Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Miretti post Venezia: "Emozione indescrivibile per me oggi"

Post in rilievo

17 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

E allora diciamo che Allegri non lo considera titolare ... e non se l'è sentita di fargli fare 5 partite del resto per puntare su Danilo... e son convinto che se ieri ha giocato è grazie a De Sciglio perchè se schierava il brasiliano a centrocampo non aveva terzini destri!! Quindi la storia che Allegri non fa giocare i giovani forse e vera...

Oggi tra Miretti e danilo ci sono 4 livelli di differenza a favore del Brasiliano.

E considero Miretti il miglior giovane degli utlimi 10 anni. lo seguo molto e per me diventerà un grande.

tutta sta fretta che avete non la capirò mai.

perchè non seguite le giovanili? come faccio io. Li vedete i giovani ed è anche molto più divertente e senza le solite polemiche.

A me che Allegri debba per forza mettere i diciottenni in una squadra che ha dimostrato problemi di personalità e spessore, perchè piena di giovani come mai accaduto prima, mi interessa zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinius ha scritto:

Per lavorare meglio... bisogna anche poi che vi sia la logica conseguenza: metterli in campo.  Livello superiore avrebbero dominato. Siamo arrivati ai rigori , poi sbagliato anche da quello che ritengo uno tra i bravi soule. Gli sviluppi di un ragazzo nelle altre competezioni non lo si sa. Vanno provati.  Se fosse così l'inter avrebbe dovuto vincere per anni lo scudetto in serie a avendo una forte giovanile 😄

Si ma ieri ha fatto un paio di errori che se li avesse fatti Arthur avrebbe preso 4,5 in pagella.

Stiamo calmi con questi facili proclami ed entusiasmi.

perchè poi la Juve che per tratti si fa mettere sotto dal venezia fa venire l'ulcera a molti.

perchè oggi tutti ad esaltare Miretti da un lato e parlare della brutta prestazione.

Un paio di gare così e il ragazzo verrebbe annientato dalle critiche.

Nonostante per me abbia fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, blacktop ha scritto:

Basta pensare a quel marcantonio di Pedri un 2002 che nel 2019/2020 a 17 anni e qualche mese fece 52 partite nel barsa di cui 7 non contro il venezia ma in Champions

L' unica cosa che non ricordo è se era cresciuto fisicamente o no, io ricordo uno scricciolo di 1,74 per appena 60 kili

Miretti 1,80 x 72 Kg non mi sembra male fisicamente quando i giovani hanno qualità devono comincire a giocare in prima squadra... De Jong titolare a 19 anni nell'Ajax Fabregas a 17 nell'Arsenal... per non parlare di Foden Musiala per citare alcuni esempi, purtroppo in Europa c'è un altra mentalità e sui giovani si ci crede di più, io l'anno prossimo punterei non solo su Miretti ma anche su Fagioli e Ranocchia (da inserire stabilmente in prima squadra) che a Vicenza nonostante lotti per non retrocedere sta facendo benissimo sabato ha segnato il suo primo gol contro il Lecce che lotta x vincere il campionato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Oggi tra Miretti e danilo ci sono 4 livelli di differenza a favore del Brasiliano.

E considero Miretti il miglior giovane degli utlimi 10 anni. lo seguo molto e per me diventerà un grande.

tutta sta fretta che avete non la capirò mai.

perchè non seguite le giovanili? come faccio io. Li vedete i giovani ed è anche molto più divertente e senza le solite polemiche.

A me che Allegri debba per forza mettere i diciottenni in una squadra che ha dimostrato problemi di personalità e spessore, perchè piena di giovani come mai accaduto prima, mi interessa zero.

Io le verticalizzazioni e i lanci che ha fatto Miretti ieri al brasiliano ne ho viste fare poche... le quattro spanne suppongo ti riferisci all'esperienza ? Visto che a tecnica credo che non abbia nulla da invidiare al brasiliano (visto che tu lo segui penso sarai d'accordo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Si ma ieri ha fatto un paio di errori che se li avesse fatti Arthur avrebbe preso 4,5 in pagella.

Stiamo calmi con questi facili proclami ed entusiasmi.

perchè poi la Juve che per tratti si fa mettere sotto dal venezia fa venire l'ulcera a molti.

perchè oggi tutti ad esaltare Miretti da un lato e parlare della brutta prestazione.

Un paio di gare così e il ragazzo verrebbe annientato dalle critiche.

Nonostante per me abbia fatto benissimo.

è qua che sbagli.... .perchè lui ha bisogno comunque di fare esperienza e di essere supportato. Da Miretti li puoi accettare da Arthur no.... la differenza mi sembra evidente.  La Juve di quest'anno va valutata globale: molti non si sono mai espressi ai livelli che gli competono o solo di raro, mancando di continuità e non riuscendo nei coi singoli ne col collettivo a trovare una quadra di gioco ( al netto di Allegri che cmq in parte ha le sue colpe). Bocciare Miretti anche dopo qualche prestazione non buona sarebbe errato..... diverso, a mio avviso , se fatto su Kean. Credo che i paragoni e le posizioni siano abbastanza divergenti pur parlando di giovanissimi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Se Miretti fa 5 presenze, in U23 non va più. E se non va più, e non lo consideri un titolare, come attualmente è perchè non è a livello dei titolari, rischia di farsi un anno in panca con qualche presenza.

A 18 anni potrebbe significare interruzione di una crescita programmata.

Spero che adesso sia tutto chiaro. 

Certo, ma il mio punto è che se non era titolare poco ci mancava (diciamo il quarto in un centrocampo a 3), a quel punto avrebbe giocato comunque parecchio anche tra i grandi. Io non credo che il discorso presenze abbia influenzato il suo minutaggio, perché se così fosse sarebbe stato come tirarsi una zappa sui piedi. Io credo che Allegri non lo vedesse come titolare o prima riserva, e questo per me è stato un errore, considerando il basso livello del nostro centrocampo (opinione condivisa direi da praticamente tutti i tifosi, pro o contro Allegri che siano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Miretti 1,80 x 72 Kg non mi sembra male fisicamente quando i giovani hanno qualità devono comincire a giocare in prima squadra... De Jong titolare a 19 anni nell'Ajax Fabregas a 17 nell'Arsenal... per non parlare di Foden Musiala per citare alcuni esempi, purtroppo in Europa c'è un altra mentalità e sui giovani si ci crede di più, io l'anno prossimo punterei non solo su Miretti ma anche su Fagioli e Ranocchia (da inserire stabilmente in prima squadra) che a Vicenza nonostante lotti per non retrocedere sta facendo benissimo sabato ha segnato il suo primo gol contro il Lecce che lotta x vincere il campionato.

Quoto in toto .allah.allah.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Io le verticalizzazioni e i lanci che ha fatto Miretti ieri al brasiliano ne ho viste fare poche... le quattro spanne suppongo ti riferisci all'esperienza ? Visto che a tecnica credo che non abbia nulla da invidiare al brasiliano (visto che tu lo segui penso sarai d'accordo)

Ripeto, miretti è un ottimo profilo e sta crescendo benissimo. Lasciamo stare le fantasie solite dei tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Si ma ieri ha fatto un paio di errori che se li avesse fatti Arthur avrebbe preso 4,5 in pagella.

Stiamo calmi con questi facili proclami ed entusiasmi.

perchè poi la Juve che per tratti si fa mettere sotto dal venezia fa venire l'ulcera a molti.

perchè oggi tutti ad esaltare Miretti da un lato e parlare della brutta prestazione.

Un paio di gare così e il ragazzo verrebbe annientato dalle critiche.

Nonostante per me abbia fatto benissimo.

Il discorso è che io gli errori posso aspettarmeli da un giovane come Miretti, piuttosto che da un Arthur che comunque è già un giocatore di "livello". 

I giovani vanno fatti giocare con più regolarità, permettere loro di commettere errori così da impararli, altrimenti non miglioreranno mai guardando le partite dalla panchina.

Poi ti do ragione sul fatto che molti gli darebbero addosso al primo errore, ma quella è gente senza cervello. Purtroppo, dobbiamo tenere conto che esisteranno sempre individui simili. Il ragazzo deve pensare solamente a se stesso, e alla squadra, con certi tifosi deve tapparsi occhi e orecchie, anche perchè io ho il sospetto che molti non aspettino altro che criticare un giocatore, per il puro piacere di farlo. Lo fecero anche con Ronaldo, pensa un po' come stanno messi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Oggi tra Miretti e danilo ci sono 4 livelli di differenza a favore del Brasiliano.

E considero Miretti il miglior giovane degli utlimi 10 anni. lo seguo molto e per me diventerà un grande.

tutta sta fretta che avete non la capirò mai.

perchè non seguite le giovanili? come faccio io. Li vedete i giovani ed è anche molto più divertente e senza le solite polemiche.

A me che Allegri debba per forza mettere i diciottenni in una squadra che ha dimostrato problemi di personalità e spessore, perchè piena di giovani come mai accaduto prima, mi interessa zero.

Danilo è un terzino adattato, non ha il piede di Miretti, la visione di gioco e la capacità di inserimento. A suo favore, in quel ruolo, c'è solo l'esperienza, sta all'allenatore capire quando questa esperienza sia preferibile rispetto all'avere un calciatore più acerbo, ma sicuramente più funzionale. Per quello che si è visto, si può dire però con certezza che Miretti poteva giocare anche prima, per talento e personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Danilo è un terzino adattato, non ha il piede di Miretti, la visione di gioco e la capacità di inserimento. A suo favore, in quel ruolo, c'è solo l'esperienza, sta all'allenatore capire quando questa esperienza sia preferibile rispetto all'avere un calciatore più acerbo, ma sicuramente più funzionale. Per quello che si è visto, si può dire però con certezza che Miretti poteva giocare anche prima, per talento e personalità.

Non diciamo cose campate per aria. Al momento Danilo surclassa Miretti in tutto, ma proprio tutto, non solo esperienza. O ci siamo già dimenticati le castagne che il brasiliano ci ha tolto dal fuoco varie volte tra gol, assist al pennello e prestazioni di livello? Danilo è un vero giocatore di calcio e anche di alto livello, Miretti è un ottimo prospetto, ma non è ancora un giocatore di calcio. Suvvia, la fate troppo semplice.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Non diciamo cose campate per aria. Al momento Danilo surclassa Miretti in tutto, ma proprio tutto, non solo esperienza. O ci siamo già dimenticati le castagne che il brasiliano ci ha tolto dal fuoco varie volte tra gol, assist al pennello e prestazioni di livello? Danilo è un vero giocatore di calcio e anche di alto livello, Miretti è un ottimo prospetto, ma non è ancora un giocatore di calcio. Suvvia, la fate troppo semplice.

Vogliono i giovani poi dopo 3 partite cannate li massacrano. Storia già vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Non diciamo cose campate per aria. Al momento Danilo surclassa Miretti in tutto, ma proprio tutto, non solo esperienza. O ci siamo già dimenticati le castagne che il brasiliano ci ha tolto dal fuoco varie volte tra gol, assist al pennello e prestazioni di livello? Danilo è un vero giocatore di calcio e anche di alto livello, Miretti è un ottimo prospetto, ma non è ancora un giocatore di calcio. Suvvia, la fate troppo semplice.

Cosa sarebbe campato in aria? Danilo è un più che ottimo giocatore, ma è un terzino, non un centrocampista, questo è un dato di fatto. Per cui ci sono momenti o partite in cui può essere utile mettere lui a centrocampo, per un fatto di esperienza, appunto, ed altre in cui credo si possa dare fiducia a un centrocampista, seppur giovane, come Miretti. Tutto qui, non mi pare di dire eresie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidov ha scritto:

Vogliono i giovani poi dopo 3 partite cannate li massacrano. Storia già vista

Non è un concetto che può essere generalizzato. Io, ad esempio, come altri peraltro, ho sempre sostenuto Kulusevski e ritenevo che bisognasse avere pazienza, e mi è dispiaciuto quando è stato ceduto. Altri effettivamente lo hanno scaricato quasi subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Certo, ma il mio punto è che se non era titolare poco ci mancava (diciamo il quarto in un centrocampo a 3), a quel punto avrebbe giocato comunque parecchio anche tra i grandi. Io non credo che il discorso presenze abbia influenzato il suo minutaggio, perché se così fosse sarebbe stato come tirarsi una zappa sui piedi. Io credo che Allegri non lo vedesse come titolare o prima riserva, e questo per me è stato un errore, considerando il basso livello del nostro centrocampo (opinione condivisa direi da praticamente tutti i tifosi, pro o contro Allegri che siano).

Il quarto? Locatelli, Rabiot, Arthur, McKennie e da gennaio Zakaria, che è pur sempre un nazionale. Soprattutto se si fossero infortunati ancor meno gli altri avrebbe rischiato di passare più tempo in panca che a letto di notte. Giusto abbia giocato sempre, anche se in C, poi magari prossimamente si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la verità, Miretti l'ho visto ieri per la prima volta, e sicuramente è stato discreto, ma non è che mi abbia suscitato chissà quali entusiasmi. Per dire, quando vidi per la prima volta Pogba in un trofeo Berlusconi, mi emozionai ed ebbi subito l'impressione che si trattava di un fenomeno. 

Ma, per capire, per chi lo ha seguito, questo Miretti cosa ha fatto con l'U23? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DEDONE ha scritto:

Si ma ieri ha fatto un paio di errori che se li avesse fatti Arthur avrebbe preso 4,5 in pagella.

Stiamo calmi con questi facili proclami ed entusiasmi.

perchè poi la Juve che per tratti si fa mettere sotto dal venezia fa venire l'ulcera a molti.

perchè oggi tutti ad esaltare Miretti da un lato e parlare della brutta prestazione.

Un paio di gare così e il ragazzo verrebbe annientato dalle critiche.

Nonostante per me abbia fatto benissimo.

Mah visto dallo stadio l'unico errore è stato quando in contropiede si è fatto recuperare dal veneziano perdendo palla, ma per me è stato un concorso si colpa con i compagni che non gli hanno chiamato l'avversario che lo inseguiva, per il resto ha giocato sempre a un tocco, breve e mediolungo, e soprattutto la cosa che mi ha impressionato è che per tutta la partita chiamava la palla senza alcun timore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zinedine1967 ha scritto:

Mah visto dallo stadio l'unico errore è stato quando in contropiede si è fatto recuperare dal veneziano perdendo palla, ma per me è stato un concorso si colpa con i compagni che non gli hanno chiamato l'avversario che lo inseguiva, per il resto ha giocato sempre a un tocco, breve e mediolungo, e soprattutto la cosa che mi ha impressionato è che per tutta la partita chiamava la palla senza alcun timore 

Sul gol era zona sua.

Ma ripeto io stravedo per miretti. Lo seguo dall'anno scorso, e per me rispetto a fagioli, ranocchia e rovella, miretti è di un livello superiore.

Ma tra questo e dire che deve essere titolare ne passa. Saprà Allegri cosa fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2022 Alle 16:57, FGX ha scritto:

La convocabilità è un conto, le presenza un altro. Se la prima squadra è in emergenza qualcuno in panchina devi portarlo in caso di necessità, ci si può fare poco.

Ma da lì a giocare è un altro paio di maniche. Lo sai che dopo 5 presenze (valgono anche gli spezzoni di partita) un ragazzo non può più tornare a giocare in U23 per il resto della stagione? In Primavera poi Miretti è stato un giocatore chiave per la storica semifinale. E in U23 abbiamo i playoff da disputare!

Pogba ad una eta' vicina a Miretti veniva lanciato subito da Conte senza dover giocare neanche con la primavera.

Dimmi ora dove e' la differenza??

Ah scusa Miretti e' Italiano.

 

BASTA VI PREGO. OGNI VOLTA VEDO UNO CHE DIFENDE ALLEGRI MI VIENE DA VOMITARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juve 10 ha scritto:

Pogba ad una eta' vicina a Miretti veniva lanciato subito da Conte senza dover giocare neanche con la primavera.

Dimmi ora dove e' la differenza??

Ah scusa Miretti e' Italiano.

 

BASTA VI PREGO. OGNI VOLTA VEDO UNO CHE DIFENDE ALLEGRI MI VIENE DA VOMITARE!

no semplicemente Miretti non ha un Raiola che ci impone di farlo giocare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, slavin ha scritto:

no semplicemente Miretti non ha un Raiola che ci impone di farlo giocare...

 

 

57 minuti fa, juve 10 ha scritto:

Pogba ad una eta' vicina a Miretti veniva lanciato subito da Conte senza dover giocare neanche con la primavera.

Dimmi ora dove e' la differenza??

Ah scusa Miretti e' Italiano.

 

BASTA VI PREGO. OGNI VOLTA VEDO UNO CHE DIFENDE ALLEGRI MI VIENE DA VOMITARE!

Quindi Miretti è un nuovo potenziale Pogba solo che a differenza del francese non ha come procuratore Raiola altrimenti giocherebbe. Certo, come no .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

 

Quindi Miretti è un nuovo potenziale Pogba solo che a differenza del francese non ha come procuratore Raiola altrimenti giocherebbe. Certo, come no .sisi 

non è che sia un nuovo Pogba... semplicemente è un ragazzo con un ottimo potenziale a cui non vengono date possibilità

 

un ragazzo con il suo potenziale in squadre come Barca o Chelsea avrebbe già avuto la possibilità di dimostrare se può stare in rosa o  no...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slavin ha scritto:

non è che sia un nuovo Pogba... semplicemente è un ragazzo con un ottimo potenzia a cui non vengono date possibilità

 

un ragazzo con il suo potenziale in squadre come Barca o Chelsea avrebbe già avuto la possibilità di dimostrare se può stare in rosa o  no...

 

 

Pogba era un giocatore fuori categoria, si vedeva subito, Miretti no. Miretti ha del potenziale e potrà venire fuori, come successe ad esempio con Marchisio. Ma Marchisio se la Juventus non fosse finita in serie B, probabilmente avrebbe fatto una carriera in provincia. Non è facile avere possibilità nella Juventus dove ogni partita devi vincere per forza, qualunque sia la competizione. E il problema non è Allegri, perchè non mi ricordo che con Conte, Ancelotti, Capello, Lippi ecc. giocassero i diciottenni. Non hanno mai giocato i diciottenni alla Juventus che io ne abbia memoria. Pogba, ripeto, era un fenomeno, e con Conte il primo anno giocò pochino, dal secondo anno in poi divenne pressochè titolare fisso

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.