Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Siamo la peggior tifoseria italiana?

Recommended Posts

16 minuti fa, Aho ha scritto:

Sembrano discorsi alla Galliani.... Anche il Real ha passato 32 anni senza vincere la Champions.

Siamo la squadra piu' importante d'Italia, come il Real lo e' in Spagna.

Abbiamo vinto tutte le coppe, il Real no, l'Inter nemmeno.

I nostri giocatori hanno vinto piu' palloni d'oro di quelli del Real, l'Inter appena 2.

Abbiamo una marea di campioni del mondo e possiamo vantare una squadra che ne aveva 6 titolari tutti insieme.

Possiamo vantare 9 scudetti consecutivi, non lo possono ne' il Real, ne' l'Inter.

A parte il dopo Platini e l'epoca di calciopoli abbiamo una continuita' di vittorie ad alti livelli che l'Inter puo' solo sognare ed e' il motivo per cui tutte le squadre italiane sentono la rivalita' contro di noi e non contro di loro.

Il Milan piu' di noi ha 7 Champions, nient'altro, anzi puo' vantare una retrocessione in Serie B sul campo nel 1982.

Tutto questo significa prestigio e in Italia lo ha solo la Juve.

Un tifoso non juventino ti risponderebbe: eh, ma le Champions.

E il tifoso medio juventino, invece di rispondere come te, abbassa la testa e gli dà ragione.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

Ce la giochiamo alla pari con la tifoseria del Real.

Al Real però i trofei li festeggiano, pure la coppa del Re col pullman scoperto, e lo facevano anche quando la coppa.mancava da più di 30 anni !!

1 ora fa, jimmyw ha scritto:

cmq è proprio una questione culturale....

domenica mi sono imbattuto sul tubo sul canale della Liga spagnola... e davano in diretta la FESTA in piazza per il 35° scudetto del Real... piazza STRAPIENA... palco organizzato... SFILATA... ecc

qua da quando non si festeggia uno scudetto in piazza???

e quando mai la Tv della Lega Calcio italiana (esiste??) trasmetterebbe in diretta i nostri festeggiamenti? .asd.asd

Purtroppo a noi lo scudetto no basta più visto vche in Europa ,rispetto al real e altre abbiamo vinto poco...con due Champions in più era tutta un' altra storia

Sicuramente.

Allo stadio l'unica cosa che sanno fare e gridare m3rda al rinvio del portiere, per il resto si alternano momenti di silenzio e momenti in cui si sentono cori dei tifosi avversari.

Ah dimenticavo gli applausi dei fanboys di Dybala quando si alza dalla panchina per riscaldarsi.

Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso social.

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Secondo me... poi magari sbaglio e la Juve è costretta a essere la stessa per sempre, boh

Io onestamente non so se potremmo snaturarci anche solo volendolo, se ciò sarebbe conveniente e produttivo etv.

Mi limiti a fare il tifoso, cercando di essere realista e non troppo saccente.

Così come in Italia c'è un baratro di trofei, di vittorie e di tradizione tra noi e le altre, lo stesso avviene in Europa tra noi e una elite di club blasonatissimi. Alcuni di essi già avevano accumulato discreti bottini quando noi aspettavamo ancora il primo trofeo internazionale, altri hanno recuperato (talvolta con gli interessi) dopo, in tempi più recenti.

Questi a mio avviso sono dati di fatto, che dovrebbero renderci giustamente orgogliosi da un verso ma umili e con le giuste aspettative per l'altro verso. Questo ultimo aspetto talvolta latita.

30 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

La cosa più divertente è contestare l'essere viziati quando il club si è messo "in trappola" da solo in questo senso con i suoi motti e la sua filosofia... forse evitare di spammare in ogni dove il motto "vincere è l'unica cosa che conta" aiuterebbe a rendere i tifosi meno pretenziosi che dite? .ghgh  Altrimenti, se vincere è l'unica cosa che conta perché stupirsi se i tifosi criticano quando non si vince e specie dove non si vince dai tempi di Carlo Cudega...  .ghgh

Che i tifosi non juventini non capiscano il nostro motto e lo trasformino a loro uso e consumo, questo è comprensibile. Ma che non lo capisca uno juventino, questo no, proprio no.

No, la peggiore è quella dell'Inter. Quando sento uno di loro parlare di calcio mi viene il latte alle ginocchia.
Però noi ci stiamo avvicinando.

forse non la peggiore, almeno se perdiamo diamo quasi sempre la colpa a noi stessi e non a complotti vari e durante le partite non ho quasi mai letto di persone che auguravano crociati saltati a calciatori avversari, però si condivido ogni parola

2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Purtroppo a noi lo scudetto no basta più visto vche in Europa ,rispetto al real e altre abbiamo vinto poco...con due Champions in più era tutta un' altra storia

Sicuro? Non credo proprio.

50 minuti fa, maspep ha scritto:

Anche io come te ho vissuto la Juve del Trap e del post Michel, quindi so di cosa parli.

Ed è proprio per questo che contesto la tua affermazione del "RISORGERE".

Credo che i periodi siano completamente diversi, sinceramente non vedo perchè dovremmo risorgere quando l'anno scorso abbiam vinto 2 trofei, quest'anno siamo in finale CI e pure se la perdessimo (sgrat sgrat) me ne farei una ragione di stare UN ANNO senza vincere nulla.

Se restare un anno senza vincere significa risorgere, cosa dovrebbero dire le altre? ci metto anche squadre come il liverpool che per rivincere una premier ha impiegato 30 anni o lo United che non ne vince una da una decina.

Ciao, anche io Ho vissuto gli anni bui del dopo Platini.

Ti chiedo che confronto state facendo? al netto dei nostri errori di quei tempi, ma c'erano il Milan di Gullit e il Napoli di Maradona non quello di Pioli e Spalletti.

Il nostro quarto posto con quel monte ingaggi è semplicemente vergognoso. Come se Il madrid arrivasse quarto in Spagna sai che risate.

A me questa Juve diverte meno di quella di Galia e Tricella. e non accetto patenti di tifo da nessuno. 

non siamo meglio o peggio di altri.

Siamo viziati perchè abituati a vincere, abbiamo aspettative alte.

58 minuti fa, gigle ha scritto:

Qui non si critica il modo con cui giochiamo; giusto per fare un esempio, qualche giorno fa su facebook uno pseudo tifoso scriveva che "della coppa Italia o degli scudettini non mi interessa nulla, visto che abbiamo solo 2 Champions": ed è un discorso che esula totalmente da Allegri o non Allegri, dalla partita di ieri o da quelle che vuoi tirare in ballo, ma riguarda la mentalità di certi tifosi.

Paradossalmente preferisco alcuni interisti rispetto a certi pseudo tifosi della Juventus, e mi costa un enorme sacrificio dirlo. 

1 ora fa, jimmyw ha scritto:

cmq è proprio una questione culturale....

domenica mi sono imbattuto sul tubo sul canale della Liga spagnola... e davano in diretta la FESTA in piazza per il 35° scudetto del Real... piazza STRAPIENA... palco organizzato... SFILATA... ecc

qua da quando non si festeggia uno scudetto in piazza???

e quando mai la Tv della Lega Calcio italiana (esiste??) trasmetterebbe in diretta i nostri festeggiamenti? .asd.asd

Eh va bene, poi peró allo stadio fischiano tesserati che gli hanno vinto 4 champions di cui 3 di fila.

1 minuto fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, anche io Ho vissuto gli anni bui del dopo Platini.

Ti chiedo che confronto state facendo? al netto dei nostri errori di quei tempi, ma c'erano il Milan di Gullit e il Napoli di Maradona non quello di Pioli e Spalletti.

Il nostro quarto posto con quel monte ingaggi è semplicemente vergognoso. Come se Il madrid arrivasse quarto in Spagna sai che risate.

A me questa Juve diverte meno di quella di Galia e Tricella. e non accetto patenti di tifo da nessuno. 

Ti rispondo sinceramente:

- se si dovesse vincere in base al monte ingaggi o per i soldi spesi, Psg e City dovrebbere aver vinto le ultime 10 CL e gli ultimi 10 campionati nazionali. A memoria non è così.

- Real, Barca, Liverpool (ha impiegato 30 anni a rivincere la premier), ecc.ecc. sono arrivati anche 3 e 4 posto. Potrà anche far ridere, ma non credo sia successo più di tanto.

- NON era un confronto tra i post, almeno per me, proprio perchè spiegavo che c'è stato il post Platinì con 9 anni di buio (o quasi tranne 1 CI e 1 Coppa uefa), ma non c'è al momento un post 9 scudi di fila (chiamiamolo così) in quanto l'anno scorso abbiamo vinto 2 coppe e al massimo quest'anno potremmo rimanere senza tituli.

La maggior parte dei commenti che sto leggendo confermano la risposta positiva al quesito del titolo.

1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Qui non si critica il modo con cui giochiamo; giusto per fare un esempio, qualche giorno fa su facebook uno pseudo tifoso scriveva che "della coppa Italia o degli scudettini non mi interessa nulla, visto che abbiamo solo 2 Champions": ed è un discorso che esula totalmente da Allegri o non Allegri, dalla partita di ieri o da quelle che vuoi tirare in ballo, ma riguarda la mentalità di certi tifosi.

Paradossalmente preferisco alcuni interisti rispetto a certi pseudo tifosi della Juventus, e mi costa un enorme sacrificio dirlo. 

Vabbè ma cosa c entra l opinione di qualche sparuto tifoso o qualche piccolo gruppo, siamo provinciali al massimo come tifoseria non per considerare poco scudetto o coppa Italia , ma perché ci va bene fare schifo purché si vinca ; per me bisogna fischiare allo stadio quando si fa schifo anche se magari si vince come ieri , un po’ di fortuna. Dovremmo fare un salto di qualità a livello di proposta di gioco , poi se qualcuno festeggia o no lo scudetto deve importare meno di zero …le tifoserie straniere hanno la cultura del merito , dell impegno , del gioco , e fischiano anche quando si vince o possono applaudire anche nella sconfitta . Da noi tanti son tifosi da televideo , se si vince a prescindere si applaude e se si perde non va mai bene . Altri tre anni di allegri saranno la pietra tombale su tutto questo .

• Mi Piace 1

i più arroganti di certo....la peggiore manco per niente...nerazzurri e napoletani ci battono di parecchie spanne.....e lo dico senza remore data la trentennale frequenza degli stadi d'Italia.

Mah, molte critiche esposte qui nel forum

non erano insensate, quando si parlava dell’eccessiva ricerca al parametro zero o dell’assenza di una vera programmazione o della confusione societaria con tre allenatori diversi in tre anni… sono state criticate campagne di acquisti estive onerose e che non davano equilibrio alla squadra oppure acquisti di gennaio che non servivano proprio a nulla… tutte cose che poi hanno dato ampiamente ragione agli autori di quelle critiche…

Poi, se parliamo nello specifico del forum, ci sono i talebani dei propri idoli che personalmente non sopporto e che, loro si, inquinano il confronti e la discussione… questi qua lì posso definire i peggiori tifosi, ma forse ci sono anche nelle altre squadre…

Quindi chi critica l'attuale gestione tecnica non è un "buon" tifoso?

È comparabile ai "nemici"?

Questa analisi, che, in apparenza sembra voler mettere tutti dentro, in realtà, è un distributore automatico di patenti (che dovrebbero essere vietate).

Anche perché, leggendo con attenzione, si individuano chiaramente chi sono i destinatari di questa critica:

- in primo luogo, coloro che non apprezzano lo splendido lavoro (si fa per dire) svolto dall'attuale allenatore..e, magari, chi fa questa critica sono gli stessi che hanno detto peste e corna su Sarri e Pirlo (ma in quel caso cambia la morale);

- e, in secondo luogo, chi "odia" i propri giocatori..poco importa se nel paragrafo succesivo si trova una palese contraddizione, visto che parli del "bamboccio viziato" (che per inciso è il decimo marcatore della nostra storia).

Ognuno tifa come meglio crede, in base alla propria sensibilità.

E non esistono parametri di valutazione.

Certamente non quelli indicati in questo topic..

• Mi Piace 2

15 minuti fa, marianox ha scritto:

i più arroganti di certo....la peggiore manco per niente...nerazzurri e napoletani ci battono di parecchie spanne.....e lo dico senza remore data la trentennale frequenza degli stadi d'Italia.

Oooooooooooo non dimenticare i giallozzozzi!!!!🤣

Quoto

- siamo gli unici AL MONDO che, in pieno ciclo trionfale (9 scudetti), dileggiano società, giocatori e mister e parlano di squadra e società in crisi e di cui vergognarsi

9 scudetti? Parli dell’atteggiamento del presidente e certi tifosi alla fine dell’annata di Sarri?

37 minuti fa, zebra romana ha scritto:

beh certo... chi non ne vorrebbe un paio in più.

ma appunto.. se chi ha 13 champions festeggia comunque con piacere gli scudetti ... noi cosa siamo? ... tra l'altro uno scudetto vinto veramente "da soli"... contro il peggior Atletico dell'era Simeone e il peggiore Barça degli ultimi 20 anni.