Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Venezia: "Potevamo fare meglio ma giochiamo con gli stessi da 3 mesi. L'eliminazione col Villarreal è stata vantaggiosa per raggiungere il quarto posto"

Post in rilievo

23 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E chi invece ha l’avventatezza di farle quelle domande, magari anche tenendo il contraddittorio che inevitabilmente finisce in vacca per mancanza di appropriata argomentazione tecnica da parte di chi per 9 milioni a stagione qualche base dovrebbe dimostrarla, finisce per pagarla con il puntuale licenziamento. 

Magari non con il licenziamento, gli tolgono semplicemente l'accredito alla sala stampa. A Roma spesso fanno così...

Ma è un problema di tutto il giornalismo italiano, marcio fino ai gangli. Pochi hanno la schiena dritta. 

Quanto al calcio, un esempio di regime del fango è quel giornale che ha partecipato, come creatore di false prove, a farsopoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Magari non con il licenziamento, gli tolgono semplicemente l'accredito alla sala stampa. A Roma spesso fanno così...

Ma è un problema di tutto il giornalismo italiano, marcio fino ai gangli. Pochi hanno la schiena dritta. 

Quanto al calcio, un esempio di regime del fango è quel giornale che ha partecipato, come creatore di false prove, a farsopoli. 

Hai ragione, ed hai soprattutto ragione nel dire che il pallone è soltanto il riflesso del mondo che lo circonda.

C'è una linea che viene dettata dal Sistema e chi non si sintonizza sulla stessa frequenza viene prima screditato, poi demonizzato, infine eliminato.

Questo accade su qualsiasi argomento, dal Covid fino alla guerra, se sei pacifista allora devi sostenere la campagna di armamenti all'ucraina, se hai l'ardire di pensare che forse le cose non stanno proprio così e che forse ci potrebbe essere qualche altra strada per evitare inutili massacri, allora passi per amico del duce, amico di Hitler (visto che certi aggettivi ormai non si possono neppure più scrivere) e così via.

Chiedo scusa per il piccolo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare Allegri quest'anno equivale a sparare sulla croce rossa. 

 

Ronaldo out il 31 Agosto

Chiesa out il 9 Dicembre (infortunio traumatico)

Mckennie out a Febbraio (infortunio traumatico)

Locatelli 20 presenze 

Chiellini quasi mai presente

 

Vincetelo voi il campionato giocando sempre co Arthur, Rabiot, A.Sandro, Rugani, Bernardeschi, De Sciglio etc etc.

Da Gennaio siamo la migliore squadra d'Italia, recuperiamo tutti, puntelliamo la rosa e ci vediamo a settembre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca4A ha scritto:

Criticare Allegri quest'anno equivale a sparare sulla croce rossa. 

 

Ronaldo out il 31 Agosto

Chiesa out il 9 Dicembre (infortunio traumatico)

Mckennie out a Febbraio (infortunio traumatico)

Locatelli 20 presenze 

Chiellini quasi mai presente

 

Vincetelo voi il campionato giocando sempre co Arthur, Rabiot, A.Sandro, Rugani, Bernardeschi, De Sciglio etc etc.

Da Gennaio siamo la migliore squadra d'Italia, recuperiamo tutti, puntelliamo la rosa e ci vediamo a settembre.

 

Anche loro quando disponibili, perché hanno avuto le loro noie fisiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Qualcuno pensa che al gioco del calcio si giochi con i piedi. Sono gli stessi che pensano che al gioco degli scacchi si giochi con le mani". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luca4A ha scritto:

Criticare Allegri quest'anno equivale a sparare sulla croce rossa. 

 

Ronaldo out il 31 Agosto

Chiesa out il 9 Dicembre (infortunio traumatico)

Mckennie out a Febbraio (infortunio traumatico)

Locatelli 20 presenze 

Chiellini quasi mai presente

 

Vincetelo voi il campionato giocando sempre co Arthur, Rabiot, A.Sandro, Rugani, Bernardeschi, De Sciglio etc etc.

Da Gennaio siamo la migliore squadra d'Italia, recuperiamo tutti, puntelliamo la rosa e ci vediamo a settembre.

 

Ma perché si fa finta di non capire che il problema quest'anno non sono stati i punti fatti o altro ma il gioco proposto?

Gli infortuni possono giustificare una mancata vittoria dello scudetto, un mancato quarto di Champions anche una mancata supercoppa italiana ma non giustificano che tutti, TUTTI, ci hanno palleggiato in faccia e che ci si barrica in difesa sempre contro QUALUNQUE avversario anche il più scarso una volta fatto l'1 a 0.

Se il traguardo è lo stesso dell'anno scorso, quarto posto, raggiunto con più difficoltà (Ronaldo, infortuni ecc), il modo in cui ci siamo arrivati è riprovevole.

Senza contare, perche quello è un altro argomento,  che il livello del campionato era più basso rispetto a quello scorso (Inda depauperata dei suoi migliori, Atalanta in caduta libera, Lazio con Sarri sprofondata, il solito Mourinho che non vince piu niente ecc.).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Che strano eppure vlahovic ha fatto di tutto per venire alla juventus nonostante conoscesse bene il gioco di allegri, come mai?
Higuain è andato via dal bellissimo gioco di sarri per andare da allegri, come mai?
Ronaldo ha scelto la juventus dopo il real madrid, come mai?

Il calcio di allegri era buono 50 anni fa dici tu, allora mi spieghi perchè questi giocatori hanno scelto di andare da allegri pur conoscendo bene il suo modo di giocare ?

Vlahovic si è già pentito ; ma per 7 milioni quando ne guadagni 2 massimo si fa sto sacrificio , tranquillo ; e poi , magari allegri lo cacciano a fine stagione , che ne sai ? Se L Atalanta non avesse fatto un ritorno da retrocessione ci saremmo giocati il 4 posto col Napoli… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso anche nelle dichiarazioni. Tra l'altro mai che risponde ad una domanda nel merito e spiega i perché e i per come di determinate situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigle ha scritto:

Vlahovic si è già pentito ; ma per 7 milioni quando ne guadagni 2 massimo si fa sto sacrificio , tranquillo ; e poi , magari allegri lo cacciano a fine stagione , che ne sai ? Se L Atalanta non avesse fatto un ritorno da retrocessione ci saremmo giocati il 4 posto col Napoli… 

Vlahovic si è pentito .ehm

Continuate a credere agli imbrattacarte mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gigle ha scritto:

Vlahovic si è già pentito ; ma per 7 milioni quando ne guadagni 2 massimo si fa sto sacrificio , tranquillo ; e poi , magari allegri lo cacciano a fine stagione , che ne sai ? Se L Atalanta non avesse fatto un ritorno da retrocessione ci saremmo giocati il 4 posto col Napoli… 

ahah ricordi tanto alcuni utenti che, nel 2016 e 2017, mi scrivevano "Ti rivelo un segrento, Dybala e Sandro (o altro giocatore a caso) chiederanno la cessione a fine stagione perchè non sopportano più acciuga".

Ovviamente a fine stagione i suddetti rimanevano e i fenomeni da forum cambiavano account. A giugno mi aspetto la cessione di Vlahovic o l'esonero di Allegri.

 

Potete sempre tifare Atalanta o Lazio visto che ne avete esaltato i mister per anni. O adesso diventa colpa dei giocatori?

Ehhh coi se e coi ma..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Vlahovic si è pentito .ehm

Continuate a credere agli imbrattacarte mi raccomando

No no che giornalisti , guarda le ultime sostituzioni , guarda come è nervoso in partita ; poi pentito per modo di dire , basta che guardi L assegno ogni mese che gli recapita la società , ma stai sicuro che non è contento di come gioca la squadra , di come viene servito etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Vergognoso anche nelle dichiarazioni. Tra l'altro mai che risponde ad una domanda nel merito e spiega i perché e i per come di determinate situazioni

Le risposte le da, poi vanno capite..comunque fai bene a vergognarti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

ahah ricordi tanto alcuni utenti che, nel 2016 e 2017, mi scrivevano "Ti rivelo un segrento, Dybala e Sandro (o altro giocatore a caso) chiederanno la cessione a fine stagione perchè non sopportano più acciuga".

Ovviamente a fine stagione i suddetti rimanevano e i fenomeni da forum cambiavano account. A giugno mi aspetto la cessione di Vlahovic o l'esonero di Allegri.

 

Potete sempre tifare Atalanta o Lazio visto che ne avete esaltato i mister per anni. O adesso diventa colpa dei giocatori?

Ehhh coi se e coi ma..

 

Bbe un paio d anni dopo però è stato mandato via allegri , dopo aver vinto 5 scudetti consecutivi , penso sia un record, e bada bene , non risoluzione consensuale ma esonero . 
Un mio amico domenica era seduto due file sotto nedved agnelli etc e sentiva pavel lamentarsi continuamente di come stavano giocando …. È molto facile che si siano già ripentiti di averlo ripreso , ma chiunque che capisca un minimo di calcio , vedendo sto spettacolo indegno , lo farebbe insomma. 
Per quanto riguarda L Atalanta è un semplice dato statistico, ha fatto il record negativo di punti in un solo girone da quando la allena gasperini , anche per infortuni etc ; ci è andata bene perché capitato nell unico anno in cui stavamo lottando  con loro per il 4 posto , tutto qui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gigle ha scritto:

No no che giornalisti , guarda le ultime sostituzioni , guarda come è nervoso in partita ; poi pentito per modo di dire , basta che guardi L assegno ogni mese che gli recapita la società , ma stai sicuro che non è contento di come gioca la squadra , di come viene servito etc etc 

È nervoso perché pretende di più da sé stesso e giustamente aggiungo. 

Non stiamo parlando di CR7 che arriva dal Madrid con 5 Champions eh?

Io sono uno dei più felici del suo arrivo ma bisogna capire cosa può dare e le difficoltà che trova sono le stesse che aveva il povero Morata quando faceva la punta. La fase offensiva (che peraltro dipende anche dai movimenti delle punte) era mediocre anche prima del suo arrivo, penso che le vedesse le nostre partite. Se me rendevo conto io che non era solo questione di chi faceva il centravanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stirner ha scritto:

Te lo dico da sostenitore di Allegri per tutti gli anni che è stato da noi.

 

Il gioco dei primi 4 anni (sui 5 totali) secondo me era un gioco sensato, adeguato e redditizio. Niente playstation, circo o guardiolismo, semplicemente un gioco razionale che consentiva di usare al meglio le risorse a disposizione.
L’anno in cui sdoganó il 4-2-3-1 (con la Lazio a Roma) il gioco divenne a tratti persino divertente.

 

L’ultimo dei 5 anni per me è stato francamente orripilante. Un’involuzione pazzesca rispetto all’anno precedente resa evidente dalla magrissima figura (di gioco) rimediata con gli olandesi in champions, a cui ho dato un’importanza relativa per quanto fatto nei 4 anni precedenti ma che aveva chiaramente detto che un certo ciclo era finito.

 

Quest’anno siamo oltre quel livello.
Senza un’idea, del tutto speculativi, con i nostri giovani migliori (prima Chiesa oggi Vlahovic) chiaramente in difficoltà e non alla fine di un ciclo (bellissimo per cui serbo gratitudine, lo ribadisco) ma all’inizio di un nuovo percorso, in un calcio che si è ulteriormente evoluto in questi tre anni e che certo non aspetta noi, i nostri ritmi lenti, la nostra passività, il nostro “primo non prenderle”.

 

Per questo secondo me non è accettabile ció che sta succedendo e per questo, secondo me, dovremmo essere tutti preoccupati per quello che stiamo vedendo.

Rispetto il tuo punto di vista pur condividendolo solo in parte. Io credo che quest anno abbia pesato molto la mediocrità della squadra aggravata non solo dalla partenza di Ronaldo ma anche dall assenza di Chiesa e da i vari infortuni.

Vediamo il prossimo anno come andrà a mio parere solo dopo la prossima stagione potremmo dare un giudizio più obiettivo e sereno.

 

 

7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Vuol dire tirare in porta mediamente più di due tre volte a partita, vuol dire sapere cosa fare del pallone quando ce l'hai tra i piedi, concetti del tutto sconosciuti al tuo idolo 

Certo come no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, adon ha scritto:

Veramente hanno scelto di andare alla Juve, uno dei club più prestigiosi al mondo, e che li ha riempiti di soldi. Poi purtroppo c’era e c’è Allegri e difatti tutti quanti hanno segnato molto di meno e il più grande di tutti i tempi è scappato dalla sera alla mattina quando ha capito che gli si chiedeva di giocare spalle alla porta a 50 metri dalla porta e circondato da 4 difensori 

La Juve gioca di melma, Liverpool e City giocano bene. Non è difficile 

Il city ogni anno spende una vagonata di soldi e comunque non ha ancora vinto in Europa,se metti in ogni ruolo un top player anche io riesco a far esprimere un calcio piacevole,al netto del fatto che lasciano voragini in difesa piuttosto imbarazzanti,divertenti da vedere? Sì certo ma se voglio divertirmi preferisco dedicarmi ad altro.

Il Liverpool è una grande squadra e klopp ha tutta la mia stima,lo reputo molto ma molto meglio di Guardiola,però anche lui ha autentici campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Zizkov ha scritto:

È nervoso perché pretende di più da sé stesso e giustamente aggiungo. 

Non stiamo parlando di CR7 che arriva dal Madrid con 5 Champions eh?

Io sono uno dei più felici del suo arrivo ma bisogna capire cosa può dare e le difficoltà che trova sono le stesse che aveva il povero Morata quando faceva la punta. La fase offensiva (che peraltro dipende anche dai movimenti delle punte) era mediocre anche prima del suo arrivo, penso che le vedesse le nostre partite. Se me rendevo conto io che non era solo questione di chi faceva il centravanti....

Bbe ma io non ce L ho certo col giocatore , punto il dito col non gioco che abbiamo …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe un paio d anni dopo però è stato mandato via allegri , dopo aver vinto 5 scudetti consecutivi , penso sia un record, e bada bene , non risoluzione consensuale ma esonero . 
Un mio amico domenica era seduto due file sotto nedved agnelli etc e sentiva pavel lamentarsi continuamente di come stavano giocando …. È molto facile che si siano già ripentiti di averlo ripreso , ma chiunque che capisca un minimo di calcio , vedendo sto spettacolo indegno , lo farebbe insomma. 
Per quanto riguarda L Atalanta è un semplice dato statistico, ha fatto il record negativo di punti in un solo girone da quando la allena gasperini , anche per infortuni etc ; ci è andata bene perché capitato nell unico anno in cui stavamo lottando  con loro per il 4 posto , tutto qui .

Nedved a cosa serve? Non va a dare calci nelle parti basse ai giocatori se giocano male? Non vedeva che Arthur e Rabiot non sono giocatori da Juve? Nedved è quello che assieme a Paratici fa fuori Allegri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Nedved a cosa serve? Non va a dare calci nelle parti basse ai giocatori se giocano male? Non vedeva che Arthur e Rabiot non sono giocatori da Juve? Nedved è quello che assieme a Paratici fa fuori Allegri? 

Boh non ho capito che vuoi dire .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Boh non ho capito che vuoi dire .

Che Nedvded non serve a nulla: non ne capisce di giocatori (o non li segue), non si fa sentire come società nello spogliatoio come faceva Moggi (oppure non interagisce con la squadra). Ma allora che fa? L’accompagnatore di Agnelli alle partite?
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Che Nedvded non serve a nulla: non ne capisce di giocatori (o non li segue), non si fa sentire come società nello spogliatoio come faceva Moggi (oppure non interagisce con la squadra). Ma allora che fa? L’accompagnatore di Agnelli alle partite?
 

 

Boh , so solo che nel primo esonero di allegri , la sua opinione ha contato tanto 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2022 Alle 15:03, forzafrabotta ha scritto:

A livello di gioco siamo oggettivamente inguardabili, ma è giusto tenerlo anche per l'anno venturo, risolvendo finalmente i problemi oggettivi di rosa del centrocampo, in modo da non dare più alibi alla mancanza di gioco. Due anni e mezzo fa ero tra quelli che pensava che chiunque avrebbe fatto giocare meglio la Juve, ma poi Sarri e Pirlo hanno dimostrato che non era così.

Sarri ha fatto meglio e ha spettinato per bene Conte sia andata che ritorno. Gli ha detto male in Champions ma non ha perso 3-0 in casa contro il Lione.

Mentre Pirlo non era un allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigle ha scritto:

Boh , so solo che nel primo esonero di allegri , la sua opinione ha contato tanto 😉

Abbiamo visto i risultati. Alla fine hanno dovuto richiamare Allegri per disperazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stirner ha scritto:

Te lo dico da sostenitore di Allegri per tutti gli anni che è stato da noi.

 

Il gioco dei primi 4 anni (sui 5 totali) secondo me era un gioco sensato, adeguato e redditizio. Niente playstation, circo o guardiolismo, semplicemente un gioco razionale che consentiva di usare al meglio le risorse a disposizione.
L’anno in cui sdoganó il 4-2-3-1 (con la Lazio a Roma) il gioco divenne a tratti persino divertente.

 

L’ultimo dei 5 anni per me è stato francamente orripilante. Un’involuzione pazzesca rispetto all’anno precedente resa evidente dalla magrissima figura (di gioco) rimediata con gli olandesi in champions, a cui ho dato un’importanza relativa per quanto fatto nei 4 anni precedenti ma che aveva chiaramente detto che un certo ciclo era finito.

 

Quest’anno siamo oltre quel livello.
Senza un’idea, del tutto speculativi, con i nostri giovani migliori (prima Chiesa oggi Vlahovic) chiaramente in difficoltà e non alla fine di un ciclo (bellissimo per cui serbo gratitudine, lo ribadisco) ma all’inizio di un nuovo percorso, in un calcio che si è ulteriormente evoluto in questi tre anni e che certo non aspetta noi, i nostri ritmi lenti, la nostra passività, il nostro “primo non prenderle”.

 

Per questo secondo me non è accettabile ció che sta succedendo e per questo, secondo me, dovremmo essere tutti preoccupati per quello che stiamo vedendo.

Quindi esiste ancora qualcuno che non resta ancorato sulle proprie idee , che visto L evidenza dei fatti cambia opinione, che nonostante la riconoscenza , capisca che sia necessario cambiare . 
Grazie , post da scolpire nella roccia e da mettere in prima pagina qui sul forum .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.