Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tizianuzzo

Stile Juve e masochismo

Post in rilievo

3 ore fa, Cappa ha scritto:

A me non me ne frega nulla se qualcuno in societa si lamenta o meno degli arbitri. A me  quello che mi frega è che aquistino giocatori all'altezza e che vincano. Questo è il criterio che utilizzo per valutare la societa e per me questo è lo stile  Juve figlio delle vittorie.  

Hai ragione, ma sinceramente ieri al minuto 80 stavamo vincendo senza rischiare nulla, da lì in poi una farsa, non ha senso parlare di giocatori o di tattica dopo il tuffo di lautaro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Oggettività....relativa (scusa la contraddizione in termini) dato che la Gazzetta, ad esempio, promuove le principali decisioni di Valeri e del VAR.

 

Gli episodi a favore vengono sempre taciuti dalla parte che li ha ricevuti, anche la Roma e l'Atalanta, checché ne dicano Mourinho e Gasp, hanno avuto episodi a favore.

Poi i media, ovviamente, fanno la loro parte nell'enfatizzare o meno certi episodi.

Questo è il problema , il dover falsificare la realtà per paura che sia classificata come una vittoria sporca

L'arbitraggio fa parte della partita con tutti i suoi errori

Tante situazioni simili durante il campionato commentate in maniera diversa a seconda dei colori delle maglie , scelta oculata delle cose da portare all'attenzione della massa

Sono queste le cose che bisogna cercare di eliminare

 

Il gesto di lautaro tecnicamente equivale a quello di un cane che deve fare la pipi , i contatti citati dalla gazzetta se fallosi non avrebbero consentito quel gesto che necessita di equilibrio. Il discorso finisce qua non vado a cercare nessuna scusa

 

Io guardo la partita e giudico quello che vedo in campo , gli episodi arbitrali mi ci incazzo sul momento ma non li tengo minimamente in considerazione

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Come detto io rimango coerente ed apprezzo la linea societaria, che appunto non si abbassa al livello degli altri.

I condizionamenti, la sudditanza, ecc... sono cose che esistono da una vita. Se non lo si accetta, tanto vale smettere di seguire il calcio.

Come detto è una ruota che gira. Oggi tocca me, domani tocca a te. Le sconfitte e le vittorie non vengono decise da fattori esterni. Tutti sbagliano in campo. Allenatori, giocatori ed arbitri.

Non capisco perché sia un tabù parlare di arbitri. Si può farlo anche serenamente, con ironia, non per forza bisogna paventare complotti alla Mourinho. Ma questo doversi a tutti i costi trincerare dietro al silenzio provoca poi le situazioni di ieri, con Allegri schiacciato dalla necessità di chiedere rispetto per la Juventus e l'impossibilità di farlo pubblicamente per via del diktat della società. Risultato? Allegri espulso anziché Brozovic, un rigore assolutamente inesistente e un rigore non dato e nemmeno rivisto al VAR. 

Ormai è un trattamento sistematico con il quale si mette pressione al VAR, perché se non fischi a favore della Juve non ci saranno polemiche sui giornali né tantomeno le farà la società. Viceversa se non fischi contro sarai sotto processo su tutti i giornali.

P.S. Con Amburgo mi riferivo alla finale di Champions contro il Real, nella quale anche Bettega si distinse per essersi decisamente inalberato (nella mia testa per qualche motivo è venuta in mente la finale con l'Amburgo). Lippi è sempre stato un sanguigno e un leader dello spogliatoio, e nelle sue battaglie era sempre supportato da Moggi, che spesso e volentieri poi metteva il carico.

Oggi la società sembra invece totalmente assente, l'unico lasciato al pubblico ludibrio a destreggiarsi con arbitri, media, rivali ecc. è Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Beh, appunto. Comunque sia non ci "costruiva" dietro motivi per sconfitte o altro. 

Sicuramente. E in questo, Allegri è un degno successore. Va detto che Allegri ha sempre buttato sull'ironia anche l'incredibile serie di infortuni che ha colpito la Juve. Per molto meno alcuni suoi colleghi avrebbero trovato la chiave per giustificare tutte le sconfitte. 
Arbitraggi negativi, infortuni etc. non sono fattori irrilevanti. le persone intelligenti li fanno notare, di sfuggita, ma non li usano come principale scusante di una partita o di una stagione andata male.
E il senso di quanto ho scritto inizialmente era proprio questo: inutile istigare la società a chissà quali prese di posizione, anche perché sappiamo che si deve migliorare per parte nostra su tanti fronti. Si fa notare che una decisione non ci è stata favorevole, ma poi ci si rimbocca le maniche per migliorare in quegli aspetti che ricadono sotto il nostro diretto controllo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Uno conto è lo "stile Juve". Un altro è passare per fessi che subiscono in silenzio. Tra l'altro i presunti favori alla Juve erano molto meno evidenti di quelli fatti all'inter dall'inizio del campionato.

Più che dall'inizio del campionato, è negli ultimi due mesi che ogni partita vengono portati a forza dal var a vincere le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io guardo la partita e giudico quello che vedo in campo , gli episodi arbitrali mi ci incazzo sul momento ma non li tengo minimamente in considerazione

E io, per quello che può contare, apprezzo enormemente il tuo atteggiamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, J-1987 ha scritto:

Questa storia dello stile non ha alcun senso. Lippi si lamentava degli arbitri quando facevano porcate come questa. Conte faceva lo stesso (ricordo la prima giornata di campionato vinta 4-0 dove si lamentò apertamente). Difendersi non ha niente a che spartire con lo stile.

Ieri sera un allenatore o un dirigente si sarebbe dovuto presentare davanti ai microfoni e chiedere conto del perché gli interventi nella loro area non vengono mai rivisti, e del perché la simulazione di Lautaro è stata premiata con un rigore che di fatto ha falsato la partita.

Senza parlare della gestione a senso unico dei cartellini. Si ha la registrazione VAR nella quale si certifica la malafede (nella partita con il Toro: "prende prima il pallone e poi la gamba", quando invece succede l'esatto contrario) e nessun articolo dei media che faccia un minimo di polemica/inchiesta. Se avessero dato a noi il rigore di ieri sera sarebbe venuto giù il Parlamento. 

Questo doppiopesismo è inaccettabile e va sottolineato. Il silenzio della società è una delle cose che più mi fa imbestialire. 

Ieri sera bisognava alzare la voce. È stato un furto, e questo silenzio è imperdonabile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Baricentro medio 1° tempo

Juve 53,5 metri

Inter 48 metri

 

Baricentro medio 2° tempo

Juve 41,7

Inter 58,4

 

Quindi non è vero, l'Inter nel primo tempo è stata più bassa della Juve di 5,5 metri, la Juve nel secondo tempo di 16,7 rispetto all'Inter

Poi continuate pure a dire che la tattica sono cavolate e menate varie come fa anche il vostro caro macs, il modo di pensare migliore per sprofondare sempre di più

Io sto parlando dei 15-20 minuti dopo il gol segnato, non tutto il primo tempo, lì l'Inter non solo non usciva dalla metà campo ma concedeva un botto, cosa che non è successa quando ci siamo abbassati noi.

 

Magari impara a leggere perché non ho detto che la tattica è una cavolata, ho detto che qui dentro si dicono cavolate sulla tattica pur di ignorare altre cose come gli scempi arbitrali. Potrebbero darci 4 rigori contro inventati, negarcene 3 a favore, dare il rosso a due nostri e nessuno agli avversari (e visto l'andazzo, ci stiamo avvicinando a questi numeri)e tu saresti in grado di dire che una sconfitta sarebbe colpa dell'allenatore e della tattica. E a me di Allegri non me ne potrebbe fregare di meno, io tifo la Juve, non chi siede in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente. E in questo, Allegri è un degno successore. Va detto che Allegri ha sempre buttato sull'ironia anche l'incredibile serie di infortuni che ha colpito la Juve. Per molto meno alcuni suoi colleghi avrebbero trovato la chiave per giustificare tutte le sconfitte. 
Arbitraggi negativi, infortuni etc. non sono fattori irrilevanti. le persone intelligenti li fanno notare, di sfuggita, ma non li usano come principale scusante di una partita o di una stagione andata male.
E il senso di quanto ho scritto inizialmente era proprio questo: inutile istigare la società a chissà quali prese di posizione, anche perché sappiamo che si deve migliorare per parte nostra su tanti fronti. Si fa notare che una decisione non ci è stata favorevole, ma poi ci si rimbocca le maniche per migliorare in quegli aspetti che ricadono sotto il nostro diretto controllo.
 

Questo è tutto un altro discorso ed è pienamente condivisibile

Ma se Allegri fosse stato chiamato a giudicare le immagini del rigore , non vedo perchè negare l'evidenza (Non so quello che sia successo non mi fermo mai ad aspettare le interviste mi interessano poco)

Quello che non va bene è presentarsi in sala stampa ed iniziare quei teatrini sugli arbitraggi ai quali siamo abituati ad assistere di solito da parte di altri personaggi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero ma  i rigori assegnati o ignorati nelle ultime due partite con i pagliacci hanno fatto la differenza.Valeri ha fischiato un rigore che proprio non c'era.Spero che se lo sia riguardato con calma e si sia vergognatoo.La cosa terribile è che gli arbitri hanno un vero terrore di fischiare un rigore a nostro favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Io sto parlando dei 15-20 minuti dopo il gol segnato, non tutto il primo tempo, lì l'Inter non solo non usciva dalla metà campo ma concedeva un botto, cosa che non è successa quando ci siamo abbassati noi.

 

Magari impara a leggere perché non ho detto che la tattica è una cavolata, ho detto che qui dentro si dicono cavolate sulla tattica pur di ignorare altre cose come gli scempi arbitrali. Potrebbero darci 4 rigori contro inventati, negarcene 3 a favore, dare il rosso a due nostri e nessuno agli avversari (e visto l'andazzo, ci stiamo avvicinando a questi numeri)e tu saresti in grado di dire che una sconfitta sarebbe colpa dell'allenatore e della tattica. E a me di Allegri non me ne potrebbe fregare di meno, io tifo la Juve, non chi siede in panchina.

Già, peccato che in campo gli atleti li manda lui...Ora al netto degli infortuni, avessimo avuto tutti per la maggior parte della stagione, non so come sarebbe andata a finire sia in campionato che in coppa, però so una cosa e cioè che chi incolpa lo staff medico degli infortuni anzichè i preparatori non ci sta tanto con la testa. Detto questo, se al netto di 2-3 acquisti buoni i risultati il prossimo anno saranno questi io un pensierino di dare 4 pedate al didietro al sig. Allegri ce lo farei. Nella precedente esperienza il gioco non era un gran che, ma i risultati almeno c'erano, ora manco più quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tutto vero ma  i rigori assegnati o ignorati nelle ultime due partite con i pagliacci hanno fatto la differenza.Valeri ha fischiato un rigore che proprio non c'era.Spero che se lo sia riguardato con calma e si sia vergognatoo.La cosa terribile è che gli arbitri hanno un vero terrore di fischiare un rigore a nostro favore.

Gli errori vanno accettati punto e basta

il terrore del quale parli è la cosa che deve far riflettere , significa che non cè tranquillità di giudizio e questo non è un bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società non esiste in questo momento 

Non ha nessun peso mediatico o politico, veniamo trattati come la neopromossa di turno col l’aggravante di passare comunque come i poteri forti ladroni sui media 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi ancora piangono per il fallo su Ronaldo e Orsato addirittura si è scusato per il mancato rosso a Pjanic, quindi continuare a piangere paga e quest'anno hanno goduto di vantaggi assurdi. Ma il karma alla fine se tutto va bene darà lo scudetto al Milan...

 

Un altro allenatore non avrebbe fatto i complimenti all'arbitro anzi lo avrebbe criticato... I dirigenti fanno amicizia con quelli dell'inter e fanno i patti per i diritti televisivi e chissà cos'altro... questo stile Juve porta solo a subire torti, fossi un dirigente farei la guerra a tutti, loro subiscono, mai capito il perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci sono 25 milioni di tifosi di calcio.

Circa 8 milioni sono Juventini, gli altri tutti antijuve.

Quindi hai sempre 17 milioni di tifosi che diranno sempre che il rigore c'era.

Puoi fare tutti i proclami del mondo, ma non sposterai mai un tifoso su una 

opinione diversa.

Quindi è inutile fare la classica battaglia contro i mulini a vento.

Teniamo le energie sulla costruzione di una squadra vincente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tutto vero ma  i rigori assegnati o ignorati nelle ultime due partite con i pagliacci hanno fatto la differenza.Valeri ha fischiato un rigore che proprio non c'era.Spero che se lo sia riguardato con calma e si sia vergognatoo.La cosa terribile è che gli arbitri hanno un vero terrore di fischiare un rigore a nostro favore.

Il problema è proprio questo;

errore contro Juve: errore.

Errore a favore Juve: rivoluzione.

E questo l’hanno creato i media. Da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lamentele sugli arbitri vengono fatte, eccome. Solo non davanti alle telecamere.

 

Dopo di che, ogni forum di tifosi (ogni) ha un topic con descrizione dettagliata di tutti i torti arbitrali subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Minnesota44 said:

Piangere e lamentarsi per l'arbitraggio è abitudine dei perdenti e serve soltanto a sfogarsi e non porta alcun beneficio. 

La juventus che ricordo io vinceva anche con arbitraggi contrari, ieri il primo rigore potevano darlo, il secondo era netto, fessi noi a fare quegli interventi. 

Meglio lavorare per rinforzare la squadra, se non abbiamo vinto un *, nemmanco uno scontro diretto sarà mica sempre colpa dell'arbitro. 

Poi se vogliamo nascondere problemi di rosa e qualità dando alibi a calciatori scarsi facciamo pure, ma prepariamoci a non vincere niente per anni. 

Ma che discorso assurdo! Quindi è giusto che su 3 scontri diretti con l’Inter, ne vinca 3 l’Inter per favori arbitrali plateali e quindi si porti a casa 2 trofei e sia ancora in lotta per lo scudetto? Ci potevamo essere noi, senza quegli episodi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché qua dentro non esistano le vie di mezzo.

Tra il dire "tutta colpa degli arbitri" ed il fare i pseudosignori del "tutta colpa nostra, niente alibi" ci passa più o meno tutto il mondo.

 

Chiedere pubblicamente maggiore attenzione ai vertici federali in presenza di un torto evidente non intaccherebbe in alcun modo l'immagine, anzi la rinforzerebbe. Un conto sono le polemiche da circo alla De Laurentiis, ed un altro esprimere il proprio disappunto. 

Agnelli potrebbe (e dovrebbe) andare davanti alle telecamere, dire semplicemente "come Juventus da troppo tempo ci sembra di subire un trattamento iniquo, ad ogni episodio contro di noi si ferma il gioco per minuti interi alla ricerca di irregolarità ma lo stesso non avviene a favore e vorremmo sapere il perché", e stop. 

 

Ieri Allegri avrebbe tranquillamente potuto dire "l'arbitro ha diretto bene blablabla" e tutte le sviolinate che ha fatto, aggiungendo "purtroppo sul rigore del pareggio ha preso un abbaglio e purtroppo il VAR non lo ha corretto, purtroppo fa parte del gioco ma la partita è cambiata in quel momento" e fine delle trasmissioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

 

Agnelli potrebbe (e dovrebbe) andare davanti alle telecamere, dire semplicemente "come Juventus da troppo tempo ci sembra di subire un trattamento iniquo, ad ogni episodio contro di noi si ferma il gioco per minuti interi alla ricerca di irregolarità ma lo stesso non avviene a favore e vorremmo sapere il perché", e stop. 

 

Ieri Allegri avrebbe tranquillamente potuto dire "l'arbitro ha diretto bene blablabla" e tutte le sviolinate che ha fatto, aggiungendo "purtroppo sul rigore del pareggio ha preso un abbaglio e purtroppo il VAR non lo ha corretto, purtroppo fa parte del gioco ma la partita è cambiata in quel momento" e fine delle trasmissioni. 

Quoto completamente il tuo ragionamento. Io non capisco come mai il presidente o Arrivabene non mettano la faccia per difendere la squadra, i tesserati e quelli che lavorano nel mondo Juve. Invece vengono lasciati alla mercé di giornalai tifosi e dirigenti che non ci pensano un attimo a portare l'acqua al proprio mulino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ma che discorso assurdo! Quindi è giusto che su 3 scontri diretti con l’Inter, ne vinca 3 l’Inter per favori arbitrali plateali e quindi si porti a casa 2 trofei e sia ancora in lotta per lo scudetto? Ci potevamo essere noi, senza quegli episodi.

 

Questa è un po' grossa....magari le mani sulla C.Italia ok, ma per il campionato non c'è mai stata storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, joe1967 said:

Questa è un po' grossa....magari le mani sulla C.Italia ok, ma per il campionato non c'è mai stata storia

Eravamo sopra l’Inter se si vinceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tizianuzzo ha scritto:

Quoto completamente il tuo ragionamento. Io non capisco come mai il presidente o Arrivabene non mettano la faccia per difendere la squadra, i tesserati e quelli che lavorano nel mondo Juve. Invece vengono lasciati alla mercé di giornalai tifosi e dirigenti che non ci pensano un attimo a portare l'acqua al proprio mulino.

Ma un conto è dire è stato commesso un errore un altro e dire di prestare maggiore attenzione

equivarrebbe a dire che gli errori sono stati commessi volontariamente e qua gia si esce fuori dal seminato

 

Sui media il discorso diventa un tantino piu complesso , perchè con gli anni i metodi di comunicazione si sono molto affinati e hanno sempre quel modo di dire e non dire e di lasciar intendere che diventa difficilmente attaccabile e appena lo fai ti si rivoltano contro senza diritto di replica

Insomma bisognerebbe affidarsi ad uno bravo , che ti batta una battutina qua e la senza fare crociate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.