Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Sassuolo: "Vittoria pesante per la classifica. In estate serviranno uno o due giocatori, non voglio una rivoluzione. Cuadrado? Spero di riaverlo con il Genoa"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il match con il Sassuolo: 

 

Questa è una vittoria pesante che sancisce il raggiungimento dell'obiettivo minimo.
"E' stata una bella vittoria come pesantezza del risultato, per la classifica, abbiamo trovato un bel Sassuolo che ha fatto una bella partita. Noi siamo stati lì aggrappati alla gara. Nel primo tempo siamo stati un po' troppo molli, ci entravano dentro abbastanza facilmente, anche se avevamo avuto delle situazioni favorevoli all'inizio. Poi nel secondo tempo è andata un po' meglio. Direi che ai ragazzi bisogna fare i complimenti perché comunque avevamo un po' di giocatori fuori, c'è un po' di stanchezza, c'è stata la partita con la Fiorentina, sono tanti mesi che giochiamo con gli stessi. Quindi i ragazzi c'è solo da ringraziarli per quello che hanno fatto, abbiamo un buon vantaggio sulla quinta. Domenica abbiamo una gara importante con il Venezia, siamo ad un punto dal Napoli e bisogna continuare a lavorare per cercare di centrare l'obiettivo che è il quarto posto".

 

Nel primo tempo si è arrabbiato perché non riuscivate a seguire gli inserimenti. E' stanchezza anche quella?
"A 4 giornate dalla fine del campionato bisogna vincere le partite, il resto non conta nulla. Bisogna capire il momento della squadra, non è che possiamo fare delle cose che in questo momento non possiamo fare. Bisogna cercare di fare le cose che possiamo fare, cercando di fare dei risultati. Stasera la squadra ha fatto la partita che doveva fare, sapendo che il Sassuolo era più fresco, veniva da una sconfitta, è una squadra che ha tecnica, noi avevamo Danilo che non si allenava da 4 giorni, ha giocato davanti alla difesa senza avere i ritmi per giocare lì; ci gioca perché è un elemento di livello superiore che può giocarci lo stesso. De Ligt è uscito all'ultimo, Cuadrado si è fatto male ieri, l'ultimo cambio è stato Miretti. Era importante prendere i 3 punti e cercare di arrivare al più presto possibile all'obiettivo e domenica abbiamo questa possibilità".

 

Ha parlato di cose che in questo momento la Juventus non può fare. A cosa si riferiva?
"Mi hanno insegnato e ho imparato che in questo momento abbiamo i due giocatori tecnici, di regia, fuori, ma è già un po' che li abbiamo, Arthur e Locatelli. Abbiamo  Mckennie fuori da 3 mesi, abbiamo Chiesa fuori da 6 mesi, giocano gli stessi. Stasera ha giocato Danilo, poi li ho cambiato tutti, ho fatto un po' il gioco delle tre carte, per cercare di dare una sistemata e cercare di portare a casa un pareggio, perchè stasera il pareggio era un altro risultato importante. Siamo qui per cercare di fare risultati, ma ci sono dei momenti in cui la squadra fa meglio e in cui fa peggio. Però se quando non posso fare delle cose mi devo suicidare, non è che mi piaccia molto".

 

Ci aspettavamo di vederti un po' più allegro. Ti sei messo anche a cinque nel secondo tempo. Meglio il secondo tempo per il lavoro degli attaccanti?
"Ho dovuto cambiare anche il modulo, andando a 3 dietro. Zakaria aveva poi il compito di dare copertura davanti. Kean e Vlahovic sono entrati bene, Dybala ha segnato anche in un primo tempo non positivo e Morata ha fatto una buona prestazione".

 

Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"La squadra è cresciuta molto, alla fine mi sono arrabbiato perché dovevamo gestire meglio, ma avevamo giocatori con poca esperienza. Non penso a cambiare tantissimi giocatori, ci sono dei valori e quest'anno abbiamo giocato spesso senza tanti giocatori come Chiesa, Kean, Arthur. Tutte le volte ripartire da zero è un problema, le valutazioni non sono state sbagliate. Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest'anno sta facendo una buona stagione".

 

TuttoJuve.com

 

 

Max Allegri in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo:

 

La Juve si è calata bene nelle difficoltà...
"L'intelligenza è capire il momento che stiamo passando. Abbiamo diversi giocatori fuori, abbiamo 4-5 infortuni traumatici, qualcuno è fuori da 3 mesi, qualcuno da 6, Locatelli speriamo rientri per la fine, Kaio è tanto da fuori. Giocano sempre gli stessi e giochiamo ogni 3 giorni. Trovavamo un Sassuolo che quando lo trovi dopo una sconfitta sono più noiosi perché hanno tecnica e velocità. Dovevamo fare meglio nel primo tempo come chiusura degli spazi, abbiamo concesso troppi tiri, ma siamo venuti fuori nel migliore dei modi che ci permette di fare un bel balzo in avanti in classifica. Ora dobbiamo recuperare e pensare alla prossima".

 

Il terzo posto può avere un'importanza simbolica?
"Abbiamo il Napoli a un punto. Speriamo di essere bravi e cercare di superarli, come speravamo di lottare dopo i tanti risultati positivi per essere più vicini a quelli in testa, ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo fare il meglio possibile da qui alla fine".

 

Qual è la situazione degli infortunati? Come mai De Ligt e Vlahovic fuori? Come sta Danilo?
"Dusan era una scelta tecnica, per farlo riposare, sia lui che Kean durante la gara. De Ligt ha avuto un virus, non è stato bene alcuni giorni, stamani non era sereno e ho preferito lasciarlo in panchina. Rugani ha fatto bene, Chiellini sta bene e 40 minuti li fa bene, in quel momento lì mi serviva un mancino in difesa. Cuadrado spero di riaverlo col Genoa, credo difficilmente col Venezia. Gli altri sono tutti traumatici. Arthur mercoledì dovrebbe iniziare piano piano, non so se col Venezia ci sarà, la vedo molto dura, è fermo da molti giorni".

 

Come sta Dybala dal punto di vista mentale? Cosa si aspetta da lui?
"Stasera ha fatto un gol importante. Non stava facendo un buon primo tempo anche lui, stasera fare un gol meraviglioso come quello ci ha dato una grossa mano".

 

Domani ci sono le semifinali di Champions: quanto ci vuole per tornare ai grandissimi livelli di qualche anno fa?
"Io credo che la Champions vada vissuta ogni anno, non si può dire quanti anni ci vogliano. Innanzitutto bisogna arrivarci, poi bisogna farla al meglio. Quest'anno abbiamo fatto un ottimo ottavo di finale ma se vinci sei bravo, altrimenti no. Il Villarreal poi ha battuto anche il Bayern, ha anche dei valori importanti, in Champions gli episodi ti spostano gli equilibri del passaggio".

 

Che voto darebbe alla stagione della Juve? La immaginava migliore?
"Stiamo facendo un buon lavoro. Credo che la Juve abbia messo una buona base per il futuro e credo che ci siano giocatori con margini di miglioramento, c'è chi è arrivato a gennaio, bisogna capire che alla Juve si lavora in un certo modo e credo ci sia una buona base, i voti sono relativi. Come lavoriamo quotidianamente lo sappiamo noi dentro e stiamo cercando di fare un buon lavoro ogni giorni, poi le stagioni a volte nascono in un modo, finiscono in un altro, ci sono situazioni come gli infortuni, ora ne abbiamo 5 da trauma, Chiesa è tanto che è fuori, McKennie uguale, hanno caratteristiche che a noi servivano, credo che la squadra stia facendo bene, la squadra si adatta e sta facendo bene, magari all'inizio questa gara la perdevamo e stasera i ragazzi l'hanno vinta, ci sono anche dei segnali positivi".

 

Una battuta sul Sassuolo. Hai nostalgia ogni tanto di quel primo campionato vinto?
"Sono molto legato a Sassuolo e alla famiglia Squinzi, mi ha fatto un enorme piacere essere qui e parlare con i figli. Sono stati bei momenti, abbiamo anche ricordato l'anno passato insieme. È un posto meraviglioso, stanno facendo cose egregie, merito della famiglia che dà sostegno e spero che questa favola, perché Sassuolo è una favola, continui il più a lungo possibile, anche perché dove mi hanno regalato la vittoria, la prima del campionato, e mi hanno regalato la carriera che ho fatto".

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Allegri: "In estate serviranno uno o due giocatori. Non voglio una rivoluzione"

 

Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"La squadra è cresciuta molto, alla fine mi sono arrabbiato perché dovevamo gestire meglio ma avevamo giocatori con poca esperienza. Non penso a cambiare tantissimi giocatori, ci sono dei valori e quest'anno abbiamo giocato spesso senza tanti giocatori come Chiesa, Kean, Arthur. Tutte le volte ripartire da zero è un problema, le valutazioni non sono state sbagliate. Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest'anno sta facendo una buona stagione".

 

FONTE: Tuttomercatoweb

  • Haha 6
  • Confuso 2
  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sempre vincere se sei in un grande club, a 4 dalla fine a 1 dall'inizio a metà, nel resto d'Europa spesso riescono a combinare le vittorie con "il resto" pensa un po' .sisi 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Juve, Allegri: "In estate serviranno uno o due giocatori. Non voglio una rivoluzione"

Niente, non ne usciamo più allora... .doh 

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che i giocatori da cambiare sarebbero molti più di due, però non abbiamo risorse illimitate...

Preferisco che si prendano due elementi di livello, piuttosto che 5 mediocri.

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente, non ne usciamo più allora... .doh 

Specialmente perché continua a battere sul tasto dei giovani inesperti che devono capire i momenti, 2-3 trentenni in arrivo così tra due stagioni siamo punto e a capo .ghgh 

 

#LiveAead

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Juve, Allegri: "In estate serviranno uno o due giocatori. Non voglio una rivoluzione"

*, gia solo dover sostituire gli svincolati vuol dire comprarne almeno 3 e di un gran livello.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Juve, Allegri: "In estate serviranno uno o due giocatori. Non voglio una rivoluzione"

 

Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"La squadra è cresciuta molto, alla fine mi sono arrabbiato perché dovevamo gestire meglio ma avevamo giocatori con poca esperienza. Non penso a cambiare tantissimi giocatori, ci sono dei valori e quest'anno abbiamo giocato spesso senza tanti giocatori come Chiesa, Kean, Arthur. Tutte le volte ripartire da zero è un problema, le valutazioni non sono state sbagliate. Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest'anno sta facendo una buona stagione".

 

FONTE: Tuttomercatoweb

ALLEGRI! Fai anche TRE

Almeno due a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente, non ne usciamo più allora... .doh 

Disse anche che a gennaio eravamo  apposto così... ma dai che vi trolla tutti e ci cascate pure.. saranno due saranno cinque non viene a dirtelo all'intervista... poi dimenticate che praricamente non abbiamo avuto chiesa,mckennie oltre ad inforuni su infortuni... forse il vero cambio e nello staff medico/atletico per dare una squadra sana e poter avere cambi piu due tre giocatori di spessore e non acquisti tanto per...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex65viareggio ha scritto:

ALLEGRI! Fai anche TRE

Almeno due a centrocampo

No ne bastano anche solo 2 top. A patto di cambiare anche l'allenatore si capisce...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuole rivoluzioni si prepari tra un anno a fare le valigie. Perché io non sono un suo detrattore ma sta squadra va rifondata e con questi giocatori tra un anno le figure saranno le stesse, se ne renda conto.

  • Mi Piace 3
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato fortunato ma tutto sommato meritato perché conquistato in emergenza. Ci sono squadre come l'Inter che senza Brozovic fanno ridere, altre come l'Atalanta che con Zapata fuori hanno una media da retrocessione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Serviranno uno o due giocatori, 

Giusto.

 

Due ma buoni  però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete veramente senzauna logica se da una dichiarazione post partita prevedete tutto calciomercato, stagione successiva ecc ma state calmi che leopardi in confronto a voi era ottimista...

  • Mi Piace 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest'anno sta facendo una buona stagione

Game set match. Prepariamoci a vivere un anno esattamente identico a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente, non ne usciamo più allora... .doh 

Non credo che in ogni caso direbbe pubblicamente che la rosa è da rivoluzionare, no? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere una Juventus aggrappata alla mediocrità delle inesistenti idee di questo allenatore, significa non volere il meglio per questa squadra. Esultare per questo tipo di prestazioni che si ripetono costantemente nel corso della stagione, significa rinunciare a un'altra Juventus. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.