Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Con la qualificazione in Champions League è scattato il riscatto di Chiesa

Post in rilievo

Da ieri Federico Chiesa è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. La vittoria contro il Venezia e il pareggio della Roma hanno mandato la Juventus in Champions League: obiettivo minimo conquistato per Allegri e, in un certo senso, anche primo nuovo acquisto per la nuova stagione. Con la qualificazione europea, infatti, scatta l'obbligo di riscatto per Federico Chiesa che diventa ufficialmente un giocatore bianconero. Arrivato in prestito biennale oneroso, pari a 10 milioni, dalla Fiorentina nell'ottobre 2020, Chiesa (attualmente infortunato) sarà pagato 40 milioni di euro più eventuali altri 10 di bonus.

 
Una prima stagione ad alti livelli, 43 presenze e 14 gol più le vittorie in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, e una seconda partita altrettanto bene sino all'infortunio dello scorso 9 gennaio quando, contro la Roma, aveva riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Chiesa rientrerà nella prossima stagione, arma in più per Allegri per tornare a puntare allo scudetto. 

 

Questo il comunicato ufficiale della Juve del 5 ottobre 2020, al momento dell'acquisizione in prestito dell'azzurro:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società ACF Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, di cui € 3 milioni per la stagione sportiva 2020/2021 e € 7 milioni nel corso per la stagione sportiva 2021/2022. Inoltre, l’accordo prevede:

• L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022;

• La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.

Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 10 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi".

 

Sportmediaset

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un crociato è difficile che si torni come prima senza cambiamenti. Qualcuno ci è riuscito, qualcuno ci ha provato e se l'è rotto di nuovo (però questo è traumatico, non dovrebbe essere una predisposizione). Altri, come Del Piero, hanno cambiato il proprio fisico riuscendo a cambiare le proprie caratteristiche. Rimane comunque un bel punto di domanda, speriamo in bene perchè era sulla buona strada per diventare un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prego tutti i giorni che ritorni il giocatore di prima ( è difficile lo so) 

lo spero per noi

per il ragazzo 

e per il calcio italiano 

:beg:

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Dopo un crociato è difficile che si torni come prima senza cambiamenti. Qualcuno ci è riuscito, qualcuno ci ha provato e se l'è rotto di nuovo (però questo è traumatico, non dovrebbe essere una predisposizione). Altri, come Del Piero, hanno cambiato il proprio fisico riuscendo a cambiare le proprie caratteristiche. Rimane comunque un bel punto di domanda, speriamo in bene perchè era sulla buona strada per diventare un campione.

Però qualcuno avanza l' ipotesi di spendere 40 milioni per acquistare Zaniolo che ha non uno ma due crociati operati.

Speriamo bene va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio li aveva rotti entrambi, se non ricordo male...Baggio è stato il.miglior giocatore italiano del secondo dopo guerra, a mio parere.

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, urbyemanuelson said:

Però qualcuno avanza l' ipotesi di spendere 40 milioni per acquistare Zaniolo che ha non uno ma due crociati operati.

Speriamo bene va. 

infatti la ritengo una vaccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscatto mai stato in discussione, non siamo il tipo di società che si rimangia la parola. In questo senso temo che anche il riscatto di Kean alla fine della prossima stagione sarà inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Baggio li aveva rotti entrambi, se non ricordo male...Baggio è stato il.miglior giocatore italiano del secondo dopo guerra, a mio parere.

Le ginocchia di Baggio erano ridotte ad un colabrodo, fin da ben prima di arrivare alla Juve ha sempre avuto tantissimi infortuni, in un'epoca in cui le operazioni alle ginocchia erano 10 volte più invasive e dal recupero più complicato rispetto a quello odierno.

Sono 100% d'accordo con te sul giudizio in grassetto

 

Sulle preoccupazioni su Chiesa: sappiamo bene che per il tipo di gioco estremamente fisico ed esplosivo che aveva il recupero è complicato, ma siccome sono dell'opinione che è inutile fasciarsi la testa per niente, lasciamo che ci pensi Federico con il suo impegno e la sua professionalità a dimostrarci che può tornare anche meglio di prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Riscatto mai stato in discussione, non siamo il tipo di società che si rimangia la parola. In questo senso temo che anche il riscatto di Kean alla fine della prossima stagione sarà inevitabile.

Kean e Locatelli sono già completamente a bilancio (acquisizioni definitive ed ammortamenti) nella relazione finanziaria pubblicata al 31.12.2021, a differenza di Chiesa.

 

Evidentemente per loro le condizioni erano già scattate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Baggio li aveva rotti entrambi, se non ricordo male...Baggio è stato il.miglior giocatore italiano del secondo dopo guerra, a mio parere.

Baggio rispetto a Chiesa era di 2-3 categorie superiore (tecnica, intelligenza calcistica, sensibilità del piede) , Chiesa fa degli strappi e della velocità la sua principale caratteristica quindi ahimè il suo recupero fisico dovrà essere del 100% perchè possa continuare ad essere incisivo…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente Chiesa sarà protagonista l’anno prossimo. Probabile che abbia alti e bassi. Comunque secondo me l’attacco andava confermato in blocco (Kulusevski compreso) e si doveva rivoluzionare il centrocampo.

 

Invece Dybala out, Kulusevski out, Kean forse non viene riconfermato, Morata forse neppure, Chiesa è da aspettare con pazienza…

 

…e il centrocampo? 
 

è assurdo avere dirigenti talmente ingenui che si occupano seriamente solo degli attaccanti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Baggio li aveva rotti entrambi, se non ricordo male...Baggio è stato il.miglior giocatore italiano del secondo dopo guerra, a mio parere.

giusto ma come ricorda sempre le partite erano una grande sofferenza fisica per lui...ora qui sta la differenza fra ogni individuo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Difficilmente Chiesa sarà protagonista l’anno prossimo. Probabile che abbia alti e bassi. Comunque secondo me l’attacco andava confermato in blocco (Kulusevski compreso) e si doveva rivoluzionare il centrocampo.

 

Invece Dybala out, Kulusevski out, Kean forse non viene riconfermato, Morata forse neppure, Chiesa è da aspettare con pazienza…

 

…e il centrocampo? 
 

è assurdo avere dirigenti talmente ingenui che si occupano seriamente solo degli attaccanti.

Anche in attacco serviva una ripulita...basta Dybala , basta morata, a centrocampo per me ne basta uno, coi recuperi di Locatelli, mckennie , l'acquisto di zakaria siamo apposto , ci sono anche fagioli e Rovella. Con una forte mezzala secondo me siamo ok.

Davanti siamo scarsi ragazzi.

Servono almeno 2 esterni offensivi con grande qualità. Il Milan se vincerà il campionato lo dovrà essenzialmente alla qualità di leao.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa purtroppo fa degli scatti e delle accelerazioni la sua arma migliore.

A seguito di un infortunio del genere sono molto preoccupato sulla possibilità che rientri al 100%, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Non so fino a che punto si spingerà, sarà un rientro molto lungo e graduale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Baggio li aveva rotti entrambi, se non ricordo male...Baggio è stato il.miglior giocatore italiano del secondo dopo guerra, a mio parere.

altro tipo di calciatore , baggio da fermo faceva la differenza a 40 anni quasi , chiesa punta tutto sull esplosività

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.