Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(TS) "Lega calcio: Var a chiamata, 4 squadre per la Supercoppa e novità per chi ha le seconde squadre come la Juventus Under 23"

Post in rilievo

2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Quando inseriscono le squalifiche post gara per simulazione? Finalmente non vedremmo più gente che finge colpi in faccia, gomitate etc etc

Lo hanno fatto una volta. Pensa te, era Krasic, giocatore della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Edivad ha scritto:

Ecco la futura polemica.

Già mi immagino quando ci sarà un terzo evento da chiamata,

ma non più possibile in quanto già esaurite in precedenza.

( e scommetto che 80% di questi casi ci vedrà protagonisti come

parte favorita ).

 

Ma infatti a chiamata è una cavolata assurda. Come hai scritto se capita un quarto, quinto, sesto caso sospetto, che facciamo? Non si usa e se c'è in errore si accetta?

Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy68 ha scritto:

Lo hanno fatto una volta. Pensa te, era Krasic, giocatore della Juventus. 

 

La squalifica per simulazione che porta ad un rigore non dovuto l'hanno applicata anche ad Adriano, Zalajeta (propria per il rigore contro la Juve), Strootman etc etc

Io mi riferivo alle simulazioni di colpi in faccia che al momento non sono punibili con la prova tv.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per eliminare in parte le polemiche è lasciare il var solo per il fuorigioco, per tutto il resto a chiamata. Due per tempo al massimo. Quattro a partita. Io consentire quattro a squadra ma poi verrebbe utilizzato dalla squadra che ha interesse a rallentare il ritmo di approfittarne. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black mamba ha scritto:

Ordine del giorno : in che modo ostacolare la Juve. Idee?

Cit (qualsiasi riunione lega calcio e/o Figc) 

La Figc è troppo presa dai mondiali x pensare a noi....ops... è vero...la sua squadra di nuovo non andrà ai mondiali come lo Zambia, Andorra e San Marino.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

 

La squalifica per simulazione che porta ad un rigore non dovuto l'hanno applicata anche ad Adriano, Zalajeta (propria per il rigore contro la Juve), Strootman etc etc

Io mi riferivo alle simulazioni di colpi in faccia che al momento non sono punibili con la prova tv.

 

 

Che sono quanto di più antisportivo ci sia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli ha scritto che comunque non si può cambiare nulla per la prossima stagione, al massimo per quella dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy68 ha scritto:

L'unico modo per eliminare in parte le polemiche è lasciare il var solo per il fuorigioco, per tutto il resto a chiamata. Due per tempo al massimo. Quattro a partita. Io consentire quattro a squadra ma poi verrebbe utilizzato dalla squadra che ha interesse a rallentare il ritmo di approfittarne. 

Fuorigioco? Per noi è sempre un centesimo di secondo avanti il fotogramma. Fu taroccato pure il gol di Turone con cui hanno rotto le palle x anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando con calma .

Capitolo Var : a chiamata come in altri sport è dimostrato che non allunga I tempi e responsabilizza chi lo chiede.

Se uno si tuffa non lo chiederà mai .

Per non sprecare lo slot.

Per me deve essere fatto.

 

Capitolo supercoppa che andrebbe associato alla coppa Italia .

Final Four a 4 va benissimo.Ma io aggiungerei anche un entrata prima delle big in CI ovvio con partita secca a casa della più "debole" 

Fino agli ottavi.Almeno 2 turni prima.

Il sogno sarebbe di farlo accoppiato a una revisione dei campionati con 2 squadre in meno per serie .

 

Sulle squadre B togliere il limite di impiego . Per noi non avere questo limite ad esempio in una stagione falcidiAta dai guai sarebbe stato utile .

 

Inoltre vedere altre squadre B delle big vorrebbe dire non vedere più alcune situazioni tipo Catania et simili .

Togliere spazio a certe vergogne .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma questo sicuro. A me sembra però che intervengano meno all'estero, anche se non ho le statistiche ufficiali. Poi è ovvio che vaccate ne facciano ovunque... 

Bhé in premier sicuramente intervengono meno, questo sì (ma anche lì spesso in maniera incoerente tra le varie partite).

In generale per me dovrebbe valere l'impostazione che il fallo da rigore, inteso come contrasto, dovrebbe essere sempre NETTO, quindi niente sfioramenti  (tipo il rigore dato al nostro Kastanos contro il Cagliari....contattino molto accentuato dal giocatore). Quindi fossi io l'arbitro ne darei pochissimi, proprio solo ed esclusivamente quelli solari. Però deve valere per tutti, ovviamente. Mi sembra che a volte valga l'opposto oggi...per interventi anche duri a centrocampo lasciano correre, poi in area puniscono anche i contatti lievi.

Comunque in generale, l'unica regola seria per me é che in realtà gli arbitri sono ben poco decisivi, in ogni partita ci sono una cinquantina di episodi importanti im media, l'arbitro influira sul 5% di questi, per il resto la responsabilità é dei giocatori ed in parte degli allenatori. A tutti gli addetti ai lavori piace però ribaltare questi concetti e quindi nel dopo partita si parla per ore di un episodio arbitrale e praticamente mai di un attaccante che sbaglia un gol a porta vuota o del portiere che sbaglia un rinvio o del difensore che canna un anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettessero il tempo effettivo e basta, così magari vedremo finalmente meno simulazioni

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Liquid ha scritto:

Com'è adesso il Var è arbitrario quanto un errore arbitrale, a volte interviene (quando segna la Juve il goal check è automatico), a volte dorme.

Se doveva fugare i sospetti, non fa altro che alimentarli.

 

Il Var DEVE essere a chiamata.

il var deve essere tolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'arbitro ed il var hanno valutato in un certo modo autonomamente quante polemiche ci sarebbero di fronte ad un ulteriore conferma della loro prima interpretazione?

 

Per ipotesi... la chiamata non rischierebbe di permettere ad una squadra di bloccare una ripartenza pericolosa degli avversari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non si arriverà ad accettare che anche gli arbitri possano sbagliare non si andrà mai da nessuna parte, Var a chiamata, Var non a chiamata, Var sempre, Var mai, non cambierà nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

e vabbè cosa cambia a chiamata?? palla ha preso palla cit

Cambia che il suo intervento non è più arbitrario. Adesso il Var è tipo una divinità capricciosa che a volte interviene, a volte dorme, e nessuno si spiega con quale criterio.

Cioè, il criterio quest'anno è evidentemente favorire l'inter, ignoro quali siano gli interessi che ci sono dietro ma è impossibile non vederlo. Però quanto meno si eliminerebbe questa componente di aleatorietà, che è la più dannosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

 

La squalifica per simulazione che porta ad un rigore non dovuto l'hanno applicata anche ad Adriano, Zalajeta (propria per il rigore contro la Juve), Strootman etc etc

Io mi riferivo alle simulazioni di colpi in faccia che al momento non sono punibili con la prova tv.

 

 

A Zalayeta gli tolsero qualche giornata perché una leggerissima trattenuta ci fu. Anche se, essendo trattenuto, sarebbe dovuto cadere indietro e non davanti.

1 minuto fa, Liquid ha scritto:

Cambia che il suo intervento non è più arbitrario. Adesso il Var è tipo una divinità capricciosa che a volte interviene, a volte dorme, e nessuno si spiega con quale criterio.

Cioè, il criterio quest'anno è evidentemente favorire l'inter, ignoro quali siano gli interessi che ci sono dietro ma è impossibile non vederlo. Però quanto meno si eliminerebbe questa componente di aleatorietà, che è la più dannosa.

Ma nei due eventi che hanno favorito l'Inter, intendo Torino Inter e Juventus Inter, non sarbbe cambiato nulla con la chiamata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le linee guida per rendere apprezzabile la serie A sono queste:

Per le competizioni:

- Campionato: c'è chi parlava di playoff ma mi sembra prematuro.

- Coppa Italia, fare come in inghilterra estendendo la partecipazione anche alle leghe minori;

- Super coppa Italiana, fare una sorta di Playoff stile Basket. i migliori piazzamenti al termine del girone d'andata, le finaliste dell'ultima coppa italia, e la vincente dell'ultimo campionato, la vincente dell'ultima supercoppa se non sono già inserite dentro questo range di piazzamenti da identificare (magari 8). La competizione fatta di gare secche dove in caso di pareggio passa chi ha il posizionamento migliore sarà disputata in un periodo di 14 giorni da scegliere.

Se ad esempio nelle prime 8 non ci sono la vincente dell'ultima supercoppa, la vincente dell'ultimo campionato e le finaliste dell'ultima coppa italia, queste parteciperanno e si aggregheranno le prime 4 classificate in campionato o le prime 5 a seconda di quante sono..

 

Svolgimento gare e Var:

- sono due gli aspetti che fanno venire il volta stomaco:

  • 1) si perde troppo tempo per rimesse simulazioni di crampi (ero a torino a vedere Juve-Bologna, rimpiango di aver speso 300 euro di biglietti + 10 ore di macchina per uno schifo del genere dove nel secondo tempo skorupski ha perso 30 secondi a rinvio e hanno simulato 4 crampi con 4 ingressi di massaggiatori);
  • 2) il VAR deve essere usato in maniera più intelligente.

Per il primo punto sono consapevole che non si può fare come nel basket il tempo effettivo ma almeno sdoganare i 5min di recupero e fare da un minimo di 5 a un massimo di 15.

Poi sarebbe bello introdurre una penalità come nel basket del fallo tecnico per ridurre proteste e simulazioni. Siccome so che non è possibile, userei un addetto VAR il cui compito è solamente quello di classificare secondo dei parametri da stabilire le simulazioni/accentuazione dei giocatori durante la gara. In base al valore saranno emesse delle sanzioni amministrative agli stessi giocatori il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Solo toccando il loro portafoglio si otterrà un gioco più sportivo e leale.

Parlando per assurdo: tolleranza zero e sanzioni da 1.000 a 15.000 euro. 1000 per reiterate proteste con l'arbitro, oppure ritardi nelle rimesse in campo, giocatore infortunato che non esce dal campo ma sta per terra vicino alla linea ecc.. 15.000 per simulazione contatto da rigore, oppure colpo leggero in petto e il giocatore casca toccandosi la faccia ecc...

Poi sicuramente metteranno nei contratti che le multe sono a carico del club.. va bene sarà un sistema malato, non risolviamo il problema ma sfruttiamo la "malattia" per fare beneficenza 

 

il VAR, nel caso di specie è stato 12 minuti contro il bologna..non è accettabile. Quando c'è un richiamo VAR l'abitro deve andare a guardare subito di persona (tranne i fuorigioco).

Abbiamo fatto da sempre senza VAR.. io lo utilizzerei solo nel secondo tempo delle gare per gli episodi salienti e aggiungendo un ticket di chiamata a tempo per ogni squadra (che ovviamente può spendere per chiedere di valutare un fallo da rosso, un fuori, un angolo ecc), fermo restando che nel primo tempo interviene solo per chiaro errore dell'arbitro sui gol e per i fuorigioco. Nel secondo tempo vengono presi in rassegna tutti i gol (fuorigioco e fallo/rimessa invertita entro 30/40 secondi) e i potenziali rigori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlenJu ha scritto:

sarebbe giusto, ma non solo a chiamata. deve rimanere la possibilità di andare al var così come avviene oggi. immagina la partita scudetto con un episodio decisivo all'88' e l'arbitro che non può andare a rivederlo...

Forse, in questa eventualità dovrebbe essere l'arbitro in campo a richiederlo, se avesse dei dubbi.
A me sta cosa della sala Var che interviene quando vuole, viviseziona ogni azione della Juventus mentre con l'inter "noncisonoleimmagini" pare proprio una cosa sporca e sospetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var dovrebbe essere solo a chiamata....

La Supercoppa a quattro non mi fa ne caldo ne freddo, mossa molto pubblicitaria, capisco l'esigenza .

La regola dell'U23  mi piace perchè puoi portare in prima squadra un calciatore se ne hai bisogno e finchè ne hai bisogno ed usarlo senza paletti, sarebbe un incentivo? non lo so, mai noi abbiamo già l'U23 quindi ben venga degli altri frega zero personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var a chiamata creerà ulteriori polemiche: perché poi bisogna sapere quando si può usare Perchè il var non può intervenire sempre...manco lo sanno gli arbitri quando usarlo figuriamoci le società...poi si lamenteranno perché in azioni simili che crederanno uguali daranno la possibilità ad uno e all altro no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ufobianconero ha scritto:

squadre si pensa a modificare la regola che vede un giocatore di una seconda squadra non poter disputare più di 4 partite con la prima squadra.

C hanno messo solo 3 anni per capirlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.