Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(Gds) "Juventus, si punta sulla linea verde: Gatti, Rovella e Soulé faranno parte della prima squadra"

Post in rilievo

Vorrei fare tutto fuorché difendere Allegri ma che gli venga addebitata qualsiasi cosa, fra un po' anche il buco nell'ozono mi pare eccessivo. Ma chi sono questi fenomeni che dovrebbe far giocare? I vari Pogba e Kean all'epoca trovarono spazio, anche l'inserimento graduale di Dybala fu ottimo. Vi ricordo che Pirlo l'anno scorso fece partire titolari Fabrotta e Portanova a Crotone e facemmo 1 a 1. Fabrotta poi ci fece perdere anche la sfida con l'Inter. Ci fu l'esordio di Fagioli ecc.  ma v orrei capire chi sono questi crack del nostro settore giovanile che ci siamo persi e hanno fatto sfracelli altrove. Fagioli sta facendo bene ma in serie B mentre Portanova ha fatto un gol col Genoa che sta retrocedendo. Il tanto reclamizzato Rovella è un panchinaro fisso. Io credo che l'allenatore, con tutti i limiti che può avere, se avesse dei giovani davvero bravi li avrebbe sfruttati visto anche i tanti infortuni.  Pirlo i giovani li faceva giocare eccome poi però siamo arrivati quarti per fortuna all'ultima giornata ed è stato lapidato da stampa e tifosi....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scarsissimo non lo è sicuramente, spero solo che non sia l'ennesimo giocatore sempre alle prese con fastidi fisici e infortuni, è troppo giovane per diventare l'erede di Ramsey al J-Medical...

Però la sua vicenda, come quella di altri, dovrebbe riportare tutti con i piedi per terra: il fatto che dei giovani siano alla Juve, non vuol dire che siano i migliori e che siano sicuramente meritevoli di giocare. anche perché alla Juve giocare significa contendere il posto a uno che magari è costato 40 milioni o che percepisce 7 milioni l'anno.
L'allenatore deve barcamenarsi tra esigenze tecnico tattiche, di classifica, ma anche economico societarie (non svalutare gli investimenti o, al contrario, dare visibilità a giocatori prossimi alla partenza, per poter ricavare qualcosa in più).

I giovani che veramente sono un crack sono altri, molti giocano nelle formazioni spagnole (vedi Barcellona) e sono seguiti dai top club di mezza Europa mentre alcuni dei nostri, sicuramente bravini e con possibilità di miglioramento, sono ancora allo step di guadagnarsi il posto fisso alla Samp o al Genoa...

Ma infatti ho scritto più volte che l'unico tra quelli che abbiamo in mano che può avere delle chance in questo momento di avere del minutaggio è Rovella, proprio perchè è promettente e ha già più esperienza rispetto agli altri.

Che poi col Genoa dietro ci siano stati 1000 intrallazzi e che il suo acquisto sia stato legato ad operazioni finanziare per il bene reciproco lo si sa, ma ritagliarsi del minutaggio non vuol dire essere un crack, vuol dire giocare degli spezzoni di partita in uno dei centrocampi più scarsi degli ultimi 10 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia parlano di linea verde quando hanno segato Bentancur e Kulusevski che sono titolari in Premier League in squadre di vertice? sefz 

 

Ma quale linea verde?

 

Linea AL VERDE. È diverso .ghgh 

 

 

Mister Arrivabene 2,5 milioni netti di stipendio all’anno per tagliare teste. Uno che non sa nemmeno che forma abbia un pallone. E via che si torna ai vecchi cari settimi posti.

 

 

Siamo destinati a rimanere una provinciale in Europa e non è neanche colpa di Arrivabene che vende kulu e benta, che oggettivamente stavano facendo schifo da noi... ma la nostra mentalità difensivista e priva di qualsiasi spunto di gioco ci porterà nel baratro, sono decenni che ci rifiutiamo di giocare a calcio e questi sono i risultati.

Ormai qualsiasi buon prospetto arrivi da noi non ha letteralmente la possibilità di giocare a calcio e se rimangono abbastanza tempo si rovinano completamente.

 

Bella *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah 

 

Ma stiamo impazzendo o cosa?

Ma secondo giornalai e forumisti noi il prossimo anno dobbiamo sostituire uno tra Chiellini e De Ligt con Gatti e inserire a centrocampo un panchinaro del Genoa. 

E così ti passi un'altra stagione a lottare per il quarto posto, e occhio che il terzo è quello buono per finire in Europa League. Mica si può avere sempre la fortuna di lottare con avversari che si suicidano. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo a vedere. Io penso che si debbano inserire un paio di giovani alla volta in mezzo ai giocatori di esperienza, e non il contrario. Certo la nostra rosa ha parecchio da cambiare. Sarà un lavoro difficile risolvere tutto in una sola sessione di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia parlano di linea verde quando hanno segato Bentancur e Kulusevski che sono titolari in Premier League in squadre di vertice? sefz 

 

Ma quale linea verde?

 

Linea AL VERDE. È diverso .ghgh 

 

 

Mister Arrivabene 2,5 milioni netti di stipendio all’anno per tagliare teste. Uno che non sa nemmeno che forma abbia un pallone. E via che si torna ai vecchi cari settimi posti.

 

 

Ussignur, cos'è, risveglio difficile stamattina o peperonata a colazione? 😁

Ricordo male io o abbiamo speso circa 80 milioni ieri per Valhovic?

Cari vecchi settimi posti dopo 9 scudetti consecutivi e due (dai, direi che ormai possiamo darla per buona quest'anno) qualificazioni in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe cambiare anche il titolo con: “Allegri non farà mai giocare i giovani, è giusto che venga esonerato a fine stagione? È giusto che venga lapidato in piazza?”

Tanto si sa come va a finire ogni topic…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Se anche avessimo i nuovi Iniesta e Xavi tra le mani, essi dovrebbero passare il protocollo Allegri, che prevede una cinquantina di anni di prestito in tutte le leghe professionistiche. 

Per quel poco che ho visto Fagioli mi sembra un predestinato mentre Rovella no, ma magari mi sbaglio...

Inoltre mi immagino se ci fosse stato lui il primo anno di Pogba, oggi sarebbe di ritorno da un prestito al Bologna (dopo 7 anni in provincia)

 

Che cantilene.... i fatti con allegri i giovabi forti non giocano mai... infatti pogba lhai fatto esordire tu per farti un esempio.... i giovani devo o giocare se sono forti altrimenti siete i primi a rompere le scatole quandonpoi non si dimostrabo all'altezza

Spero solo he la linea verde sia accompagnata da acquisti seri altrimenti potete esonerare alagri anche adesso ma con chiunque altro non andremo lo stesso lontani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulé ha 19 anni e fisicamente mi sembra ancora non pronto per la serie A..

poi quest'anno non ha mai giocato, quindi come si fa a dire che si punterà su di lui il prossimo anno?

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

 infatti pogba lhai fatto esordire tu per farti un esempio..

Non Allegri sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

ritagliarsi del minutaggio non vuol dire essere un crack, vuol dire giocare degli spezzoni di partita in uno dei centrocampi più scarsi degli ultimi 10 anni.

Concetto chiarissimo e condivisibile, il tuo.

Io dicevo che oltre alle esigenze tecnico-tattiche, in base alle quali Rovella potrebbe giocarsi le sue carte e ritagliarsi un accettabile minutaggio, nei top club vi sono anche altre esigenze di cui tener conto, legate alla necessità di non deprezzare troppo alcuni investimenti, benché sbagliati.
Se hai intenzione di ricavare qualcosa da Rabiot e da Bernardeschi, ad esempio (qualcosa nella stagione in corso e qualcosa dall'eventuale cessione estiva) non puoi metterli al margine e preferire loro un ragazzino.

Però certamente, come dici tu, si può trovare un onorevole compromesso che salvaguardi gli investimenti societari e non mortifichi troppo i giovani in attesa di spiccare il volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia parlano di linea verde quando hanno segato Bentancur e Kulusevski che sono titolari in Premier League in squadre di vertice? sefz 

 

Ma quale linea verde?

 

Linea AL VERDE. È diverso .ghgh 

 

 

Mister Arrivabene 2,5 milioni netti di stipendio all’anno per tagliare teste. Uno che non sa nemmeno che forma abbia un pallone. E via che si torna ai vecchi cari settimi posti.

 

 

Eh certo, meglio Paratici che in tre anni ci stava portando al fallimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia parlano di linea verde quando hanno segato Bentancur e Kulusevski che sono titolari in Premier League in squadre di vertice? sefz 

 

Ma quale linea verde?

 

Linea AL VERDE. È diverso .ghgh 

 

 

Mister Arrivabene 2,5 milioni netti di stipendio all’anno per tagliare teste. Uno che non sa nemmeno che forma abbia un pallone. E via che si torna ai vecchi cari settimi posti.

 

 

benta e kulu facevano pena da noi, cambio di lega e allenatore, facciamoci due domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non sono d'accordo.

Fagioli>>>>>Rovella

Fagioli è molto più acerbo di Rovella, ho visto tutte le partite della Cremonese: il predestinato è stata una vera delusione. Rovella fino a quando non si è rotto reggeva da solo il centrocampo del Genoa. Naturalmente questo è il mio parere e non pretendo di convincere nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Soulé ha 19 anni e fisicamente mi sembra ancora non pronto per la serie A..

poi quest'anno non ha mai giocato, quindi come si fa a dire che si punterà su di lui il prossimo anno?

Non Allegri sicuramente.

Pardon... ma rimane il fatto che ha fatto anche meglio e anche quest'anno i giovani giocano.. voi però non fate differenza tra giovani e giovani forti... non è che giusto perché son giovani li butti nella juve così, un giovane si vede quasi subito se è forte o se deve maturate e di esmpi ce ne sono tanti... però parlate sempre per luoghi comuni infatti vlahovic ha riposato tanto con allegri come no, kulu non ha mai giocato con allegri ma dai... siamo in un periodo che purtroppo dopo anni didominio non andiamo benissimo e allira dparate di tutto perché siete per carita amche giustamente incavolati... che poi attenzione che si fa l'errore come si faceva tempo fa nel prendere giocatori esotici con nomi stranieri preferendoli agli italiani pensando fossero i nuovi messi e ronaldo e puntualmente si perdevano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la gazzetta questa volta abbia ragione. Al contrario di quello che pensano molti qui dentro. 

I giovani se non si ha mai il coraggio di lanciarli, non esploderanno mai,  naturalmente affiancati da una base di giocatori forti e vogliosi di essere un esempio per i giovani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Gianly ha scritto:

Io spero che la gazzetta questa volta abbia ragione. Al contrario di quello che pensano molti qui dentro. 

I giovani se non si ha mai il coraggio di lanciarli, non esploderanno mai,  naturalmente affiancati da una base di giocatori forti e vogliosi di essere un esempio per i giovani. 

Apounto serve una base di giocatori forti e vogliosi che divremmo anche acquistare 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, phoenix ha scritto:

Il centrocampista più talentuoso penso sia Fagioli, e sappiamo quanto c'è bisogno di talento in mezzo al campo.

Se non lo mettono in rosa per la la prossima stagione sono dei dementi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Pardon... ma rimane il fatto che ha fatto anche meglio e anche quest'anno i giovani giocano.. voi però non fate differenza tra giovani e giovani forti... non è che giusto perché son giovani li butti nella juve così, un giovane si vede quasi subito se è forte o se deve maturate e di esmpi ce ne sono tanti... però parlate sempre per luoghi comuni 

I giovani forti mi sembra ci siano, il problema è questo. Avevamo Kulusevski che non era l'ultimo arrivato e sappiamo quanto era considerato da Allegri.

Non credo poi si possa discutere sul talento di Fagioli, eppure anche lui lo hanno lasciato e lo vogliono ancora lasciare in prestito.

Allegri avrà delle responsabilità su queste decisioni? Adesso leggo che vogliono puntare su Soulè, grandissimo talento (forse ancora un po' acerbo), ma con i precedenti che ci sono riesce difficile a tutti credere che vogliano puntarci sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

Soulé ha 19 anni e fisicamente mi sembra ancora non pronto per la serie A..

poi quest'anno non ha mai giocato, quindi come si fa a dire che si punterà su di lui il prossimo anno?

Non Allegri sicuramente.

Ci fosse stato allegri al posto di conte quando abbiamo preso Pogba 18enne, il polpo non avrebbe fatto nulla da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ufobianconero ha scritto:

il favorito a restate è Rovella. Il centrocampista del Genoa ha convinto Allegri

Rovella non gioca da mesi, e dubito che Allegri ne conosca l'esistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.