Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JVS

Il rendimento di Vlahovic è davvero in calo? I numeri dicono di no

Post in rilievo

11 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Che ti devo dire...allora è più plausibile pensare che Allegri non alleni questa squadra. Se per voi è plausibile questo, diciamo questo. Allegri non allena questa squadra, non gli fa fare tattica, non gli fa fare tecnica. Praticamente gli allenamenti non li fanno, si incontrano alla Continassa per farsi quattro chiacchiere. Di conseguenza non è un allenatore ma un...bho.

Contenti voi, contenti tutti.

Da quello che si è visto in campo tutto l’anno, paradossalmente, sembra proprio così! E si porta dietro da anni uno staff di preparatori “macellai”. Ma se a te sta bene, ok, avanti così, il nostro futuro è in ottime mani.
Quello che gli “alleghers” come te non capiscono è che sono le evidenze che vediamo ogni domenica a farci criticare pesantemente l’allenatore, non il fatto che sia saccente ed arrogante. Magari fosse quello il problema….  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ultima X ha scritto:

L'obiettivo della Juve non era di certo limitarsi al quarto posto. Da qui a vincere lo scudetto ne passa, ma da quella sei stato estromesso già a Novembre.

Ed anche in Champions, sei stato buttato fuori in malo modo da una squadra più scarsa ma gestita ampiamente meglio.

Sono state peggiorate quasi tutte le statistiche che contano rispetto allo scorso anno, dai punti alla differenza rete.

Nella migliore delle ipotesi, vincendo la Coppa Italia, porti a casa comunque meno dello scorso anno quando in panchina sedeva un novellino.

 

Oltre ciò, abbiamo per un anno intero mostrato il peggior calcio del mondo, una roba da vomito. Di grazia, me la valuti questa una stagione positiva?

Villareal gestito ampiamente meglio.

dif.thumb.jpg.48ace94b0eb1f674fa9c3e5f11b370de.jpg

Questo è il Villareal. Difesa a 6 e gli attaccanti sulla trequarti difensiva. Se questa organizzazione alla squadra la da Allegri e a posto di Gerard Moreno in quella posizione ci fosse Vlahovic apriti cielo...insulti a grappoli! Lo fa giocare da difensore, lo sta rovinando, non si può giocare così! Pero se lo fa Emery al Villareal è organizzato...

 

Ma tralasciamo questo che forse è meglio. 

Se tu dici che lo scudetto non è il tuo obiettivo, allora di conseguenza qual è? Entrare in Champions. Per cui arrivare tra le prime quattro, indipendentemente dalla posizione. Per me arrivare secondo o quarto è la stessa cosa. Sempre che non hai vinto nulla a fine stagione. 

Per quanto riguarda i trofei vinti lo scorso anno si può fare poco il paragone. Lo scorso anno era una squadra diversa con Ronaldo e con Chiesa. 

E poi in Sueprcoppa, senza la giocata di Alex Sandro, quella partita potevamo anche vincerla. Con Pirlo, al contrario, Insigne a 10 minuti dalla fine sbaglia il rigore. A volte, la fortuna conta più della prestazione. A mio avviso abbiamo giocato molto meglio la finale contro l'inter di quest'anno rispetto a quella col napoli dello scorso anno. Eppure una l'abbiamo vinta e una persa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ventinove ha scritto:

Ciao Trez.

Il tuo discorso è logico, certamente.

Ci sono 2 puntualizzazioni che mi permetto di fare. 

1) se devi ricostruire Allegri non corrisponde al profilo migliore.

2) i cicli finiscono, ovvio. 

Ma il nostro é finito esclusivamente per colpa nostra. Ci siamo strangolati con le nostre mani. Avevamo un vantaggio di 20 anni, ce lo siamo bruciati in un istante. 

Scelte stupide, ripicche personali, atteggiamenti presuntuosi e megalomani, spesso infantili.

E le persone che hanno causato il disastro sono ancora lì, tolto Arrivabene che è semplicemente il nuovo tutor di Agnelli, Paratici é stato sostituito dal suo ex braccio destro Cherubini.

Non riesco ad essere ottimista.

Arrivabene è una figura di spicco nell'organizzazione della famiglia Agnelli. Ha sempre ricoperto dei ruoli importanti (nello sport e non solo) ed è un'immagine di esperienza vicino a Nedved e Cherubini. Poi ovvio che anche io preferirei avere un direttore sportivo con l'esperienza necessaria per sedersi ad un tavolo di trattativa e farsi "rispettare" dagli altri. Però tutti iniziano così. Marotta era alla Samp e, nonostante avesse esperienza, non aveva mai trattato magari con procuratori come Raiola o con società come lo United. Però poi ha imparato e ha creato una squadra forte. 

Poi le scelte purtroppo si azzeccano e si sbagliano. Per me, ad esempio, la scelta di acquistare Ronaldo, col senno di poi, è stata sbagliata perché ci ha impedito di ricostruire quando era il momento. Ci siamo "trascinati" avanti perché avevamo Cristiano e quindi l'obbligo di vincere sempre. Altrimenti magari avremmo ricostruito qualche anno fa con Sarri e potevamo creargli una squadra per lui e vincere con lui. Perché anche Sarri non è uno sprovveduto, ma probabilmente si è trovato un ambiente che andava gestito più che allenato alla sua maniera.

10 ore fa, ventinove ha scritto:

Me lo sono perso allora 😅

Allegri ha parlato di scudetto ad inizio anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ultima X ha scritto:

Evidentemente fa poca tattica o/e la fa male, e si vede in maniera palese, con giocatori fuori ruolo ed una totale mancanza di organizzazione offensiva.

Anche i tanti decantati numeri difensivi sono tutt'altro che buoni, considerando quante sono le partite in cui si è subito almeno in gol. A questa squadra, che campionissimi non ne ha, serve terribilmente un allenatore, non un gestore indolente e presuntuoso con una mentalità calcistica oramai vetusta.

 

Si può dire e si deve dire senza giustificazioni di sorta che questa stagione è stata la peggiore da un decennio a questa parte, persino più deludente del tanto vituperato Sarri (ma quello è evidente) o del novellino Pirlo.

I due di cui sopra sono stati esonerati per molto meno, e se il Livornese resta in sella è solo per l'amicizia col presidentissimo, il vero responsabile della fine tragica del ciclo Juve.

E' la peggior stagione da 10 anni a questa parte e, infatti, corrisponde alla peggior rosa degli ultimi 10 anni. Trovami una rosa di giocatori più scarsa di questa negli ultimi 10 anni di Juventus. 

Per quanto riguarda il discorso Sarri, io ero contento del suo arrivo. Perchè lo considero un allenatore capace, nonostante poco simpatico. Però lui ha bisogno di una squadra costruita su di lui. Non è un gestore, ma uno che ha le sue idee e rimangono quelle. Tu, quando hai Cristiano in squadra non puoi rimanere con le tue idee e basta. Devi modellare la squadra intorno alla sua presenza, sapendo che c'è un giocatore che non puoi modellare al tuo volere. E questo a lui non è mai andato giù. Poi le varie dichiarazioni che ha fatto (come quella che se doveva perdere era contento di farlo contro il napoli) hanno proprio distrutto il rapporto. 

Pirlo non lo commento perché a mio avviso è stato preso come attore per la serie che è uscita su Prime Video. Serviva un allenatore "famoso" che creasse hype sulla serie e che fosse disposto a far entrare le telecamere all'interno del suo spogliatoio. Sicuramente uno come Sarri per fare una cosa del genere non è adatto. Pirlo invece era la figura perfetta per fare questo giochino che hanno fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Da quello che si è visto in campo tutto l’anno, paradossalmente, sembra proprio così! E si porta dietro da anni uno staff di preparatori “macellai”. Ma se a te sta bene, ok, avanti così, il nostro futuro è in ottime mani.
Quello che gli “alleghers” come te non capiscono è che sono le evidenze che vediamo ogni domenica a farci criticare pesantemente l’allenatore, non il fatto che sia saccente ed arrogante. Magari fosse quello il problema….  

Anche questa è l'ennesima bufala su Allegri e sul suo staff.

Quest'anno siamo decimi nella classifica degli infortuni. Milan e Napoli che ci sono davanti hanno avuto più infortuni.

Se andiamo a vedere, gli infortuni più lunghi sono stati tutti di natura traumatica, dove la preparazione fisica conta niente. Il crociato di Chiesa e il piede di McKennie sono colpi o distorsioni che hanno causato l'infortunio. Lo stesso Locatelli ha preso un colpo al ginocchio contro l'inter che ha causato un movimento innaturale e l'infortunio. 

Per il resto, a livello muscolare sono stati fermi i soliti che hanno avuto sempre problemi con qualsiasi staff (Chiellini, Pellegrini, De Sciglio, Dybala, Bernardeschi). 

Se vai a vedere, lo scorso anno abbiamo avuto più infortuni di tipo muscolare. Eravamo quarti nella classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Trezegol96 said:

2487016_Immagine2022-05-09181933.jpg.61e8f0757e0f1dd6f8081b8f9a496324.jpg

Heat map di Rabiot al PSG stagione 2017/2018. Chiaro come la posizione sia di centrocampista spostato sulla sinistra. 

 

687119138_Immagine2022-05-09181958.jpg.33829a66624d0604c7330aa63794963a.jpg

Heatmap di Rabiot lo scorso anno (dove giocava a sinistra) giusto per farti capire che non c'è poi questa grandissima differenza di posizioni.

 

 

1379167473_Immagine2022-05-09182351.jpg.3398f6f028ce97e89e56a5d3fe04850c.jpg

Rabiot con la Francia agli Europei dove ha effettivamente giocato da laterale sinistro.

 

Il resto, mi dispiace, ma sono chiacchiere da bar. 

No, non sono chiacchiere da bar. Rabiot non ha giocato in quella posizione al PSG.

Nelle stagioni che riporti, il francese ha disputato 29 partite da mediano di difesa e 21 da centrocampista centrale al PSG (zero da mezz'ala sinistra), mentre 18 da mezz'ala sinistra e 19 da centrocampista centrale alla Juve (fonte transfermarkt.com). Questi sono i fatti.

Se andassi a vedere la heatmap di Jorginho, che spero saremo tutti concordi nel ritenere un centrocampista centrale e non una mezz'ala, otterresti diagrammi simili.
Non a caso Rabiot qui risulta molto presente persino nella corsia opposta. Semplicemente, i centrocampisti tendono ad occupare l'intero spazio, a seconda delle fasi di gioco e della disposizione degli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpiderGig ha scritto:

No, non sono chiacchiere da bar. Rabiot non ha giocato in quella posizione al PSG.

Nelle stagioni che riporti, il francese ha disputato 29 partite da mediano di difesa e 21 da centrocampista centrale al PSG (zero da mezz'ala sinistra), mentre 18 da mezz'ala sinistra e 19 da centrocampista centrale alla Juve (fonte transfermarkt.com). Questi sono i fatti.

Se andassi a vedere la heatmap di Jorginho, che spero saremo tutti concordi nel ritenere un centrocampista centrale e non una mezz'ala, otterresti diagrammi simili.
Non a caso Rabiot qui risulta molto presente persino nella corsia opposta. Semplicemente, i centrocampisti tendono ad occupare l'intero spazio, a seconda delle fasi di gioco e della disposizione degli avversari. 

Ma quali fatti? Ma che vuol dire centrocampista centrale o mediano di difesa? Perché qualcuno scrive che gioca da mediano di difesa allora vuol dire che non gioca sul centro sinistra? Io ti ho fatto vedere dove gioca fisicamente. Poi che venga listato come mediano, centrocampista o portiere da transfermarkt.com che importanza ha scusami? Le vedi le macchie rosso scuro sulla sinistra? Quello significa che calca per più tempo quella posizione. Poi possono listarlo anche centrocampista di destra. Ma la realtà è che gioca sempre spostato sul centro sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Trezegol96 said:

Ma quali fatti? Ma che vuol dire centrocampista centrale o mediano di difesa? Perché qualcuno scrive che gioca da mediano di difesa allora vuol dire che non gioca sul centro sinistra? Io ti ho fatto vedere dove gioca fisicamente. Poi che venga listato come mediano, centrocampista o portiere da transfermarkt.com che importanza ha scusami? Le vedi le macchie rosso scuro sulla sinistra? Quello significa che calca per più tempo quella posizione. Poi possono listarlo anche centrocampista di destra. Ma la realtà è che gioca sempre spostato sul centro sinistra.

Guarda, non ti devo convincere di nulla.

Se credi che tra Verratti, Draxler e Rabiot, fosse il terzo a sganciarsi e a fare l'uomo di raccordo con l'attacco, va benissimo.

Ti ho spiegato che le heatmap possono trarre in inganno. E persino in quelle che hai postato, si evidenzia una differenza tra la stagione al PSG e quella alla Juve (dove il colore in mezzo è meno denso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpiderGig ha scritto:

Guarda, non ti devo convincere di nulla.

Se credi che tra Verratti, Draxler e Rabiot, fosse il terzo a sganciarsi e a fare l'uomo di raccordo con l'attacco, va benissimo.

Ti ho spiegato che le heatmap possono trarre in inganno. E persino in quelle che hai postato, si evidenzia una differenza tra la stagione al PSG e quella alla Juve (dove il colore in mezzo è meno denso).

Chiaro, alla Juventus gioca più largo e meno centrale (anche perché, visto come ha passato palla a un giocatore del Genoa dentro l'area di rigore sarebbe un suicidio farlo giocare da regista davanti alla difesa). Però è portato sempre a giocare sul centro sinistra dato che è un mancino di ruolo.

Vai su google, cerca "formazione Rabiot PSG" e vai su Immagini. Vedrai che nella maggior parte dei casi giocava da mezz'ala (destra o sinistra, ma soprattutto sinistra). Anche perché, fino al 2018 col PSG al centro del centrocampo c'era Thiago Motta. Draxler non so da dove l'hai tirato fuori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

imageproxy.jpg.def9c0c5c362b6a095e7fcb94fdcae03.jpg

Prendo in prestito questa immagine postata da un'utente.

Rabiot è al limite dell'area di rigore e ha 3 cose che può fare:
1 - Vlahovic gli chiama il pallone in profondità, portandosi dietro il difensore.

2 - Appoggiare palla a Kean che sta arrivando da dietro e buttarsi anche lui nello spazio per lasciare la conclusione a Kean stesso

3 - Allargare il pallone su Miretti che è completamente solo e può giocarsi il 2 contro 1 con Dybala e il difensore del Genoa.

Che cosa fa invece Rabiot? Torna indietro e la appoggia ad un centrocampista.

 

Guarda già la posizione del giocatore in questo momento. Si trova a limite dell'area di rigore con la testa bassa sul pallone. Questo con la tattica non c'entra assolutamente niente. Questo è il calciatore che non è in grado di giocare con la testa alta a vedere le posizioni dei compagni.

Questo è allenabile? NO. O ci sai giocare a testa alta, o rimani uno che quando ha palla sui piedi non sei capace di fare un passaggio anche elementare in profondità.

 

Chi fa giocare Rabiot da inizio anno ogni partita, a prescindere da tutto?

Chi? 

Ora mi dirai che non aveva alternative.

Ma chi ha scongelato Miretti solo per le ultime 5 partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Chi fa giocare Rabiot da inizio anno ogni partita, a prescindere da tutto?

Chi? 

Ora mi dirai che non aveva alternative.

Ma chi ha scongelato Miretti solo per le ultime 5 partite?

Il problema è che quando gioca Miretti gioca anche Rabiot perché sono due ruoli diversi. 

E comunque, in una situazione complicata come quella di inizio anno e con la qualificazione in Champions da guadagnarsi era complicato inserire un giovane come Miretti. Adesso, ad obiettivo acquisito è più semplice buttarlo dentro e farlo giocare "libero". Questo dobbiamo sempre contarcelo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Trezegol96 said:

Chiaro, alla Juventus gioca più largo e meno centrale (anche perché, visto come ha passato palla a un giocatore del Genoa dentro l'area di rigore sarebbe un suicidio farlo giocare da regista davanti alla difesa). Però è portato sempre a giocare sul centro sinistra dato che è un mancino di ruolo.

Vai su google, cerca "formazione Rabiot PSG" e vai su Immagini. Vedrai che nella maggior parte dei casi giocava da mezz'ala (destra o sinistra, ma soprattutto sinistra). Anche perché, fino al 2018 col PSG al centro del centrocampo c'era Thiago Motta. Draxler non so da dove l'hai tirato fuori.

 

Dalla formazione del PSG, visto che Draxler era l'uomo di raccordo con gli attaccanti, quello che si trova a fare spesso Rabiot in questa Juve. 

Non devo cercare nulla su google, visto che ricordo le partite del PSG e ti ho già mostrato che ti sbagli dati alla mano. 

Lascia perdere Thiago Motta, che nella stagione che hai postato giocò pochissimo. Stai facendo una gran confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpiderGig ha scritto:

Dalla formazione del PSG, visto che Draxler era l'uomo di raccordo con gli attaccanti, quello che si trova a fare spesso Rabiot in questa Juve. 

Non devo cercare nulla su google, visto che ricordo le partite del PSG e ti ho già mostrato che ti sbagli dati alla mano. 

Lascia perdere Thiago Motta, che nella stagione che hai postato giocò pochissimo. Stai facendo una gran confusione.

Quali dati hai postato? 0 dati.

 

Thiago Motta ha giocato 231 partite col Paris dalla stagione 11/12 alla 17/18. Rabiot ha giocato col Paris in pianta stabile dal 13/14 al 18/19.

Negli anni in cui hanno giocato insieme (presenze in Ligue 1):

 

Anno 2013/2014

Presenze Thiago Motta: 32

Presenze Rabiot: 25

 

Anno 2014/205

Presenze Thiago Motta: 27

Presenze Rabiot: 21

 

Anno 2015/2016

Presenze Thiago Motta: 32

Presenze Rabiot: 24

 

Anno 2016/2017

Presenze Thiago Motta: 30

Presenze Rabiot: 27

 

Anno 2017/2018

Presenze Thiago Motta: 19

Presenze Rabiot: 33

 

Thiago Motta negli anni di Rabiot era un titolare chiaro del PSG. E Motta ha da sempre giocato davanti alla difesa centrale. Per cui, data la contemporanea presenza di Verratti che arriva nella stagione 12/13 e gioca da mezz'ala destra, Rabiot di conseguenza era schierato sul centrosinistra in un centrocampo a tre. Poi che avrò giocato qualche partita come centrocampista a due nella mediana o come mezz'ala destra questo è sicuro. Anche alla Juventus ha fatto qualche partita a due a centrocampo. Ma è una mezz'ala sinistra.

 

Questi sono dati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 gol in 18 partite, praticamente la media di Giovinco.

E la colpa non è di certo la sua, il problema è che con una marea di giocatori ad alto potenziale in fase offensiva non riusciamo a concludere nulla.

 

Dybala, per anni miglior giocatore della serie A.

Vlahovic miglior attaccante della serie A.

Cuadrado un gran campione.

Chiesa miglior calciatore degli europei.

Morata e Kean che in panchina schifo non fanno.

Kulusevski purtroppo ceduto, tra i migliori giocatori della Premier League al momento.

 

Segnamo meno di Verona ed Udinese, manca la mentalità, manca il gioco, manca un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Chi fa giocare Rabiot da inizio anno ogni partita, a prescindere da tutto?

Chi? 

Ora mi dirai che non aveva alternative.

Ma chi ha scongelato Miretti solo per le ultime 5 partite?

Miretti ha giocato contro il Venezia ed il Genoa, a qualificazione Champions acquisita.

Rabiot ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto, tutti. Solo su VS si trova gente convinta di capirne più di allegri, sarri, pirlo e deschamps.

E sì, l'alternativa a rabiot che ti garantisce kg e cm chi sarebbe?

 

Siamo arrivati al paradosso che l'errore del singolo è colpa dell'allenatore che lo schiera perchè privo di alternative.

Vabbè che nel topic post-genoa tutti i messaggi sono contro allegri, e ancora nessuno mi ha spiegato come mai, ma francamente vorrei capire chi tra i nostri giocatori ha ottimi livelli di key-pass. Uno c'è, ed è Berna.

Vorresti Berna sempre titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

imageproxy.jpg.def9c0c5c362b6a095e7fcb94fdcae03.jpg

Prendo in prestito questa immagine postata da un'utente.

Rabiot è al limite dell'area di rigore e ha 3 cose che può fare:
1 - Vlahovic gli chiama il pallone in profondità, portandosi dietro il difensore.

2 - Appoggiare palla a Kean che sta arrivando da dietro e buttarsi anche lui nello spazio per lasciare la conclusione a Kean stesso

3 - Allargare il pallone su Miretti che è completamente solo e può giocarsi il 2 contro 1 con Dybala e il difensore del Genoa.

Che cosa fa invece Rabiot? Torna indietro e la appoggia ad un centrocampista.

 

Guarda già la posizione del giocatore in questo momento. Si trova a limite dell'area di rigore con la testa bassa sul pallone. Questo con la tattica non c'entra assolutamente niente. Questo è il calciatore che non è in grado di giocare con la testa alta a vedere le posizioni dei compagni.

Questo è allenabile? NO. O ci sai giocare a testa alta, o rimani uno che quando ha palla sui piedi non sei capace di fare un passaggio anche elementare in profondità.

 

Fammi capire... da quell'immagine a te pare che il nostro reparto offensivo sia ben posizionato?

2 alternative a poco più di tre metri dal portatore di palla, nessuno sulla sua sinistra, 2 giocatori che praticamente si pestano i piedi alla sua destra.

Rabiot è calcisticamente una capra... ma di sicuro il nostro modo di giocare non aiuta.

Anche perché è proprio sui calciatori "ignoranti" che si vedono maggiormente i benefici dell'impronta del tecnico... i fenomeni sanno muoversi da soli

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Cuadrado un gran campione.

Chiesa miglior calciatore degli europei. 

Morata e Kean che in panchina schifo non fanno. 

Kulusevski purtroppo ceduto, tra i migliori giocatori della Premier League al momento. 

Cuadrado un gran campione di 34 anni.

Chiesa forse è rotto, ma forse, da novembre.

Morata e Kean sono appunto dei panchinari e a memoria uno dei due sbaglia i gol a porta vuota, l'altro davanti alla porta non tira mai. A te scegliere quale dei due.

Kulusevski purtroppo ceduto perchè i soldi non cascano dal cielo, e se è tra i migliori della premier league stiamo (o meglio, stanno) freschi. Forse non sei aggiornatissimo.

 

Tralascio ogni commento su dybala visto quanto accaduto, solo qua si può pensare che quest'anno sia stato normale per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Fammi capire... da quell'immagine a te pare che il nostro reparto offensivo sia ben posizionato?

2 alternative a poco più di tre metri dal portatore di palla, nessuno sulla sua sinistra, 2 giocatori che praticamente si pestano i piedi alla sua destra.

Rabiot è calcisticamente una capra... ma di sicuro il nostro modo di giocare non aiuta.

Anche perché è proprio sui calciatori "ignoranti" che si vedono maggiormente i benefici dell'impronta del tecnico... i fenomeni sanno muoversi da soli

A sinistra ci dovrebbe stare Kean che invece ha tagliato in mezzo. Bastava un passaggio fatto bene e arrivavamo in porta.

Quello che pesta i piedi a Dybala sarebbe Miretti, uno che gioca con noi da due partite....

 

E comunque mesi fa leggevo insulti e critiche perchè i nostri calciatori giocavano troppo lontani tra di loro, oggi scopro che se stanno vicini non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Cuadrado un gran campione di 34 anni.

 

Dzeko 50 anni, Perisic 33.

Giroud 35 anni, Ibra 40.

 

A parte poi il fatto che Cuadrado abbia fatto una signora stagione.

 

Poi ripeto, Vlahovic e Dybala erano sulla carta i migliori attaccanti della serie A.

 

Questi 3 da soli sono l'attacco più forte della serie A, poi abbiamo pure una panchina lunghissima.

 

Non mi capacito del fatto che noi diamo 18 milioni lordi ad uno che sa fare bene le conferenze stampa e non diamo 18 milioni lordi a Dybala che potenzialmente ti fa 20 gol all'anno in serie A e 10 assist.

 

I danni fatti da Allegri, depotenziando uno a uno tutti i giocatori in rosa per me è lampante, per non vederlo bisogna avere sbagliato sport.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Fammi capire... da quell'immagine a te pare che il nostro reparto offensivo sia ben posizionato?

2 alternative a poco più di tre metri dal portatore di palla, nessuno sulla sua sinistra, 2 giocatori che praticamente si pestano i piedi alla sua destra.

Rabiot è calcisticamente una capra... ma di sicuro il nostro modo di giocare non aiuta.

Anche perché è proprio sui calciatori "ignoranti" che si vedono maggiormente i benefici dell'impronta del tecnico... i fenomeni sanno muoversi da soli

L'unico che si trova in una posizione "strana" è Kean. Per il resto Vlahovic fa il taglio corretto che deve fare dietro alle spalle del difensore. 

Per quanto riguarda i due che si pestano i piedi non l'ho capita proprio. Anzi, Miretti vede che c'è lo spazio perché sono tutti concentrati sulla palla e si fa vedere a limite dell'area. Ci lamentiamo che i nostri centrocampisti sono piatti poi quando uno si fa vedere nei pressi dell'area di rigore pesta i piedi all'attaccante.

Non diciamoci sciocchezze, la situazione è creata in maniera corretta. Rabiot deve solamente cercare o Vlahovic o uno tra Dybala e Miretti. O per lo meno provarci. Guarda possiamo arrivare anche a tollerare che sbagli il passaggio. Ma abbassare la testa e tornare indietro senza vedere nessuno dei compagni che ti chiama la palla è segno di poca intelligenza calcistica a mio avviso.

E non scadiamo neanche nel "eh ma non è allenato a fare giocate offensive quindi arrivato al limite dell'area non sa cosa fare". Un giocatore di Serie A non deve essere allenato per capire che in quella posizione non si può tornare indietro ma si deve cercare di finire l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A sinistra ci dovrebbe stare Kean che invece ha tagliato in mezzo. Bastava un passaggio fatto bene e arrivavamo in porta.

Quello che pesta i piedi a Dybala sarebbe Miretti, uno che gioca con noi da due partite....

 

E comunque mesi fa leggevo insulti e critiche perchè i nostri calciatori giocavano troppo lontani tra di loro, oggi scopro che se stanno vicini non va bene.

Guarda quella di Miretti che pesta i piedi a Dybala è veramente un'assurdità. 

Dovremmo dire "finalmente un centrocampista che si butta nello spazio invece di fare la bella statuina". Invece no, pesta i piedi a Dybala.

Che poi bho...sarò strano io ma a me sembra che sia in posizione perfetta per ricevere il pallone e potersi giocare il 2 contro 1 con Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Allegri ha parlato di scudetto ad inizio anno?

"Con calma arriviamo, non c’è fretta. Ci sono tante partite, un pezzetto alla volta e intanto pensiamo a domani. 

Gli obiettivi della Juve sono sempre quelli di essere in tutte le competizioni a marzo. Poi dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere come squadra e i risultati sicuramente aiutano in questo. Noi dobbiamo essere bravi a farlo indipendentemente dai risultati"

Allegri prima della partita col Napoli, a settembre, dopo che Ronaldo era giù fuggito.

Giusto per la cronaca, eh, però nemmeno  due mesi dopo eravamo già ampiamente fuori dalla lotta scudetto, altro che essere in competizione a marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ha mai nominato lo scudetto. Essere in corsa su tutte le competizioni a marzo. Ma in corsa per quale obiettivo? Uno può essere in corsa per arrivare primo, per arrivare quarto o anche per salvarsi.

Quello che è stato fallito è l'obiettivo Champions perché a marzo non ci siamo arrivati.

10 minuti fa, John Rackham ha scritto:

"Con calma arriviamo, non c’è fretta. Ci sono tante partite, un pezzetto alla volta e intanto pensiamo a domani. 

Gli obiettivi della Juve sono sempre quelli di essere in tutte le competizioni a marzo. Poi dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere come squadra e i risultati sicuramente aiutano in questo. Noi dobbiamo essere bravi a farlo indipendentemente dai risultati"

Allegri prima della partita col Napoli, a settembre, dopo che Ronaldo era giù fuggito.

Giusto per la cronaca, eh, però nemmeno  due mesi dopo eravamo già ampiamente fuori dalla lotta scudetto, altro che essere in competizione a marzo.

Infatti non ha mai nominato lo scudetto. Essere in corsa su tutte le competizioni a marzo. Ma in corsa per quale obiettivo? Uno può essere in corsa per arrivare primo, per arrivare quarto o anche per salvarsi.

Quello che è stato fallito è l'obiettivo Champions perché a marzo non ci siamo arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.