Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malaman

In estate serviranno uno o due giocatori

Post in rilievo

Frasi di circostanza, comunque anche con soli 2 nuovi saremmo già da scudetto (favoritissimi)

 

Contando che a gennaio ne sono già arrivati 2 me ne aspetto altri 4/5

 

C'é il solito uno entra uno esce, quindi

Dybala xxx

Berna xxx

Arthur o rabiot xxx

Sandro o pellegri xxx

Chiello e/o rugani xxx

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nord est ha scritto:

Credo anch'io.... 👍

Io dico che arriva un olandese e ritorna un francese tanto per cominciare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2giocatori? 

mi sembra molto riduttivo, poi bisogna vedere dove si vuole arrivare, chiaro.

ci sono tante decisioni da prendere su quelli che già sono in rosa e principalmente dipende dal modulo base che halma vuole adottare, ad esempio: vorrà puntare su kean? come ala sx al posto di morata che non verrà riscattato o come seconda punta? e se ci crede deve farlo giocare da subito, basta dibala.

tutto dipende da halma e dalla sua testa.... 

sarà dura!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, eli2000 ha scritto:

Arthur è giocatore da sport statici, gli scacchi per esempio, dove muoverebbe sempre la torre (in orizzontale...)

Gli scacchi non è uno sport statico, tutt'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Allegri aveva detto che Ronaldo restava, che a gennaio la rosa non sarebbe cambiata al 100%, che Dybala avrebbe rinnovato.

Ergo forse le sue parole non sono esattamente "attendibili", ma recita anche un po' una parte.

ma certo ! cosa doveva dire ? ne vorrei cambiare 11 ? e magari fare anche i nomi....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Solo fra i titolari:

 

1 terzino sx

2 centrale difensivo

3 regista/mediano

4 mezzala tecnica

5 attaccante

 

Altro che 2.. 

 

Con 2 forse cambia in Italia, forse...

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai 3 milinkovic savic, raspadori, t. Hernandez 

6 ore fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Credo che siano frasi di circostanza, arriveranno 7/8 giocatori secondo me

15 magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne servirebbero almeno 4 ma, c'è un grandissimo problema. Ritorno di Ramsey e sostituire Dybala,  vendere Sandro. Terzino sx, centrocampista centrale e, penso, sostituire anche  Bernardeschi.  Ci riusciranno? Spero se ne prendano almeno 3 da Juve. L'operazione rinnovo e ringiovanimento  potrebbe completarsi in 2 stagioni. Vista la mole del lavoro estivo, sono preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il rientro di Chiesa e dell'americano, se non saremo sommersi dagli infortuni saremo già molto più competitivi rispetto quest'anno.

Toccherà trovare un sostituto di Dybala, che spero sia un esterno tecnico e fare qualcosa a centrocampo.

Ma ritengo sia necessario un cambio di mentalità. Ieri abbiamo visto una partita stellare, giocata a viso aperto da due formazioni che volevano vincere segnando almeno un gol più dell'avversario e non prendendo un gol in meno. Queste squadre offensive hanno compreso il cambio della regola del gol segnato fuori che oggi vale come gli altri. Vinci se segni di più e l'aspetto difensivo secondo me assume un valore minore. Con il villareal dovevamo vincere in spagna con due o tre gol e non speculare sul gol segnato dopo trenta secondi. Mi viene in mente lo scudetto di Lippi nell'anno dei tre punti a vittoria. Aveva capito che una vittoria sono meglio di due pareggi quindi si giocava per vincere sempre, mentre le altre squadre davano importanza agli 0-0.

Ecco, la Juventus del prossimo campionato ha bisogno di almeno due o tre giocatori da inserire nella rosa, dei titolari, e se non siamo sfigati come quest'anno si può vincere lo scudetto già da aprile, ma più che gli uomini occorre un cambio di mentalità, essere più offensivi, perché se prendi un gol non è la fine del mondo se hai la capacità di farne tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ha parlato di un paio di giocatori per i seguenti motivi:

- per non demotivare ulteriormente chi non la certezza di rimanere

- perché tiene conto che comunque a puntellare la rosa qualche elemento già nostro torna dai prestiti (Rovella, Fagioli, gatti)

- perché, last but non least, molti fanno finta di non ricordare che abbiamo praticamente fatto a meno, per un periodo di tempo significativo e in fasi delicate, di gente come McKennie, Chiesa, Locatelli, e anche gente come Chiellini e Kaio Jorge avrebbe fatto comodo per consentire a chi ha tirato la carretta ininterrottamente di risparmiarsi quantomeno i 20' finali di qualche match.

In realtà gli acquisti di spessore e gli acquisti a puntellare la rosa saranno qualcuno in più.

Aggiungo comunque che anche se allegri ovviamente ha parlato logicamente e non è da prendere ovviamente alla lettera beh..metterei la firma per avere una campagna acquisti in cui ci siano solo due acquisti ma due campioni 

diciamo un centrale titolare e un centrocampista top europeo 

Nel 94 L intelaiatura era buona ma non si sfondava ma arrivarono sousa deschamp e Ferrara e si sfondo passando da squadra da secondo terzo posto a top prima italiana poi mondiale 

altresì nel 82 in Europa non si faceva strada è furono semplicemente presi boniek e Platini e boom 

ora non faccio paragoni ma quando leggo di sei acquisti o sette penso alla quantità e non è quello che cerchiamo 

ci serve un titolare dietro perché bonny non mi tranquillizza 

tra i terzini certo uno serve e poi a centrocampo due sarebbe cosa buona ma anche solo un titolatissimo schifo non fa 

davanti onestamente col ritorno di chiesa considererei la spesa come residuale e mo tengo gli attuali col solo dybala via tranquillamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ad OGGI servono 2 giocatori SOLO in attacco!!!!!!!

Ad OGGI, abbiamo il solo Dusan sicuro:

- Chiesa non si sà quando rientrerà al 100% (per me non prima di dicembre, o cmq sicuramente NON per inizio stagione);

-Morata? BOH!?!?!

-Keane? BOH?!?!?

 

Ergo, i calciatori da prendere saranno almeno 5.

Sarà un calciomercato tutto da scoprire, sperando di non sbagliare le scelte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rob72 ha scritto:

...........

ora non faccio paragoni ma quando leggo di sei acquisti o sette penso alla quantità e non è quello che cerchiamo 

............

Ma infatti possono intendere il "due" in senso letterale solo quelli che qualunque cosa dica Allegri devono contestarla.

A mio avviso è abbastanza ovvio che due sono i probabili acquisti di assoluto spessore, ma ciò non esclude, come ogni sessione di mercato estiva, i cosiddetti puntellamenti, ovvero quei giocatori che vanno a fornire una alternativa in un ruolo non sufficientemente coperto, o servono ad apportare alla rosa un qualcosa che le mancava (tipo un mediano grintosissimo e che sa solo rubare palloni, ma non ha qualità sufficiente per essere titolare fisso).

Sei acquisti dello stesso livello (alto) non li faremo mai.

48 minuti fa, maspep ha scritto:

Veramente ad OGGI servono 2 giocatori SOLO in attacco!!!!!!!

Ad OGGI, abbiamo il solo Dusan sicuro:

- Chiesa non si sà quando rientrerà al 100% (per me non prima di dicembre, o cmq sicuramente NON per inizio stagione);

-Morata? BOH!?!?!

-Keane? BOH?!?!?

 

Ergo, i calciatori da prendere saranno almeno 5.

Sarà un calciomercato tutto da scoprire, sperando di non sbagliare le scelte!!!

Probabile che prenderemo alla fine almeno 5 elementi, ma solo un paio saranno quelli di qualità (e ovviamente costo) di assoluto spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Gli scacchi non è uno sport statico, tutt'altro...

Intendevo fisicamente seduto. Per il resto hai ragione. Io devo fare una doccia quando finisco una partita ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbero più di TRE giocatori MA d’altronde non si può fare una rivoluzione; anche perché non accadrà mai, soprattutto in una stagione

Partendo dal basso, occorre un sostituto di Chiellini. A prescindere.

Non è Gatti che tutt’al più mi piace vederlo al posto di Rugani.

Serve pure un terzino SX. Pellegrini è una buona riserva

Nomi per un centrale:

 Bremer, Rudiger(ormai al Real)... o forse adatteranno Danilo

A centrocampo, almeno DUE grandi giocatori, tipo Savic, Pogba ma è probabile più l’arrivo di Jorginho

L’attacco!!! Molto dipende come finirà l’operazione Morata e dal rientro di Chiesa dovranno valutare alcune situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna lavorare molto sul centrocampo, finché non L’ aggiustiamo non andiamo da nessuna parte di sicuro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna trovare 2 profili per i terzini Dx e Sx , sopratutto a Sx che siamo veramente messi male.   

 

Poi un centrocampista di alto profilo, che sappia gesitre e far crescere chi vi è accanto.

 

Ala destra che salti l'uomo, perchè Quadrato non è eterno  ma è un jolly sia come ala che come terzino di dx.

 

In attacco via Kean, terrei morata con Vlaho, prenderei una punta di esperienza anche se over 30 ( senza che costi una follia ), un giovane u23 da far crescere ( Soulè di turno) da mettere come 5 e un sostituto di Dybala senza svenarsi.   

 

Secondo me riforzando ali e centrocampo .....davanti i gol arrivano lo stesso.

 

PS Portare i prima squadra prospetti tipo Fagioli / Ranocchia ..... basta darli in giro.  Ieri il Real è arrivato in finale grazie ad una doppietta di un 19enne , che non mi sembra il nuovo messi...... ma lo fa giocare il Sig. Ancelotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono sopratutto due autentiche mezze ali di elevata qualità tecnica, garanti di dinamismo assoluto e in grado di dividersi il ruolo di regia, a mio modo di vedere l'ideale potrebbe essere la coppia Tielemans-Renato Sanches; ma dubito che l'attuale tecnico pensi ad un calcio diverso da quello che attualmente sta proponendo, troppo ancorato a concetti del passato. Per l'attacco trovo giusto l'interesse per Raspadori, possibile spalla ideale per Vlahovic, a patto che una volta da noi non venga cambiato di ruolo per i soliti fissi dettami tattici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2022 Alle 22:53, aiace ha scritto:

A sensazione dico che ne vedremo delle belle…

Non riesco a capire se lo dici con sarcasmo ("delle belle" nel senso che faranno un disastro) o in senso ottimistico (cioè un mercato scoppiettante).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2022 Alle 12:20, Malaman ha scritto:

1.  Centrale/esterno mancino: nico schlotterbeck 

Schlotterbeck lo ha appena comprato il Dortmund, contratto fino al 2027

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2022 Alle 12:28, fracaz ha scritto:

Milinkovic Savic e Joao Felix

Se ne devono comprare 2 e basta che siano di valore assoluto

 

Per questi due ci vogliono almeno 150 sacchi complessivi e dubito ci siano, salvo che Oceano decida di far aprire il salvadanaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.