Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

"Fagioli a Tuttosport: tra il sogno di tornare alla Juventus, i complimenti di Chiesa e Morata e il modello Modric"

Post in rilievo

7 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Se non parte nessuno e arriva un cc top non c’è posto per lui il prossimo anno. 

Ovvio, ora butteranno 70 milioni per quel paracarro di SMS, 28 anni... per la gioia di Lotito.

E i nostri giovani a fare la muffa in giro per l'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ovvio, ora butteranno 70 milioni per quel paracarro di SMS, 28 anni... per la gioia di Lotito.

E i nostri giovani a fare la muffa in giro per l'Italia

Non sarà Xavi, ma paracarro mi pare esagerato.

E te lo dice uno che non è un estimatore di SMS.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci penserei non una ma venti volte prima di andare in questa Juve con Allegri, ne va della sua carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Tre anni fa, alle prime apparizioni di Leao, dissi che quello sarebbe stato da prendere al volo perché i colpi che aveva lui a 19 anni erano da campione assoluto.

Moltissimi mi dicevano che non capivano cosa ci potessi vedere, qualcuno me l'ha ribadito ancora quest'anno (utente Aiace, per esempio), sta di fatto che loro l'hanno aspettato e adesso se lo godono.

Devo essere onesto e ammettere che invece non pensavo che Tonali potesse crescer così tanto.

Lo scorso anno era lento e macchinoso, non credevo che certe specificità fisiche si potessero migliorare e men che meno in così breve tempo.

Faccio un'ultima considerazione, a mio parere perchè i campioni emergano servono anche le giuste condizioni "climatiche" (un pò come i funghi sefz ), al Milan ci sono mentre alla Juventus non mi pare proprio.

 

1 ora fa, pinius ha scritto:

basta crearle, perchè non ci sono campioni che hanno tirato su giovani, ma un ambiente, con pioli artefice, che ha fatto della costanza e la pazienza la miglior arma di crescita.  Leao, forte, ma lo ritengo ancora discontinuo... ma potenzialmente potrebbe essere un crack.

Contesti completamente diversi, il Milan non è quello degli anni d'oro da una decina d'anni, dopo tanti sbagli hanno scelto la via più giusta per ripartire senza grandissimi mezzi economici e senza pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pinius ha scritto:

Fagioli. Miretti gli fai fare 1 anno in una squadra di Serie A, come fu per Marchisio ad Empoli, gli dai 4 milioli a qualcuno per la formazione e se son rose l'anno prossimo te lo porti in prima squadra.  Idem per Ranocchia che ritengo anchesso fortissimo un anno in A e poi Juve.  Ripeto questi non posso fare peggio dell Arthur di turno. Con quello che risparmi tra acquisto e ingaggio ci ti compri 2 forti forti.

No Miretti a fare geometrie per altri no...😥 E noi che dobbiamo accontentarci delle "geometrie" di Rabiot anche per l'anno prossimo no😫

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ovvio, ora butteranno 70 milioni per quel paracarro di SMS, 28 anni... per la gioia di Lotito.

E i nostri giovani a fare la muffa in giro per l'Italia

28 anni è vecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pinius ha scritto:

ancora prestito!?!?!? Bastaaa con sta politica....... tanto peggio di quelli che abbiamo non puo' fare.  Subito in prima Squadra a sbagliare e giocare... come hanno fatto per Tonali... che oggi è stato determinante per lo scudetto Milanista.  Basta con sta mentalità del 400 sui ragazzi!! 

Tonali che ha giocato in B a Brescia, poi un anno in A e poi al Milan? Hai sbagliato esempio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

28 anni è vecchio?

Nedved comprato dalla Juve a 29 anni, Zidane comprato dal Real a 29 anni...ma su vecchiasignora.com basta che abbiano 19 anni e due clip su youtube e sono tutti fenomeni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

Nedved comprato dalla Juve a 29 anni, Zidane comprato dal Real a 29 anni...ma su vecchiasignora.com basta che abbiano 19 anni e due clip su youtube e sono tutti fenomeni

Che poi parcarro.. 10 goal e 11 assist

 

Manco i nostri attaccanti hanno sti numeri a momenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con allegri diventeranno titolari a 28 anni, poi se succede come per pogba, quando in supercoppa si fece male marchisio per 1 mese e mezzo, è pogba ne approfitto'.... Ma non è sempre Pasqua 

L'episodio al quale ti riferisci accadde nel 2013-2014 nella partita contro la Lazio , con Conte in panchina.

A quanto pare l'ossessione per Allegri offusca anche la memoria. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DarioSen ha scritto:

No Miretti a fare geometrie per altri no...😥 E noi che dobbiamo accontentarci delle "geometrie" di Rabiot anche per l'anno prossimo no😫

per me è solo un problema di " esperienza" . Un anno in B, per il giovane Miretti è importante. ha 18 anni  fa B e poi A. 20 anni mi sembra l'età giusta per una prima squadra. Prima ci arrivano davvero pochi eletti.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Tonali che ha giocato in B a Brescia, poi un anno in A e poi al Milan? Hai sbagliato esempio sefz

L'esempio è corretto e spero sia quello che verrà intrapreso per Miretti che ha l'età giusta per fare un anno in B, poi A e poi prima squadra a 20 anni come Tonali.   Quello sbagliato è Fagioli, aver perso tempo utile in categorie minori per farlo crescere, idem Ranocchia.  Se dovessi fare le cose di testa, farei in modo di dare alla cremonese anche Ranocchia e preparare il terreno per il prossimo anno per il centrocampo italiano della Juve giovane e di prospettiva. Se non fosse così lascerei Ranocchia, insieme a Soulè alla cremonese e prenderei Fagioli, tanto perggio di Arthur non può fare.  Alla fine se devono venire fuori vengono... altrimenti faranno la loro vita alla Orsolini, che non è da Juve ma va bene per squadre di mezza classifica, ricordando anche che abbiamo preso Berna che sembrava un fenomeno dalla Fiore..... figurati se non si possa provare qualche giovane. 😄 Mio parere ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pinius ha scritto:

L'esempio è corretto e spero sia quello che verrà intrapreso per Miretti che ha l'età giusta per fare un anno in B, poi A e poi prima squadra a 20 anni come Tonali.   Quello sbagliato è Fagioli, aver perso tempo utile in categorie minori per farlo crescere, idem Ranocchia.  Se dovessi fare le cose di testa, farei in modo di dare alla cremonese anche Ranocchia e preparare il terreno per il prossimo anno per il centrocampo italiano della Juve giovane e di prospettiva. Se non fosse così lascerei Ranocchia, insieme a Soulè alla cremonese e prenderei Fagioli, tanto perggio di Arthur non può fare.  Alla fine se devono venire fuori vengono... altrimenti faranno la loro vita alla Orsolini, che non è da Juve ma va bene per squadre di mezza classifica, ricordando anche che abbiamo preso Berna che sembrava un fenomeno dalla Fiore..... figurati se non si possa provare qualche giovane. 😄 Mio parere ovviamente

Fagioli raramente ha giocato 90' pure nella Cremonese eh...comunque se le alternative devono essere Arthur e Ramsey è chiaro che mi tengo quei due, idem per Bidoneschi, l'ideale però sarebbe avere un vero centrocampo da grande squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo hanno già sacrificato. Nessuna speranza che giochi con noi la prossima stagione. E se lo tengono, finirà in panchina. Pessima la nostra politica sui giovani. Ma d'altronde il nostro allenatore sta addirittura bacchettando Vlaovich come "deve crescere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Questo lo hanno già sacrificato. Nessuna speranza che giochi con noi la prossima stagione. E se lo tengono, finirà in panchina. Pessima la nostra politica sui giovani. Ma d'altronde il nostro allenatore sta addirittura bacchettando Vlaovich come "deve crescere"

Ma le due cose non sono in contrapposizione. Deve crescere è vero, ha 22 anni, deve crescere e tanto. Ma c'è un solo modo per crescere: giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Braida su Fagioli:

 

Mentre Nicolò Fagioli è stato colui che più vi ha trascinati verso questa magnifica impresa?

"Fagioli, in realtà, merita un discorso a parte. E' in possesso di doti tecniche superiori alla normalità, è bravo, il suo talento è speciale e non comune a molti altri calciatori. Però, e c'è un però: deve allenarsi, conquistarsi il posto, soffrire e migliorare. Un conto è giocare nella Cremonese, un altro in un top club. Lì non c'è tempo, non è ammesso il fallimento. Per esser pronto, dovrà lavorare di più e seguire il suo percorso di crescita".

Il prossimo anno potrà ancora vestire la maglia della Cremonese?

"Non abbiamo ancora parlato del suo futuro con la Juventus. Nei prossimi giorni incontreremo il club bianconero per capire il da farsi, adesso come adesso siamo ancora reduci dai fasti della promozione. Sabato e domenica siamo stati immersi dall'affetto dei nostri tifosi".

 

Non sarà un pazzo anche Braida no? Magari avrà interesse a tenerlo a Cremona, ma quello che dice è sacrosanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

C'è chi butta nella mischia i vari Vinicius, Camavinga, Rodrygo....

Qua invece si discute se mandare i giovani a fare la gavetta in prestito in serie B o in una squadra di bassa classifica di A.... Poveri noi.... .doh

pagg in totale 150 milioni circa.  La stessa roba mi sembra. Ma smettetela di piangere sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso bisogna individuare un paio di ragazzi l'anno e puntare forte su di essi.

Trovo inutile aggregarne 6-7 nel giro della prima squadra; non troveranno mai minutaggio a sufficienza, sia perché si toglierebbero spazio tra di loro sia sia perché  la società, che ha esigenze più ampie rispetto a noi tifosi, non può tenere ai margini e depauperare il valore di altri giocatori, magari pagati fior di quattrini e beneficiari di ingaggi molto pesanti (a volte immeritati).

So che il mio discorso può non piacere, ma lo trovo realistico, concreto, a differenza di tanti basati su un mondo ideale, dove mandiamo in campo tanti giovani e noi tifosi siamo pazienti, accettiamo col sorriso i loro errori e li lasciamo crescere in pace.

Ricapitolando, massimo 2-3 giovani sui quali, però, puntare davvero.

Va da se che tra Gatti (che è uno di quelli quasi sicuri di restare), Fagioli, Miretti, Rovella, De Winter, Aké, Soulé, Da Graca, Ranocchia (se rientra alla base), qualcuno è di troppo.

Sottoscrivo in pieno e anzi già se riuscissimo a lanciare 2-3 giovani in prima squadra sarebbe un successo enorme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma è vecchissimo, ha 34 anni :o. E' quello che stava al Chelsea e poi allo United giusto?

Proprio lui...

Penso sia fuffa allo stato puro dato che in Inghilterra parlano di bonus alla firma di 12 milioni di sterline 🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-Vinicius è in rosa dal 2018 ed è stato aspettato dopo annate incostanti in cui era più fumo che arrosto ( Benzema in un intervallo di una partita intimò i compagni di non passargli il pallone)
Appunto, mi pare che lo abbiano continuato a schierare in campo, nonostante non fosse partito bene.
Da noi mi gioco i miei 5 € che sarebbe già stato spedito in serie B o C....
 
I " giovani" che sta lanciando il Real sono giocatori affermati, esattamente come i nostri De Ligt e Vlahovic. Infatti il Real Madrid ha pagato Vinicius 45 mln, Camavinga 31 mln e Rodrygo 45 mln .
Non sono mica giocatori della squadra B, che fino a quel momento hanno giocato in serie C, mandati in campo solo perché giovani. Infatti il Real ha zero aggregati dal Real Madrid Castiglia B. 
Hai ragione, ma dipende anche come li spendi i soldi.
Noi a 40 mln prendiamo i Bernardeschi.... giusto per citarne uno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

pagg in totale 150 milioni circa.  La stessa roba mi sembra. Ma smettetela di piangere sempre. 

Infatti.... Noi paghiamo 40 mln i Bernardeschi.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Braida su Fagioli:

 

Mentre Nicolò Fagioli è stato colui che più vi ha trascinati verso questa magnifica impresa?

"Fagioli, in realtà, merita un discorso a parte. E' in possesso di doti tecniche superiori alla normalità, è bravo, il suo talento è speciale e non comune a molti altri calciatori. Però, e c'è un però: deve allenarsi, conquistarsi il posto, soffrire e migliorare. Un conto è giocare nella Cremonese, un altro in un top club. Lì non c'è tempo, non è ammesso il fallimento. Per esser pronto, dovrà lavorare di più e seguire il suo percorso di crescita".

Il prossimo anno potrà ancora vestire la maglia della Cremonese?

"Non abbiamo ancora parlato del suo futuro con la Juventus. Nei prossimi giorni incontreremo il club bianconero per capire il da farsi, adesso come adesso siamo ancora reduci dai fasti della promozione. Sabato e domenica siamo stati immersi dall'affetto dei nostri tifosi".

 

Non sarà un pazzo anche Braida no? Magari avrà interesse a tenerlo a Cremona, ma quello che dice è sacrosanto

Ho letto anch'io l'intervista a Braida. Visto anche i problemini di condotta che ha avuto l'anno scorso, puo' darsi che abbia un po' bisogno di disciplina. Un altro anno a Cremona gli farebbe bene. Ma avevo letto che non si possono piu' fareni prestiti o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.