Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Venezia: "Potevamo fare meglio ma giochiamo con gli stessi da 3 mesi. L'eliminazione col Villarreal è stata vantaggiosa per raggiungere il quarto posto"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri è intervenuto a Sky. Le sue parole:

 

Tre punti pesanti. Basta un punto per raggiungere l'obiettivo. Cosa le è piaciuto oggi e cosa le è piaciuto di meno?
"Partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più. E' stato un buon inizio, un buon approccio alla partita, abbiamo tirato diverse volte in porta, abbiamo trovato il gol subito. Poi dopo il gol ci siamo un pochino abbassati, poi abbiamo avuto un po' una reazione di nuovo. Ma già nel primo tempo abbiamo concesso 2-3 occasioni per poter sviluppare. Nel secondo tempo il gol era nell'aria, l'abbiamo subìto e poi siamo stati bravi e anche fortunati a fare il secondo gol su calcio d'angolo, subito dopo, altrimenti diventava difficile. Abbiamo trovato un buon Venezia. Noi in questo momento, stare a parlare di tattica, giocare bene... Sì, potevamo fare meglio, assolutamente, però sono 3 mesi che giochiamo sempre con gli stessi. Gli dai riposo 1-2 giorni, ma poi c'è da andare in campo e correre, giocare. Le pressioni poi sono alte".

 

Miretti ha dimostrato grande personalità. Può essere inserito bene con i titolari già dalla prossima stagione?
"Ora Fabio ha fatto una bella partita. A parte che è uno che sa giocare a calcio, per lui è molto più facile, poi è uno che cerca sempre di giocare la palla avanti, questo direi che è un buon segno. Ha giocato con grande personalità e ha grossi margini di miglioramento, ha solamente 18 anni. Oggi non era facile e nel primo tempo la squadra si è appoggiata molto su di lui. Di questo sono molto contento. Da ringraziare tutto il settore giovanile che l'ha portato da 8 anni fino ad ora".

 

E' quel senso di appartenenza di cui ha parlato l'altro giorno? Nascere nel settore giovanile dà un valore in più?
"E' statistica. Le statistiche della partita le guardo un po' di meno, ma queste statistiche, è normale, difficilmente un ragazzo che non nasce nel settore giovanile da 8 anni raggiunge la prima squadra,  l'ho visto nel corso degli anni sia alla Juventus che al Milan".

 

Dalla prossima stagione vedremo più giovani in prima squadra? In questo finale vedremo altri Miretti?
"Ora non so se ne vedremo altri da qui a fine stagione, però intanto Akè ha già giocato, Miretti ha giocato, Soulè lo conosciamo. E' normale che poi i ragazzi un giorno li trovi che sembrano dei fenomeni e il giorno dopo sembra che non possano giocare a calcio, quindi finché non raggiungono un equilibrio per poter giocare le partite... 

Poi giocare nella Juventus non è semplice. C'è chi ha caratteristiche anche caratteriali per giocare subito e chi deve fare un percorso diverso per poi tornare. Però credo che abbiamo anche in prima squadra giocatori che hanno bisogno di esperienze. La squadra ha la possibilità di migliorare. Quest'anno abbiamo fatto delle buone cose, ci sono giocatori che possono solo migliorare a livello di tranquillità nel giocare la palla. A chi ce l'ha di indole, invece, viene tutto più facile. Miretti è uno di questi". 

 

Non siete riusciti a gestire la palla. A chi tiri di più le orecchie?
"Bisognava un attimino rallentare, invece noi, fatto il gol, abbiamo continuato ad andare alla stessa velocità. Nelle partite si gioca veloce, si rallenta, poi si va a velocità diverse, ci sono velocità e momenti diversi. Su questo bisogna ancora crescere. Il lato positivo è che cercavamo il 2-0 ma non l'abbiamo trovato".

 

Dopo oggi le scatole le girano ancora di più? E con chi le girano? O se la prende con se stesso?

"No, con me stesso. Per arrivare a certe situazioni bisogna fare dei passaggi, quindi inutile ripetere che Ronaldo è andato via a 3 giorni dalla fine del mercato , magari se Vlahovic fosse arrivato a fine agosto non avrebbe fatto quello che sta facendo per la Juventus. Non scordiamoci che noi abbiamo perso tanti giocatori a livello traumatico, quello sicuramente ci ha penalizzato. Riflettendo dopo la partita, se siamo in questa posizione tutto il male non viene per nuocere, un eventuale passaggio col Villarreal ci avrebbe condizionato nella Champions, poi magari non arrivavi in fondo e sprecavi energie per il quarto posto in campionato, perché comunque i giocatori erano questi, non è che rientravano altri. Quindi vediamo il positivo che siamo quarti in classifica, manca un punto, quindi cercheremo tra Genoa, Lazio e Fiorentina di fare il maggior numero di punti e ripartire l'anno prossimo nel migliore dei modi".

 

Come giudichi la partita di Vlahovic?
"Ha fatto cose buone, ci parlo e gli dico che deve rimanere sereno, vuol sempre strafare. Bravo a far gol e lì ha infatti una buona media, è un punto di riferimento. Come tutti quelli che fanno esperienza, deve trovare equilibrio. Giocare alla Juve è diverso rispetto alla Fiorentina, ma lui sta sopportando la pressione".

 

Chi vincerà lo Scudetto?
"Non lo dico, il MIlan è la mia ex squadra, l'Inter è lì, non dico niente ma c'è una favorita".

 

TuttoJuve.com

 

 

 

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN dopo il successo per 2-1 contro il Venezia.

 

La 10 potrebbe prenderla Pogba?
"Pensiamo a Chiesa che deve rientrare, come McKennie e tutti gli altri. La 10 è una maglia importante, soprattutto alla Juventus".

 

Un commento sulla partita di oggi.
"In questo momento è importante vincere. La squadra ha approcciato bene, poi abbiamo sbagliato molto e ci siamo messi sui ritmi loro. Dopo il secondo gol non abbiamo più rischiato. Era importante fare un passo in avanti per la qualificazione alla Champions".

 

Come giudichi la prova di Miretti?
"E' bravo a giocare a calcio. E' giovane, ha fatto una partita e va lasciato tranquillo, ma ha giocato con grande tranquillità".

 

Se giocate come in avvio, soffrite decisamente meno.
"Dopo i primi 20 minuti abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma non potevamo tenere quei ritmi lì. Quando sbagli, dai la forza agli altri per venire avanti".

 

Ha colpito la posizione di Zakaria.
"Gli avevo detto di giocare dietro le spalle dei loro centrocampisti. Si è alzato molto, delle volte troppo. Quando si alzava lui, rimaneva più basso Bernardeschi oppure viceversa, così non si creavano squilibri".

 

La 10 potrebbe prenderla Bonucci, vista la doppietta di oggi.
"Sono contento per Leo, che quest'anno ha avuto tanti problemi fisici. Ma ha esperienza, carisma e cattiveria nel cercare il pallone sui corner".

 

Tuttomercatoweb

 

 

 

Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

 

L’avete recuperata subito dopo il pari: reazione e non continuità?
“La squadra ha iniziato molto bene, sembrava la partita scivolasse facile. Poi ci siamo un po’ innervositi e loro hanno avuto le occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo subìto il gol e poi siamo stati bravi con rabbia ad andare a fare gol. Ai ragazzi credo non ci sia da rimproverare niente, sono tante partite che giochiamo sempre con gli stessi. Abbiamo fatto una rincorsa importante e ora ci manca un solo punto”.

 

Cosa non ha funzionato davanti? La gara di Miretti?
"Miretti ha fatto una buona partita con grande serenità e tranquillità da veterano. Ora lasciamolo tranquillo perché se no domani ne parliamo come nuovo fenomeno del calcio. Io glielo auguro, ma lasciamolo tranquillo. Davanti hanno fatto buone cose e altre meno buone, ma per noi oggi era importante vincere".

 

Manca tranquillità agli attaccanti?
“La serenità si raggiunge giocando. Vlahovic ha fatto buone cose e altre meno buone, deve rimanere sereno in certe situazioni, senza strafare. Vale per lui e vale per tutti, da quando è arrivato ha fatto gol importanti. Per noi è un punto di riferimento, anche oggi nel primo tempo l'abbiamo cercato tanto. Sono contento di cosa sta facendo e può solo migliorare”.

 

L’ottimismo per la prossima stagione deriva dal mercato che farete? Le basi si faticano a vedere...
“Una squadra che nelle ultime 21 partite ha perso solo con Inter e Villarreal qualcosa di buono ha fatto. Abbiamo fuori da tanto tempo due giocatori come Chiesa e McKennie, un mese fuori Arthur e Locatelli che sono giocatori di qualità. Ci sono le basi per far sì che l'anno prossimo sia migliore. Le stagioni poi possono essere diverse l'una dall’altra, ma questa è la base per andare avanti. Credo che questa squadra abbia anticipato i tempi per tornare a lottare, non vincere. Le stagioni cambiano, riflettevo che magari c’è il rammarico di non essere passati col Villarreal, dall’altro lato con gli stessi 12 giocatori avevi due partite intense di Champions e rischiavi di lasciare punti per strada mettendo a rischio la corsa al quarto posto”.

 

Tuttomercatoweb

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&White1977 ha scritto:

Poi dopo il gol ci siamo un pochino abbassati 

Giusto un pochino .sisi direi 30 metri .ghgh

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di gioco siamo oggettivamente inguardabili, ma è giusto tenerlo anche per l'anno venturo, risolvendo finalmente i problemi oggettivi di rosa del centrocampo, in modo da non dare più alibi alla mancanza di gioco. Due anni e mezzo fa ero tra quelli che pensava che chiunque avrebbe fatto giocare meglio la Juve, ma poi Sarri e Pirlo hanno dimostrato che non era così.

  • Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché se si segna ci si deve sempre abbassare per poi prenderlo sempre a fine primo tempo o inizio secondo ,mister.

 

Qui sono colpe di atteggiamento complessivo della squadra, è lei che deve risolvere questo problema

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi in questo momento, stare a parlare di tattica, giocare bene..."

 

Infatti, cosa vuoi parlare di un "momento" che dura da agosto?

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Black&White1977 said:

però sono tre mesi che giochiamo sempre con gli stessi.

Ci sono squadre che giocano SEMPRE con le stessi (per scelta) e non vedo nessuno lamentarsi. Anzi, giocando sempre con li stessi, loro sanno cosa fare in campo ...

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pressioni sono alte ---> letteralmente ogni nostra avversaria per la corsa UCL si è suicidata.

Le scuse stanno finendo caro Max. Vediamo l'anno prossimo dopo che ti avranno comprato anche Mazinga.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M4RK ha scritto:

"Noi in questo momento, stare a parlare di tattica, giocare bene..."

 

Infatti, cosa vuoi parlare di un "momento" che dura da agosto?

Dura da post cardiff..

Ma poi.."noi in questo momento, a stare a parlare di tattica.."

Questo la tattica non sa manco dove sta di casa. Che vuoi parlare con lui di tattica? Infatti non ne parla mai.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gianlux194 said:

Non capisco cosa vi aspettate senza chiesa senza locatelli senza mckennie da mesi, costantemente senza ricambi in panchina e con i noti problemi a centrocampo e sulle fasce. Tutti allenatori dietro una tastiera 

Si, ma noi no siamo pagati 9 milioni. Ci sono 9 milioni di motivi per cui lui possa essere criticato e noi invece a grattarci le balle. Cosi come si possa "meritare" i 9 milioni, i 9 milioni arrivano con 9 milioni di critici. Me lo tatuerei in fronte: 9 milioni.

  • Mi Piace 10
  • Grazie 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ci sono squadre che giocano SEMPRE con le stessi (per scelta) e non vedo nessuno lamentarsi. Anzi, giocando sempre con li stessi, loro sanno cosa fare in campo ...

Si però è sfiga potevano mancare morata e rabiot al posto di chiesa e dell americano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'AltraJuventus ha scritto:

Unica nota lieta della gara: una partita in meno che manca alla fine del secondo ciclo Allegri.

Chi glielo dice che Allegri resta?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Ronaldo,senza Chiesa e con locatelli e mc kennie fuori da tempo ed aggiungo con un dybala dal rendimento scandaloso ed un morata e kean che a volte non segnano manco con le mani....ma di che parliamo ma veramente di cosa stiamo parlando ?

Fare una statua a quest uomo che in una condizione del genere ci ha portato in champions con largo anticipo.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ottimo risultato arrivare tra le prime quattro?

Siamo avviati alla mediocrità.

Non è un ottimo risultato,è un grande risultato se vedi la squadra che abbiamo e le assenze che ci sono state 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrLuca ha scritto:

Non so nemmeno più commentare questo insulto al calcio di sedicente allenatore. V E R G O G N A

C'è gente che lo difende anche. .asd.asd

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.