Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?  

  1. 1. vi faccio un piccolo preambolo. sono andato a dormire emotivamente e mentalmente distrutto perché vedevo nella partita di ieri il furto del secolo, roba che la Corea nel 2002 non era nulla in confronto. stamattina colazione con amico di una vita sfacciatamente Interista e antiJuventino a morte. parlando e discutendo sulla partita una sua frase mi colpisce profondamente. “io odio la Juve più di ogni altra cosa, non mi interessa se i rigori o l’espulsione di Brozovic ci siano o meno. quello che non concepisco è veder giocare con la maglia della Juve gente come Arthur o Alex Sandro, o questa tattica di rinchiudersi in difesa appena subito il gol; se aveste continuato a martellare per me avreste fatto anche il terzo”. è per questo motivo che ora vi chiedo, la colpa è

    • Di Allegri e del passaggio alla difesa a 5 cercando di ammazzare la partita quando mancava ancora mezz’ora
      200
    • Dell’arbitraggio totalmente e sfacciatamente dalla parte dell’Inter
      166
    • Entrambi
      251


Post in rilievo

17 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Toglie Bernardeschi per Bonucci e Zakaria per Locatelli continuando a 2  nel mezzo,perché Zak stava camminando l'ultimi 10 mn. con Chiellini in preda ai crampi, per poter tenersi i 3 davanti a campo aperto che poi male non stavano facendo con Morata fresco,

Oppure toglieva Dybala e qui dentro avreste bruciato il forum.

Ma davvero fate? Ma nel vostro modo di vedere calcio,non è previsto che un avversario sotto nel punteggio ti venga a prendere più alto?

e cosa fai pensi di reggere l'urto avversario con Bernardeschi, Cuadrado,Dybala,Vlahovic,e Morata con Chiellini stremato dietro?

In area ti ha chiuso scientificamente Valeri impedendoti di ripartire ogni volta che recuperavi palla non fischiandoti niente.

Anche ieri Skryniar immune ai cartellini insieme ai suoi compari. gli episodi sono la punta di un iceberg di un arbitraggio scellerato.

Barella con un Real Madrid si è preso 2 giornate,chi vuole capire capisca.

Non so, magari mi esprimo male io

Dico solo che togliere un giocatore propositivo a mettere un difensore, ti fa inevitabilmente arretrare

Ci può stare. Ma cacchio al 66°? E poi non nascondiamoci dietro ad un dito, Allegri ha sempre questo modo di giocare: circolazione palla dei difensori e palla sull'esterno o a Cuadrado o a Sandro. Basta. 
Gira e rigira hanno questo gioco. Se tu ti metti a 5 dietro, abbassi enormemente una squadra che è già bassa di suo 

E poi è assurdo che affronti con 2 centrocampisti, avversari messi a 3 (più i due esterni)
Sarai sempre in inferiorità numerica oppure dovrai spompare uno degli attaccanti. Infatti Dybala si è ammazzato nella fase di contenimento di Perisic ed ha influito pochissimo sulla partita.
Purtroppo Allegri ha questa forma mentis di cercare di arretrare, arretrare, arretrare 
E mi da un fastidio assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Non so, magari mi esprimo male io

Dico solo che togliere un giocatore propositivo a mettere un difensore, ti fa inevitabilmente arretrare

Ci può stare. Ma cacchio al 66°? E poi non nascondiamoci dietro ad un dito, Allegri ha sempre questo modo di giocare: circolazione palla dei difensori e palla sull'esterno o a Cuadrado o a Sandro. Basta. 
Gira e rigira hanno questo gioco. Se tu ti metti a 5 dietro, abbassi enormemente una squadra che è già bassa di suo 

E poi è assurdo che affronti con 2 centrocampisti, avversari messi a 3 (più i due esterni)
Sarai sempre in inferiorità numerica oppure dovrai spompare uno degli attaccanti. Infatti Dybala si è ammazzato nella fase di contenimento di Perisic ed ha influito pochissimo sulla partita.
Purtroppo Allegri ha questa forma mentis di cercare di arretrare, arretrare, arretrare 
E mi da un fastidio assurdo

Ha giocato a 2 perchè 3 sono rotti o appena rientrati con mezz'allenamento e un 18enne per quanto bravo ancora acerbo per questo tipo di partite che somigliano più a guerre.

Chiellini non ne aveva più e ha preferito fare entrare subito Bonucci evitando di farlo entrare a freddo nel momento di maggiore pressione delle m,erde,di fatto Chiellini esce poco dopo.

Si è messo a 3 dietro per non togliere nessuno davanti,che nella sua testa dovevano sfruttare i contropiede  a campo aperto.

Se poi,lo scempio di Valeri ha permesso a loro ,di menare impunitamente castrando di fatto ogni palla da te recuperata,e conseguenziale il fatto che tu non riparta più. A Barella e Skryniar è tutto concesso,poi escono da l'Italia e Barella si prende 2 giornate col Real strano no?

Ma ripeto,pur rispettando le tue opinioni,parlare di tattica in quella partita e fuorviante e disonesto intellettualmente.

Io sono in.cazzato con la società ed AA che ho sempre appoggiato in tutto,ma questo modo di tenere il profilo basso sempre e comunque con i media,sinceramente ha rotto i 'oglioni.

Essendo la Exor quotata e proprietaria di tante aziende nel mondo mediatico,non mi aspetto che orientino un informazione a proprio piacimento degno di una Corea Del Nord,ma nemmeno da proprietari o maggior azionisti,essere in balia da 4 scemi stipendiati da loro  che orientano "il sentimento popolare,"sentimento popolare" che è il pilastro portante di calciopoli.

Ieri,si è raggiunto l'apice di uno schifo che dura da anni.

Si gioca male? è vero.

Non siamo belli? è vero

Ma il campo,deve decidere chi vince no il resto,e quest'anno nonostante tutto a noi ci hanno defraudato di 2 coppe ed impedito di lottare per lo scudetto,questo sono i fatti il resto sono parole al vento.

E qui dentro,il fatto di essere in pochi a vedere lo schifo che subiamo da anni induce molto a riflessioni su cosa sia diventato il tifo juventino,stanno vincendo loro,e qui dentro c'è chi sembra contento credendo di aver ragione.

Svegliatevi,calciopoli non è mai finita!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Te la cito perchè non ho like!!!

Perfetto!!

Come dicevamo ieri oggi bisogna essere uniti di fornte allo scempio di quest'anno.

Ci hanno impedito di competere su tre obiettivi dell'anno.

Supercoppa con rigorino sull'1-0 per noi. A noi mai dati.

Errori su errori con rigore ripetuto (da ridere) in campionato. E se vinciamo ritorniamo a lottare per lo scudo e i "LURIDI" tracollano.

Coppa italia oramai vinta, rubata in modo palese.

PS: Non ho mai visto il calcio in questo modo, non mi è mai appartenuto questo modo di commentare, non ho mai utilizzati termini volgari. Ma in questi giorni i giudizi verso Inter, stampa, media e sistema, sono LURIDI, INFAMI e LADRI!!!!

l'altra cosa che mi fa un enorme rabbia è il silenzio della società, passiva di fronte a tutto e non solo per la finale di coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Allegri e del passaggio alla difesa a 5 cercando di ammazzare la partita quando mancava ancora mezz’ora

 

perchè ci arbitrano contro da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita la dividerei in tre spezzoni:

 

(1) gol inter - pareggio: abbiamo svariate occasioni per rimetterla in piedi, loro non combinano nulla

 

(2) pareggio - vantaggio Juve: dopo l'1-1 vanno in bambola e noi raddoppiamo

 

(3) dal 2-1 al rigore 2-2 :

- l'inter si rimette in campo quadrata ed inizia a spingere forte; loro secondo me avevano più gamba

- mancata espulsione di Brozovic

- cambi di Allegri per limitare la pressione interista

- qualche minuto di sofferenza, poi controllo Juve

- bella azione Morata - Bonucci

- rigore inventato

 

Questa sommariamente la mia analisi: dopo il 2-1 l'inter ha evidenziato maggiore forza fisica, logicamente considerando che noi giochiamo con gli stessi da mesi e mesi e loro non hanno avuto praticamente infortuni; quindi il cambio di modulo non mi pare un'eresia anche considerando il fatto che a mio avviso stavamo reggendo bene e senza il rigore inventato avrebbero faticato a segnarci

 

Le critiche estreme in questo caso mi sembrano molto figlie del risultato, a mio avviso condizionato dai due errori arbitrali macroscopici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

l'altra cosa che mi fa un enorme rabbia è il silenzio della società, passiva di fronte a tutto e non solo per la finale di coppa Italia

Infatti. E oggi trapela solo la diatriba nedved agnelli Allegri.

Però faccio un altro appunto. 

Capisco tutto, capisco che bisogna fare numeri, ma su un forum della juve, gazzetta e feccia simile non dovrebbero comparire. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2022 Alle 11:55, runner ha scritto:

vi ricordo che un tempo, quando eravamo la JUVENTUS e non il clone dell'inda, dicevamo GLI ARBITRI SONO L'ALIBI DEI PERDENTI

 

ripeto

GLI ARBITRI SONO GLI ALIBI DEI PERDENTI

Finalmente!

Questo è sempre stato il nostro mantra e così dev'essere: inutile ridicolizzare gli avversari che piangono, ma quando le cose non vanno come vogliamo noi (Buffon in primis, con la pagliacciata del bidone dell'immondizia al posto del cuore), ci mettiamo a starnazzare peggio di napoletani e prescritti.

La partita l'abbiamo persa perché abbiamo giocato 15 minuti (forse) su 120, rimanendo il resto del tempo a difendere sulla linea della nostra area di rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

no, nel caso del primo rigore, no. Non ha motivo per richiamare l'arbitro, nemmeno il chiaro ed evidente errore.

Forse non hai capito, il chiaro ed evidente errore viene nominato ad uso e consumo di arbitri e giornalisti per giustificare una volta si e una volta no le chiamate del var a piacimento dei varisti, ci sono millemila casi a disposizione, compresi i fuorigioco millimetrici con 2/3 minuti per cercare un fotogramma che vada bene ...  Malafede, o incompetenza acclamata.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Briooo ha scritto:

La partita la dividerei in spezzoni:

 

gol inter - pareggio: abbiamo svariate occasioni per rimetterla in piedi, loro non combinano nulla

 

pareggio - vantaggio Juve: dopo l'1-1 vanno in bambola e noi raddoppiamo

 

2-1 - rigore 2-2 :

- l'inter si rimette in campo quadrata ed inizia a spingere forte; loro secondo me avevano più gamba

- mancata espulsione di Brozovic

- cambi di Allegri per limitare la pressione interista

- qualche minuto di sofferenza, poi controllo Juve

- bella azione Morata - Bonucci

- rigore inventato

 

Questa sommariamente la mia analisi: dopo il 2-1 l'inter ha evidenziato maggiore forza fisica, logicamente considerando che noi giochiamo con gli stessi da mesi e mesi e loro non hanno avuto praticamente infortuni; quindi il cambio di modulo non mi pare un'eresia anche considerando il fatto che a mio avviso stavamo reggendo bene e senza il rigore inventato avrebbero faticato a segnarci

 

Le critiche estreme in questo caso mi sembrano molto figlie del risultato, a mio avviso condizionato dai due errori arbitrali macroscopici

Sostanzialmente d'accordo a parte le parti evidenziate dove siamo sempre sul 2-1 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sostanzialmente d'accordo a parte le parti evidenziate dove siamo sempre sul 2-1 .

Infatti le ho messe nella spezzone che va dal 2-1 al 2-2; numero gli spezzoni così è più chiaro ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zbozzige ha scritto:

Il mio ragionamento è oggettivo, si basa su fatti, su numeri... Non faccio voli pindarici... e quindi non è smontabile... O meglio, lo è se inserisci nelle valutazioni il fattore emotivo (riconoscenza, affetto ecc.)... ma a quel punto, non se ne esce.... Bisogna restare lucidi nei ragionamenti...

Quindi mi stai dicendo che è meglio tenere un allenatore che ha già fatto danni, pur strapagato, piuttosto che cambiarlo col rischio di prenderne un altro che fa danni uguali? Permettimi che tra la certezza del danno (Allegri) e il rischio del danno (sostituto), io preferisco il secondo... ed è normale sia così... 

Poi veramente voi pensate che con un centrocampista si risolva tutto? Se l'idea di calcio di Allegri è quella che sappiamo, non cambierà una beata mazza.. Ricordo che Locatelli al Sassuolo faceva determinate cose, quelle che servono come il pane alla Juve, che ora non fa più perché le idee allegriane hanno soffocato tutto (potrei dire la medesima cosa su Vlahovic)... 

Considerata la rosa della Juve è inaccettabile vedere ciò che abbiamo visto... Non c'è stata alcuna stagione in crescendo ma soltanto il minimo sindacale, nulla di più... Non doveva vincere il GP di Monza con una Panda, eh... Il materiale per fare meglio di così (non gli si chiedeva di vincere tutto) c'era, bastava un minimo di gioco... Ha battuto tutti i record degli ultimi 10 anni: record di punti, record di gol fatti e subiti, record di infortuni. Se non bastano nemmeno i freddi numeri, non so cosa dirvi... 

Stagione in crescendo e minimo sindacale? Ma siamo la Juve o la Fiorentina?????

L'obiettivo minimo è diventato difficile da raggiungere non per colpa di un asteroide eh... Qualcuno che c'ha messo in difficoltà c'è stato... 

Io ho visto Juve aberranti, negli uomini e nel gioco, perché, purtroppo ho la mia età e ho passato anni dove ci si doveva accontentare di partecipare o quasi.... ma questa Juve è riuscita nell'impresa di fare pena in un campionato mediocre (il più mediocre da 30-40 anni a questa parte) pur avendo una rosa, per quanto non eccelsa, nettamente superiore a quelle ridicole viste in passato... 

Sta cosa è veramente ridicola... Siete arrivati a sostenere che le rose di squadrette siano superiori alla nostra, solo per salvare l'allenatore... Pensate che se una squadra gioca bene ha per forza giocatori bravi mentre una squadra che gioca male ha solo pippe... Il calcio non è così, è uno sport di squadra... Non è una somma di valori... Contano più i fattori che collegano i valori dei valori stessi...  Caprari è una segone sesquipedale, punto... solo che è inserito in un contesto che lo valorizza... Zapata è uno scarto del Napoli ma nell'Atalanta è una furia... Barak molti lo scoprono adesso perché segna e, quindi, di colpo è forte... Ma Barak è il medesimo dell'Udinese, un onesto mestierante... Tudor ha solo valorizzato le sue qualità ma se lo togli da lì e lo metti in altri contesti, torna quello che è.... Ed è solo un esempio... Vuoi dirmi che Lukic del Torino è forte solo perché il Torino gioca bene? E il Lukic che giocava da cani gli altri anni che fine ha fatto? Ma santoiddio, non avete ancora capito come funziona il calcio...

Sennò, foste coerenti, dovreste proporre alla nostra dirigenza di scambiare il nostro centrocampo con quello del Verona... Dai, proponete sta cosa: Locatelli, Rabiot, Zakaria e McKennie per Lazovic, Ilic, Faraoni e Tameze... Credo che Tudor accetterebbe ieri... Poi magari, quando i 4 del Verona da noi, sotto le abili mani di Allegri, renderanno la metà di quello che rendono ora in riva all'Adige direte, come fate SEMPRE, che è colpa dei giocatori scarsi e non di Allegri... Di colpo, i "signori giocatori" diventerebbero pipponi immondi...

Siamo arrivati ad invidiare Caprari? Ma siete seri???

Se per battere squadre di mezza/bassa classifica alla Juve serve il tifo, significa che sta società è proprio morta... Il tifo bolgia per battere Sassuolo, Empoli e compagnia... Al vecchio Delle Alpi, una cattedrale nel deserto, le tribune deserte e il tifo "a chilometri di distanza" erano cosa normale (tranne nei big match) ma abbiamo visto comunque tra le più belle partite che questa squadra abbia mai giocato ed abbiamo scritto pagine epiche della nostra storia... 

Boh... 

 

Io scrivo e sottoscrivo che Allegri è il problema principale di questa squadra... Se non cambiamo lui, non ha manco senso fare mercato...

Non è un costruttore, è un gestore... e a noi serve come il pane il primo...

 

Poi fate vobis...

Tutto quello che scrivi è figlio di antipatia personale nei confronti di Allegri, mi spiace per te.

Attribuisci agli altri emotività mentre tu sei "oggettivo", ma fammi il piacere rileggiti e renditi conto di quello che scrivi. Nulla è oggettivo, da definire il campionato mediocre (forse per la media punti delle prime? a me non sembra affatto mediocre, è in linea con gli ultimi post Calciopoli), a denigrare giocatori di altre squadre che si mettono settimanalmente in tasca i nostri.

Cambiare tanto per fare è sempre una follia e qui invece lo si vorrebbe manco fossimo dei Moratti qualunque.

Ma poi quali freddi numeri?

Il dato oggettivo è che ogni anno la rosa è più debole.

Il dato oggettivo è che la Juventus di oggi non è da scudetto e nello scontro diretto con l'Inter dobbiamo sperare di salvarci nei 90' perchè loro hanno una panchina che ci sognamo e giocatori integri, non i nostri rottami.

Ci sono un sacco di ottimi giocatori che giocano nelle medio piccole, Caprari Lazovic BaraK Faraoni e compagnia andante non hanno nulla da invidiare a molti dei nostri, se non lo stipendio folle che qualcuno ha firmato e ci costringe ad avere mezzi giocatori per 4 o 5 stagioni per poi perderli a zero.

Al Delle Alpi ci sono andato centinaia di volte e ne ho viste di partite oscene, con tutti gli allenatori anche i più vincenti, ben peggiori delle ultime di Allegri e con giocatori più forti in campo, ma nulla giustifica quello che ha fatto Agnelli alla nostra tifoseria, nè dei deliri continui sul forum, con i forconi a fare la caccia al responsabile (sempre l'allenatore).

 

Ti chuperai Allegri per altri 3 anni minimo e se continui così la vedo davvero male per te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia stato gia' detto (non ho letto tutto).
L'arbitraggio e' certamente discutibilissimo, sono anni che spaccano le p  per il giallo di Pjanic, Brozovic era certamente passibile di espulsione, il primo loro rigore era molto molto dubbio, e se dai quello, non puoi non dare quello su Vlahovic; ma e' tutto l'anno (o forse sono anni), che all'Inter viene riservato un ottimo trattamento VAR, mentre per Juve il VAR esiste solo per dare contro.

Ma questo e' l'alibi di chi perde e recrimina, esattamente la stessa cosa che ci faceva ridere quando a farlo erano Inter, Napoli, Roma.
I fatti dicono che, sul 2-1 (e con ancora 30 minuti da giocare), invece di continuare  a produrre gioco contro un'Inter in difficolta' psicologica, gli sia stato dato coraggio con due cambi difensivi, che hanno di fatto spostato il focus del gioco nei nostri ultimi 30 metri; ricordo un momento con 4/5 calci d'angolo di fila.
E' certamente vero che non ci sono state grandi occasioni, ma e' anche vero che se ti chiudi per 30 minuti sperando di tenere botta, l'episodio puo' capitare.

Ed e' altrattanto vero che dopo non riesci piu' a cambiare atteggiamento e puoi solo sperare di tenere 30 minuti nei supplementari e arrivare ai rigori.
Personalmente, per quello zero che puo' valere la mia idea, c'e` un colpevole molto chiaro, recidivo tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno palesemente rubato in maniera vergognosa ! Anche dopo il goal di Vlahovic si sono messi a controllare un qualcosa, che cosa ?!?! Ogni cosa a nostro favore devono cercare di annullarla, a favore avversari stendiamo un velo pietoso !  Come dicono alcuni, l’arbitro è l’alibi dei perdenti, che frase è? Se a me rubano devo stare zitto a 90 e contento perché la Juve non deve protestare ? Smettetela con ste frasi da bambino d’asilo ! Se protesti senza motivo inventando storie ok, ma se rubano stare zitti è stupidità a mio parere !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico entrambi perché,obiettivamente, arbitri e collaboratori VAr ci hanno messo del loro. Ma, nel fare cambi, abbassare il baricentro della squadra, farsi assediare in area dove è sempre possibile, in buona o cattiva fede, che ti fischino un rigore, è indiscutibilmente un grave errore da parte di un allenatore che pure, sorprendendo mi alquanto, aveva operato una scelta coraggiosa inserendo Morata al posto di Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti. E oggi trapela solo la diatriba nedved agnelli Allegri.

Però faccio un altro appunto. 

Capisco tutto, capisco che bisogna fare numeri, ma su un forum della juve, gazzetta e feccia simile non dovrebbero comparire. 

 

14 minuti fa, Steu ha scritto:

Tutto quello che scrivi è figlio di antipatia personale nei confronti di Allegri, mi spiace per te.

Attribuisci agli altri emotività mentre tu sei "oggettivo", ma fammi il piacere rileggiti e renditi conto di quello che scrivi. Nulla è oggettivo, da definire il campionato mediocre (forse per la media punti delle prime? a me non sembra affatto mediocre, è in linea con gli ultimi post Calciopoli), a denigrare giocatori di altre squadre che si mettono settimanalmente in tasca i nostri.

Cambiare tanto per fare è sempre una follia e qui invece lo si vorrebbe manco fossimo dei Moratti qualunque.

Ma poi quali freddi numeri?

Il dato oggettivo è che ogni anno la rosa è più debole.

Il dato oggettivo è che la Juventus di oggi non è da scudetto e nello scontro diretto con l'Inter dobbiamo sperare di salvarci nei 90' perchè loro hanno una panchina che ci sognamo e giocatori integri, non i nostri rottami.

Ci sono un sacco di ottimi giocatori che giocano nelle medio piccole, Caprari Lazovic BaraK Faraoni e compagnia andante non hanno nulla da invidiare a molti dei nostri, se non lo stipendio folle che qualcuno ha firmato e ci costringe ad avere mezzi giocatori per 4 o 5 stagioni per poi perderli a zero.

Al Delle Alpi ci sono andato centinaia di volte e ne ho viste di partite oscene, con tutti gli allenatori anche i più vincenti, ben peggiori delle ultime di Allegri e con giocatori più forti in campo, ma nulla giustifica quello che ha fatto Agnelli alla nostra tifoseria, nè dei deliri continui sul forum, con i forconi a fare la caccia al responsabile (sempre l'allenatore).

 

Ti chuperai Allegri per altri 3 anni minimo e se continui così la vedo davvero male per te

Ma infatti, se in 3 anni hai cambiato 3 allenatori con i risultati che tendono a peggiorare,penso che un analisi razionale porterebbe a concludere che il problema sta in chi indossa la maglia e non altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla difesa a 5 dobbiamo essere razionali... chiellini nn durava 90 min e far entrare bonucci serviva per farlo entrare in partita prima e poi passare a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nandonà ha scritto:

Sulla difesa a 5 dobbiamo essere razionali... chiellini nn durava 90 min e far entrare bonucci serviva per farlo entrare in partita prima e poi passare a 4.

Era il cambio più razionale da fare minuto più minuto meno. Ma qui nel forum ci sono i geni incompresi della panchina.

 

(mi riferisco a quella sulla fermata dell'autobus)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, padospak ha scritto:

Penso sia stato gia' detto (non ho letto tutto).
L'arbitraggio e' certamente discutibilissimo, sono anni che spaccano le p  per il giallo di Pjanic, Brozovic era certamente passibile di espulsione, il primo loro rigore era molto molto dubbio, e se dai quello, non puoi non dare quello su Vlahovic; ma e' tutto l'anno (o forse sono anni), che all'Inter viene riservato un ottimo trattamento VAR, mentre per Juve il VAR esiste solo per dare contro.

Ma questo e' l'alibi di chi perde e recrimina, esattamente la stessa cosa che ci faceva ridere quando a farlo erano Inter, Napoli, Roma.
I fatti dicono che, sul 2-1 (e con ancora 30 minuti da giocare), invece di continuare  a produrre gioco contro un'Inter in difficolta' psicologica, gli sia stato dato coraggio con due cambi difensivi, che hanno di fatto spostato il focus del gioco nei nostri ultimi 30 metri; ricordo un momento con 4/5 calci d'angolo di fila.
E' certamente vero che non ci sono state grandi occasioni, ma e' anche vero che se ti chiudi per 30 minuti sperando di tenere botta, l'episodio puo' capitare.

Ed e' altrattanto vero che dopo non riesci piu' a cambiare atteggiamento e puoi solo sperare di tenere 30 minuti nei supplementari e arrivare ai rigori.
Personalmente, per quello zero che puo' valere la mia idea, c'e` un colpevole molto chiaro, recidivo tra l'altro

se avesse avuto intenzioni di fare cambi difensivi levava Dybala.

Ha semplicemente cercato di puntellare la fase difensiva con Chiellini stremato che uscirà da li a poco,dato che loro si buttavano in avanti a pieno organico,lasciando i 3 avanti a campo aperto

Se poi,lo ripeto, ogni qualvolta che recuperi palla il pecoro vestito di giallo non ti consente nessun modo di ripartire,lasciando impuniti i vari Skryniar e compagnia cantante è ovvio che non esci più.

 Vlahovic è stato costantemente massacrato senza tutela,un altra volta Dybala era uscito dal loro pressing e ha ignorato il vantaggio con noi in vantaggio numerico, e ovvio che con questo modo di arbitrare non esci più.

L'arbitraggio è stato indirizzato,il resto non conta niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitraggio è un fattore che non puoi controllare, e che il vento soffi in una certa direzione non è una novità.

Le boiate del tecnico si...

 

Quindi, anche se entrambi i fattori hanno contribuito, non c'è dubbio su quale sia quello su cui concentrarsi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i nostri avversari è sempre una doppia vittoria vederci perdere, da un lato abbiamo perso, dall'altro pilotando il sentimento popolare dei tanti occasionali che abbiamo, magari riescono a farci altri danni costringendo al cambio di allenatore e dover ripartire nuovamente da zero a settembre. Speriamo che in società le voci non le sentano e continuino sulla strada scelta altrimenti si perde sempre 2 volte.

 

In tutto questo riescono anche a fare passare inosservate le porcherie arbitrali quindi vincono 3 volte. L'altra sera non hanno neanche avuto il tempo di fare la moviola su Mediaset prima della fine della diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Steu ha scritto:

Tutto quello che scrivi è figlio di antipatia personale nei confronti di Allegri, mi spiace per te.

Attribuisci agli altri emotività mentre tu sei "oggettivo", ma fammi il piacere rileggiti e renditi conto di quello che scrivi. Nulla è oggettivo, da definire il campionato mediocre (forse per la media punti delle prime? a me non sembra affatto mediocre, è in linea con gli ultimi post Calciopoli), a denigrare giocatori di altre squadre che si mettono settimanalmente in tasca i nostri.

Cambiare tanto per fare è sempre una follia e qui invece lo si vorrebbe manco fossimo dei Moratti qualunque.

Ma poi quali freddi numeri?

Il dato oggettivo è che ogni anno la rosa è più debole.

Il dato oggettivo è che la Juventus di oggi non è da scudetto e nello scontro diretto con l'Inter dobbiamo sperare di salvarci nei 90' perchè loro hanno una panchina che ci sognamo e giocatori integri, non i nostri rottami.

Ci sono un sacco di ottimi giocatori che giocano nelle medio piccole, Caprari Lazovic BaraK Faraoni e compagnia andante non hanno nulla da invidiare a molti dei nostri, se non lo stipendio folle che qualcuno ha firmato e ci costringe ad avere mezzi giocatori per 4 o 5 stagioni per poi perderli a zero.

Al Delle Alpi ci sono andato centinaia di volte e ne ho viste di partite oscene, con tutti gli allenatori anche i più vincenti, ben peggiori delle ultime di Allegri e con giocatori più forti in campo, ma nulla giustifica quello che ha fatto Agnelli alla nostra tifoseria, nè dei deliri continui sul forum, con i forconi a fare la caccia al responsabile (sempre l'allenatore).

 

Ti chuperai Allegri per altri 3 anni minimo e se continui così la vedo davvero male per te

Eh vabbè, pensala come vuoi...

Arrivare a dire che Caprari, giocatore che ha cambiato decine di squadre e non ha mai dimostrato di valere una grande, è da Juve ti qualifica...

Sono d'accordo con te sul chuparsi per altri 3 anni Allegri e sul fatto che per me si mette male... D'altronde tifo Juve e vederla così mi fa male, molto male... e solo al pensiero di passare altri tre anni come questo mi viene un coccolone... Ma lo so, è un problema di noi innamorati della Juve...

Invidio te che non sei preoccupato ed anzi sei tranquillo perché quanto hai visto quest'anno ti va più che bene... ed anzi, trovi addirittura un'impresa quella di Allegri, farci raggiungere il 4° posto è stato veramente un miracolo del vate livornese... 

Inizio a pensare che per me saranno più di tre anni duri perché, se Agnelli ragiona come te, se il prossimo anno arriviamo terzi ci scappa pure il rinnovo con aumento di ingaggio... con magari qualche carosello per le vie di Torino a festeggiare l'ennesimo prodigio allegriano...

29 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

 

Ma infatti, se in 3 anni hai cambiato 3 allenatori con i risultati che tendono a peggiorare,penso che un analisi razionale porterebbe a concludere che il problema sta in chi indossa la maglia e non altrove.

Gli allenatori che non avevano mai vinto una mazza, hanno vinto qualcosa... Uno addirittura manco aveva allenato prima...

L'allenatore maestro, invece, ha fatto una figura barbina...

Ma è vero, si tratta di antipatia... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Eh vabbè, pensala come vuoi...

Arrivare a dire che Caprari, giocatore che ha cambiato decine di squadre e non ha mai dimostrato di valere una grande, è da Juve ti qualifica...

Sono d'accordo con te sul chuparsi per altri 3 anni Allegri e sul fatto che per me si mette male... D'altronde tifo Juve e vederla così mi fa male, molto male... e solo al pensiero di passare altri tre anni come questo mi viene un coccolone... Ma lo so, è un problema di noi innamorati della Juve...

Invidio te che non sei preoccupato ed anzi sei tranquillo perché quanto hai visto quest'anno ti va più che bene... ed anzi, trovi addirittura un'impresa quella di Allegri, farci raggiungere il 4° posto è stato veramente un miracolo del vate livornese... 

Inizio a pensare che per me saranno più di tre anni duri perché, se Agnelli ragiona come te, se il prossimo anno arriviamo terzi ci scappa pure il rinnovo con aumento di ingaggio... con magari qualche carosello per le vie di Torino a festeggiare l'ennesimo prodigio allegriano...

Gli allenatori che non avevano mai vinto una mazza, hanno vinto qualcosa... Uno addirittura manco aveva allenato prima...

L'allenatore maestro, invece, ha fatto una figura barbina...

Ma è vero, si tratta di antipatia... 

faccio mia la risposta del utente con il quale ti stavi confrontando,nel dirti che sei talmente accecato da l'odio e convinto della tua tesi che sminuisci il pensiero altrui .

Io ho semplicemente risposto che se in 3 anni il trend è sempre andato peggiorando e cioè:

Con Sarri uno scudetto e basta.

Con Pirlo, le 2 coppe e basta.

Con Allegri niente, aggiungo l'unica cosa in comune che hanno è di essere stati eliminati dalla champions,ma anche li ci sarebbe da fare distinzioni.

è segno evidente che il valore della squadra inteso come rosa si sia abbassata.

Se poi per te Allegri,cioè quello che ti ha portato trofei su trofei è il responsabile,è e rimane una tua opinione e tale vale.

Avete fatto del calcio una roba teorica che è diventata insopportabile,oggi Locatelli è il perno di un cc dove 5 anni fa e oltre faticherebbe a trovare posto in panchina,Morata panchinaro di lusso in tutte le squadre dove ha militato da noi è titolare inamovibile,a me basta questo per poter dire che la rosa sia qualitativamente inferiore ed in fase di ricostruzione con tutti gli alti e basso del caso.

Nello sport i cicli iniziano e finiscono,il nostro è durato 10 anni con Allegri protagonista in 5.

Questo dice la storia,e se in questi 10 anni non avete capito la portata di ciò che è stato fatto è e rimane un problema vostro.

Ma da li,a fare passare lo schifo visto mercoledì,trasformandolo nel ennesima caccia alle streghe verso un tesserato ns anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

faccio mia la risposta del utente con il quale ti stavi confrontando,nel dirti che sei talmente accecato da l'odio e convinto della tua tesi che sminuisci il pensiero altrui .

Potrei dirti la stessa cosa "Siete talmente accecati dall'amore per Allegri e convinti delle vostre tesi che sminuite il pensiero altrui"... 

 

10 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Con Allegri niente, aggiungo l'unica cosa in comune che hanno è di essere stati eliminati dalla champions,ma anche li ci sarebbe da fare distinzioni.

è segno evidente che il valore della squadra inteso come rosa si sia abbassata.

Io non ho detto che sta squadra doveva vincere tutto, ho detto che si poteva fare meglio... solo questo... E invece non abbiamo vinto nulla, macinato record negativi e gioco non ne vedo... Quindi l'anno prossimo tocca di nuovo ripartire da zero... e mi chiedo, se Allegri partendo da zero quest'anno ha raccolto zero, può il prossimo anno, ripartendo da zero, portare risultati diversi, anche considerato che non possiamo fare un mercato faraonico per soddisfarlo?

Inoltre, come più volte detto, per me Allegri è il miglior gestore al mondo... ma non sa costruire squadre vincenti...

Preciso che non odio Allegri, ci mancherebbe... Odio il suo modo di fare calcio perché va bene solo se hai una squadra fatta, consapevole, amalgamata...

Allegri ci ha fatto vincere tanto ma ci ha fatto perdere anche tanto... Le statistiche bisogna guardarle tutte, non solo quelle comode... 

Chiedo di guardarle le partite perché mercoledì, una partita recuperata bene giocando un poco propositivi (per una volta) è stata buttata nello sciacquone per il suo continuo far arretrare la squadra ogni volta che si va in vantaggio... sempre e comunque così... Poi adesso molti iniziano a sposare la tesi che sono i giocatori a tirarsi indietro, non è colpa di Allegri... Si, come no...

Eppoi vi chiedo di smetterla di parlare del passato, è da perdenti... Da napoletani... che si esaltano ancora per uno scudetto ammuffito... Nello sport il passato è passato, conta solo quello che si fa domani...

Allegri va ringraziato per quanto ci ha fatto vincere... ma basta, stop... Non può diventare un motivo per perdonargli qualsiasi cosa "Eh, ci hai fatto vincere tanto quindi tranquillo!"... 

Io comunque sono rassegnato a vederlo ancora, almeno l'anno prossimo... e bon, la vita è anche altro...

Mi siedo in riva al fiume e attendo il passaggio dei "cadaveri" di chi ora esalta e salva Allegri... perché accadrà... eccome se accadrà... E saranno i più accaniti nella richiesta di un suo allontanamento...

Cose già viste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.