Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini post Sassuolo: "La storia d'amore con la Juve non finirà mai. A fine anno valuteremo cosa fare. Nazionale? A Wembley l'ultima"

Post in rilievo

Giorgio Chiellini ha commentato la vittoria di Reggio Emilia ai microfoni di Sky Sport: "Era importante vincere, facendo una partita matura. Adesso è importante blindare il quarto posto, poi magari provando ad arrivare il più in alto possibile. Chiudere bene aiuterebbe a partire meglio l'anno prossimo. Il posto che meritiamo è questo. Abbiamo carattere, questa squadra quando è sotto tira fuori l'orgoglio ma dobbiamo farlo anche prima di prendere lo schiaffo. I margini di crescita ci sono, altrimenti non saremmo quarti".

 

Perché il posto che meritate è questo?
"Per quello che abbiamo dimostrato in campo. Potevamo fare qualcosa in più, il percorso di crescita è stato importante ma la classifica rispecchia quello che si vede ed è giusta. L'ambizione di questa squadra è quella di vincere, non dobbiamo accontentarci, senza mai smettere di provare a ottenere successi. Abbiamo lasciato qualcosa per strada ma l'ambizione deve essere quella di vincere".

 

La sensazione è che la storia con la Juve sia finita?
"Non finirà mai, chiaramente devo fare delle valutazioni anche con la mia famiglia, ma prima vengono il quarto posto e la Coppa Italia. Dopo penserò al resto. L'anno scorso ho rinnovato dopo l'Europeo, vivo alla giornata con serenità e felicità. Però con serenità".

 

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

 

Come stai?
"Alla grande, in forma strepitosa".

 

Come era marcare Toni in allenamento?
"Lucone era troppo forte, era scomodo. Con quelle braccia poi che smanacciava sempre, riusciva sempre a venirne fuori. Tirava sempre male ma faceva gol, non so come facesse".

 

Non dire che tu sei sempre stato pulito...
"Infatti, io mi dovevo adeguare, era il mio campo di battaglia"

 

Il primo incontro con Ferrara?
"Eravamo a Capri, passava col cappellino e gli ho detto: 'Ciao Ciro, sono Giorgio Chiellini. Tra una settimana iniziamo il ritiro insieme. Mi è passato davanti, mi sembrava brutto non salutarlo (ride, ndr)".

 

E' più la fierezza per questo finale di stagione o è più il rammarico?
"Credo che alla fine siamo nella posizione che meritiamo per quello che abbiamo fatto durante l'anno. E' stato un percorso di crescita, purtroppo abbiamo iniziato con un handicap che ci siamo portati dietro. Però durante l'anno abbiamo sprecato varie occasioni per vari motivi, quindi nella sfortuna che abbiamo avuto alcune volte e la fortuna in altre, credo che siamo nella posizione che meritiamo. E' chiaro che non ci deve soddisfare, perchè questa squadra deve ambire sempre a vincere e provarci, però bisogna accettarlo e prendere questi miglioramenti per partire il prossimo per vincere questo Scudetto. Ma onestamente quest'anno non l'avremmo meritato".

 

Tra cinque anni sarai con noi di Dazn a commentare il campionato?
"Ci sono tutti i miei ex compagni, anche della mia età, qualcuno è anche più giovane (ride, ndr)".

 

Hai un'idea sul futuro?
"Vediamo, ve lo dico serenamente, ora lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi devo capire le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo un po' cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anni mettersi lì e capire un po' le varie cose".

 

Ti volevo parlare della terza famiglia. Il 1° giugno c'è Italia-Argentina a Wembley. Sarai della compagnia?
"Di base, se sto bene gioco, e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho vissuto sicuramente l'apice della mia carriera in Nazionale e forse in generale della mia carriera, quella vittoria è stata un qualcosa di unico e mi piacerebbe salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella lì".


Sarà l'ultima?
"Ci mancherebbe, l'ultima in Nazionale sicuro. Lasciamo giocare i ragazzi che sono bravi. In Nazionale sicuramente l'ultima".

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe starci un altro anno da come si è espresso, mettendo la nazionale da parte potrebbe essere utilissimo ancora con noi!

 

Potrebbe essere una soluzione anche per posticipare l'acquisto di un centrale difensivo top al prossimo anno.

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sergione ha scritto:

Sarà l'ultima?
"Ci mancherebbe, l'ultima in Nazionale sicuro. Lasciamo giocare i ragazzi che sono bravi. In Nazionale sicuramente l'ultima".

Azz. Qualcuno gli misuri la febbre, non credo si senta bene... :o

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Azz. Qualcuno gli misuri la febbre, non credo si senta bene... :o

Solo cortesia 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nandonà ha scritto:

Ah già ho nostalgia :( i miei idoli da ragazzino che si ritirano... strane sensazioni 

L'inesorabile legge del tempo.  Piú si dura su questo pianeta, piú idoli vedi ritirarsi o lasciarci. L'importante é esserci per avere nostalgia 🧐

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso Giorgione. Di gran lunga ancora a 38 anni il nostro miglior difensore… quando sarà, solo applausi e qualche lacrimuccia….

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

per me ci salutiamo, stiamo comprando centrali a gogo

 

Gogo è un procuratore?

per ora solo Gatti, o sbaglio?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sergione ha scritto:

Lasciamo giocare i ragazzi che sono bravi.

Mah... due mondiali di fila saltati...

Proprio bravi, si si...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia arrivato il momento del ritiro, quando gioca fa la differenza ma con tutti gli acciacchi che ha non ci si può far affidamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero prolunghi il contratto. Un paio d'anni alla Pietrone Vierchowod ce lo vedo... Ma solo per la Juve, no nazionale categorico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, al Mapei, quando è entrato in campo è stato immediatamente il migliore. Capisco che la tentazione di farsi un altro anno, senza più la nazionale di mezzo, sia concreta e nemmeno troppo sbagliata. Come terzo/quarto di difesa, sta una spanna sopra a tutti. Poi, dipende come si sente lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è riuscito a ritirarsi dalla nazionale. Alla fine è stato ricompensato con la vittoria dell'europeo. Probabilmente saranno anche le sue ultime partite alla Juve. Oramai non offre più garanzie quantomeno fisiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini può essere sostituito da Bremer - difensori forti.

Rugani lì dietro mi fa tremare le gambe anche solo a vederlo. 

Come è entrato in campo lui si è ballato meno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sostituire il Chiello, con un altro che dia quasi le stesse garanzie difensive e magari un piede migliore, occorre svenarsi e non di poco. Difensivamente è imparagonabile con chiunque. Un maestro in quel ruolo, dal quale, chiunque gli giochi vicino, impara qualcosa. Ma, anche al di fuori dal campo, è ancora il leader del gruppo. È istruito ed intelligente e lo vedo in dirigenza  non solo per meriti sportivi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Giocatori come lui hanno fatto la nostra storia.Le critiche sono ingenerose.

Criticare uno come Chiello è da fuori di testa. Punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.