Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato secondo voi il peggior acquisto della storia della Juventus?

Post in rilievo

2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

cassano arrivò a madrid come uno uno dei migliore della serieA.

 

a MADRID.

E lo era. I suoi problemi erano altri.

Tecnicamente, Cassano non si discute.

E probabilmente, fosse venuto alla Juve invece che andare alla Roma, la sua carriera sarebbe stata diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le aspettative Ian Rush

Anche Zavarov, il Platini dell'Unione Sovietica. Che ebbe la sfortuna di arrivare dopo il francese e non poté che fare una brutta figura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E lo era. I suoi problemi erano altri.

Tecnicamente, Cassano non si discute.

E probabilmente, fosse venuto alla Juve invece che andare alla Roma, la sua carriera sarebbe stata diversa.

 

nemmeno diego tecnicamente si discute. ma non basta solo quello.

 

e secondo me un solo anno di juve non può avergli rovinato la carriera. oppure se lo ha fatto vuol dire che mentalmente non era assolutamente all'altezza per competere ad alti livelli.

come non lo era cassano.

poi per me nemmeno miccoli tecnicamente si discute. anche lui ha avuto le sue chances ma ha sempre preferito zone di comfort.

miccoli arrivò alla juve come uno dei giovani più promettenti della serie A (di quella serieA)

e cassano alla juve probabilemente sarebbe scappato ancora prima dell'inizio del campionato, perchè il personaggio quello è.

 

è bello pensare che Moggi & Co. lo avrebbero cambiato...ma non sono certo ci sarebbero riusciti.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

nemmeno diego tecnicamente si discute. ma non basta solo quello.

 

e secondo me un solo anno di juve non può avergli rovinato la carriera. oppure se lo ha fatto vuol dire che mentalmente non era assolutamente all'altezza per competere ad alti livelli.

come non lo era cassano.

poi per me nemmeno miccoli tecnicamente si discute. anche lui ha avuto le sue chances ma ha sempre preferito zone di comfort.

Vorrei sommessamente ricordarti che Diego, in carriera, ha vinto 4 campionati brasiliani, 1 campionato portoghese, 1 campionato spagnolo, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Europa League, 1 Coppa Libertadores, 1 Coppa di Portogallo, 1 Coppa di Lega Tedesca, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa di Turchia, 2 Supercoppe del Brasile e 2 Coppe America.

 

Mi pare che qualcosina a casa l'abbia portata.

 

Dopo di che, si sta parlando di quello che fece alla Juventus. E, alla Juventus, non poté fare nulla. Non per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paragone molto poco calzante.

Diego arrivò a Torino come miglior giocatore della Bundesliga e uno dei migliori in Europa. 

Vedo che la riscritura della storia pur di non ammettere che quello la era un * tira dritta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualità, attesa e prezzo direi Ian Rush, senza colpo ferire.

Per far capire sarebbe come se la Juve oggi prendesse Leewandoski (anzi più giovane) e poi ne avesse un rendimento da Borriello.

Rispedito al mittente con scuse dopo un solo anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Perché alcuni sono talmente FAZIOSI da omettere parti importantissime di una realtà complessa a solo uso strumentale, al punto da rendersi RIDICOLI? 

 

- gli haters omettono che tra Juventus e Dybala era stato trovato un accordo, "con tanto di stretta di mano" - come riportato da Romeo Agresti ma non solo - ad ottobre/novembre scorso; accordo poi disatteso dalla Juventus; non da Dybala; fonte: Arrivabene in persona;

 

 - i fanboys omettono che Dybala ha avuto per un anno e mezzo sul piatto un'offerta che lo poneva "tra i venti giocatori più pagati in Europa" cioè da circa dieci milioni netti a stagione malcontati; offerta che non ha firmato solo e soltanto per sua responsabilità (o per stupidità di chi lo rappresenta e consiglia, non lo so), salvo poi pentirsene ed essere pronto a firmarne una a condizioni meno vantaggiose. 

 

In questa vicenda NON esiste una vittima e un carnefice; Dybala non è né l'agnellino sacrificale, né un mercenario ingrato; la Juventus non è stata né ricattata, né scorretta. 

La realtà, specie nel business, è complessa; le sfaccettature sono mille e le prospettive da cui visualizzarla diverse; stiamo parlando di SPA quotate e di superprofessionisti iperpagati. 

Per ora non ci sono neppure vincitori e vinti; perché soltanto il tempo, e il campo, dirà chi avrà avuto ragione e chi torto; se le valutazioni e decisioni di giocatore e dirigenza saranno state corrette o sbagliate. 

 

E' più che legittimo che ognuno di noi esprima il proprio parere ("per me la dirigenza ha fatto bene"; "per me ha sbagliato e ce ne pentiremo"); ma è aspetto ben diverso dalle contrapposizioni stupide che piegano la realtà - distorcendola e vivisezionandola - in maniera strumentale ai propri pregiudizi ideologici. 

Credo che con questo post tu abbia sbagliato discussione....

Ma condivido tutto quello che hai scritto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Vedo che la riscritura della storia pur di non ammettere che quello la era un * tira dritta 

Alle volte, più che riscriverla, è necessario conoscerla la storia.

Altrimenti si rischia di parlare a vanvera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, soulnewpower ha scritto:

Zavarov era chiamato il Maradona dell'est......................aleinikov non era nemmeno male!!!! 

 

Grande Avvocato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e di un certo Blanchard ( francese mi pare.. ??))

Il secondo anno Aleinikov fece benino, tra l'altro. Poi, si accasò a Lecce e credo viva ancora da quella parti.

Di Zavarov ricordo invece solo una buona partita col Milan.

Ah no, ricordo anche che si presentava a gennaio agli allenamenti in maniche di camicia... .ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crazyhorse ha scritto:

Se non ricordo male,  pacionevenivadalla nostra primavera 

No, no, mai stato ns. proimavera.

Venne acquistato come riserva di Aldo Serena (ammetto di non ricordare dove giocasse).

Nel precampionato sembrò addirittura poytesse essere lui il titolare, poi in realtà venne sempre panchinato salvo essere riproposto per esigenza (Serena fuori) nella sciagurata Juve / Barcellona 1 a 1.

Comunque peggior acquisto mi sembra esagerato visto che era solo un giovane prospetto che si é trovato a giocare una partita troppo importante per il suo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Alle volte, più che riscriverla, è necessario conoscerla la storia.

Altrimenti si rischia di parlare a vanvera.

Eh appunto, poverino il piccolo Diego Pippas costretto a giocare per 12 mesi a Torino gli si è stroncata la carriera 

Ancora mi ricordo di quanto il forum si bagnasse per la coppia d'oro Diego-Dzeko fatta dal Wolfsburg 

talmente forte che a Gennaio stavano in zona retrocessione e Dzeko scappò via .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei sommessamente ricordarti che Diego, in carriera, ha vinto 4 campionati brasiliani, 1 campionato portoghese, 1 campionato spagnolo, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Europa League, 1 Coppa Libertadores, 1 Coppa di Portogallo, 1 Coppa di Lega Tedesca, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa di Turchia, 2 Supercoppe del Brasile e 2 Coppe America.

 

Mi pare che qualcosina a casa l'abbia portata.

 

Dopo di che, si sta parlando di quello che fece alla Juventus. E, alla Juventus, non poté fare nulla. Non per colpa sua.

 

per carità io non dico che sia scarso o non abbia vinto nulla.

 

ma se analizzo il palmares dopo la juve ha vinto nell'atletico dove:

 

1. nn era protagonista

2. l'atletico era l'outsider

3. comunque non lo hanno riscattato 

 

poi brasile e turchia per me lasciano il tempo che trovano.

 

rimango dell'idea che giocare in realtà obbligate a vincere è ben altra sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Magnanimo ha scritto:

Eh appunto, poverino il piccolo Diego Pippas costretto a giocare per 12 mesi a Torino gli si è stroncata la carriera 

Ancora mi ricordo di quanto il forum si bagnasse per la coppia d'oro Diego-Dzeko fatta dal Wolfsburg 

talmente forte che a Gennaio stavano in zona retrocessione e Dzeko scappò via .ghgh

Dai su, ma di che dobbiamo parlare?

Non storpiavo i nomi manco in quinta elementare.

Buon divertimento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, glc_1912 ha scritto:

In ordina sparso: Diego, Bernardeschi, Blanchard, Appiah, Legrottaglie, Esnaider i primi che mi vengono in mente.

 

Ma se devo dire un nome, sicuramente Bernardeschi. 40M per un esterno offensivo che segna meno di Rugani, che è il quinto difensore. Uno scandalo inaudito.

Legrottaglie fece una stagione bellissima con la nostra maglia, Appiah era una buona riserva e Diego qualcosina mostrò ma le aspettative erano troppo alte. I flop più flop con la nostra maglia che io ricordi sono Tiago Melo Giovinco e Bernardeschi + Ramsey per gli infortuni. Ce ne sono stati altri pagati poco di flop, ma proprio per questo non me la sento di citarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Pacione

sefz Ci costò una eliminazione in coppa per aver ciccato due palle che chiedevano solo di essere spinte in rete..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli che ho visto io sono indeciso tra Diego e Felipe Melo

 

Andrade appartiene ai tanti scarsoni transitati per la Juve (Andrade, Boumsong, Blanchard, Esnaider, Amauri, Oliseh, Grygera, Almiron, Tiago, Motta, ecc) ma almeno costarono tutti poco o nulla. Diego e Almiron costarono 25 milioni l'uno, sempre cifre calcisticamente ragionevoli, ma per quanto dimostrato un' esorbità

 

Poi c'è il capitolo dei giocatori oggettivamente forti ma sprecati, e lì la fanno da padroni Van der Sar e soprattutto Thierry Henry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paragone molto poco calzante.

Diego arrivò a Torino come miglior giocatore della Bundesliga e uno dei migliori in Europa. 

Diego fu una grande delusione. In Germania sembrava un fenomeno. Alla Juve un giocatore normalissimo. . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Poulsen non era proprio scarso. É solo che é venuto al posto di Xavi e quindi la delusione della tifoseria fu enorme. Poulsen era un onesto gregario che fece comunque una sessantina di presenze nella Juventus. Ma i tifosi, giustamente, si aspettavano qualcosa o qualcun´altro, per questo il giudizio su di lui fu negativo. In realtá fece tantissime partite da 5,5-6,5 in pagella, senza fare proprio malissimo.

 

Se il suo periodo alla Juve non fu molto felice, Poulsen venne invece molto apprezzato sia in Germania, nello Schalke, ed in Spagna, nel Siviglia. Ricordo pure quando giocava nel Copenaghen, da giovanissimo, dove era praticamente un pó il beniamimo dei tifosi, perché era un vero guerriero che non si arrendava mai e giocava con molta grinta. Lo fece pure alla Juventus, solo che il pubblico italiano di solito tende ad apprezzare giocatori piú tecnici. In Italia non sono mai piaciuti molto i giocatori  piú fisici che tecnici, forse perché in Italia hanno una tendenza ad avere gusti molto estetici. Vogliono sempre il piú bello, esteticamente parlando. Si vede anche dal modo in cui si vestono gli italiani. Sempre elegantissimi. Molti italiani si mettono giacca e cravatta pure quando devono andare al supermarcato. Questa cosa non si vede mai al nord d´Europa, dove la gente si veste in modo molto meno elegante, diciamo in modo piú "quotidiano". Poulsen non era né bello, né elegante. Per questo il pubblico in Italia non lo considerava molto. In Germania, dove danno meno valore alle apperenze ed all´estetica, Poulsen fu molto piú apprezzato.

Era XABI ALONSO se non ricordo male.

Xavi già ai tempi te lo facevano vedere con il binocolo 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnSteed ha scritto:

Io son vecchio e dico Ian Rush

Mah con tutti i suoi problemi di adattamento qualche goal lo fece...

Ricordo il rigore decisivo nello spareggio Uefa con il Toro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

per carità io non dico che sia scarso o non abbia vinto nulla.

 

ma se analizzo il palmares dopo la juve ha vinto nell'atletico dove:

 

1. nn era protagonista

2. l'atletico era l'outsider

3. comunque non lo hanno riscattato 

 

poi brasile e turchia per me lasciano il tempo che trovano.

 

rimango dell'idea che giocare in realtà obbligate a vincere è ben altra sostanza.

Vabbè, se vuoi avere ragione a tutti i costi mi arrendo volentieri.

Diego ha vinto una Intercontinentale a 19 anni. Da protagonista.

E, con l'Atletico, ha vinto un'Europa League segnando in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dai su, ma di che dobbiamo parlare?

Non storpiavo i nomi manco in quinta elementare.

Buon divertimento.

Non hai nulla da parlare perché non c'è nulla da dire se non menzogne da fanboy afranto

Quel * (per il quale tra l'altro quel signore di Claudio Ranieri si beccó valanghe di guano perché insisteva con la società a non volere) è semplicemente uno dei mille che aveva azzeccato una stagione in overperformance (assieme a un altro lui si  talentuoso ma scemo come pochi che si chiama Mesut Ozil) e che ha fregato due babbi di dirigenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.