Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Stagione conclusa: come la giudicate?

Date un voto e una motivazione  

  1. 1. Date un voto e una motivazione

    • 1
      160
    • 2
      50
    • 3
      107
    • 4
      369
    • 5
      228
    • 6
      86
    • 7
      6
    • 8
      1
    • 9
      1
    • 10
      5


Post in rilievo

non vorrei errare ma credo abbiamo fatto dei record storici:

 

sconfitte in casa da quando abbiamo lo stadium.

 

non aver mai vinto contro quelle sopra in qualsiasi competizione.

 

 

eh beh che non gliela fai una estensione per un altro paio d'anni 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Falso. È una arrogante illusione considerare l'obiettivo MINIMO della Juventus la vittoria dello scudetto. 

Vincere il campionato non è la normalità, e se con Conte pro.a ed Allegri poi ci siamo abituati a farlo per molti anni questo non significa che possa essere la normalità.

 

La vittoria dello scudetto è un obiettivo, ovviamente, ma per una mera questione di conti cio che è indispensabile è raggiungere ogni anno il quarto posto è passare il girone di CL- il che pesa per molte decine di mln nelle nostre casse. 

 

Non si può festeggiare un quarto posto, ma non si può neanche pensare di vincere ogni anno lo scudetto. 

Io ho scritto "lottare per vincere", non "vincere". Lottare per vincere e vincere sono due cose completamente diverse. Puoi arrivare secondo o terzo perché gli altri avevano un qualcosa in più, ma essere teoricamente in corsa fino quasi alla fine: e in quel caso posso concludere che si è fatta una bella stagione e si può essere contenti di quel che si è fatto.

 

Ma qui eravamo tagliati fuori già a settembre. La squadra non ha vinto neanche una volta contro le prime in un campionato intero. Mai vista una roba del genere in 50 anni e passa. E ricordo che si è arrivati in finale di Coppa Italia eliminando Sassuolo e Fiorentina, mica una delle prime.

 

Concludo dicendo che la stagione non è stata insufficiente: è stata catastrofica.

 

Io ho visto solo partite indecenti. Mai una vittoria soddisfacente, tranne quella con il Chelsea.

 

La squadra gioca in modo terribile, si vede lontano un chilometro che la rosa si è indebolita rispetto all'anno scorso. E si indebolirà ancora perché non rimpiazzeranno Dybala. Sono anni che la rosa si indebolisce stagione dopo stagione: la rosa di Sarri era più debole di quella di Allegri. Quella di Pirlo era più debole di quella di Sarri. Quella di quest'anno era più debole di quella di Pirlo.

 

Gli arbitri italiani ci orinano in testa, e non parlo di rigori e gol annullati per fantomatici fermi immagine di fuorigioco millimetrici. Io parlo del fatto che sistematicamente gli arbitri italiani nelle partite della Juve applicano due pesi e due misure sia nella gestione dei cartellini sia nel metro di giudizio sui contatti di gioco. Quando decidono che i nostri avversari la possono buttare in rissa, i nostri li puniscono: è per questo che siamo stati in enorme difficoltà contro tutte le squadre che giocano menando l'avversario - Inter e Atalanta su tutte.

 

E in tutto questo Agnelli che fa? abbraccia il giovane cinese, tace e quando parla, parla di superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Il Magnanimo said:

Io non posso mettermi qui ad insegnarti l'italiano però

Ed io non posso toglierti le fette di salame dagli occhi. Ah, ed in Italiano "correggere" indica un miglioramento, non un peggioramento di tutti i numeri ed i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Supercoppa: non vale un *. Non è un torneo, come ad esempio la coppa nazionale, in nessun paese viene considerata (in Spagna si sono inventati la final four all'estero, pur di farla seguire), è semplicemente una gara a gennaio. Subiamo un rigore che non c'è e poi la regaliamo al 120esimo. Non sposta il giudizio, anche un anno fa giocammo male in una partita bloccata e poi Ronaldo si inventò un gollettino in una mischia.

Serie A inutile girarci intorno: ripartivamo da zero e il trasferimento di CR7 alla seconda di campionato ci ha fatto perdere terreno le prime giornate. Da novembre il filotto è arrivato fino ad aprile, ma ormai il gap era irrecuperabile, perché davanti c'erano squadre solide (il Milan con stessi giocatori e allenatore arrivati secondi l'anno prima, ne ha vinte molte 1-0, alla faccia dei giochisti). 
A gennaio hanno capito che Morata non poteva fare la prima punta (e il suo rendimento è migliorato infatti), soprattutto per gli infortuni di Dybala. Vlahovic per me non è (ancora) un fenomeno ma ci ha dato una grande mano. Ora deve lavorare e credo il ragazzo abbia la voglia di farlo, ma ad oggi è solo un finalizzatore con 6 mesi ottimi in una squadra di metà classifica, deve migliorare nei movimenti e nel gioco con la palla (poi se pensate sia già al livello di Benzema o Higuain, prego). Probabilmente con Chiesa e McKennie in rosa avremmo segnato più goal: provate a togliere Leao e Tonali al Milan, o Perisic e Barella all'Inter (parlo di titolari). Io credo Allegri abbia ricompattato la squadra dopo 2 anni di nulla, dato un'identità, una direzione e un ruolo anche a giocatori mediocri. In alcune partite abbiamo giocato con gente che ha zero goal nei piedi. Le continue assenze non ci hanno permesso di trovare continuità con un modulo, soprattutto a centrocampo: oltre ai già citati Arthur sempre fuori, Berna spesso, Locatelli e Zak saltano sul più bello, Benta e Kulu vanno via, solo Rabiot ha giocato sempre (ma non è un esterno). Certo, sono stati commessi degli errori ma non credo potessimo di più e la nostra forza è stata comunque rimanere compatti - nonostante certi tifosi - e salvare la stagione facendo forza sui nostri pregi, senza ossessionarci sui difetti e gestendo la fatica di giocare sempre con gli stessi. Abbiamo recuperato punti e siamo arrivati allo scontro diretto dello Stadium giocando la miglior gara dell'anno, segno che c'era una crescita. Se non fanno ripetere il rigore inesistente alle * di Milano e ne danno uno su Zakaria, riapriamo il campionato. 

In Coppa Italia il percorso è stato positivo, perché siamo arrivati in finale e abbiamo dato anche una discreta lezione tattica al fenomeno Italiano e alla sua Fiorentina presunta bella. La finale è stata anch'essa decisa da episodi, entrambe le squadre si sono equivalse, quasi annullate e solo un episodio poteva deciderlo. Stavamo vincendo e il rigore di Lautaro, inesistente, l'ha decisa. Certo: fossimo una squadra matura, come Real Madrid, avremmo saputo rispondere al colpo subito, ma non siamo ancora a quel livello e su questo dobbiamo lavorare. Anche il Chelsea quest'anno ha perso Carabao Cup e FA CUP ai rigori, vinto Supercoppa Europea ai rigori (contro Villarreal), ma immagino faranno bilancio al di là del risultato.

In Champions siamo arrivati primi nel girone, superando proprio Chelsea campione in carica. Agli ottavi usciamo contro il Villareal, che per come gioca era un accoppiamento difficile per noi, da 50/50 (vedete anche Bayern o Liverpool che hanno trovato difficoltà). La gara del ritorno è stata buona, ma dopo il rigore siamo usciti dal campo. Ritorna questo particolare. Io credo la squadra valesse al massimo i quarti, con rosa al completo.

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

P.S. Non amo parlare di arbitri, ma in questo caso è bene ricordare alcuni passaggi perché sta succedendo una cosa: se si sbaglia contro la Juventus nessuna polemica, se si sbaglia a favore ci sono le inchieste parlamentari. Chissà, nel dubbio, domani cosa preferirà fare un arbitro...

  • Mi Piace 5
  • Grazie 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2022 Alle 02:30, JuveMyLove ha scritto:

Spenendo di più ed assistendo ad una squadra che ha fatto catenaccio anche contro salernitana, verona, bologna, exc…

uno schifo totale, anticalcio. 

Ma non c'era Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione da 4 tondo: qualificazione in Champions acquisita per i suicidi degli altri, per il resto TUTTI gli obiettivi stagionali sono stati falliti! ZERO scontri diretti vinti. Due finali e due trofei regalati a piene mani all'Inter. Gioco e spirito di squadra inesistenti (ad eccezione di 2-3 partite), infortuni continui e gravi, giocatori imbarazzanti e costantemente al di sotto della sufficienza, livello tecnico e tattico ai minimi storici. Può bastare? 😓

 

Ripeto per la millesima volta: non pretendo di vincere sempre e comunque, ma qui si sta parlando della JUVENTUS, una squadra che DEVE AVERE standard qualitativi di un certo livello! .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4

Sarebbe 3 il voto più giusto,ma vista la qualificazione alla Champions con anticipo,anche se da gennaio erano solo 4 le squadre veramente in corsa,il 4 ci può stare.

0 titoli,quarto posto,eliminati agli ottavi di Champions con l’umiliazione di 3 gol di scarto,finale di super coppa persa per non averci provato a vincere e sconfitti con umiliazione in finale di coppa Italia per aver rinunciato a giocare dopo aver ribaltato il risultato. Unica soddisfazione stagionale per l’unica vittoria contro una big (il Chelsea) a settembre.

A questo va aggiunto,nessun miglioramento dei singoli,che a differenza della passata stagione hanno peggiorato il loro rendimento e la mancanza di un’identità di gioco collettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente male la stagione è andata male ma basta poco per tornare a vincere bisogna cacciare 4/5 giocatori e prenderne altrettanti capaci e con la fame di Vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fallimento annunciato da quell'ospitata al Club di Caressa.

Solo un incompetente in malafede poteva pensare che sarebbe andata diversamente con questo dinosauro strabollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io do 3. Ma non solo alla stagione, ma all'intera gestione della Juve, che mi sembra davvero abbia preso una direzione inquietante. E mi sono mantenuto alto...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una barzelletta:

Ill marito torna casa trova la moglie nuda sul letto.

Apre l'armadio c'è un uomo nudo

Infuriato gli domanda

Che caxxo fai.

Quello risponde

Aspetto l'autobus!!!!!

Ill marito

CHE CAXXO DI RISPOSTA È!

uomo nudo

MA TE CHE CAXXO DE DOMANDE FAI!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É chiaro sia stata una stagione mediocre perché siamo la Juventus, ma purtroppo non esiste alcuna legge scritta per cui si debba necessariamente vincere qualcosa. La preoccupazione maggiore è data dal fatto che non si vede all'orizzonte alcun progetto tecnico da poter far pensare che la società abbia la volontà di uscire da questo stato imbarazzante e la paura è che ci si possa abituare a questa mediocrità. Al Real non sarebbe consentito, ma dobbiamo fare i conti con una realtà economica disastrosa e con mancanza assoluta di idee e uomini. Se penso che la ricostuzione di questa squadra è affidata a Cherubini credo che per un pó dovremo pensare al quarto posto come un autentico miracolo sportivo per cui fin quando non verranno prese decisioni forti speriamo almeno di ripetere stagioni come queste. Di più non ritengo sia possibile aspettarsi. Occorre una rivoluzione totale nella dirigenza. Ad oggi siamo fuori dal calcio che conta anche in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DOJ ha scritto:

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Supercoppa: non vale un *. Non è un torneo, come ad esempio la coppa nazionale, in nessun paese viene considerata, è semplicemente una gara a gennaio. Subiamo un rigore che non c'è e poi la regaliamo al 120esimo. Non sposta il giudizio (anche un anno fa giocammo male e poi Ronaldo si inventò un gollettino).

Serie A: inutile girarci intorno, perdere Ronaldo ci ha fatto perdere terreno le prime giornate, poi il filotto è arrivato ma ormai il gap era irrecuperabile, perché davanti c'erano squadre solide (il Milan ne ha vinte molte 1-0, alla faccia dei giochisti). 
A gennaio hanno capito che Morata non poteva fare la prima punta (e il suo rendimento è migliorato infatti), visti soprattutto gli infortuni di Dybala molto frequenti. Vlahovic per me non è ancora un fenomeno ma ci ha dato una grande mano. Ora deve lavorare e credo il ragazzo abbia la voglia di farlo, ma ad oggi è solo un finalizzatore con 6 mesi ottimi in una squadra di metà classifica, deve migliorare nei movimenti e nel gioco con la palla (poi se pensate sia già al livello di Benzema o Higuain, prego). Probabilmente con Chiesa e McKennie in rosa avremmo segnato più goal: provate a togliere Leao e Tonali al Milan, o Perisic e Barella all'Inter (parlo di titolari). Io credo Allegri abbia ricompattato la squadra dopo 2 anni di nulla, dato un'identità e un ruolo anche a giocatori mediocri. In alcune partite abbiamo giocato con giocatori che davvero hanno zero goal nei piedi. Certo, sono stati commessi degli errori, ma non credo potessimo di più. Siamo arrivati allo scontro diretto dello Stadium giocando la miglior gara dell'anno, segno che c'era una crescita. Se non fanno ripetere il rigore inesistente alle * di Milano e ne danno uno su Zakaria, riapriamo il campionato.

In Coppa Italia il percorso è stato positivo, perché siamo arrivati in finale. La finale è stata anch'essa decisa da episodi,  entrambe le squadre si sono equivalse, quasi annullate e solo un episodio poteva deciderlo. Il rigore di Lautaro è inesistente e l'ha decisa. Certamente se fossimo una squadra matura, come Real Madrid, avremmo saputo rispondere al colpo subito, ma non siamo ancora a quel livello e su questo dobbiamo lavorare.

In Champions siamo arrivati primi nel girone, superando Chelsea, campione in carica. Agli ottavi usciamo contro il Villareal, che per come gioca era un accoppiamento difficile per noi (vedete anche Bayern o Liverpool non hanno passeggiato). La gara del ritorno è stata buona, ma dopo il rigore subito siamo usciti dal campo. Ritorna questo particolare. Io credo la squadra valesse al massimo i quarti, con rosa al completo e in quella partita non l'avevamo.

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

Equilibrio e lucidità DA INCORNICIARE, il post più intimamente Juventino che abbia letto dall'apertura del topic. Mi consola da tanta infantile tossicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DOJ ha scritto:

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Supercoppa: non vale un *. Non è un torneo, come ad esempio la coppa nazionale, in nessun paese viene considerata, è semplicemente una gara a gennaio. Subiamo un rigore che non c'è e poi la regaliamo al 120esimo. Non sposta il giudizio (anche un anno fa giocammo male e poi Ronaldo si inventò un gollettino).

Serie A: inutile girarci intorno, perdere Ronaldo ci ha fatto perdere terreno le prime giornate, poi il filotto è arrivato ma ormai il gap era irrecuperabile, perché davanti c'erano squadre solide (il Milan ne ha vinte molte 1-0, alla faccia dei giochisti). 
A gennaio hanno capito che Morata non poteva fare la prima punta (e il suo rendimento è migliorato infatti), visti soprattutto gli infortuni di Dybala molto frequenti. Vlahovic per me non è ancora un fenomeno ma ci ha dato una grande mano. Ora deve lavorare e credo il ragazzo abbia la voglia di farlo, ma ad oggi è solo un finalizzatore con 6 mesi ottimi in una squadra di metà classifica, deve migliorare nei movimenti e nel gioco con la palla (poi se pensate sia già al livello di Benzema o Higuain, prego). Probabilmente con Chiesa e McKennie in rosa avremmo segnato più goal: provate a togliere Leao e Tonali al Milan, o Perisic e Barella all'Inter (parlo di titolari). Io credo Allegri abbia ricompattato la squadra dopo 2 anni di nulla, dato un'identità e un ruolo anche a giocatori mediocri. In alcune partite abbiamo giocato con giocatori che davvero hanno zero goal nei piedi. Certo, sono stati commessi degli errori, ma non credo potessimo di più. Siamo arrivati allo scontro diretto dello Stadium giocando la miglior gara dell'anno, segno che c'era una crescita. Se non fanno ripetere il rigore inesistente alle * di Milano e ne danno uno su Zakaria, riapriamo il campionato.

In Coppa Italia il percorso è stato positivo, perché siamo arrivati in finale. La finale è stata anch'essa decisa da episodi,  entrambe le squadre si sono equivalse, quasi annullate e solo un episodio poteva deciderlo. Il rigore di Lautaro è inesistente e l'ha decisa. Certamente se fossimo una squadra matura, come Real Madrid, avremmo saputo rispondere al colpo subito, ma non siamo ancora a quel livello e su questo dobbiamo lavorare.

In Champions siamo arrivati primi nel girone, superando Chelsea, campione in carica. Agli ottavi usciamo contro il Villareal, che per come gioca era un accoppiamento difficile per noi (vedete anche Bayern o Liverpool non hanno passeggiato). La gara del ritorno è stata buona, ma dopo il rigore subito siamo usciti dal campo. Ritorna questo particolare. Io credo la squadra valesse al massimo i quarti, con rosa al completo e in quella partita non l'avevamo.

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

Bel commento, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 4 perchè è arrivata la zona champions. Se no sarebbe stata da zero!

- Nessun titolo

- Fuori ai quarti di champions in malo modo

- Mai vinto con una grande

- Meno gol fatti di Pirlo

- Più gol subiti di Pirlo (ma il profeta della solidità difensiva non aveva risolto il problema?)

- meno punti di Pirlo

- Gioco orrendo e difensivista

- Nessuna partita memorabile

- Schaffoni umilianti come il 4a0 a Chelsea

- Quasi tutti i giocatori hanno peggiorato il rendimento, da De Ligt a Morata

 

Fate voi ma io ho chiaro da cosa ripartirei...fuori Allegri.

 

Edit: usciti agli ottavi, magari fossero stati i quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4, ovviamente, come il posto in classifica, che è l'unica cosa da salvare. Non si può nemmeno parlare di una stagione di transizione perché non si vedono progressi di nessun tipo. Il centrocampo è da rifare completamente, tenendo solo Locatelli e Zakaria. E anche la difesa è largamente da reinventare, visto che solo De Ligt è su livelli da Juve. L'allenatore, che ci terremo anche per la prossima stagione, non è nemmeno il problema principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, DOJ ha scritto:

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

Non sapevo che essere perdenti cronici, non avere gioco, essere scandalosamente orribili e con giocatori uno più pippa dell'altro fosse il DNA Juventus

 

Cosa ci guadagniamo quest'anno? Un altro Mandzukic in attacco? La continuazione dell'allenatore più mediocre della storia della Juve? Un centrocampo che farebbe la riserva nel Pordenone?

 

Come ho già detto: terrei Allegri solo per arrivare a giocarci il decimo posto col Bologna, magari gli allegriani si rendono conto di quanto mediocre sia questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.