Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luis Monti

Miglior secondo portiere della Juventus

Miglior secondo portiere della Juventus  

  1. 1. Quale il miglior “12” dagli anni’80 ?

    • Rampulla
      180
    • Storari
      185
    • Bodini
      44
    • Perin
      25
    • Manninger
      15
    • Neto
      17
    • Chimenti
      7


Post in rilievo

2 ore fa, saxon ha scritto:

Bodo ci resto' male perché col ritiro di Zoff giocò la coppa Italia 1983, in cui eliminammo in sequenza Roma Inter e battemmo il Verona nella doppia finale. Era convinto di essere titolare dopo 4 anni di attesa invece comprarono tacconi dall'avellino. Fece 7 partite nell'83/84 quando tacconi si ruppe un dito in juve roma, sbattendo contro la traversa per provare a parare la rovesciata di pruzzo al 90esimo, e soprattutto 18 partite di campionato più supercoppa quarti e semifinale di coppa campioni l'anno successivo quando tacconi fu sbattuto in panca per alcuni errori (decisiva un'uscita sbagliata su serena al 90esimo di Juve toro 1 a 2). Purtroppo per lui fece qualche errore nelle ultime giornate e all'improvviso in Napoli Juve 0 a 0 tacconi si riprese il posto

Ah ah vero.. Che pagliaccio.. Questa della mano rotta non me la ricordavo.. Per me è stato il peggiore dei secondi che abbiamo avuto (meteore escluse) 

Bodini era molto, ma molto serio fuori dal campo. L´ha scritto Laudrup nella sua biogfrafia "Mod nye mål" (Verso obiettivi nuovi), uscito nel 1989. Veniva anche preso un pó in giro dai compagni per la sua superstizione e religiositá (forse i compagni erano poco carini, non lo so...). Ma sicuramente era un secondo portiere molto affidabile.

 

Per me comunque Tacconi era piú forte e giustamente si é preso il posto dopo Zoff, anche se capisco l´amarezza di Bodini che forse si aspettava di piú. Ma la storia di Tacconi in bianconero parla da solo. Forse tecnicamente non era molto superiore a Bodini, ma era piú carismatico....Bodini molto introverso, ho letto (ripeto: ho LETTO, perché ovviamente non l´ho mai conosciuto personalmente).

 

Io ho votato Rampulla. Non perché era piú forte di Bodini o Storari, ma perché ha giocato di piú ed in Europa e nelle coppe é stato decisivo. Rampulla tecnicamente era un portiere valido, ma non un fenomeno. Non a caso veniva dalla Cremonese, non proprio uno squadrone anche se a quell´epoca non era male. Ma SUL campo Rampulla é stato quasi perfetto. Spesso decisivo e faceva pochi errori. 

 

Se consideriamo solo l´aspetto tecnico, ritengo che Neto, ma anche l´attuale secondo, Perin, siano tra i migliori secondi che abbiamo avuto. Perin sul piano strettamente tecnico per me é anche superiore a Storari o Rampulla. Ma i miti si creano sul campo e Perin finora ha giocato pochino, anche se quest´anno mi sta piacendo...; se rimarrá alla Juve per alcuni anni ancora, potrebbe rientrare pian piano tra i nostri migliori secondo portieri di sempre. Ma ancora deve fare molta strada, vincendo trofei sul campo....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ricorda la partita di Storari a San Siro contro l'Inter, poco prima della finale di Berlino? Che portiere .allah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rampulla è stato l'incarnazione di ciò che era la Juve di Lippi: una squadra che poteva permettersi anche un secondo portiere di gran livello che però non ha mai fatto polemiche o avuto pretese. Tutti a modo loro erano importanti e quando chiamati in causa davano tutto. Dopo di lui Storari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Che domanda, il migliore è stato Buffon.

Anche se aveva più di 40 anni.

Vero, non ci avevo pensato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Manca Carini

0 presenze in campionato con la Juventus, a differenza degli altri

 

4 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

soprattutto per lo scambio con cannavaro rimane il migliore per distacco

vero, grande scambio, ma cannavaro poi ha ben pensato di salutarci appena sono arrivati i problemi, a differenza di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ricordo che Chimenti parò un rigore a Vieri nella.semifinale di coppa.Italia.del.2004 coi prescritti.

A proposito di rigori parati mi viene in mente anche Carini che lo parò ad Henry in uno Juve-Arsenal ai gironi di champions quando eravamo gia eliminati e così uscirono anche loro !!

Rampulla.poi era un grandissimo para-rigori, ne parò uno anche a Batistuta a Firenze.

Rampullone parò anche un rigore decisivo contro il Rosenborg a Trondheim nei gironi Champions del 1998-99 (l'ultima di Lippi). A conti fatti, quel pareggio fu decisivo per passare il turno quell'anno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto indeciso tra Rampulla e Storari, alla fine ho votato per quest'ultimo perchè lo considero un filo migliore dal punto di vista tecnico: entrambi però erano riserve di lusso. Per quanto riguarda Bodini, sono troppo giovane per giudicare. Per tutti gli altri, Manninger era un buon portiere ma non eccelso, Neto molto sopravvalutato, Perin idem, Zucchina Chimenti una sciagura totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

io sono vecchietto e dico Bodini: in assoluto, e per distacco, il miglior secondo.

Non ci fosse stato un totem fenomenale  come Zoff, sarebbe stato primo a mani basse.

Concordo, poi, a a pari merito, Rampulla e Storari, secondi affidabili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

soprattutto per lo scambio con cannavaro rimane il migliore per distacco

Era anche il titolare dell Uruguay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rampulla e Manninger tecnicamente su tutti senza discussione. 
 

Ma come * si fa a votare Storari uauaVabè…so ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Beh potrei dire Alessandrelli, che fu un formidabile vice-Zoff prima che lo sostituisse Bodini , ma solo gli ultra 50enni come me lo ricorderanno.

Non c'è NESSUNO, dico NESSUNO, che, da secondo portiere della Juventus, abbia praticamente vinto TUTTO come Bodini, fra campionati (4), Coppa Italia, Coppa dei Campioni, Supercoppa Europea, Coppa UEFA e Coppa Intercontinentale, oltre ad un Mundialito per Club

Si ma quanto ha giocato? Rampulla ha giocato 99 partite nella Juventus di cui 20 in competizioni internazionali,giocando tra queste anche una partita ai quarti di Champions,le 2 semifinali di coppa UEFA 93,la semifinale di ritorno e la finale di coppa UEFA 94. Vincendo 3 scudetti,coppa Italia,2 super coppa Italiana,Champions,Coppa UEFA,Super coppa europea,coppa intercontinentale. Stima e rispetto per tutti i secondi portieri che hanno vestito la nostra casacca,ma Michelangelo Rampulla da Patti provincia di Messina è al momento inarrivabile per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra Rampulla e Storari sarà guerra fino in fondo... ma Rampulla ha avuto una carriera insolita come secondo, molto molto brillante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rampulla e Bodini mai visti giocare, ho votato Storari perché oltre che ottimo portiere, rappresenta la Juve a cui sono più legato (quelle di Conte e della finale di Berlino con Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero troppo piccolo per ricordare Bodini, ho votato Rampulla perché era affidabile e per nostalgia, ma Storari era feomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.