Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Di positivo non c'è niente.

Non c'è stata crescita di squadra all'interno della stagione, non ci sono miglioramenti singoli nei calciatori, non ci sono risultati degni della maglia che portiamo, non ci sono trofei (speriamo di metterlo mercoledì...sarebbe un buon palliativo).

 

E' un disastro, che oggi in tanti fanno a gara a dare per annunciato, ma che in realtà all'annuncio di Allegri tanto annunciato non era.

Anzi.

 

E la cosa che mi preoccupa di più, almeno personalmente, è il non percepire chissà quali evoluzioni per la prossima stagione.

Finito i like

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ultima X ha scritto:

La Juve, per uomini, è più forte del Villareal, punto. Al di là di quello che i gialli di Spagna hanno fatto con Liverpool e Bayern. Basta anche vedere dove sono in Liga.

Semplicemente, sono gestiti in Europa al massimo delle potenzialità da un tecnico estremamente intelligente e col talento della coppa.

 

Contestualizziamo invece la posizione in campionato: la Juve ha meno punti dello scorso anno in un campionato chi si è livellato al ribasso. Tutto qui. La posizione in classifica a tre giornate dal termine l'hai ottenuta grazie al suicidio delle altre squadre, con un Atalanta in particolare che viaggia ad oltre 15 punti dello scorso anno.

E comunque vada, AL MEGLIO vincerai meno di quanto fatto lo scorso anno. Factos.

 

Ed al di là di questo, la squadra si giudica ANCHE per il modo di stare in campo. Quest'annata è stato un fallimento totale su tutta la linea.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ryan90 said:

E ma si sapeva visto che l anno scorso il migliore era stato chiesa e Ronaldo fece 30 gol

Ma si sapeva cosa? Il campionato si è livellato al ribasso.

Lukaku ed Hakimi sono andati via, non solo Ronaldo. Il Milan ha giocato un intero anno con Giroud titolare, ed in generale non mi pare abbia questa rosa di stelle.

L'Inter gioca col turco ad intermittenza, Barella nella peggior stagione da 3 anni a questa parte ed uno Dzeko ben lontano dai fasti di Roma.

Ciò non significa che mi aspettavo una Juve al vertice, ma sicuramente non questo scempio tanto di gioco quanto di risultati.

 

E su Chiesa: il giocatore, così come Vlahovic adesso, col vate di Livorno stava rendendo decisamente meno che con Pirlo, asfissiato da dettami tattici di copertura senza senso ed una retorica del "deve gestirsi" che non ha fatto che zavorragli le gambe.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere preso 2 gol dal peggiore attacco del campionato è un'impresa di cui può andare fiero soprattutto  lo scandaloso de sciglio. 

E pure chi lo ha voluto e chi lo ha confermato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Sono nato nel 56, in sala da pranzo dove abito ancora, con la sciarpa della Juve messa sulla mia culla da mio padre. Alla nascita, in successione ho visto il volto della levatrice, mia madre, mio padre e la sciarpa della Juve che dopo 30 anni è stata divorata dalle tarme.  Per me, una nostra sconfitta come quella di ieri, assurda, causata da calciatori che se avessero solo il 5% dell'attaccamento che ho per la nostra maglia, si vinceva di slancio. È questo che non mi ha fatto dormire dalla rabbia. Mi fosse capitato De Sciglio tra le mani ieri sera, con tutto che non sono mai stato un violento, lo avrei preso e portato in un luogo lontanissimo da Torino, dispersioni in qualche bosco della foresta nera. Ho reso l'idea? 😂

Si l'hai resa benissimo...posso dirti che ho 30 anni meno di te e ho iniziato a seguire la juve verso i 10 anni quando abbiamo vinto l'ultima champions e nonostante la tenera età posso dirti di ricordare perfettamente quella juve...rabbiosa e affamata...con l'andare degli anni è stato un lento declino da questo punto di vista...il fatto è che non è un problema della juve ma un problema generale, i calciatori d'oggi guardano solo al proprio guadagno personale, attaccamento alla maglia e impegno per la causa della squadra sono in secondo piano nelle migliori delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ryan90 said:

Allegri non mi piace particolarmente ma con questa rosa non mi aspettavo granché .Dipende dalle aspettative che avevamo ognuno di noi .l’inda è il Milan giocano con lo stesso modulo da tre anni 

Allegri ha avuto un anno intero di tempo. Siamo a Maggio e non si vede alcuna organizzazione, sostanzialmente un anno intero buttato letteralmente a mare.

E sia chiaro, io non apprezzo l'avvicendamento annuale dei tecnici e ne capisco la riconferma, ma è lapalissiano come altri siano stati cacciati via per molto meno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Finnico ha scritto:

No, Salah in Italia, o meglio, alla Roma se non ricordo male aveva steccato alla grande.

Io sono di quelli che credono che l'allenatore influisca molto sul rendimento di una squadra. Allegri non giocherebbe così coi giocatori del Liverpool, onestamente non so come giocherebbe.

Allo stesso modo ti giro la domanda: Klopp giocherebbe così coi giocatori della Juve di oggi?

Non dico che sarebbe al livello del suo Liverpool, ma sicuramente giocherebbe bene e non si farebbe sottomettere dalle squadrette. Guardati la formazione del Dortmund che ha portato in finale di Champions quanti di quei giocatori conoscevi? Eppure tutti si complimentavano del gioco di Dortmund.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei astenermi per una volta, ma non ci riesco; io di solito molto difficilmente commento a caldo, per evitare di essere bannato (visto che ho una pessima reputazione e ci sono andato vicino diverse voltesefz), però credo che anche stavolta due parole posso dirle. Dunque.....

FANTOMAS FUORI DALLE BALLS!!!

Uno degli allenatori? più scarsi che abbia mai visto sedersi su una panchina di una squadra di calcio. Vergognoso il suo modo di gestire una squadra esattamente come sono vergognose le interviste pre e post-partita, dove è chiaro come il sole che non ha la squadra in mano ed è troppo deficitario per poter dare spiegazioni logiche.

Vlahovic è un ex giocatore a oggi, con una situazione ormai diventata ingestibile, basta guardare la Heat Map di ogni sua partita per capire e spiegare a certi saccenti del calcio il perchè non segna.

Far giocare ancora Dybala (per altro a Genova il migliore), dandogli addirittura la fascia di capitano è una presa per i fondelli per il giocatore e per i tifosi.

 

PS: nell'intervista pre-partita, un giornalista "Marco Venditti" (per chi non lo conosce conduce sempre, tutte le sere "signoramia") forse l'unico giornalista che ha le palle di fare domande "serie" a Fantomas, gli ha chiesto quanto tempo ci vorrà al calcio italiano per raggiungere quello Europeo dopo aver visto la partita Real-City. il nostro Fantomas, farfugliando un pò, ha detto che il calcio italiano, non è lontano da quello Europeo.........

.....io poi ho spento, proprio perchè ho capito che questo di calcio ne sa davvero poco (andatevi a vedere di nuovo l'intervista, è carina).

 

PS. mi viene da ridere a pensare di vedere Fantomas sulla panchina del Real.

 

Un saluto festoso a tutti voi.

Demon.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beijing ha scritto:

Ma stai scherzando spero! Non mi verrai a dire che un giocatore arriva non dico in serie A ma addirittura in una delle più forti squadre della serie A e solo a quel punto l'allenatore gli deve insegnare a stoppare una palla, a scartare l'uomo, a centrare la porta vuota da 10 metri? E negli anni precedenti cosa gli hanno insegnato? a spazzolare il ghiaccio? Chissà se quell'inetto di Allegri avrà insegnato loro a legarsi gli scarpini

Allora a che serve dare una barca di milioni a uno che non deve insegnare ne correggere niente ?

Ci posso andare anche io , so dove va messo il portiere chi sono i centrali chi mettere come punta etc etc e lo posso fare per molto meno , tanto un giocatore di serie A sa da solo dove stare e cosa fare.

In poche parole l'allenatore non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roberto Galia ha scritto:

Anche ieri De Sciglio scandaloso,dove sono i suoi fans oggi?

Ti riferisci ai familiari più stretti? 

Perché a parte loro trovo scandaloso che ne esistano altri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roberto Galia ha scritto:

Anche ieri De Sciglio scandaloso,dove sono i suoi fans oggi?

Ha pure dei fans? Azz quando stupirsi è sempre una gioia....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Diciamo che quella di ieri è stata una partita. biscottata... 

 

edit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, loropo ha scritto:

Te lo ripeto. Ho scritto che la partita

di ieri non contava nulla (se vuoi considerarla importante fai come ti pare) ma che è tutto l’anno che giochiamo da schifo. Quindi non capisco davvero cosa tu voglia, visto che su questo aspetto la penso esattamente come te e molti altri qui dentro. 

Ma non importa proprio NULLA che la partita non contava, noi siamo la Juventus, giocare in quella maniera fa rivoltare lo stomaco e oltretutto pensare che stanno pensando a rinnovi per questa gentaglia inetta e impedita, fa venire la nausea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, antman64 ha scritto:

La stragrande maggioranza li rivedremo in squadra anche l’anno prossimo, a cominciare da de Sciglio e Bernardeschi.

cosa si fa?

Bella domanda. La risposta sarebbe semplice ma non piace ai nostri dirigenti. 

7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Rosa piu forte d Italia

Seconda solo ai titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Ram ha scritto:

Allora a che serve dare una barca di milioni a uno che non deve insegnare ne correggere niente ?

Ci posso andare anche io , so dove va messo il portiere chi sono i centrali chi mettere come punta etc etc e lo posso fare per molto meno , tanto un giocatore di serie A sa da solo dove stare e cosa fare.

In poche parole l'allenatore non serve a niente.

Quando vai all’università ti insegnano a scrivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Diciamo che ogni settimana bisogna inventarsi qualcosa per giustificare delle prestazioni.

Non mi riferisco a te, dico solo che ogni settimana ne leggo di nuove a giustificazione del nulla che ci tocca vedere

Il Genoa 2 gol li ha fatti sei mesi fa

Caspita come siamo messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Perché dei tifosi non gliene frega niente. Io nell'anno famoso di Ramsey e Rabiot già intravedevo pessimi spettri... Quest'anno, ho perso definitivamente le speranze ad Agosto quando dopo aver ceduto uno che ha vinto 5 palloni d'oro, con una squadra devastata, ci hanno preso Locatelli e Kean e fatti giocare senza attaccante fino a Febbraio, comprando Zakaria e Vlahovic quando la stagione era già bella che impacchettata. Onestamente, difficile avere fiducia. Soprattutto quando senti un dirigente come Nedved ieri sera dire che abbiamo una squadra fortissima e che da Kean ci si aspetta 25 gol all'anno, quando non segna manco con le mani. La realtà è brutta.

La stagione non era affatto bella impachettata

i fatti dimostrano che davanti nel girone di ritorno si son piantati tutti

purtroppo non abbiamo saputo approfittarne andando a pareggiare con il torino e perdere con i prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Guru Meditation ha scritto:

Ragazzi non siamo su football manager, il milione o due dati a De Sciglio non è che li hanno risparmiati da Dybala, De Sciglio deve essere una riserva che deve fare il suo quando serve, soprattutto nel far rifiatare il titolare ed in quel contesto ci può stare. Lo ha dimostrato tante volte che nelle rotazioni ci può stare, certo è che se pretendiamo che De Sciglio sia il nostro titolare è normale che siamo fuori binario. Dybala sono anni che è assente, unica parentesi l'anno di Sarri dove aveva fatto rivedere qualcosa di buono, l'anno scorso non ha giocato praticamente tutto l'anno, quest'anno  era infortunato oppure spettatore non pagante (Fenomeno in qualche gara contro le piccole). Le bizze di Dybala durano da almeno due anni, smettiamola di avere il prosciutto davanti gli occhi, è giusto che vada via e che venga preso un giocatore più utile ed affidabile.  

Paradossalmente ritengo molto più utile De Sciglio che quell'ameba di Bernardeschi, rinnovare lui è folle 

de sciglio non ci può stare neanche come riserva ...è un giocatore dannoso e inutile da calcio amatoriale

quei soldi buttati per lui andavano investiti per trattenere Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 ore di dopo e continui a chiederti chi ha scelto gli incapaci che hanno distrutto la juventus.

 

Se aveste un minimo di dignità vi sareste dimessi già dopo il girone di andata.

 

La competenza questa sconosciuta.

 

Chi arriva dal foligno, chi dalla formula uno chi pensa che Kean segni 25 goal l'anno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Veni ha scritto:

Quando vai all’università ti insegnano a scrivere?

Purtroppo no e infatti certi laureati sarebbe meglio ripartissero dalla primaria.

In ogni caso se tutti gli studenti di un professore non passano gli esami qualche domanda su chi insegna me la farei , questo per rispondere a un osservazione che c'entrava niente col discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Però se pensiamo al fatto che il Napoli farà più o meno i punti dell'anno scorso (forse meno, vedremo) ed è arrivato terzo in carrozza mentre un anno fa non si qualificò per la Champions direi che la situazione è generale: nessuno ha fatto molto meglio, solo il Milan un po' meglio, tutte le altre non sono migliorate. Quindi va bene analizzare la situazione nostra e dire che non ci sono stati miglioramenti ma non siamo arrivati quarti solo "per l'Atalanta", è tutto il campionato che è stato mediocre nelle zone alte di classifica. Il Napoli con Spalletti è uguale/peggio di quello di Gattuso? Come punti si direbbe di si, come posizione di classifica no.

 

Se l'Inter fosse stata ancora allenata da Conte avrebbe rivinto lo scudetto a marzo.

Invece é un torneo ancora peggiorato, sempre più decadente, Atalanta implora che ha favorito le quattro davanti.

Che sono mediocri, a parte l'Inter che paga il noviziato del tecnico, e noi che non abbiamo uno straccio di progetto tecnico e societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però quando parliamo della scorsa stagione si sottolinea sempre Faraoni.

Com'è...in quel caso la posizione non contava, ma contava il come?

A me sembra che per gli amici le leggi si intepretano e per i nemici si applicano.

 

E l'esempio che fai tu sul ciclismo, non c'entra niente.

Semmai, volendo fare un paragone su ruote, quest'anno sei arrivato con comodo dove sei perché gli altri hanno bucato.

Altro che velocità del peloton.

 

Ma inutile andare oltre, direi.

Hanno forato tutti i pursuivants

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ultima X ha scritto:

Ma si sapeva cosa? Il campionato si è livellato al ribasso.

Lukaku ed Hakimi sono andati via, non solo Ronaldo. Il Milan ha giocato un intero anno con Giroud titolare, ed in generale non mi pare abbia questa rosa di stelle.

L'Inter gioca col turco ad intermittenza, Barella nella peggior stagione da 3 anni a questa parte ed uno Dzeko ben lontano dai fasti di Roma.

Ciò non significa che mi aspettavo una Juve al vertice, ma sicuramente non questo scempio tanto di gioco quanto di risultati.

 

E su Chiesa: il giocatore, così come Vlahovic adesso, col vate di Livorno stava rendendo decisamente meno che con Pirlo, asfissiato da dettami tattici di copertura senza senso ed una retorica del "deve gestirsi" che non ha fatto che zavorragli le gambe.

Chiesa e Vlahovic saranno i prossimi Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.