Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Sassuolo: "Vittoria pesante per la classifica. In estate serviranno uno o due giocatori, non voglio una rivoluzione. Cuadrado? Spero di riaverlo con il Genoa"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma in realtà io penso che Allegri ritenga davvero che la rosa non vada rivoluzionata. Ovvio, Dybala, Chiellini e (spero) Bernardeschi andran sostituiti. E preso almeno un centrocampista di qualità, a meno di puntare sui ragazzini come Fagioli/Rovella.

Alla fine dalla quarta giornata in avanti questa squadra ha fatto gli stessi punti del Milan e un paio, se batte il Bologna, meno dell'Inter. 

Concordo, io anche credo che Allegri non pensi che la rosa vada rivoluzionata. Poi sul concetto di rivoluzione possiamo discutere, allo stato attuale, secondo me arriveranno 5/6 giocatori di cui 3 titolari. Non credo sia considerabile come una rivoluzione, mi sembra più un proseguire il percorso di rinnovamento già iniziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numerosi infortuni sono stati davvero una maledizione.

Se avessimo potuto schierare sempre questa formazione avremmo vinto il campionato a mani basse:

 

Szczesny

Cuadrado Bonucci DeLigt Alex Sandro

McKennie Arthur Locatelli

Dybala Vlahovic Chiesa

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra vittoria e -1 dal 3^ posto. Strano perché avevo capito che Pirlo avesse fatto meglio. 
 

Sempre con te, scusa per averti dato questa squadra di merdà, ma tra 2 mesi ci divertiremo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non vuole rivoluzionare perché non è capace.

Se prende 5/6 ragazzi di 22 anni dopo è costretto ad inserirli in un contesto di squadra inesistente, con il rischio serio di bruciare 150 mln ( media di 30 mln per 5 calciatori di prospettiva).

Meglio tirare avanti con due trentenni o addirittura 34 enni ( meno lavoro da fare e la scusa pronta in caso di stagione fallimentare)

 

Tanto nel caso fallisse ci sono sempre una dozzina di tifosi pronti a difenderlo come i soldati ucraini hanno difeso Kiev dall'assalto russo

Ora, a parte che sia chi lo attacca sia chi lo difende su internet conta meno di un kleenex usato, sia per Allegri e sia per la scoietà, e direi GIUSTAMENTE, chiunque con un po' di buon senso sa che una squadra per rendere deve essere un misto equilibrato di giovani e giocatori maturi.

Lo stesso ten Hag, per esempio, allo United, ovviamente non potrà mettersi a ricostruire coi ventenni.

Poi ieri l'attacco della Juve nel finale era costituito da 2 giocatori di 22 anni (ed in campo c'era pure il diciottenne Miretti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, io anche credo che Allegri non pensi che la rosa vada rivoluzionata. Poi sul concetto di rivoluzione possiamo discutere, allo stato attuale, secondo me arriveranno 5/6 giocatori di cui 3 titolari. Non credo sia considerabile come una rivoluzione, mi sembra più un proseguire il percorso di rinnovamento già iniziato.

Allegri parla in questo modo perché sa benissimo di essere pure lui sotto esame.

Non può pretendere rivoluzioni perché una mezza gliel'hanno già fatta a gennaio, con risultati pessimi.

Allora sta schiscio e cerca di salvaguardare il posto e lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

infatti e' totalmente sbagliata la premessa.
si e' costruito eccome: da una squadra in cui ognuno giocava per conto suo e che subiva gol da 20+ partite consecutive (pur avendo avuto Ronaldo e Chiesa tutta la stagione) e che di questi tempi perdeva col Benevento adesso ne abbiamo una che ha sicuramente tanti problemi ma dove l'impegno c'e' da parte di tutti, perde raramente e viaggia ormai da piu di 6 mesi ad un ritmo da 80 punti a stagione.

Queste sono fantasie a cui continuate a credere.

Il Benevento dello scorso anno è stato sostituito dall empoli quest'anno o dal Bologna scorsa settimana.

La nostra media punti è addirittura inferiore a quella dello scorso anno con Pirlo allenatore ( sono dati di fatto e non opinioni)

 

Vogliamo parlare della difesa che tu reputi un fortino inespugnabile? Bene ti comunico che anche in questo ambito stiamo subendo gli stessi gol della passata stagione, con l'aggravante del tutto indietro a difendere.

 

Invece purtroppo tocca constatare che la fase offensiva è nettamente peggiorata ( addirittura il 15 simo attacco in casa) con numeri da far rabbrividire persino tifosi di squadre come Bologna o Empoli.

 

Questi sono fatti e non opinioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ora, a parte che sia chi lo attacca sia chi lo difende su internet conta meno di un kleenex usato, sia per Allegri e sia per la scoietà, e direi GIUSTAMENTE, chiunque con un po' di buon senso sa che una squadra per rendere deve essere un misto equilibrato di giovani e giocatori maturi.

Lo stesso ten Hag, per esempio, allo United, ovviamente non potrà mettersi a ricostruire coi ventenni.

Poi ieri l'attacco della Juve nel finale era costituito da 2 giocatori di 22 anni (ed in campo c'era pure il diciottenne Miretti).

Che é entrato al minuto 87 e difficilmente rivedremo quando conta, visto che quel "mi sono arrabbiato con chi é troppo giovane e non sa gestire i momenti finali" ha un chiaro destinatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il rischio di bruciare esiste se c'è qualcosa che hai costruito.

Nel caso nostro non rischi di bruciare niente.

Questo non é vero.

La Juve dalla 5^ in avanti ha lo stesso passo dell'inter, quindi del materiale, almeno per l'Italia c'é senz'altro.

Allegri ha potuto lavorare per la prima volta con giocatori come DeLigt, Chiesa, Rabiot, McKennie, Locatelli, Arthur, Vlahovic, Zakharia, Danilo, Pellegrini, giocatori tutti ,  al netto del recupero dagli infortiuni, maturi e pronti, che possono costituire un importante zoccolo duro per la Juve del futuro. Oltre ai suoi storici. Se non ha chiesto il rinnovo di Dybala e Bernardeschi, due che conosceva benissimo, evidentemente un motivo ci sarà.

Ha impostato Locatelli e Arthur centrali davanti alla difesa (ruolo per me per loro non ideale ma che hanno comunque fatto con buoni risultati).

Ha cominciato a lavorare su Vlahovic (anche se molti non se ne accorgono).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Queste sono fantasie a cui continuate a credere.

Il Benevento dello scorso anno è stato sostituito dall empoli quest'anno o dal Bologna scorsa settimana.

La nostra media punti è addirittura inferiore a quella dello scorso anno con Pirlo allenatore ( sono dati di fatto e non opinioni)

 

Vogliamo parlare della difesa che tu reputi un fortino inespugnabile? Bene ti comunico che anche in questo ambito stiamo subendo gli stessi gol della passata stagione, con l'aggravante del tutto indietro a difendere.

 

Invece purtroppo tocca constatare che la fase offensiva è nettamente peggiorata ( addirittura il 15 simo attacco in casa) con numeri da far rabbrividire persino tifosi di squadre come Bologna o Empoli.

 

Questi sono fatti e non opinioni

 

Venezia, altro esempio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ora, a parte che sia chi lo attacca sia chi lo difende su internet conta meno di un kleenex usato, sia per Allegri e sia per la scoietà, e direi GIUSTAMENTE, chiunque con un po' di buon senso sa che una squadra per rendere deve essere un misto equilibrato di giovani e giocatori maturi.

Lo stesso ten Hag, per esempio, allo United, ovviamente non potrà mettersi a ricostruire coi ventenni.

Poi ieri l'attacco della Juve nel finale era costituito da 2 giocatori di 22 anni (ed in campo c'era pure il diciottenne Miretti).

Hai dovuto citare Minetti per tirarne fuori 3 

Insomma non ti fa onore citare uno con 6 minuti giocati per dire che allegri punta sui giovani.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Quanti anni bastano, ma soprattutto mezzo miliardo di acquisti saranno sufficienti per riportare la Juve dove le compete in Italia?

In Italia, visto il livello mediocre, per competere, se faranno una buona campagna acquisti, già l'anno prossimo potremmo giocarci lo scudetto. Mentre per tornare ai livelli top, vale a dire di favoriti in Italia e con qualche concreta speranza in CL, secondo me non basteranno due anni. Tre forse, ma solo facendo le scelte giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Che é entrato al minuto 87 e difficilmente rivedremo quando conta, visto che quel "mi sono arrabbiato con chi é troppo giovane e non sa gestire i momenti finali" ha un chiaro destinatario.

Che i giocatori giovani debbano imparare é sacrosanto.

Anche Miretti deve farlo....giocatori giovani peraltro potevano anche essere Vlahovic e Kean che hanno gestito male alcune ripartenze nel finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Allegri parla in questo modo perché sa benissimo di essere pure lui sotto esame.

Non può pretendere rivoluzioni perché una mezza gliel'hanno già fatta a gennaio, con risultati pessimi.

Allora sta schiscio e cerca di salvaguardare il posto e lo stipendio.

A gennaio, veramente, hanno sostituito degnamente un certo Cristiano Ronaldo, cosa che non avevano avuto modo di fare a agosto, e gli hanno preso un buon centrocampista fisico al quale non si poteva certo chiedere regia e bel gioco.
E comunque i progressi ci sono stati, dato che abbiamo rosicchiato punti a tutte (e in qualche caso più che rosicchiamento si è trattato di una vera abbuffata, vedi Atalanta e Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo  che sono molto critico su come gioca/ è messa in campo la squadra, allegri mi è piaciuto quando a risposto a quei co*****di Sky . Molto pragmatico, ha messo in evidenza le problematiche legate agli infortuni (è ora di intervenire sullo staff dei preparatori atletici!!!), cosa che quegli pseudo-giornalisti si erano ben guardati dal dire…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Hai dovuto citare Minetti per tirarne fuori 3 

Insomma non ti fa onore citare uno con 6 minuti giocati per dire che allegri punta sui giovani.

 

 

Io non ho mai detto, né intendo dire che Allegri "punta sui giovani" (anche eprché per puntarci bisogna averli....).

Allegri punta a far vincere le partite alla Juve, dei giovani, come è giusto che sia, se ne strasbatte, se non sono per lui in grado di giocare per vincere.

E lo dico da MOD della sezione giovanile, cioé uno che i giovani li segue (e li difende anche....come Miretti stupidamente criticato per la prestazione in Yuoth League da quelli "pro Allegri").

A me di queste kazzate tra anti e pro allegristi non frega niente.
Mi da fastidio quando leggo letture completamente forzate, come la tua: Allegri i giovani se le ritiene pronti li fa giocare....faceva giocare Kean a 18 anni (ed era una Juve con in attacco Ronaldo Dybala mandzukic...).

Nessuno di buon senso può pensare che la Juve debba "ricostruire coi giovani", prendendo i ventenni....deve prendere giocarori bravi e fare un giusto mix, giovani tra l'altro ne abbiamo già in squadra.

Adesso, g1963 ha scritto:

Premettendo  che sono molto critico su come gioca/ è messa in campo la squadra, allegri mi è piaciuto quando a risposto a quei co*****di Sky . Molto pragmatico, ha messo in evidenza le problematiche legate agli infortuni (è ora di intervenire sullo staff dei preparatori atletici!!!), cosa che quegli pseudo-giornalisti si erano ben guardati dal dire…. 

In realtà Allegri ha sottolineato che gli infortuni seri sono stati tutti traumatici.

E non serve a niente intervenire in quei casi sui preparatori (leggenda da Forum....), semmai su stregoni Vodoo se ci credi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo non é vero.

La Juve dalla 5^ in avanti ha lo stesso passo dell'inter, quindi del materiale, almeno per l'Italia c'é senz'altro.

Allegri ha potuto lavorare per la prima volta con giocatori come DeLigt, Chiesa, Rabiot, McKennie, Locatelli, Arthur, Vlahovic, Zakharia, Danilo, Pellegrini, giocatori tutti ,  al netto del recupero dagli infortiuni, maturi e pronti, che possono costituire un importante zoccolo duro per la Juve del futuro. Oltre ai suoi storici. Se non ha chiesto il rinnovo di Dybala e Bernardeschi, due che conosceva benissimo, evidentemente un motivo ci sarà.

Ha impostato Locatelli e Arthur centrali davanti alla difesa (ruolo per me per loro non ideale ma che hanno comunque fatto con buoni risultati).

Ha cominciato a lavorare su Vlahovic (anche se molti non se ne accorgono).

A seconda del momento mezza rosa viene citata come di gran livello.

Quando poi c'è da giudicare la partita della domenica salta fuori che allegri fa miracoli con la rosa che ha.

Mettiamoci d'accordo.

Seconda questione: dalla quinta giornata ad oggi sono classifiche parziali.

L'unico dato che conta sono i punti totali, che sono gli stessi dello scorso anno, anzi meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

A gennaio, veramente, hanno sostituito degnamente un certo Cristiano Ronaldo, cosa che non avevano avuto modo di fare a agosto, e gli hanno preso un buon centrocampista fisico al quale non si poteva certo chiedere regia e bel gioco.
E comunque i progressi ci sono stati, dato che abbiamo rosicchiato punti a tutte (e in qualche caso più che rosicchiamento si è trattato di una vera abbuffata, vedi Atalanta e Napoli).

Nessun progresso.

Vieni dominato da tutti, Inter a parte. 

Se devi ripartire non sei in grado perchè "il palleggio avversario ti sovrasta", se devi fare la partita "non é facile perché l'avversario é chiuso".

Cosa ci sta a fare il tecnico, oltre a fare battute alla Panariello, buttare le giacche a terra e urlare "calma!"?

Quanto a Vlahovic, la confusione che dimostra é evidente, é entrato gradualmente nella modalità "grigiore e depressione" che contraddistingue questa squadra. 

Allegri toglie entusiasmo, e la società fa le sue valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho mai detto, né intendo dire che Allegri "punta sui giovani" (anche eprché per puntarci bisogna averli....).

Allegri punta a far vincere le partite alla Juve, dei giovani, come è giusto che sia, se ne strasbatte, se non sono per lui in grado di giocare per vincere.

E lo dico da MOD della sezione giovanile, cioé uno che i giovani li segue (e li difende anche....come Miretti stupidamente criticato per la prestazione in Yuoth League da quelli "pro Allegri").

A me di queste kazzate tra anti e pro allegristi non frega niente.
Mi da fastidio quando leggo letture completamente forzate, come la tua: Allegri i giovani se le ritiene pronti li fa giocare....faceva giocare Kean a 18 anni (ed era una Juve con in attacco Ronaldo Dybala mandzukic...).

Nessuno di buon senso può pensare che la Juve debba "ricostruire coi giovani", prendendo i ventenni....deve prendere giocarori bravi e fare un giusto mix, giovani tra l'altro ne abbiamo già in squadra.

In realtà Allegri ha sottolineato che gli infortuni seri sono stati tutti traumatici.

E non serve a niente intervenire in quei casi sui preparatori (leggenda da Forum....), semmai su stregoni Vodoo se ci credi.

D’accordo  sui traumatici , ma è innegabile che ve ne siano molti “muscolari”… non, non credo agli stregoni Vodoo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ventinove ha scritto:

Allegri parla in questo modo perché sa benissimo di essere pure lui sotto esame.

Non può pretendere rivoluzioni perché una mezza gliel'hanno già fatta a gennaio, con risultati pessimi.

Allora sta schiscio e cerca di salvaguardare il posto e lo stipendio.

lo stipendio non glielo può togliere nessuno in realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

A seconda del momento mezza rosa viene citata come di gran livello.

Quando poi c'è da giudicare la partita della domenica salta fuori che allegri fa miracoli con la rosa che ha.

Mettiamoci d'accordo.

Seconda questione: dalla quinta giornata ad oggi sono classifiche parziali.

L'unico dato che conta sono i punti totali, che sono gli stessi dello scorso anno, anzi meno

Io non ho detto rosa "di gran livello".

Ho detto che quelli sono giocatori validi, maturi, tutti da Juve e che Allegri ha conosciuto, non si ritroverà nuovi (sempreché non vengano ceduti ovvio) la prossima stagione. Ed alcuni che sono giovani avranno più esperienza nella testa e nelle gambe, come ad esempio Locatelli e Vlahovic che MAI avevano giocato ogni 3 giorni.

E quello é un punto di partenza, non é la terra bruciata che paventavi tu.

Dalla quinta giornata, tenuto conto che anche una di quelle é stata affrontata a Napoli con 7  titolari fuori per le nazionali, evidenzia comunque un  trend, mentre l'anno scorso si é assistito ad un calo.

Poi i paragoni anno per anno li trovo ababstanza stupidi, perché gli avversari son diversi, le stagioni diverse, le situazioni diverse.

Se vuoi andare a buttarti al fiume perché facciamo schifo e con Allegri continueremò a farlo, amen, é un paese libero.

Ma tanto la società ha già scelto di fare un percorso con Allegri, uno può non essere contento, ma non é che ribadendolo (aggiungendo anche cose inesistenti) ad ogni messaggio cambierà qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pupiebbasta ha scritto:

Altra vittoria e -1 dal 3^ posto. Strano perché avevo capito che Pirlo avesse fatto meglio. 
 

Sempre con te, scusa per averti dato questa squadra di merdà, ma tra 2 mesi ci divertiremo 

Visto che sei un risultatista , analizza la stagione , pirlo : 4 posto , coppa Italia, supercoppa . 
allegri:? Supercoppa no , coppa Italia speriamo , terzo o quarto posto poco cambia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, pogba77 said:

Queste sono fantasie a cui continuate a credere.

Il Benevento dello scorso anno è stato sostituito dall empoli quest'anno o dal Bologna scorsa settimana.

La nostra media punti è addirittura inferiore a quella dello scorso anno con Pirlo allenatore ( sono dati di fatto e non opinioni)

 

Vogliamo parlare della difesa che tu reputi un fortino inespugnabile? Bene ti comunico che anche in questo ambito stiamo subendo gli stessi gol della passata stagione, con l'aggravante del tutto indietro a difendere.

 

Invece purtroppo tocca constatare che la fase offensiva è nettamente peggiorata ( addirittura il 15 simo attacco in casa) con numeri da far rabbrividire persino tifosi di squadre come Bologna o Empoli.

 

Questi sono fatti e non opinioni

 

La sconfitta con l'Empoli infatti c'e stata alla terza partita, quando regnava ancora il caos lasciato dalla gestione precedente, aggravato dalla partenza di Ronaldo e dai suicidi di scesny contro Napoli e Udinese. Pareggiare una partita col Bologna ci puo' stare benissimo.

 

Anche per quanto riguarda la media punti ha poco senso prendere quella da inizio campionato quando i progressi si sono cominciati a vedere da Novembre. Nel girone di ritorno abbiamo una media di 2.19 contro i 2.05 di Pirlo. E comuqnue basta partire dalla quarta di campionato per vedere una media di 2.10, piu alta di quella di Pirlo 

 

La media punti tra due campionati diversi peraltro conta fino ad un certo punto. Conta molto di piu il fatto che l'anno scorso abbiamo raggiunto il quarto posto grazie al regalo del Napoli all'ultima giornata e adesso invece abbiamo 8 punti di vantaggio dalla quarta. Sempre senza Chiesa, senza Ronaldo, ecc ecc, non dimentichiamolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

lo stipendio non glielo può togliere nessuno in realtà 

Se ti accompagnano all'uscita e cercano un accordo da quelle parti sanno benissimo come fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Nessun progresso.

Eppure c'è stato 

 

1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Vieni dominato da tutti, Inter a parte. 

Siamo stanchi, in certe partite è anche una tattica quella di "aspettare", visto che, almeno questo glielo dovete riconoscere, ha saputo puntellare di nuovo la fase difensiva che a inizio stagione era orribile.

 

2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Se devi ripartire non sei in grado perchè "il palleggio avversario ti sovrasta",

Mi pare una evidenza indiscutibile e se nemmeno il match con il Sassuolo vi ha aperto gli occhi sulla difficoltà di qualche nostro giocatore nel giocare velocemente a 1-2 tocchi quando i ritmi si alzano, non saranno certo le mie parole a compiere il miracolo.

 

15 minuti fa, ventinove ha scritto:

Quanto a Vlahovic, la confusione che dimostra é evidente, é entrato gradualmente nella modalità "grigiore e depressione" che contraddistingue questa squadra. 

Credo che il ragazzo sia capitato in ottime mani e stia capendo cosa significa giocare in un club che ha obiettivi diversi da quelli a cui era abituato.
Mettiamogli vicino un partner di valore e affidabile e un paio di giocatori che sappiano rifornire adeguatamente i giocatori d'attacco e ne riparliamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedere ad Allegri di raggiungere gli obiettivi minimi stagionali con questa rosa falcidiata di infortuni, con un centrocampo di per sè già costruito male e di basso livello tecnico, con una rosa che è un ibrido che non ti permette di giocare bene nè di rimessa (ancor di più senza chiesa) nè di palleggio (per assenza di palleggiatori a centrocampo) esprimendo allo stesso tempo un bel calcio, è come chiedere a un esercito di vichinghi di vincere una battaglia facendo un balletto di danza classica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.