Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

La Champions League che vorrei

Post in rilievo

La soluzione è molto semplice.. Creare una competizione elitee "SUperLEGA" con le squadre più blasonate e forti con promozioni e retrocessioni.. l'attuale champions league e europa league fungerebbero da contorno per tutto il resto, abolirei la confederence league. Easy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

E' solo passatismo spicciolo, sul presupposto che quello c'era una volta era sempre tutto bello ed adesso invece fa tutto schifo. Come quelli che rimpiangono tutte le partite in contemporanea ed il calcio alla radiolina, perché era più romantico.

Roba che si sente ad ogni generazione.

Ho visto di recente uno spettacolo di un attrice comica (bravissima) che ridicolizzava la moda "modernista" dei supermercati con le cassiere a fronte dei più sani modelli del negozio di quartiere.

Era un filmato dei primi anni '60 (oggi si rimpiangerebbero quei mini suopermercati a misura d'uomo a fronte dei centri commerciali e così via).

Mah...a ciascuno il suo.

Per me contano le emozioni e quando perdi una finale come quella di Atene non vedi l'ora di rigiocarne un'altra da campione nazionale, come era allora, lasciando perdere ovviamente che la rigiocammo dopo due anni con tutto quello che successe...

Quarto e in finale di Champions, ripeto... mah...solo io ci vedo una stonatura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si. Ma darebbe 4 pere anche agli arabi/cinesi/mls.

Francamente 'ste semifinali non si possono vedere...

(Comunque sarei felicissimo di giocarle eh.)

 

Infatti il torneo è morto da anni perché il livello in Europa si è alzato tantissimo. Dal 2006 solo il Corinthians è riuscito a strapparla all'europea, ed era pure il Chelsea che aveva vinto la Champions con un po' di * ed era uscito ai gironi di Champions (presero 3 pere a Torino).

Quel torneo puoi rilanciarlo solo se allarghi la partecipazione ad altre europee. Un po' come passare dalla vecchia Coppa Campioni alla Champions League.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ognuno ha le sue preferenze, anche a me il format anni '90 piaceva tantissimo, ma ovviamente sarebbe impossibile riproporlo ora

 

C'è da dire che se è vero che il tabellone della Champions era meno competitivo, dall'altro lato era però più difficile arrivare a giocarla, perché dovevi per forza vincere il tuo campionato

 

Questo format consentiva tra l'altro di avere una Coppa UEFA molto più competitiva dell'attuale Europa League, e la Coppa delle Coppe come terza competizione ci stava benissimo (sicuramente aveva molto più senso di esistere della Conference League)

Oggi però ci sono campionati morti, noi abbiamo vinto 9 scudetti di fila, il Bayern è a 10 e il PSG avrebbe potuto fare altrettanto. C'è più competitività in Spagna e Inghilterra, ma neanche troppa. Non a caso la Champions finisce quasi sempre lì, quindi la vecchia formula servirebbe a depotenziarle. 

Dirò una cosa banale, ma oggi comandano i soldi e le squadre che li hanno le conosciamo. La situazione si sta cristallizzando, per questo sembrava arrivato il tempo di una Superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma magari.

Non è che giocando le semifinali con arabi e cinesi la si renda più bella/competitiva. 

Juve - Argentinos Jrs probabilmente la finale più bella della storia di tutte le coppe.

Tra l'altro, la Juve riportò la Coppa in Europa dopo 9 anni (Bayern 1976). Questo per far capire com'era il livello ai tempi.

E nell'albo d'oro dell'Intercontinentale le sudamericane sono pure in vantaggio 22 a 21. Poi dal 2005 ad oggi hanno vinto solo 3 volte, e le prime due nel 2005 e 2006.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AresTest ha scritto:

in finale non ti ci ritrovi ci devi arrivare battendo le altre

qua sembra che uno arriva in finale per caso

Ovvio...meglio però se a farlo sono le squadre che hanno vinto il rispettivo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non voglio aspettare quei due mesi all'anno in cui si giocano le partite veramente interessanti, oppure due turni per dover affrontare squadre impronunciabili dei confini più estremi d'Europa. Di solito si vede un underdog uscire fuori e affacciarsi di più nelle fasi dirette, allungherei perciò i playoff o come si chiamano tra le squadre di ultima categoria per scegliere le migliori tra queste. Su quanto detto nel topic iniziale, ossia che è ingiusto vedere inserite Malmo e co. e squadre come Arsenal fuori non sono d'accordo, la Champions va conquistata e meritata, e non c'è altro modo che farlo tramite il campionato nazionale e il piazzamento nei primi quattro (non tiriamo fuori come dice il Pres la qualificazione "per storia" che non è aria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, paolohjs said:

Tema: La Champions League che vorrei

Svolgimento: La Juve vince.

 

Fine

Meno male che qualcuno lo dice! Bravo!!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 12r56 ha scritto:

Ovvio...meglio però se a farlo sono le squadre che hanno vinto il rispettivo campionato.

non concordo per nulla , meglio se a farlo sono le migliori

L'Inghilterra ha 3 squadre in grado di arrivare in fondo piu uno stuolo di ottime squadre dietro, la spagna ne ha 3-4 perchè mi devo privare di questi grandi match

è una visiona antica la tua che è andata avanti sin troppo , per ogni periodo storico ci deve essere la migliore soluzione

rimanere ancorati al passato solo per paura dei cambiamenti lo trovo privo di senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Wmichel ha scritto:

Mah...a ciascuno il suo.

Per me contano le emozioni e quando perdi una finale come quella di Atene non vedi l'ora di rigiocarne un'altra da campione nazionale, come era allora, lasciando perdere ovviamente che la rigiocammo dopo due anni con tutto quello che successe...

Quarto e in finale di Champions, ripeto... mah...solo io ci vedo una stonatura?

si decisamente si , la vedi perchè rimani ancorato al passato

Se l'attuale formato della CL fosse stato quello di partenza della coppa campioni ti saresti ritrovato con una coppa UEFA con livelli ridicoli

Il Calcio è cambiato adesso il numero di squadre competitive è molto piu ampio e infatti ti trovi il Villareal in semifinale che se la gioca alla pari

 

Allo stato attuale delle cose in Europa cè la possibilità di fare 2 competizioni di altissimo livello e una terza che nelle fasi finali cmq propone ottime squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio nessuna CL.

 

Io voglio che i club escano dalla UEFA e dalle federazioni e formino un Eurolega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

si decisamente si , la vedi perchè rimani ancorato al passato

Se l'attuale formato della CL fosse stato quello di partenza della coppa campioni ti saresti ritrovato con una coppa UEFA con livelli ridicoli

Il Calcio è cambiato adesso il numero di squadre competitive è molto piu ampio e infatti ti trovi il Villareal in semifinale che se la gioca alla pari

 

Allo stato attuale delle cose in Europa cè la possibilità di fare 2 competizioni di altissimo livello e una terza che nelle fasi finali cmq propone ottime squadre

Veramente la realtà dice l'esatto contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenete conto che noi in Champion's valiamo quasi quanto l'Arsenal, ci sentiamo spesso tra le big d'Europa, ma siamo inferiori ad Atletico PSG Villareal ecc... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 gironi "A" da 8 all'italiana

Le prime 4 di ciascun girone passano agli scontri diretti (ottavi, quarti...)

Le ultime 4 passano agli scontri diretti con le prime 4 dei gironi "B". Chi vince, l'anno successivo è in un girone A, chi perde è in un "B". 

Le 4 ultime dei gironi "B" si scontrano con le migliori dei vari campionati (escluse quelle che sono già nei gironi "A" e "B")

Campionati nazionali ridotti a 16 squadre.

Il primo anno le prime 64 squadre del ranking vengono distribuite nei gironi. Le 32 con ranking migliore negli "A", le altre 32 nei "B"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AresTest ha scritto:

non concordo per nulla , meglio se a farlo sono le migliori

L'Inghilterra ha 3 squadre in grado di arrivare in fondo piu uno stuolo di ottime squadre dietro, la spagna ne ha 3-4 perchè mi devo privare di questi grandi match

è una visiona antica la tua che è andata avanti sin troppo , per ogni periodo storico ci deve essere la migliore soluzione

rimanere ancorati al passato solo per paura dei cambiamenti lo trovo privo di senso

...ma quale paura di cambiamento?

A me non piace il format attuale, ne una variazione piu o meno marcata dello stesso e tanto meno l'idea di una superlega (del tipo Perez-Agnelli).

O La coppa dei campioni (champions) ai campioni e il resto agli altri, o cambiare radicalmente tutto.

Io vado sbandierando da anni l'idea di un campionato europeo vero e proprio ( non la coppetta infrasettimanale "elitaria "o "popolare" che sia...) con 4-5 squadre( ranking + budget) rappresentanti le grandi federazioni (anche qui ranking+ budget) e ognuna 2 per tutte le altre federazioni.

Nelle "grandi" retrocede ogni anno, per ogni nazione, la peggio classificata delle 4-5, che viene sostituita dalla vincitrice del rispettivo campionato (nazionale)

Nelle "minori" retrocede ogni anno e per ogni nazione, la peggio classificata delle 2, che viene sostituita dalla vincitrice del relativo campionato ( nazionale).

Quindi ogni anno rimarrebbero sempre 3-4 "grandi" ed una "piccola" per ogni federazione e ne scenderebbero sempre una per ogni federazione partecipante.

Per restringere il numero dei partecipanti, si potrebbe limitare ad una sola squadra il numero di rappresentanti per le federazioni "minori" che retrocederebbero automaticamente, salvo riuscire a vincere la competizione o ad arrivare tra le prime 20 o 25.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 12r56 ha scritto:

...ma quale paura di cambiamento?

A me non piace il format attuale, ne una variazione piu o meno marcata dello stesso e tanto meno l'idea di una superlega (del tipo Perez-Agnelli).

O La coppa dei campioni (champions) ai campioni e il resto agli altri, o cambiare radicalmente tutto.

Io vado sbandierando da anni l'idea di un campionato europeo vero e proprio ( non la coppetta infrasettimanale "elitaria "o "popolare" che sia...) con 4-5 squadre( ranking + budget) rappresentanti le grandi federazioni (anche qui ranking+ budget) e ognuna 2 per tutte le altre federazioni.

Nelle "grandi" retrocede ogni anno, per ogni nazione, la peggio classificata delle 4-5, che viene sostituita dalla vincitrice del rispettivo campionato (nazionale)

Nelle "minori" retrocede ogni anno e per ogni nazione, la peggio classificata delle 2, che viene sostituita dalla vincitrice del relativo campionato ( nazionale).

Quindi ogni anno rimarrebbero sempre 3-4 "grandi" ed una "piccola" per ogni federazione e ne scenderebbero sempre una per ogni federazione partecipante.

 

 

Pardon ma da quello che scrivevi sembravi proprio un tradizionalista convinto

 

Per un campionato Europeo ti toccherà aspettare , ma sicuramente prima o poi ci si arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Pardon ma da quello che scrivevi sembravi proprio un tradizionalista convinto

 

Per un campionato Europeo ti toccherà aspettare , ma sicuramente prima o poi ci si arriva

scusa ho corretto la parte finale del mio post, comunque il concetto è piu o meno quello.

purtroppo credo anch io che ci sarà ancora da aspettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

scusa ho corretto la parte finale del mio post, comunque il concetto è piu o meno quello.

purtroppo credo anch io che ci sarà ancora da aspettare

non ti ho risposto sul format perchè quello dopo è soggettivo e si puo sempre eventualmente cambiarlo

sopra il tuo messaggio un altro utente ne ha proposto uno tipo Serie A e Serie B europea e i campionati nazionali diventano tipo una Serie C

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bella solo a scontri diretti, dall'inizio. Solo che magari a settembre sei fuori. Per me nel calcio le sfide andata e ritorno a eliminazione sono la cosa più bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice semplice, per quanto mi riguarda.

 

Partite a eliminazione diretta a partire dal primo turno.

 

Chi è più bravo, passa... l'altro torna a casa.

 

Ah, dimenticavo, qualificate alla coppa solo le squadre arrivate prime nei rispettivi campionati. Visto che è chiamata "Champions"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2022 Alle 16:24, BaroneBirra87 ha scritto:

La Champions League che vorrei, la aspetto dal novantasei 

anche poeta

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AresTest ha scritto:

ah si e cosa direbbe la realtà?

che un tempo squadre di stati europei di media dimensione come i Paesi Bassi, piccoli club come Nottingham Forest e Aston Villa o squadre dell'Est europeo vincevano la CL. Adesso col binocolo.

 

Io ti ricordo che il Panathinaikos, il Bruges e il Malmoe hanno giocato finali di Coppa dei Campioni. Adesso quanto credi sia possibile che una squadra greca o belga o svedese vada in finale di CL?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.