Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?  

  1. 1. vi faccio un piccolo preambolo. sono andato a dormire emotivamente e mentalmente distrutto perché vedevo nella partita di ieri il furto del secolo, roba che la Corea nel 2002 non era nulla in confronto. stamattina colazione con amico di una vita sfacciatamente Interista e antiJuventino a morte. parlando e discutendo sulla partita una sua frase mi colpisce profondamente. “io odio la Juve più di ogni altra cosa, non mi interessa se i rigori o l’espulsione di Brozovic ci siano o meno. quello che non concepisco è veder giocare con la maglia della Juve gente come Arthur o Alex Sandro, o questa tattica di rinchiudersi in difesa appena subito il gol; se aveste continuato a martellare per me avreste fatto anche il terzo”. è per questo motivo che ora vi chiedo, la colpa è

    • Di Allegri e del passaggio alla difesa a 5 cercando di ammazzare la partita quando mancava ancora mezz’ora
      200
    • Dell’arbitraggio totalmente e sfacciatamente dalla parte dell’Inter
      166
    • Entrambi
      251


Post in rilievo

18 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Se Handanovic non ci faceva pareggiare con la sua papera..la partita l'avremmo persa ugualmente.. è una vergogna e indegno aver cacciato Sarri, Pirlo e richiamare un allenatore che gioca il calcio degli anni 80, e che nessuno si è sognato di chiamare un tale allenatore in Europa. Era così difficile dare gli stessi soldi che percepisce ad un Klopp????

 

Handanovic ha tenuto a galla l'Inter per tutto il primo tempo. 

Torna su Fognafans per contare i debiti della tua squadra. 

Grazie a quelli quest'anno il var vi ha fatto entrare fra le prime 4.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cappa ha scritto:

Abbiamo perso perchè semplicemente i giocatori dell' Inter sono piu forti dei nostri. Non c'è altro da dire. Quanta fatica mi costa ammettere questo ma purtroppo è la verita.  

Bravo! Qui a solo accennare una cosa simile si viene linciati. Ma veramente crediamo che sia Allegri che chiede ai giocatori di non avere le capacità tecniche di uscire dal pressing o dal liberare l'area solo sparacchiando al lato o nella metà campo avversaria dove non ci sono i nostri? I Ns, ad eccezione di alcuni non sanno trattare la palla. Zaccaria è pachidermico, Rabbiot e Arthur non fanno un passaggio che non sia indietro o di lato. Cuadrado quando non riesce a saltare l'uomo si ostina a rallentare la manovra e quando è perso si butta sull'erba. Potrei continuare ma la sostanza sarebbe: gli interisti sono più forti in almeno gli 8/11. Questa è la realtà e sarà ancora così l'anno prossimo nel quale saremo ancora più indietro, visto che il killer della rosa ha detto che non ci saranno colpi di teatro. Senza considerare che  quest'anno anno fallito Roma e Lazio, entrambe in grado di lottare per il 4° posto. Quindi la colpa è della società che ha speso un sacco di euro per non risolvere niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma va secondo loro per 90' devi tenere gli avversari fuori dalla tua area.

Incredibile.

 

Tra l'altro non fosse mai capitato con loro, ma siamo alla terza partita in un anno in cui rubano in maniera così palese. Però qua difendono l'inter pur di dar contro ai nostri tesserati.

te l'ho detto ieri,se si perde vedrai che risate,escono come chioccioloni dopo un temporale.

Ma sinceramente,dopo lo schifo visto ieri e non mi riferisco solo agli spudorati episodi dati a loro e ignorati a noi,il vero capolavoro di Valeri è stato dal 2-1 non fischiarti più nulla impedendoti di fatto di spezzare il loro forcing. A Skrinyar non ha fischiato niente contro, cosi come a  Di Marco e tutti loro,e sinceramente al netto che al momento hanno qualcosa in più di noi,in una situazione del genere,se ti viene tolta anche la facoltà di alleggerire la pressione avversaria che per forza di cosa c'è,diventa difficile parlare di calcio,la malafede dei soliti noti,non consente di cogliere certe sfumature essendo accecati da l'odio.

Ma non pensavo,si arrivasse qui dentro a mistificare una realtà di una partita dove di fatto hai preso 2 tiri da 20 mt a l'incrocio dei pali,contro 5 palle goal ns non sfruttate e 2 rigori che a loro danno sempre e a te non hanno nemmeno il pudore di controllare.

Meglio dare contro Allegri che ieri è stato cacciato per essere stato aggredito (anche qui nessun cenno a l'accaduto,silenzio tombale dei media),e qui sembra ci si goda.

Calciopoli non ha insegnato niente,alla società in primis,seguito da una massa di lobotomizzati che preferisce inveire a cazzum prendendo di mira il tesserato di turno per elevarsi e darsi un tono senza avere la capacità di contestualizzare lo schifo al quale assistiamo da anni anche col Venezia di turno  non più tardi di 10 giorni fa in campo nazionale, ed i furti reiterati di questi anni subiti in europa con presunti juventini che bacchettavano Buffon dopo il Real.

No meglio dire," è colpa nostra perché ci abbassiamo",come se tu giocassi da solo..doh

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l arbitro ha sbagliato a non dare il rigore su Vlahovic nei supplementari. I due rigori per l'inter ci sono, secondo me, il secondo netto e maldestro.  Sconfitta comunque meritata, sono più forti, hanno giocatori più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa. Ok ammettiamo che il rigore del pareggio non c'era. Ho visto i nemici che hanno continuato a giocare e tentare di vincere la partita (e ci sono riusciti). Noi invece siamo spariti fossilizzati nella mentalità di arrivare ai rigori (come nella Supercoppa). Dovevamo essere noi incazzati per il "torto" subito e provare a fare qualcosa in più o no? Avevamo ancora mezz'ora di tempo. Quindi mi chiedo...possibile che ancora troviamo alibi ai nostri comportamenti in campo? Non abbiamo più giocato (se così si può dire). Se invece è un problema atletico il responsabile è sempre uno. E se invece fosse la rosa vuol dire che un di Marco, un Sanchez, un Correa sono più forti dei nostri. La cosa fa tenerezza e paura perché vuol dire che la situazione è drammatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok... quindi su un intero campionato pesa la mancata espulsione di Pjanic, mentre su una singola partita è colpa dell'allenatore nonostante la mancata espulsione di Brozovic e il rigore farlocco .ghgh

No, ma ha senso... .sisi

Partita secca di ieri e lo stare sotto a 2 giornate dal termine in un’altra partita, decisiva per lo scudetto.  Partita su partita… cosa non ti torna? 
Episodio su episodio, partita su partita. 
 

L’unica costate è la nostra prestazione da strapazzo, anche quella sera a San Siro, in vantaggio, con l’uomo in più 60 minuti, ribaltati giocando da cani, Spalletti che fa cambi a cazzum e noi che la ribaltiamo come ieri in pochi minuti con il solito caos organizzato…

 

Ma si dai, ridiamo che ci passa .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Partita secca di ieri e lo stare sotto a 2 giornate dal termine in un’altra partita, decisiva per lo scudetto Partita su partita… cosa non ti torna

Non mi torna che tu citi un episodio arbitrale all'interno di un torneo da 38 partite, per dire che siamo stati fortunati. Mentre 2-3 episodi in una singola partita non contano, perché la colpa è dell'allenatore. Non è per nulla "partita su partita". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza questo sondaggio

 

Tutto per non dire che siamo allenati da un perdente

 

L'Inter ha vinto 4-2 perché molto meglio assemblata come squadra che come singoli. E perché più coraggiosa di noi

 

Il resto alibi di perdenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non mi torna che tu citi un episodio arbitrale all'interno di un torneo da 38 partite, per dire che siamo stati fortunati. Mentre 2-3 episodi in una singola partita non contano, perché la colpa è dell'allenatore. Non è per nulla "partita su partita". 

Io ho solo detto che uno dei pochi campionati vinti da Allegri contro un avversario decente ce lo siamo dovuti sudare a 2 dal termine, sfangandola grazie ad un episodio controverso, poiché quella, a fin dei conti, è stata la partita decisiva per lo scudetto. E non si giocava neanche in contemporanea. Ridicolo il Napoli a perdere il giorno dopo con noi che dovevamo andare a giocare a Roma. Stop. 
 

Ieri, gli episodi sono stati 2, il mancato rosso a Brozovic, ma scaraventa via il pallone quando Valeri ancora stava ammonendo (non c’è sommatoria degli effetti, è così che ha spiegato ad Allegri) e il rigore ridicolo (ma a quanto pare punibile, leggendo e sentendo le varie moviole). Per me non c’era.

 

Ma tutto ciò distoglie l’attenzione sul vero problema che abbiamo, grosso come una casa: il duo Agnelli Allegri. 
 

A me degli episodi frega niente, la partita l’ha persa lui con il suo atteggiamento. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, faber5 ha scritto:

Vorrei capire una cosa. Ok ammettiamo che il rigore del pareggio non c'era. Ho visto i nemici che hanno continuato a giocare e tentare di vincere la partita (e ci sono riusciti). Noi invece siamo spariti fossilizzati nella mentalità di arrivare ai rigori (come nella Supercoppa). Dovevamo essere noi incazzati per il "torto" subito e provare a fare qualcosa in più o no? Avevamo ancora mezz'ora di tempo. Quindi mi chiedo...possibile che ancora troviamo alibi ai nostri comportamenti in campo? Non abbiamo più giocato (se così si può dire). Se invece è un problema atletico il responsabile è sempre uno. E se invece fosse la rosa vuol dire che un id Marco, un Sanchez, un Correa sono più forti dei nostri. La cosa fa tenerezza e paura perché vuol dire che la situazione è drammatica

Ti rispondo io senza polemica e secondo quello che ho visto.

Al netto della conduzione vergognose del arbitraggio che da una parte e zelante e fiscale a l'inverosimile,da l'altra a parità di entità di contatto lascia lui e var vergognosamente correre,quindi metro di giudizio a corrente (o convenienza) alternata,oltre a fischiarti tutto contro durante il loro forcing sul 2-1 impedendoti di fatto qualunque uscita.

Come detto al netto di tutto ciò,oltre al goal di Barella e un cross loro deviato che mette Perin fuori tempo,loro non hanno prodotto niente nulla 0. 

Hanno giocato sulle mischie e basta.

Te invece,dopo il loro vantaggio,hai le 2 palle goal di Dybala,quella di Vlahovic,il colpo di testa di De Ligt nel primo tempo,nel secondo sul 2-1,hai un altra palla con Dybala e un mancato colpo di testa per un niente di Bonucci a porta spalancata.

Se poi,per taluni dominare significa aver possesso allora stiamo parlando di altro,ma su quello che è indice di pericolosità,la juve ha creato di più,e non capisco perchè ci si ostini nel non contemplare il fatto che qualunque avversario in svantaggio non possa avere la forza di venire ad aggredire alta costringendoti ad abbassarti.

Riguardo ai cambi loro,beh purtroppo si un Correa,Sanchez ecc al momento sono più funzionali di un Artur e Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me l arbitro ha sbagliato a non dare il rigore su Vlahovic nei supplementari. I due rigori per l'inter ci sono, secondo me, il secondo netto e maldestro.  Sconfitta comunque meritata, sono più forti, hanno giocatori più forti.

Se ritieni rigori i loro,per entità e tipo di contatto fischi anche quello di Vlahovic sullo 1-0,non solo quello nei supplementari.

Se consideri fallo quello su Lautaro, Skryniar ,Barella,ecc non devono mai finire una partita.

Si chiama metro di giudizio,e questo è quello che a me infastidisce e non da ieri,ad esempio col Venezia su Bernardeschi ce ne uno dopo 5 mn che non viene nemmeno valutato,poi mi devo vedere decidere una finale su un fallo del genere dove a te ripeto,a parità ti ridono in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la società non dice una parola dopo due partite come lo Juve-Inter di campionato e lo Juve-Inter di coppa vuol dire che o c'è disinteresse o c'è complicità.

Agnelli non parla più e quando lo fa esprime amore per la prescrittese milano, Arrivabene al massimo può suggerirti che mescola di gomme usare, Cherubini non si sa neppure se esista o se sia un'entità astratta, Nedved davanti alle telecamere balbetta.

Farci sangue amaro non ne vale la pena.

Guardiamo cosa possiamo fare a livello tecnico e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ti rispondo io senza polemica e secondo quello che ho visto.

Al netto della conduzione vergognose del arbitraggio che da una parte e zelante e fiscale a l'inverosimile,da l'altra a parità di entità di contatto lascia lui e var vergognosamente correre,quindi metro di giudizio a corrente (o convenienza) alternata,oltre a fischiarti tutto contro durante il loro forcing sul 2-1 impedendoti di fatto qualunque uscita.

Come detto al netto di tutto ciò,oltre al goal di Barella e un cross loro deviato che mette Perin fuori tempo,loro non hanno prodotto niente nulla 0. 

Hanno giocato sulle mischie e basta.

Te invece,dopo il loro vantaggio,hai le 2 palle goal di Dybala,quella di Vlahovic,il colpo di testa di De Ligt nel primo tempo,nel secondo sul 2-1,hai un altra palla con Dybala e un mancato colpo di testa per un niente di Bonucci a porta spalancata.

Se poi,per taluni dominare significa aver possesso allora stiamo parlando di altro,ma su quello che è indice di pericolosità,la juve ha creato di più,e non capisco perchè ci si ostini nel non contemplare il fatto che qualunque avversario in svantaggio non possa avere la forza di venire ad aggredire alta costringendoti ad abbassarti.

Riguardo ai cambi loro,beh purtroppo si un Correa,Sanchez ecc al momento sono più funzionali di un Artur e Kean

Io comunque dicevo dopo il 2-2. Per quanto riguarda le riserve credo che siano più funzionali perché la loro squadra ha un'anima e la nostra no, e per valore dico che Sanchez, di Marco e Correa non sono fenomeni rispetto ai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è troppo da "cafoni" rispondere l'arbitro ma è ESATTAMENTE quello il colpevole.

punto.

LADRI

LADRI

LADRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, faber5 ha scritto:

Io comunque dicevo dopo il 2-2. Per quanto riguarda le riserve credo che siano più funzionali perché la loro squadra ha un'anima e la nostra no, e per valore dico che Sanchez, di Marco e Correa non sono fenomeni rispetto ai nostri.

il 2-2 è solo l'episodio che sposta la partita,che vuoi che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente ci siete o ci fate ?

 

ma come si fa ad accusare i calciatori..

gli stessi calciatori che nei primi 5 minuti del secondo tempo hanno messo sotto l'inter e fatto due gol in un baleno..

 

come si fa a dire che sono dei bidonazzi ? 

se fossero incapaci, col cavolo che ci sarebbero stati quei 5 minuti.

 

io non so, bisogna proprio far finta di non vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me l arbitro ha sbagliato a non dare il rigore su Vlahovic nei supplementari. I due rigori per l'inter ci sono, secondo me, il secondo netto e maldestro.  Sconfitta comunque meritata, sono più forti, hanno giocatori più forti.

Il primo non è rigore, è Lautaro che aggancia la gamba di Bonucci... il secondo ci può stare, ma ormai si danno anche i rigorini, cioè quei falletti in cui c'è effettivamente il tocco ma il giocatore cade morto colpito da una granata. Negli anni '80 un Agnolin qualsiasi avrebbe fatto fatica a darti anche il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi ovviamente.

 

Ma direi 60% colpa di Allegri e 40% colpa dell´arbitro.

 

Perché si sapeva, visto che ne avevamo parlato qui sul forum prima della partita, che l´arbitro avrebbe dato un favore all´Inter, appena ce ne sarebbe stato bisogno. Per questo bisognava assolutamente evitare certe mischie nella nostra area di rigore. Giá prima del rigore ridicolo, c´erano stati nei minuti precedenti un paio di situazioni potenzialmente pericolose nella nostra area, visto che li lasciavamo crossare come volevano, aspettandoli solo dentro la nostra area (mentalitá da Nereo Rocco).

 

Allegri avrebbe dovuto mantenere il baricentro piú alto per evitare di essere schiacciati nella nostra area, dove poteva accadere di tutto. Grave errore aver messo Bonucci sul 2-1 quando davamo l´impressione di poter segnare anche il terzo gol. Poi ha messo pure Locatelli ed Arthur, entrami totalmente fuori condizione. Gravissimo errore di Allegri. A quel punto poteva mettere Miretti al posto di uno dei due. 

 

Purtroppo conosciamo Allegri da anni ormai. Appena si va in vantaggio, lui comincia a farsela sotto e punta a difesa e contropiede. E quattro volte su cinque finisce che prendiamo il gol....e purtroppo questo signore non impara mai dai suoi errori, visto che l´umiltá e l´autocritica non fanno parte della personalitá di quest´uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spencer ha scritto:

Il primo non è rigore, è Lautaro che aggancia la gamba di Bonucci... il secondo ci può stare, ma ormai si danno anche i rigorini, cioè quei falletti in cui c'è effettivamente il tocco ma il giocatore cade morto colpito da una granata. Negli anni '80 un Agnolin qualsiasi avrebbe fatto fatica a darti anche il secondo

il punto rimane sempre lo stesso.se fischi quel genere di contatti,le fischi sempre e su Vlahovic ne mancano 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Che tristezza questo sondaggio

 

Tutto per non dire che siamo allenati da un perdente

 

L'Inter ha vinto 4-2 perché molto meglio assemblata come squadra che come singoli. E perché più coraggiosa di noi

 

Il resto alibi di perdenti

Cosa vuol dire "inter assemblata meglio anche come singoli"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'azienda in cui lavoro, prima di firmare un contratto di fornitura e legarci ad un partner vengono valutate la consistenza dei consulenti, la storia della società e pianificati i rischi: cosa succede se non sono abbastanza bravi? Quanto ci costa rescindere?

Chi fa errori di valutazione è responsabile delle proprie azioni e ne paga le conseguenze.

 

La Juventus FC è un mondo magico in cui si firmano contratti pluriennali da fantastiliardi di Euro e dopo due mesi si realizza che magari sarebbe stato meglio prendere altre decisioni. I colpevoli magari vengono pure sostituiti, ma da gente meno competente dei precedenti. E così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

il punto rimane sempre lo stesso.se fischi quel genere di contatti,le fischi sempre e su Vlahovic ne mancano 2

Sì, però secondo me ormai i falli dentro l'area sono diventati una cosa a sé stante rispetto a quelli che avvengono in altre parti del campo, tanto è vero che molto spesso gli arbitri lasciano correre falli più evidenti che avvengono a centrocampo o comunque fuori dall'area, mentre fischiano al minimo contatto dentro l'area. A questo punto fai come nel basket, fischi ogni minimo contatto in qualsiasi parte del campo...ma allora non giocheresti  più  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Che tristezza questo sondaggio

 

Tutto per non dire che siamo allenati da un perdente

 

L'Inter ha vinto 4-2 perché molto meglio assemblata come squadra che come singoli. E perché più coraggiosa di noi

 

Il resto alibi di perdenti

Allegri ha il 60 per 100 delle colpe, per me. Ma sarebbe da ciechi negare che l´arbitro ci ha messo del suo con un rigore inesistente dato all´Inter quando ne avevano disperatamente bisogno. Queste cose cambiano davvero il destino delle partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.