Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Stagione conclusa: come la giudicate?

Date un voto e una motivazione  

  1. 1. Date un voto e una motivazione

    • 1
      160
    • 2
      50
    • 3
      107
    • 4
      369
    • 5
      228
    • 6
      86
    • 7
      6
    • 8
      1
    • 9
      1
    • 10
      5


Post in rilievo

4 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Non sapevo che essere perdenti cronici, non avere gioco, essere scandalosamente orribili e con giocatori uno più pippa dell'altro fosse il DNA Juventus

 

Cosa ci guadagniamo quest'anno? Un altro Mandzukic in attacco? La continuazione dell'allenatore più mediocre della storia della Juve? Un centrocampo che farebbe la riserva nel Pordenone?

 

Come ho già detto: terrei Allegri solo per arrivare a giocarci il decimo posto col Bologna, magari gli allegriani si rendono conto di quanto mediocre sia questa squadra

Allenatore più mediocre della storia della juve.

Si vede che la storia della juve la conosci poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yore ha scritto:

Allenatore più mediocre della storia della juve.

Allegri è sullo stesso livello di Del Neri e altri, né più né meno

 

Ha solo avuto hulo di non trovarsi avversari e poter vincere scudetti su scudetti

 

In una serie A competitiva non vincerebbe mai, come nel 2011-2012 o quest'anno

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4. Ma il problema è sia societario, con Agnelli che dovrebbe essere sostituito, via anche Nedved, sia tecnico Allegri si è dimostrato essere non all'altezza di dare alla Juve una prospettiva, gioco inesistente, e scelte disastrose a partite in corso. Sembra aver perso molto da quando è andato via, sicuramente è stata una scelta sbagliata, si poteva portare Ancelotti, che ha portato il Real in finale di champions, un allenatore navigato. Invece si è scelto Allegri per l'amicizia con Agnelli, il presidente è il grosso problema di questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Amunt ha scritto:

Da 4 perchè è arrivata la zona champions. Se no sarebbe stata da zero!

- Nessun titolo

- Fuori ai quarti di champions in malo modo

- Mai vinto con una grande

- Meno gol fatti di Pirlo

- Più gol subiti di Pirlo (ma il profeta della solidità difensiva non aveva risolto il problema?)

- meno punti di Pirlo

- Gioco orrendo e difensivista

- Nessuna partita memorabile

- Schaffoni umilianti come il 4a0 a Chelsea

- Quasi tutti i giocatori hanno peggiorato il rendimento, da De Ligt a Morata

 

Fate voi ma io ho chiaro da cosa ripartirei...fuori Allegri.

Magari fuori ai quarti, erano gli ottavi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2022 Alle 10:54, DOJ ha scritto:

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Supercoppa: non vale un *. Non è un torneo, come ad esempio la coppa nazionale, in nessun paese viene considerata, è semplicemente una gara a gennaio. Subiamo un rigore che non c'è e poi la regaliamo al 120esimo. Non sposta il giudizio (anche un anno fa giocammo male e poi Ronaldo si inventò un gollettino).

Serie A: inutile girarci intorno, perdere Ronaldo ci ha fatto perdere terreno le prime giornate, poi il filotto è arrivato ma ormai il gap era irrecuperabile, perché davanti c'erano squadre solide (il Milan ne ha vinte molte 1-0, alla faccia dei giochisti). 
A gennaio hanno capito che Morata non poteva fare la prima punta (e il suo rendimento è migliorato infatti), visti soprattutto gli infortuni di Dybala molto frequenti. Vlahovic per me non è ancora un fenomeno ma ci ha dato una grande mano. Ora deve lavorare e credo il ragazzo abbia la voglia di farlo, ma ad oggi è solo un finalizzatore con 6 mesi ottimi in una squadra di metà classifica, deve migliorare nei movimenti e nel gioco con la palla (poi se pensate sia già al livello di Benzema o Higuain, prego). Probabilmente con Chiesa e McKennie in rosa avremmo segnato più goal: provate a togliere Leao e Tonali al Milan, o Perisic e Barella all'Inter (parlo di titolari). Io credo Allegri abbia ricompattato la squadra dopo 2 anni di nulla, dato un'identità e un ruolo anche a giocatori mediocri. In alcune partite abbiamo giocato con giocatori che davvero hanno zero goal nei piedi. Certo, sono stati commessi degli errori, ma non credo potessimo di più. Siamo arrivati allo scontro diretto dello Stadium giocando la miglior gara dell'anno, segno che c'era una crescita. Se non fanno ripetere il rigore inesistente alle * di Milano e ne danno uno su Zakaria, riapriamo il campionato.

In Coppa Italia il percorso è stato positivo, perché siamo arrivati in finale. La finale è stata anch'essa decisa da episodi,  entrambe le squadre si sono equivalse, quasi annullate e solo un episodio poteva deciderlo. Il rigore di Lautaro è inesistente e l'ha decisa. Certamente se fossimo una squadra matura, come Real Madrid, avremmo saputo rispondere al colpo subito, ma non siamo ancora a quel livello e su questo dobbiamo lavorare.

In Champions siamo arrivati primi nel girone, superando Chelsea, campione in carica. Agli ottavi usciamo contro il Villareal, che per come gioca era un accoppiamento difficile per noi (vedete anche Bayern o Liverpool non hanno passeggiato). La gara del ritorno è stata buona, ma dopo il rigore subito siamo usciti dal campo. Ritorna questo particolare. Io credo la squadra valesse al massimo i quarti, con rosa al completo e in quella partita non l'avevamo.

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

Perdonami a parte trovare le scuse per le finali perse e l'eliminazione dalla Champions mi faresti capire dove si nota l'aver seminato???? Allegri con il calciomercato alle porte ancora non sa quale modulo usare l'anno prossimo.

Ma vi rendete conto che delle prime sei sette squadre in classifica siamo l'unica dove il modulo di gioco non si conosce ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4

 

In tutta la stagione non si è vista una sola idea di gioco,  ma in compenso si sono sentite tante scuse, sicuramente troppe. Due finali perse, un quarto posto agguantato molto probabilmente per il pessimo campionato dell'Atalanta per cui si ringrazia tanto la sorte se nell'anno del centenario si giocherà almeno il girone di CL e non quello di EL e, aspetto molto grave nessuna vittoria con chi ci ha preceduto in classifica.... Dopo una stagione così qualsiasi tecnico sarebbe stato allontanato, la fortuna di allegri non sono i 9 mln annui che prende, ma che la Juve non può permettersi di scommettere su un quarto anno che, viene come già scritto,  nell'anno del centenario quando la proprietà pretenderà almeno lo scudetto per festeggiarlo degnamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vorrei che mi elencaste il nome di un giocatore rivalutato, rinato, valorizzato 

 

Persino il capocannoniere della serie A arrivato per 70 milioni pare er cuggino scemo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2022 Alle 10:54, DOJ ha scritto:

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Il voto è soggettivo e non lo commento, ne contesto, ma quello che scrivi dopo è una affermazione molto ottimista e di parte. Non c'è niente, anzi non si è visto nulla, ma proprio nulla che possa dar credito alla tua affermazione anche perchè a quanto si sente tra chi lascia e a chi non hanno rinnovato si rivoluzionerà pesantemente la rosa quindi questa benedetta semina a cosa servirebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Il voto è soggettivo e non lo commento, ne contesto, ma quello che scrivi dopo è una affermazione molto ottimista e di parte. Non c'è niente, anzi non si è visto nulla, ma proprio nulla che possa dar credito alla tua affermazione anche perchè a quanto si sente tra chi lascia e a chi non hanno rinnovato si rivoluzionerà pesantemente la rosa quindi questa benedetta semina a cosa servirebbe? 

ad andar stretti almeno 12 giocatori sono da cambiare 

dove la vedono sta semina non lo capisco proprio 

 

certo, poi che l'anno prossimo si giocherà nello stesso identico schifoso modo, è a suo modo una continuità .sisi 

 

Ah no ma abbiamo valorizzato De Sciglio...che scemo che sono .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2022 Alle 10:54, DOJ ha scritto:

Io do 6 perché per me si è seminato molto più di quanto sembri. 

Supercoppa: non vale un *. Non è un torneo, come ad esempio la coppa nazionale, in nessun paese viene considerata, è semplicemente una gara a gennaio. Subiamo un rigore che non c'è e poi la regaliamo al 120esimo. Non sposta il giudizio (anche un anno fa giocammo male e poi Ronaldo si inventò un gollettino).

Serie A: inutile girarci intorno, perdere Ronaldo ci ha fatto perdere terreno le prime giornate, poi il filotto è arrivato ma ormai il gap era irrecuperabile, perché davanti c'erano squadre solide (il Milan ne ha vinte molte 1-0, alla faccia dei giochisti). 
A gennaio hanno capito che Morata non poteva fare la prima punta (e il suo rendimento è migliorato infatti), visti soprattutto gli infortuni di Dybala molto frequenti. Vlahovic per me non è ancora un fenomeno ma ci ha dato una grande mano. Ora deve lavorare e credo il ragazzo abbia la voglia di farlo, ma ad oggi è solo un finalizzatore con 6 mesi ottimi in una squadra di metà classifica, deve migliorare nei movimenti e nel gioco con la palla (poi se pensate sia già al livello di Benzema o Higuain, prego). Probabilmente con Chiesa e McKennie in rosa avremmo segnato più goal: provate a togliere Leao e Tonali al Milan, o Perisic e Barella all'Inter (parlo di titolari). Io credo Allegri abbia ricompattato la squadra dopo 2 anni di nulla, dato un'identità e un ruolo anche a giocatori mediocri. In alcune partite abbiamo giocato con giocatori che davvero hanno zero goal nei piedi. Certo, sono stati commessi degli errori, ma non credo potessimo di più. Siamo arrivati allo scontro diretto dello Stadium giocando la miglior gara dell'anno, segno che c'era una crescita. Se non fanno ripetere il rigore inesistente alle * di Milano e ne danno uno su Zakaria, riapriamo il campionato.

In Coppa Italia il percorso è stato positivo, perché siamo arrivati in finale. La finale è stata anch'essa decisa da episodi,  entrambe le squadre si sono equivalse, quasi annullate e solo un episodio poteva deciderlo. Il rigore di Lautaro è inesistente e l'ha decisa. Certamente se fossimo una squadra matura, come Real Madrid, avremmo saputo rispondere al colpo subito, ma non siamo ancora a quel livello e su questo dobbiamo lavorare.

In Champions siamo arrivati primi nel girone, superando Chelsea, campione in carica. Agli ottavi usciamo contro il Villareal, che per come gioca era un accoppiamento difficile per noi (vedete anche Bayern o Liverpool non hanno passeggiato). La gara del ritorno è stata buona, ma dopo il rigore subito siamo usciti dal campo. Ritorna questo particolare. Io credo la squadra valesse al massimo i quarti, con rosa al completo e in quella partita non l'avevamo.

Per chiudere, do 6 perché abbiamo ritrovato un DNA JUVE e abbiamo iniziato un percorso che ci ha dato dei punti fermi e abbiamo le idee più chiare su dove migliorare. Non ripartiamo da zero, e quindi è un anno guadagnato nel percorso. 

Non condivido il voto che dai all'annata bianconera ma la tua analisi è lucida e puntuale.

Difficile per me vedere il bicchiere mezzo pieno, da dovunque la si guardi si vedono pecche ed equivoci:

  • troppi giocatori strapagati che non hanno personalità/qualità per incidere (e per riflesso un monte ingaggi sproporzionato rispetto al valore reale);
  • involuzione generalizzata della rosa (De Ligt e Vlahovic viene difficile credere siano ambiti da tutta Europa); 
  • mancanza totale di leader nello spogliatoio, e di un capitano (Chiellini e Dybala il prossimo anno non ci saranno);
  • calcio sempre troppo rinunciatario. Le poche volte che si è costretti a riversarsi all'attacco si viene immediatamente puniti, vedi il goal del 2-4;
  • squadra che appare disorganizzata e senza schemi, che non riesce nemmeno ad imbastire un pressing corale e che viene schiacciata sempre e comunque da qualsiasi realtà, grande o piccola che sia;
  • evidente incapacità a chiudere le partite, che porta a forcing finali che potrebbero e dovrebbero essere evitati;
  • emergenza infortuni continua, statisticamente fuori controllo ormai; 
  • società ancora non in grado di comunicare in maniera adeguata ed efficace, con un presidente che parla si e no una volta l'anno, e se lo fa è per sottolineare quanto tiene ai prescritti;
  • troppe voci fuori dal coro e destabilizzanti che provengono dall'interno (procuratori, fidanzate, mogli e sorelle, ecc.): al fuoco dall'esterno ci abbiamo fatto il callo, ma al fuoco amico non eravamo mai stati abituati;

Se poi buttiamo nel calderone tutto quello che ci è stato lanciato contro in questi 12 mesi, dallo strascico del caso Suarez alle plusvalenze fittizie, passando per SuperLega, bilanci gonfiati ed i continui attacchi mediatici ricevuti da ogni lato, il quadro di quest'anno è davvero desolante. Con queste premesse è difficile credere che si sia gettato qualcosa di buono per l'anno a venire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adversus ha scritto:

Voto 4. Ma il problema è sia societario, con Agnelli che dovrebbe essere sostituito, via anche Nedved, sia tecnico Allegri si è dimostrato essere non all'altezza di dare alla Juve una prospettiva, gioco inesistente, e scelte disastrose a partite in corso. Sembra aver perso molto da quando è andato via, sicuramente è stata una scelta sbagliata, si poteva portare Ancelotti, che ha portato il Real in finale di champions, un allenatore navigato. Invece si è scelto Allegri per l'amicizia con Agnelli, il presidente è il grosso problema di questa Juve.

Eh si 18 trofei in 10 anni, che problemone.. ma vi leggete quando scrivete ste cose? Ma poi anche se venisse sostituito dimmi tu da chi.. tu che vuoi cacciare uno che non solo è presidente, ma anche proprietario della Juve col suo 12% in Exor, chi  metteresti come presidente della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si possa racchiudere in un solo voto quindi dico:

 

4 ai giocatori, più di qualcuno non ha mostrato attaccamento alla maglia ed ha giocato a livelli inaccettabili. Non hanno mostrato amalgama e mentalmente nei momenti cruciali sono spariti dal campo.

 

5 ad acciughino, bene il quarto posto arraffato anche per demeriti altrui. Il girone di ritorno molto più consistente però non ha dato frutti in champions e nelle 2 coppe perse malamente. Giusto aprire un nuovo ciclo sotto la sua guida? Per me no anche se ha fatto con quello che ha trovato.

 

2 alla società, assente e completamente presa più dagli aspetti economici che da quelli sportivi. Non ci sentiamo tutelati ed anzi ci si prostra verso certi individui che hanno solo fatto del male alla Juventus. Elkan dove sei ma fare come in Ferrari ed azzerare?

 

3 ai preparatori, una serie di infortuni infinita quest'anno ha fatto sì che nei momenti cruciali la squadra non ha potuto rendere coi suoi uomini migliori.

 

Insomma c'è di che preoccuparsi se non si dà una svolta decisa in ogni settore. Per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, totonno1174 ha scritto:

Perdonami a parte trovare le scuse per le finali perse e l'eliminazione dalla Champions mi faresti capire dove si nota l'aver seminato???? Allegri con il calciomercato alle porte ancora non sa quale modulo usare l'anno prossimo.

Ma vi rendete conto che delle prime sei sette squadre in classifica siamo l'unica dove il modulo di gioco non si conosce ?

Abbiamo una rosa fatta a caso con gente che vede più l'infermeria che il campo...come si fa ad avere un modulo fisso?

Già che è stato preso vlahovic che è una punta e lasciato andare dybala che ancora non si sà dove farlo giocare è stato fatto un passo in avanti...ora vediamo con il prossimo mercato, ma per riparare agli scempi di paratici ci vorrà del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Amunt said:

Da 4 perchè è arrivata la zona champions. Se no sarebbe stata da zero!

- Nessun titolo

- Fuori ai quarti di champions in malo modo

- Mai vinto con una grande

- Meno gol fatti di Pirlo

- Più gol subiti di Pirlo (ma il profeta della solidità difensiva non aveva risolto il problema?)

- meno punti di Pirlo

- Gioco orrendo e difensivista

- Nessuna partita memorabile

- Schaffoni umilianti come il 4a0 a Chelsea

- Quasi tutti i giocatori hanno peggiorato il rendimento, da De Ligt a Morata

 

Fate voi ma io ho chiaro da cosa ripartirei...fuori Allegri.

Roma Juve 3-4 memorabile ma guarda caso,  îl dinosauro difensivisto non era nella panchina. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'inizio dell'anno mi ero dato questi punteggi di valutazione:

 

Retrocessione: 0 punti 

Permanenza in A senza qualificazione a Coppe Europee: 1 punto 

Qualificazione alla Conference o EL: 2 punti 

Qualificazione alla CL: 3 punti 

Scudetto: 7 punti 

SuperCoppa Italiana: 1 punto 

Coppa Italia: 3 punti 

Vittoria CL: 10 punti 

Eliminazione Gironi CL: 0 punti 

Vittoria EL da retrocessa CL: 5 punti 

Eliminazione ottavi e quarti CL: 1 punto 

Eliminazione semifinali CL o sconfitta in Finale: 2 punti 

 

Per cui, Voto Finale Stagione 2021/22:

QUATTRO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo perdendo tempo. É dal 3 giugno 2017 che stiamo perdendo tempo. 5 anni in cui le toppe son state peggio dei buchi. A volte i cicli terminano molto prima dell' ultimo trofeo vinto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4

 

gestione tecnica imbarazzante, non si e' visto un minimo miglioramento, tutti hanno reso al di sotto delle loro (seppur poche) potenzialita', allenatore non adatto a ricostruire

gestione atletica imbarazzante, folletti e il suo staff da prendere e spedire sul giove, si sa ma fanno finta di nulla

gestione societaria imbarazzante, ci hanno attaccato su tutto, senza contare la farsa del VAR, solo un lampo nel mercato di gennaio ma penso ci costera' un mercato di bidoni questa estate

 

al momento questa e' la stagione peggiore delle ultime undici e non sembra in societa' abbiano le idee chiare su come ripartire da qui, visto che parlano di rinnovi a de sciglio, bernardeschi, conferme per kean e folletti...

 

da me non vedono un soldo l'anno prossimo e tanto meno spreco del tempo sul divano

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non assegno un voto per pietà perché sarebbe ben al di sotto della sufficienza.

La stagione è stata deludente perché oltre a non aver portato a casa nessun trofeo (che ci può stare, esistono i cicli nel calcio) non si sono valorizzati i giocatori a disposizione. 

Le responsabilità dell'allenatore ci sono: da chi viene pagato come un top coach è legittimo aspettarsi molto di più. Allegri si è dimostrato troppo ancorato ai suoi principi e non sembra essersi mai messo in discussione.  

Detto ciò, il problema principale sta a monte: Allegri, seppur adesso sembri involuto e irrigidito, lo conosciamo. Sappiamo quali sono i suoi principi e di quale tipo di giocatori necessita: giocatori pronti e "pensanti", per organizzare al massimo la fase difensiva e lasciare libera l'iniziativa dei top player in quella che si percepisce (io in primis e parlo da allegriano) come improvvisazione. Ma la nostra rosa non prevede nessun calciatore di questo tipo. Non si può scegliere Allegri senza predisporre una rosa a lui adeguata, come non si può scegliere Sarri e non adeguare la squadra ai suoi principi di gioco. La scelta di Allegri da parte della società è incomprensibile. Perché non adatta alla rosa attuale e perché presa da un Presidente che non dovrebbe occuparsi di questioni tecniche ma delegare all'area sportiva. 

In sintesi, a mio parere la stagione negativa è figlia di presunzione, incompetenza ed arroganza a livello societario che sono palesi da ormai 3 anni. 

Buon lavoro Juve, ne hai bisogno. Io in ogni caso ti sosterrò, ora più che mai perché è nei momenti negativi che il tifoso deve stare ancora più vicino alla squadra.

Perdonate la lunghezza del post.

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Amunt ha scritto:

Da 4 perchè è arrivata la zona champions. Se no sarebbe stata da zero!

- Nessun titolo

- Fuori ai quarti di champions in malo modo

- Mai vinto con una grande

- Meno gol fatti di Pirlo

- Più gol subiti di Pirlo (ma il profeta della solidità difensiva non aveva risolto il problema?)

- meno punti di Pirlo

- Gioco orrendo e difensivista

- Nessuna partita memorabile

- Schaffoni umilianti come il 4a0 a Chelsea

- Quasi tutti i giocatori hanno peggiorato il rendimento, da De Ligt a Morata

 

Fate voi ma io ho chiaro da cosa ripartirei...fuori Allegri.

L' avesse fatto Pirlo o Sarri lo schifo di allegri il forum sarebbe pieno di insulti. Aggiungerei le conferenze stampa di allegri dove parte con le spacconate per poi finire ridicolizzato da allenatori con squadre dilettantistiche.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.