Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Venezia: "Ci mancano ancora 4 punti. Infortuni muscolari nella media. Domani Danilo deve giocare. Arthur è a disposizione"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri presenta Juventus-Venezia, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14, in diretta.

 

Che occasione è domani?
“Innanzitutto dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio. Mancano ancora 4 punti alla matematica, abbiamo la possibilità di prendere 3 punti contro una squadra che ha cambiato allenatore e che perde da 8 partite. Loro hanno sempre combattuto, noi nelle ultime 4 abbiamo subito sempre gol e domani dobbiamo cercare di non subirlo. Domani serve grande rispetto dell'avversario, fa caldo, pensiamo di aver raggiunto l'obiettivo, ma così non è. Finché non abbiamo certezza aritmetica dobbiamo fare punti”.

 

La stagione di Kean?
“Kean non fa mai gol banali. Domani valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno. A Sassuolo è entrato bene, sta bene fisicamente e mentalmente e sono contento di quello che sta facendo”.

 

Vi siete persi un po' nel corso della stagione, ha già in mente cosa non fare l'anno prossimo? Può esserci spazio per qualche giovane domani?
"Non ci siamo persi per strada quest'anno, abbiamo avuto un inizio difficile e l'abbiamo aggiustato. La squadra sta bene fisicamente nonostante diversi giocatori fuori, bisogna finire bene per poi continuare il lavoro di quest'anno. Sui giovani vediamo domani se ci sarà la possibilità, mancano un po' di giocatori e quindi vediamo domani chi scenderà in campo".

 

Se avesse un jolly quale partita del campionato vorrebbe rigiocare? 

"Vorrei rigiocare la Champions. Bisogna fare mente locale degli errori che abbiamo fatto. Però ci sono state delle cose positive, inutile ormai ragionare su come finisce la stagione. Aspettiamo ormai questi 22 giorni. Dobbiamo fare i 4 punti che mancano per la Champions e giocare al meglio la finale di Coppa Italia".

 

Il cammino di Klopp a Liverpool insegna qualcosa? Quanto è importante per la Juve il suo contratto lungo?
"Mi hanno fatto molto piacere le parole del presidente. La Juve negli ultimi anni ha vinto tanto, è stata molto brava in Europa giocando sempre Champions importanti. Bisogna cercare di tornare a vincere il più presto possibile. Quest'anno abbiamo messo una buona base, dobbiamo essere pronti per l'anno prossimo e lottare fino all'ultima giornata per lo scudetto. Klopp lo conosco poco come persona, ma mi sta molto simpatico perché si prende poco sul serio ed è molto bravo e gli faccio i complimenti per quello che ha fatto e che sta facendo, lavora in un ambiente importante come quello di Liverpool. In Italia si tende a buttare giù gli allenatori dalla sera alla mattina, stare sulla stessa panchina può essere un vantaggio per tutti. Con la Juve abbiamo lavorato bene quest'anno, tutti insieme, cercando di valutare gli errori fatti per conoscersi e dare stabilità. Siamo sulla buona strada, da lì a vincere poi ce ne passa perché vince solo una. Non lottare per il campionato mi fa girare parecchio le scatole e quindi l'anno prossimo bisogna essere in grado di lottare fino all'ultimo. E comunque l'anno prossimo gli obiettivi saranno gli stessi, quelli di arrivare a marzo ed essere competitivi in tutte le competizioni".

 

Avete già individuato qual è il problema per i troppi infortuni?
"Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media. Quelli a lungo termine sono stati tutti traumatici, anche lo stesso Danilo che è stato fuori 2 mesi si è fatto male in uno scontro di gioco. Questo ci ha penalizzato, ma la dice lunga su come si è comportata la squadra. Anche nelle difficoltà numeriche i giocatori sono stati bravissimi, questo dimostra carattere e voglia di raggiungere il risultato".

 

Danilo può riposare? Gli altri come stanno?
"Arthur domani è a disposizione. Danilo l'ho lasciato dei giorni a riposo, ma oggi si è allenato con la squadra. Avrebbe bisogno di riposare, ma domani deve giocare. Cuadrado dovrebbe tornare col Genoa, De Sciglio vediamo. McKennie e Locatelli stanno lavorando bene, speriamo di averli a disposizione entro la fine del campionato, ma è difficile".

 

Il suo pensiero sulla costruzione dal basso?
"In tutto ci vuole equilibrio. L'errore non è pensare che non si possa fare l'una o l'altra. Bisogna capire quando bisogna giocare dal basso, lunga. Tutti vogliamo giocare, a volte non viene concesso dall'avversario. Ci sono momenti in cui capita qualcosa ai portieri. E' stata una settimana difficile per i portieri, ma sbagliano come tutti, ecco".

 

A differenza dell'Inter voi potete gestire le forze in vista della finale. Farete turnover mirato?
"Per fare turnover mirato bisogna fare partite di calcetto. Ci fanno giocare 7 contro 7 e possiamo far riposare. Altrimenti quelli che abbiamo giocano, quindi non è che abbiamo tutto questo vantaggio sull'Inter".

 

Ci sono rimpianti per la stagione come ha detto il presidente?
"Il Presidente ha ragione: se non vinci, hai rimpianti. E' stata difficile. Ora abbiamo la possibilità di giocarci il terzo posto con il Napoli e ci proveremo. Vediamo anche le cose positive: per com'è iniziata ed è proseguita, credo che la Juve abbia fatto buone cose. Non è da buttare una stagione in cui, se riusciamo, entriamo in Champions. Sì, ci sono dei rimpianti perché potevamo fare meglio in alcune situazioni, ma ci sono anche cose positive nel lavoro fatto in un anno".

 

Qualche giovane può essere pronto per la Juve dell'anno prossimo?
"Queste sono valutazioni che faremo a fine anno. Finiamo e poi valuteremo tutto, quelli che abbiamo dentro si allenano sempre con noi, mentre gli altri sono seguiti settimanalmente nelle partite che giocano".

 

Una spiegazione per questa strana stagione?
"Perché non c'è una squadra di valore assoluto che può dominare il campionato. Ed è anche bello così perché c'è più equilibrio ed è bello vedere come finisce".

 

Che significato avrebbe raggiungere il terzo posto?
"Avrebbe un significato importante, il 10 gennaio eravamo in una brutta posizione di classifica. C'è stato lavoro, una rincorsa. Innanzitutto consolidiamo il quarto posto, poi vediamo se riusciamo a prendere il Napoli che fino a ieri ha lottato per lo scudetto".

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 5
  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Avete già individuato qual è il problema per i troppi infortuni?
"Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media. Quelli a lungo sono stati tutti traumatici, anche lo stesso Danilo si è fatto male in uno scontro di gioco. Questo ci ha penalizzato, ma la dice lunga su come si è comportata la squadra ".

 

Ah ok quest'anno la scusa è stata già decisa .sisi fa niente se Chiesa aveva già saltato 40 giorni per stop muscolare, l'integro Chiesa che aveva saltato pochissimi giorni dal 2018 al 2021

 

Ma..ah già, lì c'è la scusa che Chiesa come Barella e tricheballache tutti stanchi dall'Europeo .sisi 

 

Una caterva di scuse da un decennio quando oltre ai problemi muscolari c'è una squadra che arriva sempre con la lingua di fuori nei momenti decisivi, con e senza campioni in rosa, e le altre corrono

 

Da ignorante in materia (come lo siete voi che difenderete nel futuro recente) a me sembra che ci sia un metodo di lavoro sbagliato, per non dire "superato"

  • Mi Piace 12
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media.

Si, nella media di Folletti.

 

La solita strage.

  • Mi Piace 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora speriamo di avere gli stessi infortunati nel momento clou anche il prossimo anno, così non roviniamo la media, grande max @@

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto una risata di scherno poiché ritengo INACCETTABILE che dopo tanti minuti nessuno lo abbia ancora fatto,insomma,che razza di forum stiamo diventando?😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Finché non abbiamo certezza aritmetica dobbiamo fare punti”.

Dopo si faccia il razzo che ci vuole quindi 🤣 e qua c’è chi scrive “ pretendo il terzo posto…” il mister vi ha già fatto capire come andranno le partite con Lazio e Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo riusciti a pareggiare col Venezia!!!! Giocando una partita ignobile, una delle tante, senza voglia, senza corsa, senza la minima cattiveria agonistica. Se la ripeteremo sarebbero da cacciare tutti quelli senza impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Perché non c'è una squadra di valore assoluto che può dominare il campionato. Ed è anche bello così perché c'è più equilibrio ed è bello vedere come finisce".

 

Quello che lui trova bello a me fa girare le palle

 

Però penso sia più importante e giusto quello che dice lui che è la Juve, io sono solo uno che rosica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..fra un po rimarrà solo allegri e agnelli a vedere la juve...un altro anno come questi ultimi e possiamo vivere solo di ricordi

  • Mi Piace 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media.

Ti prego, dammi l’indirizzo del tuo spacciatore….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tra i pochi a credere allo scudetto, Milan e Inter si suicideranno e faranno pareggi e sconfitte. il Napoli già lo ha fatto.  Noi facciamo 12 punti nelle ultime quattro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione e dice sempre le stesse cose, ripetute almeno da gennaio. Se insiste, vuol dire che le cose stanno così. Ogni tanto leggevo ciò che diceva nei pre partita ma oggi è stato un caso. Ho letto, allegri, Venezia, ho pensato al carnevale del prossimo anno.  Va beh, ormai è fatta, potevo risparmiarmela. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.