Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Conferme per la stagione 2022/23 della Juventus: chi terreste della rosa attuale? quali giovani vorreste vedere in prima squadra?

Chi confermereste per la prossima stagione della rosa attuale della Juventus?  

  1. 1. Chi confermereste per la prossima stagione della rosa attuale della Juventus?

    • SZCZESNY
      210
    • PERIN
      209
    • PINSOGLIO
      180
    • DE SCIGLIO
      43
    • DANILO
      216
    • CUADRADO
      201
    • BONUCCI
      184
    • DE LIGT
      232
    • RUGANI
      62
    • GATTI *
      174
    • ALEX SANDRO
      6
    • PELLEGRINI
      179
    • LOCATELLI
      236
    • ZAKARIA
      230
    • ARTHUR
      12
    • RAMSEY
      1
    • RABIOT
      91
    • BERNARDESCHI
      26
    • MC KENNIE
      215
    • MIRETTI
      215
    • MORATA
      129
    • KEAN
      36
    • VLAHOVIC
      250
    • CHIESA
      248
  2. 2. DEI GIOVANI BIANCONERI (UNDER23/PRESTITO) CHI VORRESTE NELLA ROSA 2022/23?

    • DE WINTER
      105
    • ROVELLA
      114
    • FAGIOLI
      214
    • AKE
      80
    • SOULE
      112


Post in rilievo

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio

 

DIFENSORI: Danilo, De Ligt, Bonucci, Gatti

 

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Zakaria, Miretti

 

ATTACCANTI: Chiesa, Cuadrado, Vlahovic

 

Tutto il resto via, anche se ovviamente non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da Szczesny, Locatelli, McKennie, Chiesa e Vlahovic tra gli 11 titolari e Pellegrini, Gatti e Zakaria per la panca.

Non mi fanno impazzire ma aggiungo Morata, Danilo, Cuadrado e Bonucci - diciamo che per un anno me li faccio andar bene.

Con riserva Perin, Pinsoglio (il terzo portiere sarebbe meglio uno cresciuto nel vivaio, no?), Rabiot e Rugani.

Da regalare: De Sciglio, Ramsey, Bernardeschi.

Arthur, Sandro e Kean esuberi di lusso, il primo impossibile non farci minusvalenza, gli altri due avranno mercato? Spero di non vederli l'anno prossimo con la nostra maglia.

De Ligt purtroppo da sacrificare per fare mercato: non discuto il valore del giocatore ma per come giochiamo bassi è addirittura controproducente, almeno lo vendi e vedi di migliorare centrocampo e/o terzini.

I giovani elencati li terrei tutti tranne uno tra Fagioli e Miretti per far fare esperienza, la panchina è inutile farla con giocatori mediocri & strapagati: De Winter ti sostituisce De Sciglio, Akè Bernardeschi/Morata ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot si sta impegnando molto ultimamente. Non lo scarterei personalmente. 

Se per miracolo Allegri dovesse andar via, magari arriva qualcuno che lo imposta bene può esser utilissimo l'anno prossimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kova84 ha scritto:

Rabiot si sta impegnando molto ultimamente. Non lo scarterei personalmente. 

Se per miracolo Allegri dovesse andar via, magari arriva qualcuno che lo imposta bene può esser utilissimo l'anno prossimo. 

'Bentancur una pippa? Come no. Il problema è solo uno, il non-allenatore Pirlo. Vedresti con un Allegri che ottimo centrocampista è' (cit.)

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci (serve esperienza) De Ligt - Chiesa - Danilo (come riserva) McKennie - Vlahovic - Gatti (per valutarlo) e aggiungo anche Rabiot perché ultimamente mi sta piacendo e potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione. Tutti gli altri possono partire

 

PS Deluso da Zakaria e soprattutto Locatelli. Ok tenerli per la panchina e magari migliorano la prossima stagione, ma mi sembrano giocatori normali.

 

Chiellini perdita enorme sia a livello umano e come giocatore (mostruoso anche ieri sera)

 

Capitolo giovani: Non abbiamo un Pedri o Vinicius jr quindo poco mi interessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, homer75 ha scritto:

Bonucci (serve esperienza) De Ligt - Chiesa - Danilo (come riserva) McKennie - Vlahovic - Gatti (per valutarlo) e aggiungo anche Rabiot perché ultimamente mi sta piacendo e potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione. Tutti gli altri possono partire

 

Il problema con Rabiot è sempre lo stesso; è un gregario che guadagna come un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il problema con Rabiot è sempre lo stesso; è un gregario che guadagna come un top

Problemi che non mi riguardano . A me interessa il giocatore e non lo valuto in questa discussione per lo stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore nuovo propositivo con una società forte dietro non vorrei che non siamo così "scarsi" come quest'annata Allegriana ci ha fatto intravedere perché chessenedica pure Chiesa con Allegri prima dell'infortunio sembrava un mezzo calciatore quando invece sa essere devastante se lo si mette in condizione di fare male 

Io sarei attento a fare piazza pulita molti sono nazionali perché se dobbiamo fare retta all'ultima stagione cioè quella guidata dall'obsoleto Allegri mi sa allora non si deve confermare nessuno 

Forse per il bene della JUVE pure per salvaguardare il lato economico dei calciatori meglio scegliere un altra tipologia di allenatore uno che sappia ricostruire uno che sappia lavorare con i giovani 

Non me la sento di fare nomi su chi mandare via sarebbe troppo facile né segno almeno 10 e il gioco è fatto ma poi con chi li sostituisci? siamo sicuri che siano così "scarsi" alzi la mano chi avrebbe investito più di 40 Mil per il Vlahovic visto con Allegri? ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Problemi che non mi riguardano . A me interessa il giocatore e non lo valuto in questa discussione per lo stipendio

Speriamo prosegua anche la prossima stagione sull'andazzo del finale di questa, anche perché con i 7 mln di stipendio che percepisce è praticamente invendibile ed andrà, con ogni probabilità, a scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Speriamo prosegua anche la prossima stagione sull'andazzo del finale di questa, anche perché con i 7 mln di stipendio che percepisce è praticamente invendibile ed andrà, con ogni probabilità, a scadenza

Speriamo..potrebbe diventare un giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti fermi: Tek, Cuadrado, De sciglio “solo perché lo rinnovano bah “, Bonucci, L.Pellegrini, Mck, Zakaria

Incognite: Rugani, Gatti, Rovella, Kean

Giovani: De Winter, Fagioli, Soule

Prestito per far fare un anno da titolari a Dragusin e Miretti

 

Spina dorsale: DE LIGT-LOCA-CHIESA-DUSAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robros ha scritto:

'Bentancur una pippa? Come no. Il problema è solo uno, il non-allenatore Pirlo. Vedresti con un Allegri che ottimo centrocampista è' (cit.)

L'unico che puo' sostituire Allegri e' Conte, ridarebbe all'ambiente la giusta carica per ripartire, un grande nel ricostruire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da Szcesny, Danilo, De Ligt, Locatelli, Zakaria, Chiesa e Vlahovic (più Perin, Pinsoglio, Cuadrado, Bonucci e forse McKennie per forza di cose), il resto è tutto da rifare come lo era già diversi anni fa. Ricominciamo a dare un senso alla squadra e il resto verrà da se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Speriamo..potrebbe diventare un giocatore importante.

Teoricamente se vuoi impostare un centrocampo a tre, ti servono due mezze ali che si completino tra loro; se Rabiot può essere un pò più corridore e sacrificato in copertura, l'altro (Milinkovic?) Può essere più libero di inserirsi e attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Punti fermi: Tek, Cuadrado, De sciglio “solo perché lo rinnovano bah “, Bonucci, L.Pellegrini, Mck, Zakaria

Incognite: Rugani, Gatti, Rovella, Kean

Giovani: De Winter, Fagioli, Soule

Prestito per far fare un anno da titolari a Dragusin e Miretti

 

Spina dorsale: DE LIGT-LOCA-CHIESA-DUSAN

Miretti non deve muoversi ha gia' tutto per imporsi, tra i campioni crescerebbe a dismisura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo va rifondato in toto. Impossibile, ma così è. E no, la risposta non sarebbe Pogba. Ci vogliono giocatori forti e affamati, con personalità. Pogba è solo forte, invece. Anche se non tanto quanto speravamo diventasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partirei da una seconda linea tutta a base italiana, per poi fare solo acquisti pesanti nei tre ruoli più lacunosi: terzino sinistro, centrocampista ed attaccante esterno che sostituisca Dybala+Berna.

image.png.5550bcb13d2aaf70f916e774474c4ddf.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferme: Sczesny, Danilo, De Ligt, McKennie, Chiesa, Vlahovic, Locatelli, Zakaria, Bonucci (solo un altro anno) e Cuadrado (solo un altro anno).

Da valutare: Rabiot, Morata, Kean 

Da ringraziare e salutare: Chiello, Arthur, Luca Pellegrini, Alex Sandro, Bernardeschi, Rugani, Aké e eventualmente qualcuno di quelli "da valutare"

Giovani per la prima squadra: Kaio Jorge, Gatti (non proprio giovanissimo), Fagioli, Miretti e al massimo un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri

Szczesny: inizio da incubo, ma poi ha reagito alla grande. Inoltre prende uno sproposito e sostituirlo ci costerebbe molto. Confermato.

Perin: ha appena rinnovato.

Pinsoglio: CTP e fa gruppo. Poi l'importanza del terzo portiere è relativa.

 

Difensori centrali

De Ligt l'unica certezza in difesa

Bonucci lo spedirei all'istante, ma purtroppo età e contratto lo rendono invendibile

Gatti lo abbiamo pagato una cifra importante, non ha senso non tenerlo

Rugani stesso discorso di Bonucci 

 

Terzini

Alex Sandro non esiste presentarsi un altro anno con questo scandalo, va spedito anche a costo di rescindere

Pellegrini lo tengo solo ed esclusivamente perché non possiamo prendere due terzini sinistri in una sessione

Danilo non mi fa impazzire, ma è un uomo spogliatoio ed è molto duttile

De Sciglio abbiamo De Winter da lanciare in prima squadra e non vedo perché bisognerebbe rinnovarlo

Cuadrado ha appena rinnovato

 

Centrocampisti

Locatelli non mi fa impazzire, ma nella rosa di una big ci può stare

Zakaria giocatore non eccelso, ma fa il suo. Uno fra lui, Rabiot e McKennie è di troppo

Arthur il peggior giocatore della rosa dopo Sandro. Non mi interessa che pesa un botto a bilancio, deve sparire, di riffa o di raffa.

Rabiot lo spedirei, ma sappiamo benissimo che nessuno se lo prenderà mai con quell'ingaggio. Tocca sopportarlo un ultimo anno

McKennie il giocatore mi piace molto, ma uno tra di lui, Zakaria e Rabiot è di troppo. Purtroppo il francese è invendibile e dallo svizzero dubito che ci potremmo ricavare tanto; nel prossimo mercato ci serviranno anche fondi extra e, anche se a malincuore, per una buona offerta lo darei.

Miretti è già uno dei migliori centrocampisti della rosa. Blindare subito

Bernardeschi non esiste una sola ragione al mondo per rinnovarlo

 

Attaccanti

Morata lo terrei pure, ma costa davvero troppo per quel che è e può dare

Kean non è roba da fare il titolare in una big, ma a mio avviso è uno dei giocatori su cui Allegri ha influito di più negativamente. Con un altro allenatore gli darei un'altra chance, ma visto che ripartiremo ancora dal livornese...

Vlahovic l'altro perno da cui ripartire, dopo De Ligt

 

Rientranti dai prestiti e U23

De Winter duttile e sembra già molto sicuro. Va fatto crescere come backup di Danilo

Rovella viene da una brutta stagione e sinceramente non mi sembra nulla di che. Lo inserirei in qualche trattativa

Fagioli ormai è un giocatore vero, non ha più senso prestarlo

Aké non mi sembra abbia molti margini

Soulé sembra ancora acerbo e fumoso, ma prestarlo per me non ha senso. Lo farei partire di nuovo dall'U23, vedendo se durante l'anno riesce a ritagliarsi spazio in prima squadra

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rosa è un disastro

se fosse possibile (ma non lo è) terrei solo Chiesa, Vlahovic, De Ligt, Locatelli, Mckennie, Zakaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il mercato in uscita sarà più importante di quello in entrata, riuscire a liberarci di gente che ormai da anni campa di credito acquisito sarebbe una manna dal cielo ma servirebbe un DS che sappia davvero come fare il suo lavoro, cosa che ad oggi ci manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Replicante ha scritto:

Portieri

Szczesny: inizio da incubo, ma poi ha reagito alla grande. Inoltre prende uno sproposito e sostituirlo ci costerebbe molto. Confermato.

Perin: ha appena rinnovato.

Pinsoglio: CTP e fa gruppo. Poi l'importanza del terzo portiere è relativa.

 

Difensori centrali

De Ligt l'unica certezza in difesa

Bonucci lo spedirei all'istante, ma purtroppo età e contratto lo rendono invendibile

Gatti lo abbiamo pagato una cifra importante, non ha senso non tenerlo

Rugani stesso discorso di Bonucci 

 

Terzini

Alex Sandro non esiste presentarsi un altro anno con questo scandalo, va spedito anche a costo di rescindere

Pellegrini lo tengo solo ed esclusivamente perché non possiamo prendere due terzini sinistri in una sessione

Danilo non mi fa impazzire, ma è un uomo spogliatoio ed è molto duttile

De Sciglio abbiamo De Winter da lanciare in prima squadra e non vedo perché bisognerebbe rinnovarlo

Cuadrado ha appena rinnovato

 

Centrocampisti

Locatelli non mi fa impazzire, ma nella rosa di una big ci può stare

Zakaria giocatore non eccelso, ma fa il suo. Uno fra lui, Rabiot e McKennie è di troppo

Arthur il peggior giocatore della rosa dopo Sandro. Non mi interessa che pesa un botto a bilancio, deve sparire, di riffa o di raffa.

Rabiot lo spedirei, ma sappiamo benissimo che nessuno se lo prenderà mai con quell'ingaggio. Tocca sopportarlo un ultimo anno

McKennie il giocatore mi piace molto, ma uno tra di lui, Zakaria e Rabiot è di troppo. Purtroppo il francese è invendibile e dallo svizzero dubito che ci potremmo ricavare tanto; nel prossimo mercato ci serviranno anche fondi extra e, anche se a malincuore, per una buona offerta lo darei.

Miretti è già uno dei migliori centrocampisti della rosa. Blindare subito

Bernardeschi non esiste una sola ragione al mondo per rinnovarlo

 

Attaccanti

Morata lo terrei pure, ma costa davvero troppo per quel che è e può dare

Kean non è roba da fare il titolare in una big, ma a mio avviso è uno dei giocatori su cui Allegri ha influito di più negativamente. Con un altro allenatore gli darei un'altra chance, ma visto che ripartiremo ancora dal livornese...

Vlahovic l'altro perno da cui ripartire, dopo De Ligt

 

Rientranti dai prestiti e U23

De Winter duttile e sembra già molto sicuro. Va fatto crescere come backup di Danilo

Rovella viene da una brutta stagione e sinceramente non mi sembra nulla di che. Lo inserirei in qualche trattativa

Fagioli ormai è un giocatore vero, non ha più senso prestarlo

Aké non mi sembra abbia molti margini

Soulé sembra ancora acerbo e fumoso, ma prestarlo per me non ha senso. Lo farei partire di nuovo dall'U23, vedendo se durante l'anno riesce a ritagliarsi spazio in prima squadra

Concordo pressochè su tutto. Tranne riguardo Kean e Rovella. Il primo non deve essere riscattato mai, se possibile, indipendentemente dall'allenatore. Al secondo una chance da noi la darei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Replicante said:

Portieri

Szczesny: inizio da incubo, ma poi ha reagito alla grande. Inoltre prende uno sproposito e sostituirlo ci costerebbe molto. Confermato.

Perin: ha appena rinnovato.

Pinsoglio: CTP e fa gruppo. Poi l'importanza del terzo portiere è relativa.

 

Difensori centrali

De Ligt l'unica certezza in difesa

Bonucci lo spedirei all'istante, ma purtroppo età e contratto lo rendono invendibile

Gatti lo abbiamo pagato una cifra importante, non ha senso non tenerlo

Rugani stesso discorso di Bonucci 

 

Terzini

Alex Sandro non esiste presentarsi un altro anno con questo scandalo, va spedito anche a costo di rescindere

Pellegrini lo tengo solo ed esclusivamente perché non possiamo prendere due terzini sinistri in una sessione

Danilo non mi fa impazzire, ma è un uomo spogliatoio ed è molto duttile

De Sciglio abbiamo De Winter da lanciare in prima squadra e non vedo perché bisognerebbe rinnovarlo

Cuadrado ha appena rinnovato

 

Centrocampisti

Locatelli non mi fa impazzire, ma nella rosa di una big ci può stare

Zakaria giocatore non eccelso, ma fa il suo. Uno fra lui, Rabiot e McKennie è di troppo

Arthur il peggior giocatore della rosa dopo Sandro. Non mi interessa che pesa un botto a bilancio, deve sparire, di riffa o di raffa.

Rabiot lo spedirei, ma sappiamo benissimo che nessuno se lo prenderà mai con quell'ingaggio. Tocca sopportarlo un ultimo anno

McKennie il giocatore mi piace molto, ma uno tra di lui, Zakaria e Rabiot è di troppo. Purtroppo il francese è invendibile e dallo svizzero dubito che ci potremmo ricavare tanto; nel prossimo mercato ci serviranno anche fondi extra e, anche se a malincuore, per una buona offerta lo darei.

Miretti è già uno dei migliori centrocampisti della rosa. Blindare subito

Bernardeschi non esiste una sola ragione al mondo per rinnovarlo

 

Attaccanti

Morata lo terrei pure, ma costa davvero troppo per quel che è e può dare

Kean non è roba da fare il titolare in una big, ma a mio avviso è uno dei giocatori su cui Allegri ha influito di più negativamente. Con un altro allenatore gli darei un'altra chance, ma visto che ripartiremo ancora dal livornese...

Vlahovic l'altro perno da cui ripartire, dopo De Ligt

 

Rientranti dai prestiti e U23

De Winter duttile e sembra già molto sicuro. Va fatto crescere come backup di Danilo

Rovella viene da una brutta stagione e sinceramente non mi sembra nulla di che. Lo inserirei in qualche trattativa

Fagioli ormai è un giocatore vero, non ha più senso prestarlo

Aké non mi sembra abbia molti margini

Soulé sembra ancora acerbo e fumoso, ma prestarlo per me non ha senso. Lo farei partire di nuovo dall'U23, vedendo se durante l'anno riesce a ritagliarsi spazio in prima squadra

Tranne de Sciglio-De Winter( per me è molto meglio da centrale, ed un giovane in quel ruolo ha bisogno di esperienza visto che è un ruolo delicatissimo, leggevo di possibili prestiti in Bundesliga o in Olanda, per me sarebbe perfetto). Per il resto, bene o male, condivido su tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.