta semplicemente di una critica per come si gioca male... Le Crociate come dite voi ci sono da una parte e dall'altra Quando dite che questi giocatori sono scarsi, non riuscite ad accettare il fatto che come ieri sera si è vinto più per merito dei singoli che per il gioco proposto, Almeno questo hanno detto gli addetti ai lavori e chi ha visto la partita,poi ve ne frega eccome altrimenti non stareste qua a rispondere con la classica aria di superiorità.

A me Allegri è pure simpatico ed è l'unico con il grande pregio di non lamentarsi mai. Non mi piace la sua idea di calcio ma non lo odio certamente.  Il problema è chi lo ha ingaggiato,  lui fa quello in cui crede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.