Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Topic statistico: Dopo 10 anni consecutivi, prima stagione senza trofei

Post in rilievo

Just now, Marcoj said:

Io da quando è andato via Conte sinceramente ho visto solo un crescendo, c'è un calo da tre anni a questa parte come è fisiologico per ogni ciclo, il nostro per fortuna è durato oltre ogni standard.

 

Rispetto a quello che avevamo : (Pirlo Vidal Pogba), sostituito da (Khedira Hernanes Pjanic) il declino e' evidente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ancora con questa favola di Conte?

 

10 anni di vittorie e l'unico responsabile è il primo allenatore che è stato 3 anni.

Nel calcio 10 anni sono un eone.

 

Fra l'altro quando si muovono critiche verso la proprietà, forse ci si dimentica che chi ha scelto le risorse umane sono stati loro e forse ancora più grave ci si dimentica da dove siamo partiti.

 

 

C'è chi sostiene che quest'annata sia colpa di Sarri e Pirlo. Fai te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma io non penso che Allegri sia l'unico responsabile, avrebbe poco senso.

Insieme a scelte dirigenziali folli e alcuni  giocatori non degni si divide la torta.

Ma gli attribuisco gran parte della colpa per quanto ho potuto vedere in termini di prestazioni.

Se pian piano si stanno cambiando giocatori per prenderne di migliori e più performanti non vedo perché non valga lo stesso discorso per lui.

Vale anche per lui ma intanto a inizio stagione ronaldo se ne è  andato ed è stato sostituito con kean, che non è proprio la stessa cosa.

Poi vogliamo parlare di tutti gli infortunati? (Sul campo non in allenamento) la rosa è stata in parte migliorata ma se poi devi fare tutta la stagione senza chiesa, in buona parte senza locatelli e un mckennie che comunque era in crescita cosa dobbiamo fare? Secondo me a un certo punto più del quarto posto non si sarebbe potuto fare nemmeno con un altro in panca, poi ovvio la controprova non l'avremo mai, ma a uno che ha dimostrato di saper vincere e tanto do almeno il beneficio del dubbio di provare un altro anno con qualche altro innesto e magari qualche giocatore rotto in meno.

Vogliamo fare un altro esempio? Il tanto decantato ancelotti ha vinto tanto ovunque...però quando ha avuto tra le mani l'everton cosa ha vinto? Se ci sono rose superiori anche se hai uno dei migliori allenatori, anche migliori di allegri potresti non vincere nulla....anche se esprimi un calcio votato all'attacco, spettacolare e bello da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Secondo me il fatto di non vincere nulla per un anno( e non credo sarà solo un anno) ci puo anche stare

 

Il problema è che è passato un anno, che è finito nello stesso drammatico modo in cui era iniziato. 

La prossima stagione si parte dal nulla. Non è stato fatto nessun passo avanti. Non esiste niente di neppure paragonabile ad un progetto. 

 

Io mi chiedo come mai, con tutti i cazz0 di soldi che hanno gli Elkan, dobbiamo fare questa triste fine. Quanto vorrei ci fosse ancora l'avvocato...

Il problema è che di soldi gli Elkann ne hanno messi pure troppi, ma sono stati investiti in maniera sciagurata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

C'è chi sostiene che quest'annata sia colpa di Sarri e Pirlo. Fai te.

Non è sicuramente il mio caso, il calo è stato costante negli ultimi 3 anni e si intravedeva nell'ultimo anno di Allegri( precedente esperienza)ed è da lì che si è iniziati a scendere perché si è scelto un approccio conservativo diciamo, mentre probabilmente era più giusto fare una mini rivoluzione.

 

Ci sono tanti ma da considerare, era arrivato Ronaldo, pandemia , qualche errore di valutazione pesante sul mercato etc..

 

Resta il fatto che i cicli finiscono è fisiologico, non ho mai visto nella storia del calcio solo una squadra al comando per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo oltre che non abbiamo vinto e ci sta, giochiamo quasi sempre male è quello il grosso problema, Allegri sa gestire bene le teste, ma come idee di calcio in fase propositiva si sa come ragiona, se non gli prendono 3 pezzi che sanno quello che fanno in campo, il prossimo anno la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

C'è chi sostiene che quest'annata sia colpa di Sarri e Pirlo. Fai te.

Intervengo perchè in altre discussioni ho citato Sarri e Pirlo, ma non mi sento di aver incolpato nessuno degli ex allenatori per la stagione attuale.

Con questa stagione che si conclude con zero trofei ufficialmente chiudiamo un ciclo di dieci anni che doveva essere chiuso già con l'arrivo di Sarri secondo me, ma un po' per chi avevamo in rosa, un po' perchè volevamo chiudere in bellezza questo ciclo, lo abbiamo "posticipato". Ora siamo ufficialmente al termine, e con Chiellini al termine di una carriera spettacolare, dovremmo piazzare un bel cartello Work in progress, non tanto dal punto di vista del mercato con mille acquisti, ma è ora di mettere i paletti per un futuro solido, con la mentalità giusta (abbiamo ripreso Allegri per questo motivo ma per ora zero passi avanti dal punto di vista mentale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Rispetto a quello che avevamo : (Pirlo Vidal Pogba), sostituito da (Khedira Hernanes Pjanic) il declino e' evidente

 

Prima, sbaglio o parlavi della uscita Marotta come problematica del calo?

 

E chi ha sostituito quei centrocampisti con Khedira( ad avercene) Hernanes e pjanic? (anche lui magari ci fosse stato)

 

È difficile concentrarsi e ammettere che tutti i cicli prima o poi sono destinati a concludersi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Vale anche per lui ma intanto a inizio stagione ronaldo se ne è  andato ed è stato sostituito con kean, che non è proprio la stessa cosa.

Poi vogliamo parlare di tutti gli infortunati? (Sul campo non in allenamento) la rosa è stata in parte migliorata ma se poi devi fare tutta la stagione senza chiesa, in buona parte senza locatelli e un mckennie che comunque era in crescita cosa dobbiamo fare? Secondo me a un certo punto più del quarto posto non si sarebbe potuto fare nemmeno con un altro in panca, poi ovvio la controprova non l'avremo mai, ma a uno che ha dimostrato di saper vincere e tanto do almeno il beneficio del dubbio di provare un altro anno con qualche altro innesto e magari qualche giocatore rotto in meno.

Vogliamo fare un altro esempio? Il tanto decantato ancelotti ha vinto tanto ovunque...però quando ha avuto tra le mani l'everton cosa ha vinto? Se ci sono rose superiori anche se hai uno dei migliori allenatori, anche migliori di allegri potresti non vincere nulla....anche se esprimi un calcio votato all'attacco, spettacolare e bello da vedere.

Allegri merita grosse critiche per ciò che è sotto il suo controllo, non per ciò che non lo è. Non facciamo sempre di tutta un'erba un fascio. 

È inutile dire che ti è mancato il bomber per mezza stagione (per quanto un giocatore come cr7 giocando da fermo comporta anche problemi non solo soluzioni). Questo può giustificare un minor numero di gol segnati (anche se 30 in meno sono tanti), ma non può giustificare una difesa colabrodo. Abbiamo subito gli stessi gol della Juve del tirocinante pirlo che secondo tutti era un incapace nella fase difensiva.. Abbiamo fatto una stagione a giocare coperti anche contro il Venezia per prendere comunque 50 gol!! 50 caxxo..

Organizzazione difensiva da chi dipende? Da padre pio? 

Aver vinto zero e dico zero scontri diretti lo giustifichiamo perché mancava ronaldo? Zero eh.. 

Aver perso una valanga di punti giocando veramente brutte partite contro le piccole da chi dipende? Perché giustamente si può dire che se la squadra crea tanto e poi gli attaccanti sono dei bidoni che sbagliano gol fatti non è colpa dell'allenatore, ma le decine di partite approcciate male, all'inizio del secondo tempo, da chi dipendono? Se la squadra entra in campo molle e svogliata è o non è colpa di chi la guida? 

Perché da che mondo è mondo l'allenatore è in primis un motivatore, più ancora degli schemi conta come gestisce la testa dei giocatori o no? 

Se io faccio il tifoso da televideo posso dire che in fondo un quarto posto non è eccezionale ma è sufficiente, se però guardo le partite vedo poco o niente che abbia funzionato... Anche (che non vuol dire solo) per colpa dell'allenatore. 

Poi speriamo in un mercato intelligente e in um allegri che l:anno prossimo si ricordi di essere stato un grande allenatore.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marcoj said:

Prima, sbaglio o parlavi della uscita Marotta come problematica del calo?

 

E chi ha sostituito quei centrocampisti con Khedira( ad avercene) Hernanes e pjanic? (anche lui magari ci fosse stato)

 

È difficile concentrarsi e ammettere che tutti i cicli prima o poi sono destinati a concludersi?

beh  erano ottimi e ancora decenti giocatori seppur con meno qualita' tecniche e fisiche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, siamo arrivati sul fondo. Dall'anno prossimo si inizia a scavare. A meno che qualcuno non si svegli e faccia una tabula rasa a tutti i livelli, dal presidente ai magazzinieri, cambiando staff tecnico e dirigenziale, ed acquistando tanti, ma tanti giocatori di grande valore tecnico e caratteriale.

E siamo già partiti malissimo anche per il prossimo anno con la storia dei rinnovi, regalando ai rivali il nostro giocatore più tecnico e di maggior classe, per quanto mooolto incostante, e pensando invece di confermare pippe assurde come De Sciglio e Bernardeschi. Tutto senza ovviamente aver pronta un'alternativa di almeno pari valore. Ma dove vogliamo andare facendo così? Ogni anno sarà peggio del precedente senza una vera rivoluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Dimentichiamo questa annata per un istante, ma le premesse pwr la.prossima quali sarebbero?

A me paiono molto brutte a prescindere dal risultato...

è la cosa che mi preoccupa di piu al di la di stasera 

Mr caciucco e simpatia ormai è anacronistico , non si va da nessuna parte qua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di zero titoli, dopo 10 anni di vittorie è fisiologico , ci sta senza drammi e isterie ; il problema è che ci sono zero prospettive , zero crescita , zero speranze per i prossimi anni . Anche il Barcellona ha chiuso un ciclo ancora più glorioso del nostro e quest anno non ha vinto nulla dopo anni di successi , ma il loro futuro è roseo e stanno sicuramente costruendo un nuovo ciclo , con un allenatore che ha idee , con giovani che diventeranno fortissimi ; il dramma per noi non è non aver vinto nulla ma sapere che difficilmente per i prossimi anni torneremo a vedere la Juve che abbiamo conosciuto in questi 10 anni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Ho inserito anche Sarri, cosi allarghiamo il discorso. A conti fatti Pirlo in quanto a risultati lo scorso anno ha fatto meglio di Allegri. Non si guarda all'allenatore in se(Max e' indubbiamente sotto molti aspetti meglio), ma ai risultati...non e' un Pirlo vs Allegri, ma mettere a confronto le ultime due "peggiori" annate degli ultimi anni.

 

Pirlo 4° posto 78 punti due trofei

Allegri 4° posto(max 75 punti raggiungibili e 0 trofei)

 

Ripeto, in quanto a risultati abbiam fatto peggio dello scorso anno, ed e' sotto gli occhi di tutti. Si faceva solamente un confronto statistico, ma per alcuni vedo che e' difficile da comprendere.

Non so se l'hai notato ma la composizione della squadra è cambiata dall'anno scorso a quest'anno. E' andato via il giocatore capocannoniere della squadra che nel 2020/21 ha segnato 29 gol in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, M4RK ha scritto:

Si facessero due conti in società.

 

Prendi l'allenatore a 9 milioni e fai il peggior anno da 10 anni.. vedete voi.

A me 'sti ragionamenti me fanno batte l'occhio destro.....

Quindi era meglio prendere un allenatore da 1 mln l'anno.

Oppure inutile prendere un Klopp o un Guardiola.

Oppure avevamo una rosa competitiva come il Real ma l'allenatore è scarso.

 

Chiedervi di aprì la mente è come chiede a un asino de cantà...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Con la sconfitta di stasera, la Juventus dopo 10 anni consecutivi termina la stagione senza trofei.

 

Era dal 2010/2011 con Delneri che la Juve non concludeva la stagione senza quantomeno portare a casa un trofeo.

 

Nel 2010/2011 

 

Serie A
Europa League Fase a gironi
Coppa Italia Quarti di finale

 

 

Chiosa finale sulle ultime 3 annate

 

Sarri 83 punti e campionato vinto(Finale Coppa Italia e Supercoppa perse)

 

Pirlo con 2 trofei(Coppa

Italia e Supercoppa vinte)e 78 punti in campionato avrà fatto peggio di Sarri(in campionato), ma meglio di Allegri 

 

Allegri(max 75 punti raggiungibili in Campionato e 0 trofei )

Ma perchè non provate a fare una discussione seria? Tipo mettere pure i giocatori di ogni anno?

Così per capire... perchè magari si scopre che un anno avevamo CR7, o Higuain , e altri Kean, o Ramsey.

La tendenza ad incolpare solo l'allenatore non ve la leverete mai. Perchè magari si scopre che con Sarri o Pirlo si poteva fare il Triplete e hanno fallito. O no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BW4ever said:

Ma perchè non provate a fare una discussione seria? Tipo mettere pure i giocatori di ogni anno?

Così per capire... perchè magari si scopre che un anno avevamo CR7, o Higuain , e altri Kean, o Ramsey.

La tendenza ad incolpare solo l'allenatore non ve la leverete mai. Perchè magari si scopre che con Sarri o Pirlo si poteva fare il Triplete. O no?

Sottoscrivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Allegri merita grosse critiche per ciò che è sotto il suo controllo, non per ciò che non lo è. Non facciamo sempre di tutta un'erba un fascio. 

È inutile dire che ti è mancato il bomber per mezza stagione (per quanto un giocatore come cr7 giocando da fermo comporta anche problemi non solo soluzioni). Questo può giustificare un minor numero di gol segnati (anche se 30 in meno sono tanti), ma non può giustificare una difesa colabrodo. Abbiamo subito gli stessi gol della Juve del tirocinante pirlo che secondo tutti era un incapace nella fase difensiva.. Abbiamo fatto una stagione a giocare coperti anche contro il Venezia per prendere comunque 50 gol!! 50 caxxo..

Organizzazione difensiva da chi dipende? Da padre pio? 

Aver vinto zero e dico zero scontri diretti lo giustifichiamo perché mancava ronaldo? Zero eh.. 

Aver perso una valanga di punti giocando veramente brutte partite contro le piccole da chi dipende? Perché giustamente si può dire che se la squadra crea tanto e poi gli attaccanti sono dei bidoni che sbagliano gol fatti non è colpa dell'allenatore, ma le decine di partite approcciate male, all'inizio del secondo tempo, da chi dipendono? Se la squadra entra in campo molle e svogliata è o non è colpa di chi la guida? 

Perché da che mondo è mondo l'allenatore è in primis un motivatore, più ancora degli schemi conta come gestisce la testa dei giocatori o no? 

Se io faccio il tifoso da televideo posso dire che in fondo un quarto posto non è eccezionale ma è sufficiente, se però guardo le partite vedo poco o niente che abbia funzionato... Anche (che non vuol dire solo) per colpa dell'allenatore. 

Poi speriamo in un mercato intelligente e in um allegri che l:anno prossimo si ricordi di essere stato un grande allenatore.. 

Bhe è lo stesso allenatore che con interpreti diversi prendeva la metà dei goal...quest'anno abbiamo avuto un bonucci a mezzo servizio e un chiellini assente. Non penso abbia cambiato modo di insegnare la fase difensiva...quindi se fino a 3 anni fa funzionava perchè ora non funziona più? Forse il problema è chi interpreta la fase difensiva del mister. Con questo non voglio dire che sia esente da colpe...probabilmente sarà in grado di offrire performance migliori con interpreti migliori...che penso valga per qualsiasi allenatore...perchè non penso che se dai in mano a guardiola la rosa del venezia riuscirà ad offrire prestazioni uguali a quelle che offre con la rosa del manchester city.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, yore said:

Bhe è lo stesso allenatore che con interpreti diversi prendeva la metà dei goal...quest'anno abbiamo avuto un bonucci a mezzo servizio e un chiellini assente. Non penso abbia cambiato modo di insegnare la fase difensiva...quindi se fino a 3 anni fa funzionava perchè ora non funziona più? Forse il problema è chi interpreta la fase difensiva del mister. Con questo non voglio dire che sia esente da colpe...probabilmente sarà in grado di offrire performance migliori con interpreti migliori...che penso valga per qualsiasi allenatore...perchè non penso che se dai in mano a guardiola la rosa del venezia riuscirà ad offrire prestazioni uguali a quelle che offre con la rosa del manchester city.

La differenza di prima  penso stia nel centrocampo non tanto nella difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chronixx ha scritto:

beh  erano ottimi e ancora decenti giocatori seppur con meno qualita' tecniche e fisiche.

 

 

Ma gli hai citati tu come inizio del calo mica io😉

 

Il calo è cominciato 3 anni fa non certo quando è arrivato Khedira e pjanic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo negli anni la dirigenza ha sbagliato un sacco di valutazioni, quasi tutte

 

per questa ragione ritengo che sia necessario un reset totale.. e rimettere al centro un progetto tecnico pluriennale

 

dobbiamo liberarci di calciatori bolliti (Bonucci, Alex Sandro x es) inutili (De sciglio, Kean x es) inutilmente costosi (Arthur, Rabiot, Bernardeschi, etcetc) e avere idee che nel calciomercato sono essenziali

 

ma un progetto tecnico nuovo deve necessariamente partire da un altro Allenatore che abbia un idea di gioco e che abbia fame

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BW4ever ha scritto:

A me 'sti ragionamenti me fanno batte l'occhio destro.....

Quindi era meglio prendere un allenatore da 1 mln l'anno.

Oppure inutile prendere un Klopp o un Guardiola.

Oppure avevamo una rosa competitiva come il Real ma l'allenatore è scarso.

 

Chiedervi di aprì la mente è come chiede a un asino de cantà...

Sì perchè dare 9 milioni ad Allegri con questa rosa è come bruciarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Non so se l'hai notato ma la composizione della squadra è cambiata dall'anno scorso a quest'anno. E' andato via il giocatore capocannoniere della squadra che nel 2020/21 ha segnato 29 gol in Serie A.

è andato a fare settimo posto in premier league , lui si che sposta gli equilibri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.