Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BaroneBirra87

Qual è stato il giocatore acquistato dalla Juventus che più vi ha sorpreso in positivo?

Post in rilievo

2 ore fa, loryone83 ha scritto:

Zidane

Concordo, perché è diventato un grandissimo da noi ma quando lo abbiamo preso non era di certo a quei livelli.

Aveva già 24 anni e fino a lì non è che avesse fatto chissà che, tra l'altro mi ricordo di un articolo sul Guerin Sportivo (quello della vittoria a.Roma del '96) in cui ne parlavano come di un buonissimo giocatore, ma assolutamente non paragonabile a un fuoriclasse come Platini.

Aggiungiamoci anche che ad Euro '96 giocò assai male (mi pare avesse avuto un incidente) e il quadro è completo, lo stesso Avvocato espresse perplessità dicendo "spero non sia quello visto agli europei".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico Barzagli, pensavo sarebbe stato un discreto difensore giusto per fare numero in difesa e invece è stato un muro

Certo conta anche tanto l'organizzazione della squadra /difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque questa cosa che Platini fosse un giocatorino prima della Juve è una leggenda metropolitana che deriva dal fatto che all'epoca il calcio francese, nazionale compresa, veniva considerato di seconda o terza fascia (sarà Platini a far diventare grandi le bleu) e che alla Juve si consacrò come il miglior centrocampista della storia.

 

Ad esempio, si era già classificato nel pallone d'oro 1976 (5°), 1977 (3°), 1978 (21°, ma ai mondiali fu l'unico a emergere di una Francia deludente), 1979 (5°), 1980 (3°), 1981 (4°), 1982 (9°).

 

In pratica sempre presente, pur giocando in squadre tutt'altro che top, per 7 anni di fila (diverranno 11).

 

Oggi un giocatore che ha gli stessi piazzamenti nel pallone d'oro può essere un Lewandoski: miglior piazzamento 2°, poi 8° nel 2018, 9° nel 2017 e mi pare niente più, mentre Platini aveva il terzo posto già prima della juve.

 

E nessuno direbbe che Lewandoski sia un giocatorino.

Non scherziamo, Lewandovski è un top nel Bayern, una delle squadre più forti del mondo.

Platini giocava nel Nancy… come se Lewandovski giocasse nel Paderborn o nel Greuter Fürth …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Platini.

Arrivava da una squadretta, non aveva vinto nulla. Quando arrivò tanti (me compreso) trovarono assurdo il sacrificio di un campione come Brady, che ci aveva portato due scudetti, per acquistare lui.

Dopo un inizio difficoltoso, fece tre stagioni pazzesche, in cui fu il giocatore più forte che abbia mai visto alla Juve.

Si condivido. Quando lessi di Platini alla Juve mi dissi...ma chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Barzagli, che ritenevo un giocatore ormai sul viale del tramonto, e Vidal, conosciuto quanto McKennie. Cioè poco.

 

Gli altri lo conoscevo tutti. 

No, dai. 
Tevez aveva ampiamente dimostrato quello che era. 
È arrivato a Torino praticamente a fine carriera.

Si vero ma ha fatto la sua migliore stagione di sempre, quella della Finale, io pensavo arrivasse spompato invece 🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Non scherziamo, Lewandovski è un top nel Bayern, una delle squadre più forti del mondo.

Platini giocava nel Nancy… come se Lewandovski giocasse nel Paderborn o nel Greuter Fürth …

I piazzamenti di Platini nel pallone d'oro erano gli stessi di Lewandoski, anzi superiori.

Poi se era nato francese e all'epoca i giocatori crescevano nel proprio paese prima di andare all'estero mica era colpa sua.

Ma io non parlo di fama mondiale, perchè è chiaro che la fama che oggi ha Lewandoski sia superiore a quella di Platini negli anni '70. 

Discuto che fosse un giocatorino. Tutta Europa già gli andava dietro e l'Inter lo aveva pure acquistato ma non poteva tesserarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Liquid ha scritto:

Vero, in fase offensiva sostituiva Vidal, ma non in interdizione.

Ti faccio il nome complementare: Matuidi. In interdizione sostituiva Vidal, ma non in fase offensiva.

È questo che intendevo: per rimpiazzarne il duplice ruolo, sono stati necessari 2 giocatori.

Si si chiaro uno aggressivo in difesa e prolifico in attacco come Vidal difficilmente lo trovi.

Il problema è che Vidal magari lo rimpiazzi prendendo un giocatore che almeno ti copre una delle due fasi e lo fa come lui. Trovare uno che rimpiazzi Pirlo e sa fare le cose come le faceva lui è molto difficile. Diciamo che forse tra 10/15 anni potrebbe venire fuori un ragazzo con quelle caratteristiche. Perché anche i grandissimi centrocampisti di adesso non hanno la visione di gioco che aveva Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camoranesi, veniva dalla serie B e nessuno se lo cacava, impressionante di tecnica e velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, molfis ha scritto:

Camoranesi, veniva dalla serie B e nessuno se lo cacava, impressionante di tecnica e velocità.

Ma veramente Camoranesi ha giocato solo in A con il Verona a quanto ricordi, venendo dal messico.

Poi era molto tecnico, però non  proprio velocissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Concordo, perché è diventato un grandissimo da noi ma quando lo abbiamo preso non era di certo a quei livelli.

Aveva già 24 anni e fino a lì non è che avesse fatto chissà che, tra l'altro mi ricordo di un articolo sul Guerin Sportivo (quello della vittoria a.Roma del '96) in cui ne parlavano come di un buonissimo giocatore, ma assolutamente non paragonabile a un fuoriclasse come Platini.

Aggiungiamoci anche che ad Euro '96 giocò assai male (mi pare avesse avuto un incidente) e il quadro è completo, lo stesso Avvocato espresse perplessità dicendo "spero non sia quello visto agli europei".

 

Oggi a 20 anni invece sappiamo già perfettamente chi sono i bidoni e chi i fenomeni. 

 

Quanto ci siamo evoluti a livello di capacità critica e di osservazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma veramente Camoranesi ha giocato solo in A con il Verona a quanto ricordi, venendo dal messico.

Poi era molto tecnico, però non  proprio velocissimo.

Sí, ricordo che a me piacava giá quando giocava nel Verona. 

 

Camoranesi era un ottimo/grande calciatore. Un pó simile a Cuadrado, ma leggermente meno veloce, ma piú tecnico del colombiano. Ma giocavano nella stessa posizione, con la differenza che Cuadrado spesso ha fatto anche il terzino destro. Camoranesi si accentrava di piú ed era piú mezz´ala forse, mentre Cuadrado é piú un´ala.

 

Ricordo anche Di Livio, che aveva anche una certa similaritá con Camoranesi. Un pó meno tecnico ed un pó piú...."soldatino" (infatti lo chiamavano cosí!). Peró non segnava quasi mai e non aveva il tiro. In compenso faceva cross fenomenali. A parte forse Cabrini, non ho visto nessuno crossare come Di Livio con la maglia bianconera.

 

L´unico ricordo negativo che ho di Camoranesi é che nella finale di Manchester fu uno dei peggiori in campo. Ma era un pó discontinuo e se non era in giornata faceva prestazioni da 4-5 in pagella. Ma al top era fortissimo e spesso decisivo.

 

Vale per tutti i tre (Di Livio, Camoranesi e Cuadrado) che sono stati ottimi acquisti che hanno forse fatto meglio del previsto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Concordo, perché è diventato un grandissimo da noi ma quando lo abbiamo preso non era di certo a quei livelli.

Aveva già 24 anni e fino a lì non è che avesse fatto chissà che, tra l'altro mi ricordo di un articolo sul Guerin Sportivo (quello della vittoria a.Roma del '96) in cui ne parlavano come di un buonissimo giocatore, ma assolutamente non paragonabile a un fuoriclasse come Platini.

Aggiungiamoci anche che ad Euro '96 giocò assai male (mi pare avesse avuto un incidente) e il quadro è completo, lo stesso Avvocato espresse perplessità dicendo "spero non sia quello visto agli europei".

 

Quoto e sottoscrivo in pieno.

Differenza fra aspettative e prestazioni inarrivabile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Oggi a 20 anni invece sappiamo già perfettamente chi sono i bidoni e chi i fenomeni. 

 

Quanto ci siamo evoluti a livello di capacità critica e di osservazione... 

Tutto merito della Bobo TV, soprattutto con i preziosissimi commenti di Adani e Cassano .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Platini.

Arrivava da una squadretta, non aveva vinto nulla. Quando arrivò tanti (me compreso) trovarono assurdo il sacrificio di un campione come Brady, che ci aveva portato due scudetti, per acquistare lui.

Dopo un inizio difficoltoso, fece tre stagioni pazzesche, in cui fu il giocatore più forte che abbia mai visto alla Juve.

Aveva appena portato la Francia in semifinale al modiale '82 eliminata dalla Germania con un arbitraggio scandaloso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Discuto che fosse un giocatorino. Tutta Europa già gli andava dietro e l'Inter lo aveva pure acquistato ma non poteva tesserarlo.

L'Inter gli preferì Hansi Müller.

Non era un giocatorino, si vedeva che tecnicamente era forte, ma nessuno pensava che sarebbe diventato quello che è diventato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Concordo, perché è diventato un grandissimo da noi ma quando lo abbiamo preso non era di certo a quei livelli.

Aveva già 24 anni e fino a lì non è che avesse fatto chissà che, tra l'altro mi ricordo di un articolo sul Guerin Sportivo (quello della vittoria a.Roma del '96) in cui ne parlavano come di un buonissimo giocatore, ma assolutamente non paragonabile a un fuoriclasse come Platini.

Aggiungiamoci anche che ad Euro '96 giocò assai male (mi pare avesse avuto un incidente) e il quadro è completo, lo stesso Avvocato espresse perplessità dicendo "spero non sia quello visto agli europei".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dal nick si può intuire quale sia il mio pensiero.... Giocatore assoluto... E pensare che quando lo prendemmo quello forte del bordeaux era per tutti dugarry 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

L'Inter gli preferì Hansi Müller.

Non era un giocatorino, si vedeva che tecnicamente era forte, ma nessuno pensava che sarebbe diventato quello che è diventato.

Ok, se eliminiamo la parola giocatorino (che applicata a Platini non si può sentire o leggere) e diciamo che nessuno si aspettava che potesse emergere quello visto alla Juve (cioè immenso) ti posso dare ragione.

 

Per quanto riguarda il discorso Inter (senza voler andare troppo OT), in realtà l'Inter aveva fatto firmare a Platini un pre-contratto che lo impegnava per quando sarebbe stato eliminato il divieto di stranieri in Italia (cosa che era nell'aria dopo gli ottimi mondiali azzurri del 1978).

 

Tuttavia Platini ebbe un infortunio che spinse l'Inter a non prenderlo e a far scadere il pre-contratto preferendo Prohaska nel 1980 alal riapertura delle frontiere. A dimostrazione che Platini era un giocatore noto e quotato a livello internazionale già ben prima di Spagna '82: chiaramente rispetto a un'epoca in cui non venivano trasmesse in TV neppure le partite del campionato nazionale, figurarsi quelle estere e non c'era Internet. Hansi Muller arrivò in Italia solo nel 1982.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.