Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

Dire che quest'anno con gli stessi punti sei quarto serenamente, ma quindi in realtà quest'anno non sei migliorato, è una cosa che non ha senso. Non ha senso sportivo. Non ha senso matematico. Perché il fatto che le grandi abbiano accumulato meno punti significa solo che le piccole ne han fatti di piu'. E che quindi sono state più competitive. Il fatto che tu devi affrontare sia piccole che grandi significa che per valutarti devi guardare la posizione che hai raggiunto in classifica, non tanto i punti per raggiungerla. Mi chiedo quindi come si possa sostenere un ragionamento simile. Mah

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slepix ha scritto:

No, capirai niente.

Ad Ottobre non ho mai visto una Juve fuori dal campionato, manco quella di Ferrara, Del Neri o di Gigione Maifredi

Se vincevamo con l'Inter ce lo giocavamo, quindi non era così. E questo un mese fa. Con Ferrara, Del Neri o Gigione Maifredi a marzo eri a 30 punti dalla prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovvio che le attenuanti, anzi anche di più le aveva anche Pirlo, esordiente totale (ed abbastanza svampito).

Ma Allegri non é Pirlo, ha un curriculum tale che non lo si può mettere in discussione.

Oltretutto il trend della stagione é in crescita, ripeto dalla 5° in  poi abbiamo fatto esattamente gli stessi punti di Milan ed inter in pratica.

Quindi si prende atto del risultato piuttosto deludente, si nota come comunque Allegri é riuscito a sistemare la baracca malgrado anche i nuovi infortuni di Mckennie e  Locatelli, unici centrocampisti che avevano dato qualcosa in termini di gol, si spera che l'anno prossimo la società gli dia una rosa più completa, più tecnica e più ampia.

E' stata una stagione di transizione come chi tifa Juve ne ha vissute parecchie (per fortuna non tali da diventare la normalità).

Dipende cosa si intende per sistemare la baracca.

Per me siamo grossomodo quelli che eravamo ad agosto/settembre, leggermente più convinti e concentrati e con qualche episodio che ci è girato bene invece che male.

 

Non è la stagione in sé che mi preoccupa; non si può vincere in eterno ed è capitato, capita e capiterà che si finiscano le stagioni senza neanche una coppa in bacheca.

 

Non ho visto alcun progresso che mi faccia ben sperare per il prossimo anno.

Vedo un allenatore che concentra il massimo dei suoi sforzi nell'eterna lotta contro gli Adaners di tutto il mondo.

Nessun mea culpa, nessun ravvedimento.

 

E' questo che mi preoccupa, non la possibilità di zero titoli.

 

C'è da sperare che gli venga allestita una rosa talmente a sua immagine e somiglianza che possa sopperire a tutto il resto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Se vincevamo con l'Inter ce lo giocavamo, quindi non era così. E questo un mese fa. Con Ferrara, Del Neri o Gigione Maifredi a marzo eri a 30 punti dalla prima

Beh questo non dipende mai interamente da te, ma dal livello generale.

Concorderai con il fatto che quest'anno, soprattutto quello delle prime in classifica, è piuttosto basso.

Soprattutto perché non c'è una squadra schiacciasassi, l'Inter l'anno scorso ha interpretato quel ruolo. Poi ha perso allenatore e 2-3 giocatori ed è diventata una squadra normalissima anche in serie A, altrimenti quest'anno vincevano il campionato a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, KillVearn ha scritto:

miracolo al netto dello svantaggio in panchina. Peggior allenatore mai visto, perfino di Pirlo.

Questo no, non lo direi neanche io 

 

Ma che abbia fatto molto peggio del predecessore è oggettivo

 

Risultati peggiori

Prestazioni peggiori 

Trofei vinti minori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, KillVearn ha scritto:

miracolo al netto dello svantaggio in panchina. Peggior allenatore mai visto, perfino di Pirlo.

penosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dipende cosa si intende per sistemare la baracca.

Per me siamo grossomodo quelli che eravamo ad agosto/settembre, leggermente più convinti e concentrati e con qualche episodio che ci è girato bene invece che male.

 

Non è la stagione in sé che mi preoccupa; non si può vincere in eterno ed è capitato, capita e capiterà che si finiscano le stagioni senza neanche una coppa in bacheca.

 

Non ho visto alcun progresso che mi faccia ben sperare per il prossimo anno.

Vedo un allenatore che concentra il massimo dei suoi sforzi nell'eterna lotta contro gli Adaners di tutto il mondo.

Nessun mea culpa, nessun ravvedimento.

 

E' questo che mi preoccupa, non la possibilità di zero titoli.

 

C'è da sperare che gli venga allestita una rosa talmente a sua immagine e somiglianza che possa sopperire a tutto il resto.

Ad Allegri serve tutto tranne una sua rosa ad immagine e somiglianza, per vincere.

In CL ha allenato una squadra che ha saputo dare 2 a 0 al Barca di Messi ed Iniesta con Costant, Abate e Boateng in campo, quand'era al Milan.

Anche con una rosa scombiccherata e raffazzonata come quella di quest'anno ha tenuto in piedi la baracca.

Certo, se gli dai una rosa forte (e magari completa con un po' di 5 centrocampisti) allora riuscirà a farla vincere ed ho le prove.

Non ha nulla di cui "ravvedersi", né deve inseguire gli Adaners.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ad Allegri serve tutto tranne una sua rosa ad immagine e somiglianza, per vincere.

In CL ha allenato una squadra che ha saputo dare 2 a 0 al Barca di Messi ed Iniesta con Costant, Abate e Boateng in campo, quand'era al Milan.

Anche con una rosa scombiccherata e raffazzonata come quella di quest'anno ha tenuto in piedi la baracca.

Certo, se gli dai una rosa forte (e magari completa con un po' di 5 centrocampisti) allora riuscirà a farla vincere ed ho le prove.

Non ha nulla di cui "ravvedersi", né deve inseguire gli Adaners.

Ragioni come se l'Allegri di dieci anni fa fosse uguale all'Allegri di oggi.

Tu sei uguale al Garrison di 10 anni fa?

Non è neanche lo stesso Allegri del 2017, se vogliamo provare a ragionarci un po'.

 

Se poi, visto che nel 2000 e tot hai raggiunto questo risultato ed automaticamente è tutto materiale che ti porterà a raggiungere lo stesso risultato anche nel 2023, allora alzo le mani.

 

Invece credo proprio che debba ravvedersi, perché discorsi "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", nel 2022, fanno accapponare la pelle.

Accapponare la pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' un upgrade indiretto; se va bene farai gli stessi punti dello scorso anno.

Aggiungici anche che, nel complesso, la scorsa stagione abbiamo comunque portato a casa 2 trofei.

Quest'anno, nella migliore delle ipotesi, uno....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Coyote74 ha scritto:

Oddio, lo scorso anno abbiamo portato a casa Supercoppa e Coppa Italia. Trofei che il 90% delle squadre italiane darebbe via un braccio per vincere. Quindi abbiamo comunque continuato la striscia di trofei. Vedremo quest’anno… ce ne rimane ancora una di occasione da giocarci.

Che vuol dire? Secondo questa logica uno può retrocedere in serie B, ma vince la Supercoppa (partita secca) e allora salva la stagione. Ma anche no.

Non sputo certo sui trofei minori, ma di fatto in questi 2 anni non si è costruito niente.

Il primo anno perché hai preso un esordiente che hai cacciato, il secondo anno perché hai preso uno che non è capace a costruire ma solo a gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ragioni come se l'Allegri di dieci anni fa fosse come l'Allegri di oggi.

Non è neanche lo stesso Allegri del 2017, se vogliamo provare a ragionarci un po'.

 

Se poi, visto che nel 2000 e tot hai raggiunto questo risultato ed automaticamente è tutto materiale che ti porterà a raggiungere lo stesso risultato anche nel 2023, allora alzo le mani.

 

Invece credo proprio che debba ravvedersi, perché discorsi "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", nel 2022, fanno accapponare la pelle.

Accapponare la pelle.

Allegri ha vinto l'ultimo titolo nel 2019, mi pare...e ribadisco ancora una volta, QUEST'ANNO, dalla 5° giornata in avanti ha realizzato esattamente gli stessi punti del Milan.

Ed Allegri i discorsi che fa oggi li faceva ESATTAMENTE identici quando é arrivato nel 2014 (quindi non dieci anni fa...o nel 2000). Penso che "Il calcio é semplice" sia la terza cosa che abbia detto quand'é arrivato. E la quarta "l'allenatore non deve fare danni".

Poi nella vita si rinkoglionisce e ci sono allenatori che dopo grandi trionfi (Mourinho) appena hanno accettato squadre meno forti si sono rivelati solo deleteri.

Per me questo non è ancora il caso di Allegri.

Ma deve avere in mano una squadra su cui lavorare, con giocatori migliori, senza doversi affidare a Bernardeschi o a quello che resta di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Aggiungici anche che, nel complesso, la scorsa stagione abbiamo comunque portato a casa 2 trofei.

Quest'anno, nella migliore delle ipotesi, uno....

Mah secondo me questi trofei contano poco o niente.
La Coppa italia sarà ricordata solo se la perdiamo.

Io trovavo la squadra di Pirlo molto + senz'anima di questa a prescindere se vinciamo una coppetta (l'ennesima) in più o in meno.

Non é che se vinciamo la Coppa Italia la stagione sarà buona e se la perdiamo fallimentare....é un coppa che puoi vincere vincendo 3 partite eh....poi fa sempre piacere battere ventualmente l'inter visto che quest'anno non ci siamo riusciti, anzi. ma per me sposta niente nella valutazione di una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maspep ha scritto:

E' vero in un certo senso e mi spiego.

Tu due anni fà hai provato a cambiare a cambiare totalmente tipo di calcio, "cedendo" a chi criticava le vittorie senza il "bel giuoco".

Ci ha provato prima col Vate italiano del momento e poi con Andrea giovane di belle speranze. 

In entrambi casi per un motivo o per altro, a torto o ragione, in società hanno deciso di tornare al corto muso sicuri di non rischiare di non qualificarci per la CL che ad oggi è ossigeno puro per le casse di ogni società.

Giusto, sbagliato boh non so. Una cosa è certa, per non vincere lo scudo per due anni di fila, sembra che stia succedendo la fine del mondo (fino a tre anni fa c'era chi si era stufato di vincerli !!!!)

Da queste considerazioni, c'è la risposta al tuo post. E' difficile, se non impossibile, costruire qualcosa con tre mister diversi in tre anni.

Con Sarri e Pirlo va dato atto alla società di aver provato almeno a cambiare, la Juventus stava diventando una squadra inguardabile.

Poi li hai cacciati perché non hanno costruito nulla, e va bene, almeno ci hai provato.

 

2 anni persi ma "ci sta"

 

Il terzo anno richiami il vate del corto muso perché, accecato dal sogno estivo Ronaldo+"allenatore presunto belgiochista" =Champions, ti sei reso conto che lo scudetto sarebbe grasso che cola e tanto sai che lui lo vince.

Risultato, ottieni gli stati risultati dell'esordiente, con la differenza che nessuno verrà cacciato e si proseguirà con la costruzione del nulla.

 

Questo non ci sta più.

E io non ero contro il ritorno di Allegri, anzi, ma mai avrei immaginato una stagione del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bastato comprare un centravanti ad Allegri, per passare da -10 dalla quarta, a più 10 sulla quinta. 

41 minuti fa, Slepix ha scritto:

No, capirai niente.

Ad Ottobre non ho mai visto una Juve fuori dal campionato, manco quella di Ferrara, Del Neri o di Gigione Maifredi

Non ho mai visto neppure un portiere della Juve fare 3 papere nelle prime 3 partite e il centravanti della Juventus incornare nella propria porta al 90mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri ha vinto l'ultimo titolo nel 2019, mi pare...e ribadisco ancora una volta, QUEST'ANNO, dalla 5° giornata in avanti ha realizzato esattamente gli stessi punti del Milan.

Ed Allegri i discorsi che fa oggi li faceva ESATTAMENTE identici quando é arrivato nel 2014 (quindi non dieci anni fa...o nel 2000). Penso che "Il calcio é semplice" sia la terza cosa che abbia detto quand'é arrivato. E la quarta "l'allenatore non deve fare danni".

Poi nella vita si rinkoglionisce e ci sono allenatori che dopo grandi trionfi (Mourinho) appena hanno accettato squadre meno forti si sono rivelati solo deleteri.

Per me questo non è ancora il caso di Allegri.

Ma deve avere in mano una squadra su cui lavorare, con giocatori migliori, senza doversi affidare a Bernardeschi o a quello che resta di Dybala.

Ma precisamente, che abbia realizzato gli stessi punti del Milan da un certo punto in poi, che cosa significa?

Il Milan, che tipo di target mi rappresenta?

 

Sinceramente, "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", non gliel'ho mai sentito pronunciare se non quest'anno.

A me sembra in maniera EVIDENTE entrato in una spirale del tutto negativa, autoreferenziale e da Scientology.

 

E se permetti, dal cosiddetto miglior allenatore italiano e lautamente pagato, mi aspetto qualcosa di più del semplice ragionamento che fai tu.

Sennò mettiamo il tetto salariale e diamo a tutti gli allenatori lo stesso stipendio.

 

Comunque, è una diatriba che almeno attualmente non ha fine né scopo.

Vedremo prossimamente, ma suppongo che per una determinata corrente di pensiero i calciatori saranno sempre troppo scarsi anche rispetto ai Cernigoj di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Advocate ha scritto:

E' bastato comprare un centravanti ad Allegri, per passare da -10 dalla quarta, a più 10 sulla quinta. 

Classifica del giorno prima dell'arrivo di Vlahovic 

 

Inter 53 

Napoli 49 

Milan 49 

Atalanta 43 

Juventus 42 

 

 

 

L'unico merito di Allegri è stato far crollare l'Atalanta 

 

 

Perché è merito suo, giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ragioni come se l'Allegri di dieci anni fa fosse uguale all'Allegri di oggi.

Tu sei uguale al Garrison di 10 anni fa?

Non è neanche lo stesso Allegri del 2017, se vogliamo provare a ragionarci un po'.

 

Se poi, visto che nel 2000 e tot hai raggiunto questo risultato ed automaticamente è tutto materiale che ti porterà a raggiungere lo stesso risultato anche nel 2023, allora alzo le mani.

 

Invece credo proprio che debba ravvedersi, perché discorsi "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", nel 2022, fanno accapponare la pelle.

Accapponare la pelle.

Prendere un allenatore esperto, meno giovane e 'rampante', ha sempre dei vantaggi e sempre degli svantaggi. Ad esempio, un allenatore navigato non ti darà chissà quali invenzioni inusitate, perchè si affiderà al suo 'modo' consolidato, nello stesso tempo, essendo appunto navigato, saprà come gestire certi snodi meglio di un 'giovane', perchè sono situazioni che ha già affrontato. Come spesso quindi, si tratta di caratteristiche che un club deve valutare. Evidentemente la società ha preferito evitare certi rischi nell'immediato, per salvare il salvabile, e mitigare la possibilità di rovinosi buchi nell'acqua. In attesa (magari) di tempi migliori. Quando con una base consolidata potrai anche provare soluzioni diverse e 'nuove'. Scelte, quindi. Che devono essere ponderate, e che si riveleranno solo a posteriori giuste o sbagliate, ma che hanno la dignità delle scelte. 

 

Sul discorso dell'allenatore 'maestro di calcio che costruisce' versus 'gestore che non sa costruire nulla' l'ho già detto in passato. Sono concetti del tutto astratti, per conto mio, categorie superficiali e semplicistiche non aderenti alla realtà. Come tutte le categorie quando si cerca di incasellarci dentro degli uomini e dei professionisti in particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Con Sarri e Pirlo va dato atto alla società di aver provato almeno a cambiare, la Juventus stava diventando una squadra inguardabile.

Poi li hai cacciati perché non hanno costruito nulla, e va bene, almeno ci hai provato.

 

2 anni persi ma "ci sta"

 

Il terzo anno richiami il vate del corto muso perché, accecato dal sogno estivo Ronaldo+"allenatore presunto belgiochista" =Champions, ti sei reso conto che lo scudetto sarebbe grasso che cola e tanto sai che lui lo vince.

Risultato, ottieni gli stati risultati dell'esordiente, con la differenza che nessuno verrà cacciato e si proseguirà con la costruzione del nulla.

 

Questo non ci sta più.

E io non ero contro il ritorno di Allegri, anzi, ma mai avrei immaginato una stagione del genere.

 

Ti sei dimenticato un piccolo particolare da 36 gol...A luglio Allegri con squadra da quarto posto per miracolo + CR7 = Scudetto SICURO

A fine agosto Allegri + con squadra da quarto posto per miracolo - CR7 - CHIESA dopo 2 mesi = SONO * AMARI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma precisamente, che abbia realizzato gli stessi punti del Milan da un certo punto in poi, che cosa significa?

Il Milan, che tipo di target mi rappresenta?

 

Sinceramente, "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", non gliel'ho mai sentito pronunciare se non quest'anno.

A me sembra in maniera EVIDENTE entrato in una spirale del tutto negativa, autoreferenziale e da Scientology.

 

E se permetti, dal cosiddetto miglior allenatore italiano e lautamente pagato, mi aspetto qualcosa di più del semplice ragionamento che fai tu.

Sennò mettiamo il tetto salariale e diamo a tutti gli allenatori lo stesso stipendio.

 

Comunque, è una diatriba che almeno attualmente non ha fine né scopo.

Vedremo prossimamente, ma suppongo che per una determinata corrente di pensiero i calciatori saranno sempre troppo scarsi anche rispetto ai Cernigoj di turno.

Te lo do io il target: 

dall'arrivo di Vlahovic, ha fatto gli stessi punti (35) di Milan e Inter.

 

Quindi direi che se glielo avessero comprato ad Agosto, ma non si poteva perchè non c'era stato ancora aumento di capitale, direi che il campioanto se non lo vinceva se lo giocava fino alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se vincevamo con l'Inter ce lo giocavamo, quindi non era così. E questo un mese fa. Con Ferrara, Del Neri o Gigione Maifredi a marzo eri a 30 punti dalla prima

e non solo dalla prima... pure dalla 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Prendere un allenatore esperto, meno giovane e 'rampante', ha sempre dei vantaggi e sempre degli svantaggi. Ad esempio, un allenatore navigato non ti darà chissà quali invenzioni inusitate, perchè si affiderà al suo 'modo' consolidato, nello stesso tempo, essendo appunto navigato, saprà come gestire certi snodi meglio di un 'giovane', perchè sono situazioni che ha già affrontato. Come spesso quindi, si tratta di caratteristiche che un club deve valutare. Evidentemente la società ha preferito evitare certi rischi nell'immediato, per salvare il salvabile, e mitigare la possibilità di rovinosi buchi nell'acqua. In attesa (magari) di tempi migliori. Quando con una base consolidata potrai anche provare soluzioni diverse e 'nuove'. Scelte, quindi. Che devono essere ponderate, e che si riveleranno solo a posteriori giuste o sbagliate, ma che hanno la dignità delle scelte. 

 

Sul discorso dell'allenatore 'maestro di calcio che costruisce' versus 'gestore che non sa costruire nulla' l'ho già detto in passato. Sono concetti del tutto astratti, per conto mio, categorie superficiali e semplicistiche non aderenti alla realtà. Come tutte le categorie quando si cerca di incasellarci dentro degli uomini e dei professionisti in particolare.

Non pretendo che si inventi alcunché.

 

Ma mi aspetto alcune cose basilari:

1) che capisca subito o il prima possibile quale sia la soluzione migliore con la rosa a disposizione, e ciò non è avvenuto.

2) che i pochi calciatori ai quali puoi chiedere di fare la differenza vengano messi nelle migliori condizioni per farlo, e non viceversa. E questo neanche, è avvenuto.

 

Io voglio che un risultatista mi porti i risultati.

Se non me li porta, non va bene.

Non ci sono cazzì che tengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io farei un plauso alla famosa solidità difensiva finalmente ritrovata 

 

Pigliamo 1 gol a partita da febbraio e siamo addirittura con 3 gol in meno presi dal colabrodo Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Prendere un allenatore esperto, meno giovane e 'rampante', ha sempre dei vantaggi e sempre degli svantaggi. Ad esempio, un allenatore navigato non ti darà chissà quali invenzioni inusitate, perchè si affiderà al suo 'modo' consolidato, nello stesso tempo, essendo appunto navigato, saprà come gestire certi snodi meglio di un 'giovane', perchè sono situazioni che ha già affrontato. Come spesso quindi, si tratta di caratteristiche che un club deve valutare. Evidentemente la società ha preferito evitare certi rischi nell'immediato, per salvare il salvabile, e mitigare la possibilità di rovinosi buchi nell'acqua. In attesa (magari) di tempi migliori. Quando con una base consolidata potrai anche provare soluzioni diverse e 'nuove'. Scelte, quindi. Che devono essere ponderate, e che si riveleranno solo a posteriori giuste o sbagliate, ma che hanno la dignità delle scelte. 

 

Sul discorso dell'allenatore 'maestro di calcio che costruisce' versus 'gestore che non sa costruire nulla' l'ho già detto in passato. Sono concetti del tutto astratti, per conto mio, categorie superficiali e semplicistiche non aderenti alla realtà. Come tutte le categorie quando si cerca di incasellarci dentro degli uomini e dei professionisti in particolare.

Se questo anno non avevi uno esperto e bravo come Allegri, ( che oggi ha gli stessi punti di Pilro senza CHiesa e CR7), per come è andata l'annata, arrivavi settimo se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma precisamente, che abbia realizzato gli stessi punti del Milan da un certo punto in poi, che cosa significa?

Il Milan, che tipo di target mi rappresenta?

 

Sinceramente, "bisogna tornare a fare come trent'anni fa", non gliel'ho mai sentito pronunciare se non quest'anno.

A me sembra in maniera EVIDENTE entrato in una spirale del tutto negativa, autoreferenziale e da Scientology.

 

E se permetti, dal cosiddetto miglior allenatore italiano e lautamente pagato, mi aspetto qualcosa di più del semplice ragionamento che fai tu.

Sennò mettiamo il tetto salariale e diamo a tutti gli allenatori lo stesso stipendio.

 

Comunque, è una diatriba che almeno attualmente non ha fine né scopo.

Vedremo prossimamente, ma suppongo che per una determinata corrente di pensiero i calciatori saranno sempre troppo scarsi anche rispetto ai Cernigoj di turno.

questo è quello che mi fa odiare Allegri perchè lui per primo ha fatto notare sta cosa, molti sono diventati come i napoletani o i romanisti, quando per giustificare i loro fallimenti dicevano "dalla giornata X abbiamo fatto più punti della juve solo che prima ci hanno pensato gli arbitri a creare il distacco", ecco io ridevo di sti discorsi, ora li vedo fare dagli juventini ed  invece di incazzarsi perchè uno che prendo 9 netti ha fatto un avvio da retrocessione lo si giustifica in base a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma precisamente, che abbia realizzato gli stessi punti del Milan da un certo punto in poi, che cosa significa?

Il Milan, che tipo di target mi rappresenta?

Significa che in un arco di giornate comunque ampio, cioé 33, la Juve di QUEST'ANNO con tutti i problemi, che si fa "palleggiare in faccia" da Venezia, Empoli, Spezia ecc., ha fatto esattamente gli stessi punti della squadra prima in classifica (il Milan non è certo una squadra trascendentale eh anzi....però sono primi quindi uso quel riferimento....rispetto ad inter e napoli abbiam fatto più punti).

Quindi, in realtà, non può essere così male e delle due l'una, o la squadra non é composta da quei catafalchi che si racconta o l'allenatore non é un povero rinkoglionito.

Probabilmente é il giusto mezzo delle due.

Quanto al fatto che Allegri sia cambiato a me non sembra affatto e l sue frasi vanno semrpe contestualizzate. Lui é per un approccio al calcio che mette sempre al centro i giocatori, sin da giovani, più che il "gioco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.