Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BaroneBirra87

Dybala al 9° posto tra i marcatori all time della Juventus

Post in rilievo

8 ore fa, ventinove ha scritto:

Secondo me di inutili ci sono solo i tuoi post, lascia che la gente esprima il proprio pensiero civilmente e non rompere le scatole con il solito tono provocatorio.

 

Fidati.

Ci hai preso in pieno.

Altro che fraintendimento.

Ecco un altro che non comprende il significato della locuzione "essere l'ultimo giapponese". 

Per carità. Per me puoi continuare a diffondere "il Verbo" finché vuoi, caro il mio Takashi!

Tanto parli di un argomento bello che f i n i t o. 

Sayonara pure te 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ecco un altro che non comprende il significato della locuzione "essere l'ultimo giapponese". 

Per carità. Per me puoi continuare a diffondere "il Verbo" finché vuoi, caro il mio Takashi!

Tanto parli di un argomento bello che f i n i t o. 

Sayonara pure te 

 

Stai sereno che ti sale la pressione, Tozzi Fan...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Stai sereno che ti sale la pressione, Tozzi Fan...

Studia di più, anch'io non sono riuscito a capire il concetto Jap.  Sarebbe stato fondamentale averlo capito. Ci sto lavorando. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2022 Alle 22:15, Michael Laudrup ha scritto:

La realtà è che ha segnato come Baggio con 90 partite in più ed in un campionato cosi competitivo dove fa valanghe di goal Immobile..

In Europa sappiamo cosa ha dimostrato....

I gol vanno pesati ed aggiungo io contestualizzati non solo contati.

Nella storia della Juve ci sono altri che hanno segnato di meno ma inciso e deciso di più.

Comunque sono stanco di ripetermi tra 2 settimane sarà tutto finito e l argentino non sarà più un nostro giocatore,fortunatamente...

Ps Insigne ha segnato più di Maradona.

La tibie di Baggio dopo le partite sembravano carne macinata. Vidi una foto dopo un Juve Cagliari e la "cura Sanna". Rimasi impressionato.

All'epoca ero abbonato, e spesso dopo la partita andavo all'uscita Ovest per vedere i giocatori e, quando mi facevano passare, salutarli. Baggio usciva puntualmente con il ghiaccio sulle ginocchia zoppicando. Io non so come facesse a fare quelle prestazioni con quelle ginocchia e sottoposto a quei trattamenti infami degli avversari.

Con la tutele di oggi agli attaccanti, Baggio farebbe un gol a partita.

Evito di aggiungere ogni commento sull'attitudine al sacrificio e la resistenza ai falli di Dybala per non fare flame inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Studia di più, anch'io non sono riuscito a capire il concetto Jap.  Sarebbe stato fondamentale averlo capito. Ci sto lavorando. 😄

Abbiamo il Maestro Miyagi qui che ci può dare lezioni😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Dybala uno di voi...

Si uno di noi io sto certamente con i Dybala Chiesa Vlahovic non certo con l'obsoleto allenatore che abbiamo 

Un Esempio Chiesa su tutti più che bene a Firenze benissimo con Pirlo un pilastro fondamentale con Mancini agli Europei arriva Allegri e stranamente Chiesa rende mooolto meno poi è venuto l'infortunio ok ma come depotenzia i calciatori Allegri mai nessuno 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Più che il traguardo raggiunto mi ha fatto riflettere dove sarebbe potuto arrivare nel caso avesse proseguito con noi.

Potenzialmente sarebbe potuto diventare lo straniero con il maggior numero di segnature in bianco nero.

Sicuramente poi pensare di farlo andare gratuitamente senza sforzi alla prescrittese stile Marotta è un qualcosa di assurdo cioè ci rendiamo conto noi diamo 8 Mil a Ramsey più di 7 ad Arthur e facciamo andare via Dybala che accetta un quadriennale da 6 Mil più bonus questa la supera tutte compresa la "m....hiata" del Milan con Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

La tibie di Baggio dopo le partite sembravano carne macinata. Vidi una foto dopo un Juve Cagliari e la "cura Sanna". Rimasi impressionato.

All'epoca ero abbonato, e spesso dopo la partita andavo all'uscita Ovest per vedere i giocatori e, quando mi facevano passare, salutarli. Baggio usciva puntualmente con il ghiaccio sulle ginocchia zoppicando. Io non so come facesse a fare quelle prestazioni con quelle ginocchia e sottoposto a quei trattamenti infami degli avversari.

Con la tutele di oggi agli attaccanti, Baggio farebbe un gol a partita.

Evito di aggiungere ogni commento sull'attitudine al sacrificio e la resistenza ai falli di Dybala per non fare flame inutile.

Confermo in quelli anni i difensori avevano "licenza di uccidere" se poi eri un giocatore di classe erano veramente botte ad ogni partita,mi ricordo anche delle marcature a dir poco feroci di Viercowod su Van Basten per non parlare delle marcature su Maradona.

Baggio è stato immenso,soprattutto considerando in che condizioni ha giocato per tutta la carriera,concordo che con il modo di giocare odierno farebbe valanghe di gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Confermo in quelli anni i difensori avevano "licenza di uccidere" se poi eri un giocatore di classe erano veramente botte ad ogni partita,mi ricordo anche delle marcature a dir poco feroci di Viercowod su Van Basten per non parlare delle marcature su Maradona.

Baggio è stato immenso,soprattutto considerando in che condizioni ha giocato per tutta la carriera,concordo che con il modo di giocare odierno farebbe valanghe di gol 

Avrei voluto vedere un derby con Dybala contro Policano e Annoni (tralascio Bruno perché stiamo parlando di calcio).

Mi sembra che Van Basten ammise che il marcatore che aveva più sofferto fosse proprio lo Zar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sicuramente poi pensare di farlo andare gratuitamente senza sforzi alla prescrittese stile Marotta è un qualcosa di assurdo cioè ci rendiamo conto noi diamo 8 Mil a Ramsey più di 7 ad Arthur e facciamo andare via Dybala che accetta un quadriennale da 6 Mil più bonus questa la supera tutte compresa la "m....hiata" del Milan con Pirlo 

È stata una gestione per certi versi incomprensibile al netto di tutte le dichiarazioni pubbliche, di quello che è trapelato.

Qualsiasi sia la posizione e l'opinione di noi tifosi, ormai ci si divide su tutto, si fatica a comprendere un epilogo di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si uno di noi io sto certamente con i Dybala Chiesa Vlahovic non certo con l'obsoleto allenatore che abbiamo 

Un Esempio Chiesa su tutti più che bene a Firenze benissimo con Pirlo un pilastro fondamentale con Mancini agli Europei arriva Allegri e stranamente Chiesa rende mooolto meno poi è venuto l'infortunio ok ma come depotenzia i calciatori Allegri mai nessuno 🤦

Ad Udine, prima partita, entrato nel secondo tempo, era più sul limite 

della nostra area che la loro. 

Purtroppo " il buongiorno si vede dal mattino ".

Ed il brutto mattino è proseguito in un burrascoso pomeriggio e

in una serata tutta buia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sempre rinnovi all'ultimo.

 

Non perché sia un pallone d'oro ma è comunque il nostro miglior giocatore potenzialmente. Basta giochi bene 5 minuti a partita e ti fa due goal dal nulla.

 

Solo vlahovic, della rosa, potrebbe finire davanti in una classifica marcatori di qualsiasi anno. Non siamo messi bene.

 

Perdere lui a zero mi sembra stupido. Con Trezeguet e del piero inzaghi si poteva dare via. Idem i vari boksic e vieri prima.

 

Ora no, è proprio sciocco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

La tibie di Baggio dopo le partite sembravano carne macinata. Vidi una foto dopo un Juve Cagliari e la "cura Sanna". Rimasi impressionato.

All'epoca ero abbonato, e spesso dopo la partita andavo all'uscita Ovest per vedere i giocatori e, quando mi facevano passare, salutarli. Baggio usciva puntualmente con il ghiaccio sulle ginocchia zoppicando. Io non so come facesse a fare quelle prestazioni con quelle ginocchia e sottoposto a quei trattamenti infami degli avversari.

Con la tutele di oggi agli attaccanti, Baggio farebbe un gol a partita.

Evito di aggiungere ogni commento sull'attitudine al sacrificio e la resistenza ai falli di Dybala per non fare flame inutile.

Ho enorme stima e ammirazione per Baggio, era sublime vederlo giocare e sicuramente avrebbe fatto benissimo anche ai nostri tempi.

Tuttavia sono confronti difficili da fare: è vero che è cambiata la sensibilità degli arbitri di fronte a certe marcature aggressive, è anche vero che i difensori/marcatori sono diventati un misto di potenza e velocità. Una volta c'era lo stopper alto e grosso, adatto per duelli fisici con i centravanti potenti, ma che si trovava a volte in difficoltà con i piccoletti veloci e tecnici. Al giorno d'oggi i difensori centrali migliori sono mostri a livello atletico: struttura fisica per reggere i duelli con i centravanti muscolari, abbinata a reattività e agilità per "tenere" anche contro attaccanti veloci, guizzanti.
Senza contare che è triplicata la velocità del gioco: uno o due tocchi, passaggi tesi, radenti e praticamente zero tempo per stoppare il pallone, guardarsi attorno e prendere la decisione migliore.

Non lo so, bisognerebbe analizzare caso per caso, senza avere la certezza della controprova.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho enorme stima e ammirazione per Baggio, era sublime vederlo giocare e sicuramente avrebbe fatto benissimo anche ai nostri tempi.

Tuttavia sono confronti difficili da fare: è vero che è cambiata la sensibilità degli arbitri di fronte a certe marcature aggressive, è anche vero che i difensori/marcatori sono diventati un misto di potenza e velocità. Una volta c'era lo stopper alto e grosso, adatto per duelli fisici con i centravanti potenti, ma che si trovava a volte in difficoltà con i piccoletti veloci e tecnici. Al giorno d'oggi i difensori centrali migliori sono mostri a livello atletico: struttura fisica per reggere i duelli con i centravanti muscolari, abbinata a reattività e agilità per "tenere" anche contro attaccanti veloci, guizzanti.
Senza contare che è triplicata la velocità del gioco: uno o due tocchi, passaggi tesi, radenti e praticamente zero tempo per stoppare il pallone, guardarsi attorno e prendere la decisione migliore.

Non lo so, bisognerebbe analizzare caso per caso, senza avere la certezza della controprova.

Certamente, ci sono un sacco di elementi da valutare e non avremo mai la controprova, neanche caso per caso.

A titolo di esempio, non esaustivo, sono cambiate le strutture fisiche e l'agilità dei difensori, quelle dei portieri, i palloni, il fondo dei terreni, tutti elementi caratterizzanti che non si possono tralasciare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

Avrei voluto vedere un derby con Dybala contro Policano e Annoni (tralascio Bruno perché stiamo parlando di calcio).

Mi sembra che Van Basten ammise che il marcatore che aveva più sofferto fosse proprio lo Zar.

Dybala negli anni 80/90 non sarebbe neanche arrivato a giocate in serie A o quantomeno non in una squadra di alto livello,me lo immagino marcato come hai detto tu da gente come Tarzan Annoni,o andando indietro nel tempo da gente come Gentile,avrebbe implorato pietà dopo 20 minuti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dybala negli anni 80/90 non sarebbe neanche arrivato a giocate in serie A o quantomeno non in una squadra di alto livello,me lo immagino marcato come hai detto tu da gente come Tarzan Annoni,o andando indietro nel tempo da gente come Gentile,avrebbe implorato pietà dopo 20 minuti...

 

Tu sei proprio ossessionato da Dybala. Ormai è andato: potresti pure mollare no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è secondo me il giocatore più forte della serie A

..sono contento che sia tra i top ten dei marcatori della juve di tutti i tempi

..è stato un piacere goderselo..anche con i suoi alti e bassi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dybala negli anni 80/90 non sarebbe neanche arrivato a giocate in serie A o quantomeno non in una squadra di alto livello,me lo immagino marcato come hai detto tu da gente come Tarzan Annoni,o andando indietro nel tempo da gente come Gentile,avrebbe implorato pietà dopo 20 minuti...

 

Vedi che negli anni 80/90 si giocava un calcio molto più lento di oggi...

Dove la tecnica veniva privilegiata rispetto al fisico..

E Dybala di tecnica ne ha da vendere...

Un Socrates oggi non vedrebbe palla, lento come era..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vedi che negli anni 80/90 si giocava un calcio molto più lento di oggi...

Dove la tecnica veniva privilegiata rispetto al fisico..

E Dybala di tecnica ne ha da vendere...

Un Socrates oggi non vedrebbe palla, lento come era..

Qui pur di dire che Dybala non è, scrivono cose che dimostrano quanto poco calcio hanno visto. Nelle farneticazioni contro Dybala non si sono accorti che in 40 anni lo sport è cambiato e fare paragoni è senza senso. Non ho capito tutto questo scrivere per denigrare un calciatore che ha giocato con la nostra maglia e che ha fatto quanto era capace di fare per farci vincere. E' andato, punto. Dispiace? Si è contenti? sentimenti opposti e plausibili ma non si possono scrivere cose contro logica per avvallare la propria antipatia, se non odio, verso un calciatore che ha giocato con la Ns maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2022 Alle 23:06, juppy1983 ha scritto:

Traguardo meritato. 

Giocatore che rispetto ai vari Kean Rabiot e De Sciglio e tanti altri compagni pratica il gioco del calcio,  eppure molti non lo capiscono o fanno finta di non capire . 

 

L unico che sa tirare ma probabilmente non appartiene al giro degli amichetti e yes Boys come è diventata oggi la Juve 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dybala è solo al 9° posto nella classifica marcatori bianconeri all time, è sicuramente colpa di Allegri. Senza di lui sarebbe come minimo nella top five. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Confermo in quelli anni i difensori avevano "licenza di uccidere" se poi eri un giocatore di classe erano veramente botte ad ogni partita,mi ricordo anche delle marcature a dir poco feroci di Viercowod su Van Basten per non parlare delle marcature su Maradona.

Baggio è stato immenso,soprattutto considerando in che condizioni ha giocato per tutta la carriera,concordo che con il modo di giocare odierno farebbe valanghe di gol 

Anche Gentile non scherzava. Tirava il pantaloncini, ti metteva un piede sopra il tuo per non farti saltare etc.  Erano più tutelati i difensori, rispetto agli attaccanti. Difendere oggi come allora, 6, massimo 7 minuti e prendi il rosso diretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.