Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(Gds) "L'idea della Juventus per il prossimo anno: la maglia numero 10 sulle spalle di Federico Chiesa". Cosa ne pensate?

Vi piacerebbe vedere Federico Chiesa con la maglia numero 10?  

  1. 1. Vi piacerebbe vedere Federico Chiesa con la maglia numero 10?

    • si
      223
    • no
      278


Post in rilievo

visto calendario serie A.assurdo a meta' settembre gia 7 gare di campionato.Chiesa deve velocizzare per andare in ritiro a luglio ed essere pronto max per fine agosto.Sulla gazza leggevo che fara' col calma.o caxx dico io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Parapterois ha scritto:

non lo sarà mai!! Chiesa è Chiesa e ha carateristiche molto diverse ! Manco Dybala ...ma lui è il piu vicino.... quale squadra ha un classico no. 10 oggi? Italia o Europa??

D'accordissimo su di te.

Per qquesto le paranoie sulla  "10" mi sembrano assurde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Speriamo di no... l'ultima volta che abbiamo fatto un investimento simile (lo stipendio di Mbappe sarebbe molto simile) ci siamo ipotecati pure le mutande ed oggi si vede chi abbiamo a centrocampo per pagare quella follia (ed ero contento all'epoca... ma non potevo immaginare cosa ci sarebbe costato)

giusto, speriamo di no... Poi preso a parametro zero che volendo puoi rivendere a 200 milioni. Sarebbe un cattivo affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, senza alcun dubbio.

Ha più voglia di Juventus lui che tutto il resto della rosa messo assieme.

É italiano, è giovane e non vedo ragioni per assegnarla a chiunque altro (ancora peggio ad un nuovo arrivato).

la questione del 10/7/9 come numeri tecnici è figlia di una visione del calcio antica.

Il calcio è cambiato, Buffon parava con la 77 e il nostro terzino indossa la 12. È un fatto.

 

Per quanto riguarda il fatto che non arriverà un sostituto, era chiaro che Vlahovic avrebbe occupato quello spazio di bilancio.  Lo hanno detto chiaramente fin da subito, e anche per quello hanno scelto di non rinnovare Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non è un 10 ma per quello che può rappresentare io sarei favorevole, d'altra parte se l'ha potuta indossare quello che ce l'ha adesso...

Ti riferisci al decimo marcatore juventino di tutti i tempi a un gol da Baggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, diamogli la 10 per poi vederlo giocare da metà campionato e in condizioni ovviamente pessime. Così potrete crocifiggerlo in pubblica piazza.

Manco sappiamo se tornerà ad essere un giocatore di calcio, ma diamogli la 10 appartenuta a Sivori, Platini e Del Piero, con cui già prima dell’infortunio non condivideva nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... essendo il sottoscritto un " diversamente giovane " .... ed avendo da tempo immemore cementato nella mente

l'accostamento " ruolo e caratteristiche tecniche del giocatore al numero di maglia " ... fatto salvo il dato oggettivo

che molto tempo ormai ha, quasi del tutto, stravolto quella che, da sempre, era una " regola aurea " a cui attenersi

per ancor più e meglio mettere in evidenza le innate doti balistiche di ciascun giocatore ... fermo restando che nei

confronti di Chiesa nutro la massima ed incondizionata stima ... mettere sulle spalle dell' ottimo Federico il numero

che venne esaltato alla massima potenza da immensi campioni quali SIVORI & PLATINI' ... mi sembra essere una

" forzatura " che non ha senso alcuno ... tradotto  ... " CHIESA ed il NUMERO 10 ... c'entrano come i super classici ..

CAVOLI A MERENDA " ... poi, per carità, visto e considerato che in questo " Giuoco del Calcio dell'A.D. 2022 " ne 

abbiam viste e continueremo a vederne di tutti colori, lorsignori facciano come come più gli aggrada, anche perchè,

pur di rivedere la " VECCHIA SIGNORA " ai vertici sia del " CALCIO ITALIANO " .. che .. magari .. di quello " EUROPEO " ..

mi andrebbe benissimo anche un " CHIESA con la maglia N° 1 " ...  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto stimi il giocatore non è lontanamente paragonabile alle top ali nel mondo, non vedo quindi perché dovrebbe ricevere la n. 10, non ha nemmeno vinto uno scudetto da protagonista, non avrebbe proprio senso. Comprassero un giocatore molto forte per assegnarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

D'accordissimo su di te.

Per qquesto le paranoie sulla  "10" mi sembrano assurde

Una volta i numeri avevano senso, ci identificavi il ruolo dei giocatori, adesso è solo una cosa per aprire una discussione su un forum..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 29/4/2022 Alle 08:19, Rude Man ha scritto:

Dare la 10 a Chiesa è una sciocchezza!!

Il 10 è sacro e va dato a un 10!!!

Chiesa deve avere la 7 o la 11.

E Dusan la 9!

Torniamo ad essere seri in questa squadra.

Sottoscrivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le ragioni di chi considera più adatto il 7 come ala.

Ma da parte mia considero spesso i ruoli nel calcio una mera forzatura. A volte calzano perfettamente e restano nel tempo, spesso i calciatori si evolvono e comunque in genere è deleterio e improduttivo ingabbiarli etichettandoli.

Federico ha dimostrato tra l'altro che probabilmente l'etichetta di ala gli sta un po' stretta, perché sa fare un po' tutto. Ha il passaggio smarcante, ha lo scatto bruciante, ha il senso del gol, ha il tiro con entrambi i piedi, ha la garra agonistica, fa spesso la cosa giusta al momento giusto.

Con questo voglio anche dire che non sarebbe sbagliato dargli un ruolo più che centrale nel progetto tecnico-tattico.

Detto questo, viene da un infortunio importante e bisognerà vedere come tornerà..... purtroppo le incognite sono molte.

Se poi vogliamo fare una disquisizione prettamente sulle caratteristiche tipiche in senso tradizionale del 10.....allora bisogna capire se si considera più il 10 regista a tutto campo o fantasista.

Forse tutti e due....e convengo che Chiesa non è tipicamente né l'uno né l'altro..... è un giocatore più moderno, il calcio in fondo si evolve.....

Poi se prendessimo un big big big e dessimo a lui la 10 e a Federico la 7 mi sta bene eh.... che problema c'è, a prescindere anche dalle caratteristiche... 

Ma chi prendiamo?

E anche non dare la 10 ad alcuno non so se sia una scelta azzeccata.

Non condivido nemmeno le scelte dei club che hanno ritirato certi numeri (vedi Napoli con 10 Maradona o Milan con 3 Maldini e 6 Baresi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marketing

Il 29/4/2022 Alle 08:12, jurgen kohler ha scritto:

È un trucco collaudato che può risultare efficace con i tifosi più ingenui.

 

Cosa penso io? 
 

Dimissioni.

 

Se hanno cacciato via Dybala senza aver in mente un sostituto adeguato (almeno Joao Felix o Gabriel Jesus) sono dei FALLITI 

Ma non hanno nessuna intenzione di prendere un altro Dybala, non servirebbe a niente e a quel punto tanto valeva tenersi l'originale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Chiesa mi piace da morire. Il più forte nella rosa e forse nel ruolo che ha, il migliore in Italia

 

Ciò nonostante, ho votato No

Chiesa ha il suo numero, ha un suo ruolo e diventerà sempre più importante anche senza la 10 sulle spalle. 

 

Poi comunque non vedo tutta questa fretta di assegnare questo numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sette a Chiesa, la nove a Duško. La dieci a un trequartista o ad una seconda punta, e non ad un'ala. La Dieci è di Pelè, Platini, Del Piero, Maradona, Rivera. E certo, anche di Dybala, ma dev'essere quel tipo di giocatore lì. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.