Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Qual è stato secondo voi il miglior acquisto della Juventus degli ultimi 50 anni?

Post in rilievo

56 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Tra quelli che ho visto (non Platini) la triade è

 

Baggio

Del Piero

Zidane

 

Se non è nominabile (per i motivi citati dal post di apertura) al posto di Del Piero metto Buffon.  

 

Aprirei a sto punto un terzo topic sui giocatori e sugli acquisti più sottovalutati.  sefz

certo che è nominabile, 

io non l'ho considerato semplicemente perchè per me non si è trattato di un vero e proprio acquisto essendo prima passato dalla primavera altriment sarebbere rientrato nella TOP 3

 

io personalmente sono poi rimasto affascinato da Pogba per questo l'ho messo al secondo posto, mentre l'acquisto di Ronaldo, oltre ad avere fatto goal a raffica anche da noi, la notizia del suo acquisto mi ha fatto godere tantissimo....con la squadra giusta accanto a CR7 avremmo potuto anche vincere la CL

Platini, Le Roi,  l'ho messo solo al 3° posto non perchè lo ritengo un acquisto meno importante degli altri ma perchè avrebbe potuto dare ancora di più se non avesse smesso col calcio così presto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

«Platini lo abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras».
Giovanni Agnelli in occasione dell’acquisto da parte della Juventus del fuoriclasse francese, nell’estate del 1982.

Certo me la ricordo. Battuta che rifletteva l'arguzia e la classe dell'Avvocato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Lo abbiamo acquistato pev un tozzo di pane e lui ci ha messo il fua gva'.

Avevo appuntamento con quelli dell'inter e dissi loro:" à plus tard à la gare"

Però in stazione non trovai nessuno ad aspettarmi, avevano capito dopo la partita(gara)

così andai alla Juve 

sefz

Mi ricordo che lessi una roba simile sulla sua biografia da piccino

 

Saranno uttanate, ma ricordo che mi fece ridere. Cmq firmò un precontratto con le latrine, che poi scelsero Muller, questo l'ho letto adesso .ghgh 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Certo me la ricordo. Battuta che rifletteva l'arguzia e la classe dell'Avvocato

Considera che Platinì costò nel 1982,  250 milioni di Lire...

 

Traducendo tutto in euro in quella sessione di mercato,  come acquisti più importanti, arrivarono Boniek per 1,45 milioni di euro e Platini per 130 mila euro....

Credo che basti a dare il senso del rapporto qualità/prezzo dell'acquisto del francese .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J Solo ha scritto:

Avevo appuntamento con quelli dell'inter e dissi loro:" à plus tard à la gare"

Però in stazione non trovai nessuno ad aspettarmi, avevano capito dopo la partita(gara)

così andai alla Juve 

sefz

Mi ricordo che lessi una roba simile sulla sua biografia da piccino

 

Saranno uttanate, ma ricordo che mi fece ridere. Cmq firmò un precontratto con le latrine, che poi scelsero Muller, questo l'ho letto adesso .ghgh 



 

 È l'Avvocato in persona a scomodarsi: manda mazzi di rose alla signora Platini e il suo jet privato a prelevarla in Francia per condurla nel capoluogo piemontese e farle conoscere la città.

All'arrivo in albergo, la moglie di Michel trova altre rose ad attenderla insieme a un elenco di negozi del centro nei quali fare compere, ovviamente a spese della società. La signora Christelle non ci mette molto a cedere alla corte dell'Avvocato e se potesse firmerebbe lei al posto del marito, ma Platini è un uomo d'onore e la sua parola è un impegno.

La sua parola, Michel, l'aveva data all'Inter tre anni prima, quindi, per correttezza, decide di chiamare Fraizzoli e di metterlo a conoscenza dell'offerta della Juve: "Avevo firmato nel ‘77, ma le frontiere, dopo, sono rimaste chiuse. Quando le hanno riaperte, avevo un contratto con il Saint Etienne, ma quando ho potuto venire alla Juventus, per onestà ho chiamato l’Inter, dicendo che ero sul punto di firmare con la Juve: 'Ho dato la mia parola quattro anni fa a voi, se mi volete sono sempre disposto'. Mi hanno detto che avevano già preso due giocatori e che, dunque, ero libero di fare quello che volevo".

(fonte: calcissimo.com) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PR20 ha scritto:

Il topic avrebbe piu senso se chiedesse qual'e' stato il miglior acquisto dopo Platini

beh, si potrebbe specificare..

se si ritiene che sia fuori concorso per manifesta superiorità citarne altri 3.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michel "Le Roi" Platini. Campione d' Italia, d' Europa, del Mondo per Club, 3 Palloni d' Oro, pluri capocannoniere con la Juve. Mi riesce complicato pensare ad altri giocatori avendolo visto giocare non ho alcun dubbio IMHO...ah pagato 3 noccioline o meglio un tozzo di pane cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Ma cos’è tutto questo feticismo per Tevez?

credo semplicemente una questione anagrafica. Saranno giovanissimi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anastasi65 ha scritto:

Michel "Le Roi" Platini. Campione d' Italia, d' Europa, del Mondo per Club, 3 Palloni d' Oro, pluri capocannoniere con la Juve. Mi riesce complicato pensare ad altri giocatori avendolo visto giocare non ho alcun dubbio IMHO...ah pagato 3 noccioline o meglio un tozzo di pane cit

ma infatti credo che sia un sondaggio che non dovrebbe nemmeno avere altre opzioni. Chi non lo considera il miglior acquisto sotto tutti i punti di vista (in primis il rapporto qualità del giocatore/prezzo) o non ha idea di chi sia stato Platini da calciatore (e ci può stare per i giovanissimi) oppure soffre di seri disturbi alla memoria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 50 anni, quindi dal 1972. Miglior acquisto in assoluto Michel Platini, ma proprio senza il minimo di dubbio. A seguire Scirea, Tardelli, Cabrini, Baggio, Del Piero, Buffon, Nedved......ce ne sono troppi. Ma il meglio è lui, le roi Michel

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vivere Platini, la mia storia inizia proprio appena dopo.

 

Non considero Del Piero (che per me vincerebbe per distacco) perché non fu un acquisto della prima squadra ma venne preso dalle giovanili, poi lo formammo in casa.

[OT] Oggi lo avremmo mandato in prestito alla Cremonese a farsi le ossa, e sarebbe rimasto l'ennesimo promettente incompiuto [fine OT].

 

Considerando quello che ha reso, probabilmente il miglior "acquisto" è stato quel centrocampo che rimpiangiamo ancora: Pirlo, Vidal, Pogba, in blocco e a pari merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma infatti credo che sia un sondaggio che non dovrebbe nemmeno avere altre opzioni. Chi non lo considera il miglior acquisto sotto tutti i punti di vista (in primis il rapporto qualità del giocatore/prezzo) o non ha idea di chi sia stato Platini da calciatore (e ci può stare per i giovanissimi) oppure soffre di seri disturbi alla memoria.

Io ne ho idea però non l'ho mai visto giocare e quest'anno ne faccio quaranta (quindi giovanissimo non sono). Purtroppo gli anni passano.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Considera che Platinì costò nel 1982,  250 milioni di Lire...

 

Traducendo tutto in euro in quella sessione di mercato,  come acquisti più importanti, arrivarono Boniek per 1,45 milioni di euro e Platini per 130 mila euro....

Credo che basti a dare il senso del rapporto qualità/prezzo dell'acquisto del francese .... 

Diciamo che non l'ho messo solo perché sarebbe stata l'ovvieta'. Un doppio voto, visto che lo avevo già votato il più grande di sempre alla Juve. Ho preferito dare risalto ad altri nomi. Spesso trascurati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa "miglior"? Rendimento del giocatore?

Rapporto qualità prezzo?

 

Se devo dire i migliori in rapporto qualità prezzo (pagati poco, resa alta), direi:

 

Platini

Del Piero

Zidane

Davids

Vieri

Camoranesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ne ho idea però non l'ho mai visto giocare e quest'anno ne faccio quaranta (quindi giovanissimo non sono). Purtroppo gli anni passano.  .ghgh

Nascevi proprio nell'anno del suo arrivo. Non lo puoi ricordare. 

Ego te absolvo .paceebene

 

.drink

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessandro W ha scritto:

Considerando il rapporto esborso/contributo offerto direi in ordine sparso Del Piero, Platini e Zidane

Infatti è quello il giusto metro di giudizio. Cristiano Ronaldo ha dato certamente un grosso contributo nelle sue stagioni, però ci è costato un polmone e aveva un ingaggio tipo cinque giocatori sommati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.