Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, giusardegna ha scritto:

non ho risparmiato critiche alla squadra quest anno,ma oggi mi rifiuto di considerare questa partita,hanno deciso di cambiarne le sorti,un giocatore che doveva essere buttato fuori graziato,2 rigori ridicoli,skriniar nemmeno ammonito e a noi non sono nemmeno andati a vedere al var i possibili rigori,ho il voltastomaco

.ok

 

Un vero schifo... aggravato poi dal solito silenzio/assenso mediatico del giorno dopo!

 

A parti invertite, oggi, ci sarebbero state delle maratone tv scandalizzate per l'arbitraggio indegno, interrogazioni parlamentari, denunce penali, etc.

 

E questo sarebbe il calcio del popolo? Quello sano e pulito?

 

Ah! Ah! Ah!       P A G L I A C C I

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori a parte, io parlerei anche (sarà stato scritto, ma non riesco a leggere 70 e più pagine ;) )degli altri due gol dei cloachi. Nessuno ad andare incontro a Barella e anche Perisic abbastanza libero sul suo gol. Ripensate alle nostre azioni e come ci muravano. 

Dice bene Chiellini "le 4 partite stagionali con loro denotano un divario tra le due squadre, va accettato". Non metto in dubbio le poco obiettive decisioni arbitrali, non solo di ieri sera, ma non vedere le attuali differenze tecniche e mentali tra le due realtà è riduttivo. Auguriamoci che la società ne prenda atto per un'inversione di rotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintetizzo il mio pensiero.

 

Sul 2-1, Inter in crisi psicologicamente, pensi a difenderti sostituendo un ottimo Bernardeschi (buoni spunti, salta l'uomo, crossa) ed un buon Zakaria (tanta legna zero qualità).

 

La squadra recepisce l'ennesimo messaggio sbagliato: DIFENDIAMOCI E RIPARTIAMO.

Ne seguono 30 minuti arroccati in area di rigore dove INEVITABILMENTE prendi goal con una difesa inventata, mal organizzata (Alex Sandro è un ex giocatore) e perché no ci scappa il solito episodio da Var Pro Inter.

 

La partita l'ha persa quello che anni fa il sig. Tévez definì EL *, e che poco tempo fa Ronaldo indicò come un cagasotto.

 

Allegri, le responsabilità sono tutte tue.

 

Poi se vogliamo parlare dei singoli o dell'arbitro facciamolo pure ma solo dopo aver ammesso, con grande onestà che il nostro allenatore è un CAGASOTTO.

 

 

 

15 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Si proprio lui che scappo ' il primo giorno di ritiro nel 2015..perfetto!!!

Noi non sappiamo cosa successe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io capisco e condivido la rabbia per quel rigore, però quante volte è già successo che a causa di un atteggiamento rinunciatario una volta passati in vantaggio abbiamo subìto il gol del pareggio? Troppe, poi una volta lo puoi subire per un rimpallo, un'altra per una disattenzione e un'altra ancora perchè agli altri regalano un rigore...

Se l'episodio di ieri fosse isolato potremmo anche dire di aver perso solo per colpa di una decisione arbitrale, purtroppo nasce da un'impostazione di fondo errata che abbiamo pagato a caro prezzo per l'ennesima volta. La chiave della partita è questa, non l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome ormai ci ho perso la speranza, e come ampiamente previsto, dopo l’ennesima figuraccia stagionale, ennesimo  trofeo perso con annessa figuraccia, nel mondo fatato di amiczialand che è la juventus, nessuno pagherà, ne dirigenza, ne il Presidentissimo e nemmeno l’allenatore, io alzo le mani.

siccome io, purtroppo, non credo a Babbo Natale, non mi illudo che in estate arrivi Kroos o Mbapoe (forse con loro  contro  il Venezia 2 passaggi di fila li facciamo, forse eh…. ) , o che per magia da Luglio Allegri diventi un allenatore, o meglio faccia l’allenatore e non il gestore o quel che è che sta facendo ora, siccome non credo che lo staff che ha macellato pure i  giardinieri, magicamente da luglio diminuirà gli infortuni, tra un anno si ha il alto, alto rischio di stare a parlare delle stesse identiche cose, con un anno in più, soldi buttati in più, pazienza sempre meno.

in questo anno meraviglioso, radioso, che ci aspetta,spero…. Ma forse so già di illudermi, che ai piani alti preparino il terreno subito, fin da ora per un piano B, se anche la prossima stagione si rischia di fare la stessa fine di questa , di non arrivare tra un anno a non sapere ancora chi sarà dirigente, allenatore o altro.

visione pessimistica? A voglia, pero come fai a vedereun futuro nel nulla cosmico che siamo diventati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Considerazioni sparse:

 

1) Allegri: cambi sbagliati e scellerati. Capisco che la squadra era stanca e avevi poche alternative, ma l'uscita di Bernardeschi e Zakaria gridano vendetta. Bernardeschi era il migliore in campo, era quello che guidava tutte le ripartenze e copriva la linea di passaggio per Peresic, tolto lui è stato il disastro. Zakaria era stanco? Può darsi, ma prima di toglierlo per Locatelli che non gioca da due mesi deve morire sul campo. L'unica sostituzione che doveva fare era Bonucci per Chiellini. Ha gravi responsabilità

 

2) Arbitraggio: solito e inaccettabile. Due cose gravissime: la mancata espulsione di Brozovic e il rigore inventato. Ma la mancata espulsione è di gran lunga più grave

 

3) Società: spero abbiano capito che le partite nel 2022 con 5 cambi si vincono non con gli 11 titolari ma con i subentranti. Servono 6 centrocampisti di cui almeno 5 all'altezza della situazione e 5 punte, di cui 4 forti e che abbiano caratteristiche assortite che consentano all'allenatore di scegliere

 

4) Bonucci, Chiellini, Sandro e Cuadrado: grazie di tutto. Ora è il momento di cambiare

 

Peccato. Non mi rassegnerò mai a perdere contro questi zozzoni

La prima cosa che hai scritto ti fa onore..Non si può negare l'evidenza..

E perdere contro le * fa un male cane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Con questi sono d'accordo comunque .ok

ma avrei messo un altro centrocampista e detto a Zak di coprire di piu quel lato di campo :(

 

Eh ma Zak era un altro che non ne aveva più, era scomparso e in mezzo lasciava autostrade. Per me ieri c'è stato un calo fisico spaventoso. Dal 70' in poi sembrava che non potessimo costruire più nulla. Nei supplementi ci hanno sovrastato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio ieri. Tribuna Tevere.
La terza finale, dopo Juve-Lazio 2-0 e Juve-Milan 4-0

Approccio molle e svogliato. Il gol di Barella logica conclusione del primo quarto d'ora.
Poi reagiamo, giochiamo, creiamo.
Meritavamo il pari alla fine del primo tempo.
La ripresa ci restituisce (Sandro segna sotto di me, papera incredibile di Handanovic) quello che ci aveva tolto, e Dusan la ribalta (che errore prima di metterla dentro).

La partita la decide l'arbitro: Espulsione di Brozovic NETTISSIMMA. RIGORE INESISTENTE. Non lo va neanche a rivedere. MALAFEDE. CORROTTO.
Questa LA SINTESI.

Ai supplementri eravamo finiti. ZERO.
Il secondo rigore c'era (anche questo davanti a noi, fallo stupido e netto).
MA NON DOVEVAMO ESSERE LI'

 

Per non parlare di un contropiede fermato SENZA VANTAGGIO

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

contento per la presenza di Elkann in tribuna...spero che almeno lui non si arrenda a questa mediocrità....e faccia un ulteriore sforzo economico.

La vedo difficile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Simo78 ha scritto:

io la penso diversamente. il vero errore di allegri (decisivo) è stato non cambiare cuadrado palesemente in difficoltà con perisic. Doveva inventarsi qualcosa, per quanto fossimo senza esterni. Questo da un punto di vista tattico. Ma ogni discorso di contenuto è superfluo. Converrai che il fatto che l'inter sia entrata due volte nella nostra area e abbiano fischiato due rigori è quantomeno sospetto. 

Il secondo rigore è ineccepibile ed è un'ingenuità di De Ligt, il primo è inventato, ma arriva a seguito della pressione che ci siamo fatti imporre dall'Inter per aver rinunciato a giocare sul 2-1. La partita andava chiusa, c'erano tutti i presupposti per poterlo fare perchè l'Inter ci concedeva tanto campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se l'episodio di ieri fosse isolato potremmo anche dire di aver perso solo per colpa di una decisione arbitrale, purtroppo nasce da un'impostazione di fondo errata che abbiamo pagato a caro prezzo per l'ennesima volta. La chiave della partita è questa, non l'arbitro.

D'accordo su (quasi) tutto. Però vorrei far notare che anche l'Inter si era arroccata indietro e aveva abbassato subito i ritmi una volta passata in vantaggio, tanto che eravamo riusciti a capovolgerla.
Mi verrebbe quasi da dire che il ripiegare e pensare di gestire dopo il vantaggio, è una tattica che non è sbagliata in sé, ma lo è in quanto non siamo capaci di difendere il golletto, per nostre carenze.
Puntualmente, in questa stagione, quando siamo riusciti a passare in vantaggio e abbiamo adottato un atteggiamento coperto, dopo 5-6' in cui l'avversario ci inchioda nella nostra metà campo, prendiamo il gol. Matematico, puntuale come una sentenza.

A parte il discorso filosofico del voler vedere una squadra che cerca il secondo gol per chiudere la pratica (discorso sicuramente valido in particolare contro squadre inferiori), a mio avviso una squadra ambiziosa deve essere in grado anche di gestire il vantaggio, perché ci sono vittorie che sono fatte anche di sofferenza, perché gli avversari di pari livello ci sta che ti incassettino per 10-15', e tu devi imparare a far passare quei 10-15' senza conseguenze letali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Allegri non ci sta capendo niente da Cardiff che sommati ai 2 sul divano sono 5 tondi tondi.

Un'enormità nel calcio.

È più cotto di Trapattoni

E aggiungo che purtroppo ce lo dobbiamo sorbire ancore per tanti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hanno fatta barba e capelli , arbitro e inter , ma questo accade quando una squadra (la nostra) e' debole con poca qualita' e gente che dovrebbe suonare la carica ride e da pacche sulle spalle tanto di perdere le finali a ripetizione per loro ormai e' un abitudine ....squadra e societa' di invertebrati ci meritiamo tutto questo , spero che qualcuno rifletta sui 1000 errori commessi negli ultimo 3/4 anni che ci hanno portato a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, che2palle ha scritto:

c'hanno fatta barba e capelli , arbitro e inter , ma questo accada quando una squadra (la nostra) e' debole con poca qualita' e gente che dovrebbe suonare la carica ride e da pacche sulle spalle tanto di perdere le finali a ripetizione....squadra e societa' di invertebrati ci meritiamo tutto questo , spero che qualcuno rifletta sui 1000 errori commessi negli ultimo 3/4 anni che ci hanno portato a questo 

Per il prossimo anno ci vuole grande pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a rivalutare anche i 5 anni di dominio italiano del primo ciclo Allegri

 

Le uniche avversarie (si fa per dire) sono state la Roma di Garcia e il Napoli di Sarri che perdeva gli scudetti in albergo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vivo.X.Lei ha scritto:

Ero allo stadio ieri. Tribuna Tevere.
La terza finale, dopo Juve-Lazio 2-0 e Juve-Milan 4-0

Approccio molle e svogliato. Il gol di Barella logica conclusione del primo quarto d'ora.
Poi reagiamo, giochiamo, creiamo.
Meritavamo il pari alla fine del primo tempo.
La ripresa ci restituisce (Sandro segna sotto di me, papera incredibile di Handanovic) quello che ci aveva tolto, e Dusan la ribalta (che errore prima di metterla dentro).

La partita la decide l'arbitro: Espulsione di Brozovic NETTISSIMMA. RIGORE INESISTENTE. Non lo va neanche a rivedere. MALAFEDE. CORROTTO.
Questa LA SINTESI.

Ai supplementri eravamo finiti. ZERO.
Il secondo rigore c'era (anche questo davanti a noi, fallo stupido e netto).
MA NON DOVEVAMO ESSERE LI'

 

Per non parlare di un contropiede fermato SENZA VANTAGGIO

 

Bonucci e quello Zombie di Locatelli per Bernardeschi e Zakaria sono stati la nostra condanna. Difendere, difendere, arroccare, autobus davanti alla porta, Allegri Style

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Inizio a rivalutare anche i 5 anni di dominio italiano del primo ciclo Allegri

 

Le uniche avversarie (si fa per dire) sono state la Roma di Garcia e il Napoli di Sarri che perdeva gli scudetti in albergo...

Quella roma e quel napoli gliene davano cinque all'inter di ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il secondo rigore è ineccepibile ed è un'ingenuità di De Ligt, il primo è inventato, ma arriva a seguito della pressione che ci siamo fatti imporre dall'Inter per aver rinunciato a giocare sul 2-1. La partita andava chiusa, c'erano tutti i presupposti per poterlo fare perchè l'Inter ci concedeva tanto campo.

mi sembra evidente che un rigore inventato a 10 minuti dalla fine durante una "pressione" (fatico a ricordare un intervento di Perin) vizia il risultato in maniera decisiva. Quanto al secondo rigore, fa il paio con quello non fischiato a Vlahovic e comunque l'elemento ancor più determinante è stata la mancata espulsione di brozovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

D'accordo su (quasi) tutto. Però vorrei far notare che anche l'Inter si era arroccata indietro e aveva abbassato subito i ritmi una volta passata in vantaggio, tanto che eravamo riusciti a capovolgerla.
Mi verrebbe quasi da dire che il ripiegare e pensare di gestire dopo il vantaggio, è una tattica che non è sbagliata in sé, ma lo è in quanto non siamo capaci di difendere il golletto, per nostre carenze.
Puntualmente, in questa stagione, quando siamo riusciti a passare in vantaggio e abbiamo adottato un atteggiamento coperto, dopo 5-6' in cui l'avversario ci inchioda nella nostra metà campo, prendiamo il gol. Matematico, puntuale come una sentenza.

A parte il discorso filosofico del voler vedere una squadra che cerca il secondo gol per chiudere la pratica (discorso sicuramente valido in particolare contro squadre inferiori), a mio avviso una squadra ambiziosa deve essere in grado anche di gestire il vantaggio, perché ci sono vittorie che sono fatte anche di sofferenza, perché gli avversari di pari livello ci sta che ti incassettino per 10-15', e tu devi imparare a far passare quei 10-15' senza conseguenze letali.

Il vantaggio si può anche gestire col possesso palla se è per questo, ma noi non siamo una squadra di palleggiatori. Poi certo 10-15 minuti di sofferenza ci stanno, l'errore però sta nel predisporsi a soffrire mezz'ora almeno, come abbiamo fatto ieri. Se hai la BBC dei bei tempi puoi anche riuscirci, perchè si trattava di giocatori che si esaltavano in situazioni del genere. Già De Ligt è abituato ad un altro tipo di calcio e quando sta per troppo tempo sotto pressione concede qualcosa. Questo però Allegri dovrebbe averlo capito a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.